Nord Stage 2ex 88.....che brutta avventura.....!

  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

04-01-19 15.35

@ maxpiano69
Dai, in futuro ci saranno tastiere con l'assistente vocale tipo Alexa o Siri e gli potremo dire direttamente cose tipo "Yammi: fammi un layer piano strings, con gli strings fino al C5 e non troppo aggressivi" emo
Non hai raccontato come continua...”cazzo ho detto C5 no G5.....poi ho detto non troppo aggressivi..... ha messo i preset d’orchestra preferiti da Ruddes”emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

04-01-19 16.21

@ Arci66
Non hai raccontato come continua...”cazzo ho detto C5 no G5.....poi ho detto non troppo aggressivi..... ha messo i preset d’orchestra preferiti da Ruddes”emo
Finalmente avremo anche la tastiera che spilla birra?!?!

Vuoi mettere, alla fine di un brano impegnativo un sorso di bionda?

Lo dico in anticipo, fermiamoci alla birra... emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

04-01-19 17.45

@ paolo_b3
Finalmente avremo anche la tastiera che spilla birra?!?!

Vuoi mettere, alla fine di un brano impegnativo un sorso di bionda?

Lo dico in anticipo, fermiamoci alla birra... emo
E a che serve? Di solito sono gli avventori a spillare birra sulla tastiera... emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

04-01-19 19.34

@ paolo_b3
Per quello che posso dirti, NS non è una "macchina" che si impara ad utilizzare in un tempo minore delle altre. Semplicemente è una macchina che, se la conosci, offre una gestione immediata, ossia puoi adattarla alla "situazione" con molta rapidità, facilità ed efficacia. Ma va compresa la sua "filosofia" che, per certi aspetti è un po diversa da quella più comune di molte altre macchine.
Non sono d’accordo paolo. Il fatto di avere tutti i tastini li in vista e non diver entrare il mille
Menu e sottomenu semplifica, e di
Molto, il tuttoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

04-01-19 19.43

@ Arci66
Non hai raccontato come continua...”cazzo ho detto C5 no G5.....poi ho detto non troppo aggressivi..... ha messo i preset d’orchestra preferiti da Ruddes”emo
emo gia sai... emo
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

04-01-19 22.00

maxpiano69 ha scritto:
Si scherza Marco

Eh tranquillo! emo
Comunque vi auguro che facciano la Nord Stage con i comandi vocali solo in svedese emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

04-01-19 22.16

@ benjomy
Non sono d’accordo paolo. Il fatto di avere tutti i tastini li in vista e non diver entrare il mille
Menu e sottomenu semplifica, e di
Molto, il tuttoemo
Boh... stilare una classifica delle tastiere più facili da apprendere non è semplice, nella maggioranza delle tastiere che ho avuto il manuale l'ho letto dopo mesi che le usavo per risolvere determinati problemi. Però, sempre nella maggioranza dei casi, usavo preset e poche altre funzioni. Quando apprendi NS apprendi "tutto", e "tutto" è molta roba.
Ma questo che importanza ha? Pensa a quanto è difficile imparare ad utilizzare la keybed... emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

04-01-19 22.18

@ MarcoC
maxpiano69 ha scritto:
Si scherza Marco

Eh tranquillo! emo
Comunque vi auguro che facciano la Nord Stage con i comandi vocali solo in svedese emo
Perchè tanta acredine, fratello? emoemoemo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

04-01-19 22.22

@ MarcoC
maxpiano69 ha scritto:
Si scherza Marco

Eh tranquillo! emo
Comunque vi auguro che facciano la Nord Stage con i comandi vocali solo in svedese emo
Mi ricorda il “dittatore dello stato libero di bananas”emo
  • Master1962
  • Membro: Guest
  • Risp: 97
  • Loc:
  • Thanks: 6  

19-01-19 23.05

@ Arci66
MarcoC ha scritto:
4. praticamente per fugare ogni dubbio devo comprarmelo.....

Si è l'unica possibilità per capire bene questo strumento, è sempre una tastiera che fa il suono del piano, l'organo, la tromba etc....ma è l'architettura che è stata utilizzata per il progetto che la rende unica nel suo genere.

Le rosse mi sono state antipatiche per molti anni, poi una volta ci sono cascato comprandomi un NS2EX ed ora sono rimasto invischiato nel rossoemo
E fai bene ... Da possessore ti dico che è una tastiera che per piano pad archi e alcuni synth dal vivo fa la sua bella figura. Se hai la tastiera pesata è penalizzante per gli organi, ma con qualche sforzo comunque il suono esce bene. La sezione synth è un pò penalizzata ma d'altronde da una tastiera in cui puoi suonare contemporaneamente piano + organo + synth cosa vuoi di piu dalla vita?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

20-01-19 11.16

Potresti fare un pensierino per il nuovo CP Yamaha, cambia solo il colore 😉
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

20-01-19 12.23

Master1962 ha scritto:
La sezione synth è un pò penalizzata

Problema oggi superato nella NS3 che offre una sezione Synth di tutto rispetto.
Ispetto’ il nuovo CP Yamaha lo lasciamo ad altri....per fare lo sboroneemo la mia NS3 se lo magnaemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

20-01-19 14.03

@ Arci66
Master1962 ha scritto:
La sezione synth è un pò penalizzata

Problema oggi superato nella NS3 che offre una sezione Synth di tutto rispetto.
Ispetto’ il nuovo CP Yamaha lo lasciamo ad altri....per fare lo sboroneemo la mia NS3 se lo magnaemo
Ehi... non ho provato lo Yamaha CP, ma il NS è una bella "bietta"! emo
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

20-01-19 14.24

clouseau57 ha scritto:
Potresti fare un pensierino per il nuovo CP Yamaha, cambia solo il colore

Proverò sicuramente il CP appena sarà disponibile, mi riservo di studiare il manuale di NS e poi andarmelo a provare con calma........ma penso che nessuno dei due sarà il mio prossimo stage.
In realtà in questi giorni sono arrivato alla conclusione che quest'anno comprerò di nuovo uno strumento "serio" lasciando a casa nello studio la SL88.....ma al momento davvero non saprei cosa prendere.....diciamo che le prossime prove saranno dedicate a NS3 76, CP73 e Dexibell poi vedremo.
Sempre premettendo che sto cercando un 73/76 tasti per praticità.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

20-01-19 14.45

@ paolo_b3
Ehi... non ho provato lo Yamaha CP, ma il NS è una bella "bietta"! emo
Non sono in ogni caso prodotti paragonabili, il nuovo CP va paragonato con il NP4 non con la NS3.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

20-01-19 14.54

@ Arci66
Non sono in ogni caso prodotti paragonabili, il nuovo CP va paragonato con il NP4 non con la NS3.
Pienamente d'accordo.