Yamaha MODX

  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

09-12-18 21.15

Comunque guarda Adelo,ti diro' che all'ascolto in cuffia con le mie AKG,anche io rimasi perplesso; pensai che fosse una ciofeca.L'indomani l'ho collegato al mio impianto,niente di speciale ma discreto,vale a dire EV Sx350SA e mixer Allen & Heat,e la faccenda è radicalmente cambiata,ti dico che con le proprie "arecchie" in diretta è un'altra faccenda,parlando di mid level rispetto alla mia MO XF8 paragonata al fianco,mi è sembrata suonare molto meglio,e siccome la MO XF suona un po' meno bene della Motif XF ma non esageratamente,direi che sembra una Montage con qualche limitazione,e non lo dico solo io...Tutto sommato penso che acquistero' l'88... Ha dei pianoforti che mi son piaciuti parecchio...Ah,molte timbriche sono tratte da Motif/MO xf...
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

09-12-18 21.29

@ tsuki
Comunque guarda Adelo,ti diro' che all'ascolto in cuffia con le mie AKG,anche io rimasi perplesso; pensai che fosse una ciofeca.L'indomani l'ho collegato al mio impianto,niente di speciale ma discreto,vale a dire EV Sx350SA e mixer Allen & Heat,e la faccenda è radicalmente cambiata,ti dico che con le proprie "arecchie" in diretta è un'altra faccenda,parlando di mid level rispetto alla mia MO XF8 paragonata al fianco,mi è sembrata suonare molto meglio,e siccome la MO XF suona un po' meno bene della Motif XF ma non esageratamente,direi che sembra una Montage con qualche limitazione,e non lo dico solo io...Tutto sommato penso che acquistero' l'88... Ha dei pianoforti che mi son piaciuti parecchio...Ah,molte timbriche sono tratte da Motif/MO xf...
Sicuramente lo proverò meglio. Rimangono però delle grosse limitazioni : in primis i 16 suoni a cui NON POSSO dare ch midi uguali (vedi funzione Song/Mixing di Mox/Motif), poi la mancanza di A.T. ed il sequencer molto limitato. Sicuramente però il peso piuma mi farà chiudere un occhio emo
Il 22 c'è un workshop in un noto negozio di Roma su Montage / Modx. Spero mi chiariscano il dubbio sui ch midi fissi emoemo
emo
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

10-12-18 17.17

@ Adelo69
Sicuramente lo proverò meglio. Rimangono però delle grosse limitazioni : in primis i 16 suoni a cui NON POSSO dare ch midi uguali (vedi funzione Song/Mixing di Mox/Motif), poi la mancanza di A.T. ed il sequencer molto limitato. Sicuramente però il peso piuma mi farà chiudere un occhio emo
Il 22 c'è un workshop in un noto negozio di Roma su Montage / Modx. Spero mi chiariscano il dubbio sui ch midi fissi emoemo
emo
Ma non si era abbastanza discusso della mancanza del sequencer?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

10-12-18 17.36

Adelo69 ha scritto:
i 16 suoni a cui NON POSSO dare ch midi uguali (vedi funzione Song/Mixing di Mox/Motif)

Questo pare invece si possa fare, leggi quest'altra discussione link, al limite se vai a quel workshop chiedi che ti dimostrino quanto spiegato li.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

10-12-18 22.05

@ maxpiano69
Adelo69 ha scritto:
i 16 suoni a cui NON POSSO dare ch midi uguali (vedi funzione Song/Mixing di Mox/Motif)

Questo pare invece si possa fare, leggi quest'altra discussione link, al limite se vai a quel workshop chiedi che ti dimostrino quanto spiegato li.
Su Montage si può. Ma su Modx no, almeno per ora (confermato da un venditore/tecnico). Si spera in un aggiornamento firmware (ma con i tempi biblici di yammy, credo entro 6 mesi emo)
emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

10-12-18 22.07

@ lipzve
Ma non si era abbastanza discusso della mancanza del sequencer?
Infatti non lo ho additato come ELEMENTO FONDAMENTALE, ma è comunque un "quid" in meno emo. Avrei anche potuto elencare la mancanza di uscita separata per il click, la mancanza di campionatore ecc... Ma ho elencato le mancanze PER LE MIE ESIGENZE, più importanti emo
emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

