Miglior Stage Piano - Settembre 2018

  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

29-09-18 00.51

@ Amministratore
Quali sono le differenze tra MP11 e MP11se ?
Nuovi suoni di piano e triplo sensore le principali
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

29-09-18 06.19

miglior stage piano 2018: PX5s
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-09-18 07.45

@ anumj
miglior stage piano 2018: PX5s
Hai visto quelli della kurzweil che piano hanno tirato fuori? (categoria 1000€) Probabilmente il gran successo del px5 negli states li ha stimolati....
Kurzweil sp6
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3698
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

29-09-18 07.51

@ zerinovic
Hai visto quelli della kurzweil che piano hanno tirato fuori? (categoria 1000€) Probabilmente il gran successo del px5 negli states li ha stimolati....
Kurzweil sp6
Sì, ma la keybed? Il Casio ha dovuto molto della sua fortuna all'ottimo keybed (in relazione al peso). Il kurz non ho sentito pareri positivi. Però non l'ho mai provato
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-09-18 07.53

@ Roberto_Forest
Sì, ma la keybed? Il Casio ha dovuto molto della sua fortuna all'ottimo keybed (in relazione al peso). Il kurz non ho sentito pareri positivi. Però non l'ho mai provato
Come no...@morgan74 ne ha parlato bene,anche della keybed.
Leggi il thread "preso kurzweil sp6"
Anche in questo thread ne parla bene.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

29-09-18 08.45

Seriamente... ma sexondo voi Questo è un bel suono?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-09-18 09.35

@ benjomy
Seriamente... ma sexondo voi Questo è un bel suono?
In questa demo non sento per niente il panorama stereo...(sul piano all'inizio)sei andata a cercarla brutta apposta...emo. Inoltre é piu bright di quella postata da me precedentemente, cosa che fa sembrare il suono più esile.
Qui é un altra cosa
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

29-09-18 11.15

@ zerinovic
In questa demo non sento per niente il panorama stereo...(sul piano all'inizio)sei andata a cercarla brutta apposta...emo. Inoltre é piu bright di quella postata da me precedentemente, cosa che fa sembrare il suono più esile.
Qui é un altra cosa
Giuro che l’ho trovata per caso in quanto mi ero incuriosito sulla tastieraemo Ad essere sincero non mi piace nemmeno l’esempio che hai messo tu suona molto finto e troppo appuntito per i miei gustiemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

29-09-18 11.50

@ benjomy
Giuro che l’ho trovata per caso in quanto mi ero incuriosito sulla tastieraemo Ad essere sincero non mi piace nemmeno l’esempio che hai messo tu suona molto finto e troppo appuntito per i miei gustiemo
Ah si?!? Osi parlare male del pianoforte che mi piace?!?! emo
E allora beccati questo!

emoemo emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

29-09-18 23.28

@ paolo_b3
Ah si?!? Osi parlare male del pianoforte che mi piace?!?! emo
E allora beccati questo!

emoemo emo
emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

30-09-18 07.44

@ zerinovic
Hai visto quelli della kurzweil che piano hanno tirato fuori? (categoria 1000€) Probabilmente il gran successo del px5 negli states li ha stimolati....
Kurzweil sp6
Non l'ho provato, ma per la fiducia che ho nei prodotti Kurzweil credo che sia un ottimo compromesso tra piano stage e sintetizzatore, inoltre offre l'ottimo emulatore B3.

Costa un po' di più del PX5s (un paio di centinaia di euro mi pare, se li vale) ed è un pochetto più pesante, ma dico sinceramente che se fosse uscito 5 anni fa in contemporanea con il PX5s, probabilmente avrei optato per il Kurzweil.

Detto questo, io sono convinto che Casio con il PX5s ha messo su l'astina e, come giustamente tu sottolinei, ha stimolato anche i 'grandi' a saltarla.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

30-09-18 08.00

@ anumj
Non l'ho provato, ma per la fiducia che ho nei prodotti Kurzweil credo che sia un ottimo compromesso tra piano stage e sintetizzatore, inoltre offre l'ottimo emulatore B3.

Costa un po' di più del PX5s (un paio di centinaia di euro mi pare, se li vale) ed è un pochetto più pesante, ma dico sinceramente che se fosse uscito 5 anni fa in contemporanea con il PX5s, probabilmente avrei optato per il Kurzweil.

Detto questo, io sono convinto che Casio con il PX5s ha messo su l'astina e, come giustamente tu sottolinei, ha stimolato anche i 'grandi' a saltarla.
Costa circa 1000 €, quindi oggi direi anche 300 in più. Per quel che ho visto mi pare offra anche una buona dotazione di comandi a pannello.
Per me è dotata di buoni suoni su tutti i fronti, l'unico dubbio rimane la keybed: questa Medeli K6 che vorrei provare, ma non trovo in esposizione il Kurz, qui dalle mie parti almeno, ne so di qualche prodotto che monti la medesima. Tu conosci qualche altra macchina su cui è montata?

Per il peso, 1 kg in più direi non fa la differenza.