Dexibell: Nuovo Sito e Piano Library Platinum

  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

23-08-18 08.29

@ marcoballa
eh, ma è uno stage piano, non una workstation emoemo

che altri suoni servono oltre ai giù tanti (inutili emoemo) che ci sono a bordo?????
ci sono ottimi pad, synth stile oberheim (da scaricare gratis dal sito Dexibell), archi credibili, chitarre e campanellini vari (inutili), organi a livello di una media workstation (quindi brutti, ma tant'è emoemo) ecc. ecc.

se ti serve qualcosa che in tempo reale metta a disposizione centinaia di suoni nonchè la possibilità di editarli allora questa non è la macchina giusta (serve un synth, una workstation, ecc.).
(su cutoff e filtri in alcuni casi ho visto che agisce il controller della modulation, ma non mi sono interessato in merito a come assegnare tale funzione).

qui ci sono ottimi pianoforti acustici e onesti suoni di contorno, come giusto che sia su uno stage piano.

PS: considerando che sul Seven c'è ancora meno roba (ma i due suoni di rhodes e wurly a modelli fisici, da soli, valgono l'intero strumento) emoemoemo
Ok grazie !! Comunque ho l’expander SX7 che sto testando ...alla fine è un expander di pianoforti 😂😂😂...
Ciao
Paolo
  • Samu
  • Membro: Senior
  • Risp: 188
  • Loc: Catania
  • Thanks: 9  

23-08-18 13.22

@ marcoballa
eh, ma è uno stage piano, non una workstation emoemo

che altri suoni servono oltre ai giù tanti (inutili emoemo) che ci sono a bordo?????
ci sono ottimi pad, synth stile oberheim (da scaricare gratis dal sito Dexibell), archi credibili, chitarre e campanellini vari (inutili), organi a livello di una media workstation (quindi brutti, ma tant'è emoemo) ecc. ecc.

se ti serve qualcosa che in tempo reale metta a disposizione centinaia di suoni nonchè la possibilità di editarli allora questa non è la macchina giusta (serve un synth, una workstation, ecc.).
(su cutoff e filtri in alcuni casi ho visto che agisce il controller della modulation, ma non mi sono interessato in merito a come assegnare tale funzione).

qui ci sono ottimi pianoforti acustici e onesti suoni di contorno, come giusto che sia su uno stage piano.

PS: considerando che sul Seven c'è ancora meno roba (ma i due suoni di rhodes e wurly a modelli fisici, da soli, valgono l'intero strumento) emoemoemo
92 minuti di applausi!

Io al Vivo S3 ho accoppiato una Roland FA06 e mi sento abbastanza coperto su tutto
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

26-08-18 18.25

marcoballa ha scritto:
eh, ma è uno stage piano, non una workstation

che altri suoni servono oltre ai giù tanti (inutili ) che ci sono a bordo?????
ci sono ottimi pad, synth stile oberheim (da scaricare gratis dal sito Dexibell), archi credibili, chitarre e campanellini vari (inutili), organi a livello di una media workstation (quindi brutti, ma tant'è ) ecc. ecc.


Sono pienamente d'accordo.
Da poco ho preso un S1 e devo dire che Dexibell a mio avviso ha preso la giusta strada : un ottimo s.o. che permette facilmente di configurare lo strumento a proprio piacimento, la possibilità di mettere sempre nuovi suoni resi disponibili per il download, gli aggiornamenti sw continui...tutto fa ben sperare.
Poi, almeno parlo per l'S1, la costruzione è solida, ben fatta, dà veramente l'idea di avere sottomano uno strumento "serio", al contrario di tanta plasticaccia , anche se ben suonante, che c'è in giro.
Nel complesso la sonorità è ad alti livelli, ma stiamo parlando sempre di stage pianos: benchè si vada oltre, sia come suoni che come funzioni (ogni VIVO è anche una buona master a 4 zone, ad esempio) i suoni di contorno non sono allo stesso livello di quelli tipici da stage piano : accanto a buoni strings/pad e fiati sufficienti, gli organi sono rivedibili, campanellini vari del tutto inutili e le chitarre davvero orribili: avevo una vecchia Yamaha PSRnonricordocosa, che ho regalato al figlio di un amico per giocarci, che aveva chitarre sia nylon che steel anni luce avanti. Se proprio dovevano mettere questi campioni da bontempi, sarebbe stato più serio non metterli affatto.
Poi l'S1 è davvero uno strumento particolare e l'ho scelto per le sue caratteristiche uniche: corpo solido e ben costruito ma compatto, estensione di tastiera ridotta e mancanza di controlli sulla parte frontale che mi hanno permesso di inserirlo sotto la scrivania. Di contro però bisogna ammettere che costa decisamente troppo per quello che offre: infatti fino all'ultimo ero indeciso, poi un buono regalo che mi ha permesso di comprarlo col 40% di sconto mi ha convinto del tutto!! emo

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

20-09-18 11.54

faccio un po' di concorrenza al balla ...emo..
ho utilizzato il campione
german grand PLT
  • anonimo

20-09-18 12.06

hai un vpc1?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

20-09-18 12.20

@ anonimo
hai un vpc1?
no... è il "solito" rd 800
  • anonimo

20-09-18 12.26

@ benjomy
no... è il "solito" rd 800
allora hai fatto bene a prendere un expander emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

20-09-18 12.33

@ anonimo
allora hai fatto bene a prendere un expander emo
emoemoemo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

