American Grand vi labs o garritan cfx Grand lite?

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

06-03-18 17.54

@ donnye
È vero jaam..d'accordo con te e con i tuoi precedenti disappunti.
Non si riesce a fare un mp/pppp naturale come in un vero piano cosa che con il ravenscroft 275 piuttosto che garritan cfx si fa benissimo,si avverte proprio la "dolcezza" del timbro in quel momento.per intenderci si ha il massimo controllo del vst,cosa che non ho riscontrato in pianoteq 6 e ora 6.1.
L'unica cosa che ho apprezzato nel pianoteq è questo effetto "presenza" che ti fa da impatto iniziale...
Morale della favola:
Svendo pianoteq 6 stage,prezzo interessanteemo
secondo me invece non è la dinamica.. i pp etc si fanno... è il tibro su certe zone della tastiera che è... poco naturale..poco pianisitica...
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

06-03-18 17.59

benjomy ha scritto:
è il tibro su certe zone della tastiera che è... poco naturale..poco pianisitica...

Come direbbero Jaam e Cyrano....un po vetrosoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

08-03-18 09.21

ieri ho provato un po’ il garritan. in stand alone funziona perfettamente ; se invece provo a registrarlo in logic, la registrazione avvidne senza problemi, ma successivamente nel non riesco a modificare nulla e l’unico parametro che viene mostrato è il valore del current sustain ( come linea retta). Anche inserendo nella region altti parametri ( note velocity, sustain ) avviene la modifica ma appena su cerca di operare ritorna la schermata con la linea retta del current sustain. Non è possibile effettuare alcuna modifica. qualcuno sa darmi consigli ?
  • anonimo

08-03-18 10.41

hai preso la versione lite ringrazia che funziona emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

08-03-18 11.39

@ anonimo
hai preso la versione lite ringrazia che funziona emo
1) non puoi sapere che versione ho preso
2) lite... oltre 29 giuga ( me coj....)
3) siimi di aiuto invece di prendermi in giro
4) attendo che metto una demo...emo
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

08-03-18 11.56

@ benjomy
ieri ho provato un po’ il garritan. in stand alone funziona perfettamente ; se invece provo a registrarlo in logic, la registrazione avvidne senza problemi, ma successivamente nel non riesco a modificare nulla e l’unico parametro che viene mostrato è il valore del current sustain ( come linea retta). Anche inserendo nella region altti parametri ( note velocity, sustain ) avviene la modifica ma appena su cerca di operare ritorna la schermata con la linea retta del current sustain. Non è possibile effettuare alcuna modifica. qualcuno sa darmi consigli ?
Anche io ho registrato Garritan su Logic, ultimo 10.4.1, per le modifiche premo Show/Hide Automation, poi premo Automation Parameter, si apre la tendina, CFX LIte con tutte le regolazioni che sono sull'interfaccia Garritan, Da me si attivano tutte,(linee rette colorate sulla regione) , n.b. funzionano solo se sono attivati i pulsanti rossi sull'interfaccia. Ho anche dovuto aumentare il buffer a 512 sull'interfaccia ,altrimenti si impallava sempre. Spero di aver capito il tuo problema, in caso contrario ......abbi pazienza.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

08-03-18 11.58

@ Mazz56
Anche io ho registrato Garritan su Logic, ultimo 10.4.1, per le modifiche premo Show/Hide Automation, poi premo Automation Parameter, si apre la tendina, CFX LIte con tutte le regolazioni che sono sull'interfaccia Garritan, Da me si attivano tutte,(linee rette colorate sulla regione) , n.b. funzionano solo se sono attivati i pulsanti rossi sull'interfaccia. Ho anche dovuto aumentare il buffer a 512 sull'interfaccia ,altrimenti si impallava sempre. Spero di aver capito il tuo problema, in caso contrario ......abbi pazienza.
si si il problema è proprio che quando attivo automation parameter la tendina si apre, seleziono, ad esempio note velocity, ma in automatico ritorna su current sustain
Cosa intendi per pulsant i rossi sull'interfaccia?
il buffer io c el'ho di default a 512 ma è assolutamente sufficiente
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