10-12-18 22.28

@ Adelo69
Su Montage si può. Ma su Modx no, almeno per ora (confermato da un venditore/tecnico). Si spera in un aggiornamento firmware (ma con i tempi biblici di yammy, credo entro 6 mesi emo)
emo
Ah...
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

10-12-18 22.39

@ maxpiano69
Ah...
Già emo
Il 22 ne saprò di più e vi aggiornerò emo
emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

10-12-18 23.13

@ Adelo69
Già emo
Il 22 ne saprò di più e vi aggiornerò emo
emo
Tempesta Montesanti di domande emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

11-12-18 08.20

@ michelet
Tempesta Montesanti di domande emo
Esatto emoemoemo
emo
  • anonimo

11-12-18 13.09

@ tsuki
Comunque guarda Adelo,ti diro' che all'ascolto in cuffia con le mie AKG,anche io rimasi perplesso; pensai che fosse una ciofeca.L'indomani l'ho collegato al mio impianto,niente di speciale ma discreto,vale a dire EV Sx350SA e mixer Allen & Heat,e la faccenda è radicalmente cambiata,ti dico che con le proprie "arecchie" in diretta è un'altra faccenda,parlando di mid level rispetto alla mia MO XF8 paragonata al fianco,mi è sembrata suonare molto meglio,e siccome la MO XF suona un po' meno bene della Motif XF ma non esageratamente,direi che sembra una Montage con qualche limitazione,e non lo dico solo io...Tutto sommato penso che acquistero' l'88... Ha dei pianoforti che mi son piaciuti parecchio...Ah,molte timbriche sono tratte da Motif/MO xf...
Un po' di suoni:
https://www.youtube.com/watch?v=TqV-xiWLoS4
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

12-12-18 11.25

@ anonimo
Un po' di suoni:
https://www.youtube.com/watch?v=TqV-xiWLoS4
bellissimi

mi intriga molto questo giocattolo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

12-12-18 11.53

@ anonimo
Un po' di suoni:
https://www.youtube.com/watch?v=TqV-xiWLoS4
Thanks per la segnalazione, molto bravo quel dimostratore, avendola provata (in cuffia, in negozio) per quel che può valere come test posso confermare che secondo me la MODX suona molto bene, nel classico stile "Yamaha sound" ovviamente.
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

12-12-18 13.04

suona bene fidatevi...la sto provando da un paio di settimane il collaudo live lo farò il 27.. ma già so che andrà ok
  • anonimo

12-12-18 13.36

maxpiano69 ha scritto:
Thanks per la segnalazione, molto bravo quel dimostratore, avendola provata (in cuffia, in negozio) per quel che può valere come test posso confermare che secondo me la MODX suona molto bene, nel classico stile "Yamaha sound" ovviamente

emo
Ovviamente devono piacere i suoni Yamaha... emo
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

12-12-18 23.02

E l’app (o anche sito usando il chrome) SOUNDMONDO DI YAMAHA... figata trovo le performance già belle e pronte dei brani più famosi (e non) e li scarico tramite usb o cck e poi li salvo
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

13-12-18 09.20

Aumentato ovunque! l'88 ora si sono messi tutti d'accordo, incluso thomann!!! Lo danno a 1599

unico che tiene botta Scavino che lo da a 1372
  • anonimo

13-12-18 09.39

@ lipzve
Aumentato ovunque! l'88 ora si sono messi tutti d'accordo, incluso thomann!!! Lo danno a 1599

unico che tiene botta Scavino che lo da a 1372
Tra un anno lo compri e costa 600.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

13-12-18 12.45

@ anonimo
Tra un anno lo compri e costa 600.
EHHHHHHHHHHHHHHH 600!!!!!!!!!!!!!!!
Ma su quale pianeta?
Su marte forse, che vista l'atmosfera estremamente rarefatta i suoni escono proprio male

Si, certo che ho provato!
  • anonimo

18-12-18 10.29

maxpiano69 ha scritto:
Thanks per la segnalazione,

Confronto fra i suoni della Yamaha MODX8 e quelli della Roland FA08: https://www.youtube.com/watch?v=j1q6vDW3Phk
e fra Yamaha MODX, Korg Krome e Roland FA: https://www.youtube.com/watch?v=SCfeAFkodY8