20-09-18 12.48

@ benjomy
faccio un po' di concorrenza al balla ...emo..
ho utilizzato il campione
german grand PLT
emoemoemoemo

beh, tu suoni!!!!
io emetto rumori mettendo (per lo più a casaccio) I DITI sui tasti (soprattutto quelli bianchi, i neri solo se strettamente necessario e richiesto da un pezzo di Jon Lord che, fortunatamente, li usava anche meno di me emo).
è un FILINO differente come concetto emoemo

comunque bella timbrica e bella dinamica, ma già lo sapevamo.
e esecuzione raffinata emo
  • anonimo

20-09-18 12.51

@ benjomy
emoemoemo
a questo punto vendi rd, expander e ti prendi il dexibell con tasto
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

20-09-18 12.55

@ anonimo
a questo punto vendi rd, expander e ti prendi il dexibell con tasto
Bravo cosi alle peove di dwvo riportare un sarxofago invece si una borsina....emo
  • anonimo

20-09-18 12.58

@ benjomy
Bravo cosi alle peove di dwvo riportare un sarxofago invece si una borsina....emo
beh ma per quello ti basta portarti il mac non serve un expander e suona pure meglio emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

20-09-18 12.59

@ marcoballa
emoemoemoemo

beh, tu suoni!!!!
io emetto rumori mettendo (per lo più a casaccio) I DITI sui tasti (soprattutto quelli bianchi, i neri solo se strettamente necessario e richiesto da un pezzo di Jon Lord che, fortunatamente, li usava anche meno di me emo).
è un FILINO differente come concetto emoemo

comunque bella timbrica e bella dinamica, ma già lo sapevamo.
e esecuzione raffinata emo
Haha ma smettila che ricevi complimenti in ogni dove!! Comunque grazie.emo E devo dife che il suono a me piace precchio....
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

20-09-18 14.48

@ anonimo
beh ma per quello ti basta portarti il mac non serve un expander e suona pure meglio emo
Troppo sbattimento. Devo spostare il mac dalla postazionw dove registro. Poi scheda audio.. ogni tanto qualche capriccio... poi devo riposizionare il mac.. qui ho jna borsina che mi porto ovunque...
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

20-09-18 15.55

@ benjomy
Troppo sbattimento. Devo spostare il mac dalla postazionw dove registro. Poi scheda audio.. ogni tanto qualche capriccio... poi devo riposizionare il mac.. qui ho jna borsina che mi porto ovunque...
Ciao ! Ma quindi come sei organizzato ?
Perché io sapevo che avevi sia un Nord che l'RD, quindi mi verrebbe da chiederti come mai hai acquistato anche l'expander Dexibell e che soluzione adotti quando devi suonare dal vivo.
Mi pare di capire che viaggi solo con l'expander emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

20-09-18 16.17

@ TheHopeIHave
Ciao ! Ma quindi come sei organizzato ?
Perché io sapevo che avevi sia un Nord che l'RD, quindi mi verrebbe da chiederti come mai hai acquistato anche l'expander Dexibell e che soluzione adotti quando devi suonare dal vivo.
Mi pare di capire che viaggi solo con l'expander emo
Allora .. diciamo che rd tendenzialmente è il piano da studio e la master per ivst. Dal vivo esco con nord..l’expander è per le prove ( per dove vivo e orari Ho bisogno di essere il più snello possibile ultimamente ho deciso di portare anchel'expander dal vivo in modo da alternare differenti tipi di suono dil piano a seconda dei pezzi
  • anonimo

20-09-18 16.19

@ benjomy
Troppo sbattimento. Devo spostare il mac dalla postazionw dove registro. Poi scheda audio.. ogni tanto qualche capriccio... poi devo riposizionare il mac.. qui ho jna borsina che mi porto ovunque...
scheda audio alle prove? ti basta un mini jack che va a due jack mono, il mio mac book air con il rav non ha problemi il tuo sarà un mac della nasa figurati se ha problemi, la verità è che stai invecchiando emo
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

20-09-18 16.28

@ benjomy
Allora .. diciamo che rd tendenzialmente è il piano da studio e la master per ivst. Dal vivo esco con nord..l’expander è per le prove ( per dove vivo e orari Ho bisogno di essere il più snello possibile ultimamente ho deciso di portare anchel'expander dal vivo in modo da alternare differenti tipi di suono dil piano a seconda dei pezzi
Ah capisco ! Grazie emo
Io che mi ritrovo solo con RD molte volte penso a soluzioni più versatili per andare in giro, ma ogni volta la risposta è la stessa : per avere un'ottima meccanica, versatilitá nell'editing live e 88 tasti...del Roland mi trovo sempre a rimpiangere lunghezza e sistema chiuso (invidio molto Dexibell e Clavia perché fanno strumenti che non muoiono mai e possono rinnovarsi,potenzialmente) più che il peso che ancora sopporto ed è necessario per un'ottima meccanica.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

20-09-18 16.43

@ anonimo
scheda audio alle prove? ti basta un mini jack che va a due jack mono, il mio mac book air con il rav non ha problemi il tuo sarà un mac della nasa figurati se ha problemi, la verità è che stai invecchiando emo
diciamo che la parte più noiosa è scollegare il mac (non è della Nasa,e poi nemmeno la Nasa è mai andata sulla luna emo) dal desk e ricollegarlo..(thinderbol, i vari usb, l'alimentatore etc...)=
e poi in effetti.....
sto invecchiandoooooooemo
  • Bollani73
  • Membro: Senior
  • Risp: 129
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 20  

20-09-18 17.25

@ benjomy
faccio un po' di concorrenza al balla ...emo..
ho utilizzato il campione
german grand PLT
Bello.
A parte il campione molto bello come lo trovi come suonabilità? Rispetto ai piani Nord?
E' vero che Dexibell è un po' indietro sugli elettrici?
Ciao