08-03-18 12.20

@ benjomy
si si il problema è proprio che quando attivo automation parameter la tendina si apre, seleziono, ad esempio note velocity, ma in automatico ritorna su current sustain
Cosa intendi per pulsant i rossi sull'interfaccia?
il buffer io c el'ho di default a 512 ma è assolutamente sufficiente
Quando attivi Automation parameter devi vedere e kliccare nella nuova tendina 1CFX LITE,allora ti appaiono tutti i parametri modificabili, che sono poi quelli dell'interfaccia ,che li vengono attivati a zone tramite pulsanti tondi rossi. Eventualmente se vuoi possiamo continuare in p. Io per esempio note velocity non lo trovo , difatti non esiste nell'interfaccia Garritan CFXLite
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

08-03-18 12.55

@ Mazz56
Quando attivi Automation parameter devi vedere e kliccare nella nuova tendina 1CFX LITE,allora ti appaiono tutti i parametri modificabili, che sono poi quelli dell'interfaccia ,che li vengono attivati a zone tramite pulsanti tondi rossi. Eventualmente se vuoi possiamo continuare in p. Io per esempio note velocity non lo trovo , difatti non esiste nell'interfaccia Garritan CFXLite
ti ho scritto in pvt..
  • anonimo

08-03-18 13.01

@ benjomy
ti ho scritto in pvt..
siamo alle avances emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

08-03-18 13.11

@ anonimo
hai preso la versione lite ringrazia che funziona emo
Anche meglio di Ravenscroftemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

08-03-18 13.15

@ anonimo
siamo alle avances emo
gelosone....emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

08-03-18 14.36

@ Mazz56
Quando attivi Automation parameter devi vedere e kliccare nella nuova tendina 1CFX LITE,allora ti appaiono tutti i parametri modificabili, che sono poi quelli dell'interfaccia ,che li vengono attivati a zone tramite pulsanti tondi rossi. Eventualmente se vuoi possiamo continuare in p. Io per esempio note velocity non lo trovo , difatti non esiste nell'interfaccia Garritan CFXLite
interfaccia..intendi Aria Player?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

09-03-18 11.21

per jammemo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

09-03-18 11.54

@ benjomy
per jammemo
Pensa col Full che viene fuori e come rosica Jaamemo
Bravo!
  • anonimo

09-03-18 12.29

@ benjomy
per jammemo
bello
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

09-03-18 13.50

@ anonimo
bello
Bellissimo brano,demo,suono cfx grand per me eccezionale.
Il miglior acquisto che ho fatto ultimamente...
Complimentiemo
  • anonimo

09-03-18 13.58

@ benjomy
per jammemo
unico appunto esecuzione un po' troppo lenta/ritardata comunque bravo
  • anonimo

09-03-18 14.21

Bella esecuzione, pregevole, ma come dice Jaam il "ritardando" è troppo presente

In effetti, se lo scopo è quello di evocare atmosfere jarrettiane, bisogna suonare a tempo, con intenzione, e nei punti ove si vuole accentuare il lirismo bisogna "trattenere", non ritardare
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

09-03-18 17.19

@ anonimo
Bella esecuzione, pregevole, ma come dice Jaam il "ritardando" è troppo presente

In effetti, se lo scopo è quello di evocare atmosfere jarrettiane, bisogna suonare a tempo, con intenzione, e nei punti ove si vuole accentuare il lirismo bisogna "trattenere", non ritardare
Apprezzo sempre interventi come i vostri perchr Spesso da soli si dà una valutazione differente da quella che può essere percepita da altri .a me personalmente piaceva il ritardato cosi accentuato . Grazie cm qemo