Nord Stage 3!!!

  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1364
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

09-11-17 19.57

@ maxpiano69
Hanno giá convertito la Library v2 in v3 quindi si puó affermare che il "codice" per farlo lo hanno giá, magari a livello di linea di comando o altro; si tratta adesso di "inserirlo" nel Nord Sample Editor ovvero renderlo utilizzabile da tutti (assicurandosi che funzioni e le specifiche del formato .nsmp rimangano protette)
Non hanno convertito tutti i samples utilizzabili dalla 2...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

09-11-17 20.05

@ Solimo
Non hanno convertito tutti i samples utilizzabili dalla 2...
Dici? http://www.nordkeyboards.com/sound-libraries/nord-sample-library-3-0 anche se fosse mi sembra ne abbiano convertiti parecchi e non credo lo abbiano fatto "a mano".
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1364
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

09-11-17 20.11

@ maxpiano69
Dici? http://www.nordkeyboards.com/sound-libraries/nord-sample-library-3-0 anche se fosse mi sembra ne abbiano convertiti parecchi e non credo lo abbiano fatto "a mano".
Beh, mancano molti suoni della Sample Archive. Alcuni brass e tutti i sintetizzatori per esempio. Insomma, io alcuni suoni che avevo sulla 2 non li ho ritrovati per la 3.
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

09-11-17 20.31

@ maxpiano69
Li avrá requisiti tutti il "famoso sito tedesco" che li ha disponibili o in arrivo al max entro fine Ottobre emo
Lavorando in negozio e avebdone una in ordine posso dire per certo che prima di febbraio non si vedrà. Neppure il tetesco....

Mi piacerebbe approfondire la questione dell'esternal (anche perché ho già un cliente che la vuole solo si può fare ciò). Si può suonare un organo o un synth da una master?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

09-11-17 21.24

@ sterky
Lavorando in negozio e avebdone una in ordine posso dire per certo che prima di febbraio non si vedrà. Neppure il tetesco....

Mi piacerebbe approfondire la questione dell'esternal (anche perché ho già un cliente che la vuole solo si può fare ciò). Si può suonare un organo o un synth da una master?
Certo, basta leggere il manuale al capitolo MIDI; ma questo non ha nulla a che vedere con la sezione External che serve a suonare far un synth esterno uando la tastiera del Nord Stage (come master) non viceversa.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

09-11-17 21.25

@ Solimo
Beh, mancano molti suoni della Sample Archive. Alcuni brass e tutti i sintetizzatori per esempio. Insomma, io alcuni suoni che avevo sulla 2 non li ho ritrovati per la 3.
Ho capito, ma questo cosa c'entra col discorso che facevo io sul fatto che una utility di conversione dovrebbero averla giá in casa...?? emo
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1364
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

09-11-17 21.33

@ maxpiano69
Ho capito, ma questo cosa c'entra col discorso che facevo io sul fatto che una utility di conversione dovrebbero averla giá in casa...?? emo
Certo certo. Quello che volevo dire è che l'info sul programma di conversione è scomparsa dal sito e quindi non è detto chei lo metteranno a disposizione, la seconda è sulla disponibilità dei samples per la 3 che non è la stessa della 2, tutto qui.
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

09-11-17 22.32

@ maxpiano69
Certo, basta leggere il manuale al capitolo MIDI; ma questo non ha nulla a che vedere con la sezione External che serve a suonare far un synth esterno uando la tastiera del Nord Stage (come master) non viceversa.
Ah ok, leggendo alcuni post (velocemente) avevo capito che non si poteva fare....

Appena ho un'attimo do un occhio al manuale....
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4831
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

09-11-17 22.41

La sound collection è in arrivo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4831
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

16-11-17 16.26

@ maxtub
La sound collection è in arrivo
Aggiornamento Sistema Operativo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4831
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

07-12-17 16.24

S.O. 1.28 rilasciato oggi
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

10-12-17 20.40

@ maxpiano69
Ci siamo!!
Nord Stage 3 su www.nordkeyboards.com

NORD STAGE 3
The Nord Stage 3 is the fifth generation of our successful Stage series continuing our vision of the ultimate instrument for the performing musician.

Our outstanding new flagship instrument features our latest award-winning technologies including the Nord Lead A1 Synth Engine with sample playback, our acclaimed Nord C2D organ, a greatly enhanced Piano Section and extensive hands-on Effects - all in one exceptional performance keyboard.


Vado a leggere i dettagli ma il piatto sembra molto ricco emo

(aspettando i prezzi... emo e relativi commenti... emo)
Presa!
  • anonimo

10-12-17 20.54

@ reto961
Presa!
Beati voi che avete tutti quei soldi.
Comunque ottima scelta. Non esiste di meglio
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1931
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

10-12-17 22.22

@ anonimo
Beati voi che avete tutti quei soldi.
Comunque ottima scelta. Non esiste di meglio
Presa anch'io emo
  • anonimo

10-12-17 23.14

@ calav
Presa anch'io emo
👍
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

10-12-17 23.27

è bella forte, ma costa il dio dei soldi
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

19-12-17 11.24

@ SimonKeyb
è bella forte, ma costa il dio dei soldi
Carissimi amici, tirando le somme
Quali sono i bugs ancora conosciuti della nord stage 3?
So che nord è ottima nel risolvere i "difetti" in brevissimo tempo, ma quello che mi preme più di tutti è:
gli organi della ns3 sono realmente quelli del c2d? Perché leggo pareri non positivi nel nord user forum, sembrerebbe che nonostante nelle specifiche sia indicato lo stesso motore sonoro, il suono non sia simile. Anzi sembrerebbe peggiore di quello di nord electro 4 e di nord stage 2 (stando ai possessori di entrambi gli strumenti)
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

19-12-17 16.10

@ MiLord
Carissimi amici, tirando le somme
Quali sono i bugs ancora conosciuti della nord stage 3?
So che nord è ottima nel risolvere i "difetti" in brevissimo tempo, ma quello che mi preme più di tutti è:
gli organi della ns3 sono realmente quelli del c2d? Perché leggo pareri non positivi nel nord user forum, sembrerebbe che nonostante nelle specifiche sia indicato lo stesso motore sonoro, il suono non sia simile. Anzi sembrerebbe peggiore di quello di nord electro 4 e di nord stage 2 (stando ai possessori di entrambi gli strumenti)
Su NUF c'é un elenco dei bug che viene tenuto costantemente aggiornato qui

Riguardo al suono dell'emulazione B3, sembra che l'ultimo OS 1.32 abbia risolto i problemi lamentati dai piú.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

19-12-17 23.26

@ maxpiano69
Su NUF c'é un elenco dei bug che viene tenuto costantemente aggiornato qui

Riguardo al suono dell'emulazione B3, sembra che l'ultimo OS 1.32 abbia risolto i problemi lamentati dai piú.
Ora hanno risolto i problemi più rilevanti: organi e convertitore samples, ora si può comprare senza esitazione.
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1364
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

21-12-17 12.13

Nuovo Upright