[M&D] Questo spiega molte cose...

  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9182
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

17-07-18 17.24

@ Arci66
Si vede che non siete ...sti grandi fan del Coryemo
Boh, sarà che non ho più voglia di rubare con gli occhi e con le orecchie, ho una "certa" e cerco di sfruttare quello che ho imparato per fare musica, non esercizi di abilità. Posso capire il groove, l'energia ma dopo dieci minuti mi rompo le palle se la musica non ha uno scopo e serve solo a dimostrare abilità circensi.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

17-07-18 18.26

@ anonimo
Ho notato che spesso i "grandi" sono umili, quindi credo che anche lui sarà convinto di dover migliorare, ma credo che sappia "più o meno" emo ciò che fa, quando suona.

Io non sono nessuno e non sono assolutamente Cory Henry, sono poco più che autodidatta e suono per diletto nel tempo libero e non per Professione, ma, nei periodi in cui suono tanto, nel mio piccolo mi capita che, mentre sto facendo un assolo, un'improvvisazione, a volte, sento "nella testa" (*)
il suono che otterrò pigiando il tal tasto, quindi lo pigio sapendo già che suono otterrò.

Quindi, se capita ogni tanto a me, a maggior ragione capiterà sempre o quasi sempre a lui che è bravissimo, mooolto più bravo e preparato di me, suona 24 ore su 24 e fa quello di mestiere... emo

Poi, capire che cosa fa esattamente, che note suona, che scale usa, è un altro discorso, che esula dalle mie capacità, purtroppo... emo emo

(*) Io non sono pazzo, altrimenti le "vocine" me lo direbbero... emo emo emo emo emo
Chiaro, condivido tutto.
Però a me è capitato di sentire jazzisti, che avevano appena finito un live eccezionale, lamentarsi di aver suonato "male"...
Evidentemente ognuno, salendo di livello, sposta i propri parametri di confronto.
Ovviamente non sto criticando Cory Henry, era solo un pensiero generico che mi è nato leggendo le tue parole.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632