Mixer tastiere

  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

20-02-18 15.25

zerinovic ha scritto:
ma dopo 4 bimbi meglio guardare i film la sera...

complimenti! mai pensato di istruirli e fare una roba tipo Jackson5? emo

io ho 2 mixer behringer compatti economici, uno da 4 canali (2mic) l'altro da 10 (4mic) yamaha MGx è più o meno li come qualità (mixer di quella fascia si equivalgono grosso modo, se li tieni in posizione neutrale) però guadagni gli effetti che possono fare comodo.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

20-02-18 15.28

@ SimonKeyb
zerinovic ha scritto:
ma dopo 4 bimbi meglio guardare i film la sera...

complimenti! mai pensato di istruirli e fare una roba tipo Jackson5? emo

io ho 2 mixer behringer compatti economici, uno da 4 canali (2mic) l'altro da 10 (4mic) yamaha MGx è più o meno li come qualità (mixer di quella fascia si equivalgono grosso modo, se li tieni in posizione neutrale) però guadagni gli effetti che possono fare comodo.
Grazie anche a te Simon.
Si alla fine con quel che costa, un effettuccio poi va a finire che lo usi...
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

20-02-18 15.29

@ paolo_b3
Grazie anche a te Simon.
Si alla fine con quel che costa, un effettuccio poi va a finire che lo usi...
infatti, è compatto lo infili nella borsa assieme ai cavi, lo appoggi sulle keys... io mi ci trovo bene
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

20-02-18 16.37

@ vin_roma
Yamaha MGx, 6 canali puliti, basso costo e grande quanto una mano.
Te lo appoggio!!!
Ce l'ho nel mio studio e a volte me lo porto nei concerti... Suono fantastico, uscite bilanciate, uscita cuffie e control room, 2 canali mono cannon combo, trasformabili in stereo con tasto dedicato, 2 canali stereo, effetto rev, sta nel palmo della mano.
Mi ci sono trovato strabenone!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

20-02-18 16.41

@ Jerrymusic
Te lo appoggio!!!
Ce l'ho nel mio studio e a volte me lo porto nei concerti... Suono fantastico, uscite bilanciate, uscita cuffie e control room, 2 canali mono cannon combo, trasformabili in stereo con tasto dedicato, 2 canali stereo, effetto rev, sta nel palmo della mano.
Mi ci sono trovato strabenone!
E ti becchi un TKX anche tu. emo
  • maverplatz
  • Membro: Expert
  • Risp: 906
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 125  

20-02-18 17.14

clouseau57 ha scritto:
Attualmente gestisco due expander e una nord con un Mackie 1202 USA made ( 4 ingr stereo )
che riproduce fedelmente tutto ma non mi spiacerebbe un mixer di linea capace di fare bene in formato 1 U rack 🤗


I "vecchi" Mackie VLZ-PRO fatti a Woodinville - WA erano allora (fine anni '90 - primi 2000) lo stato dell'arte dei mixer portatili, silenziosissimi e robusti come dei carri armati.
Al tempo, avevo avuto il privilegio di visitare il loro reparto di produzione ed ero rimasto colpito dalla qualità dei componenti e dall'ambiente di lavoro.
Ti consiglio di tenerlo (anche nel caso di ulteriore acquisto) e custodirlo gelosamente.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-02-18 17.29

@ vin_roma
Yamaha MGx, 6 canali puliti, basso costo e grande quanto una mano.
Bellino,ma quando hai messo 3 sorgenti stereo l'hai pienato...sei costretto poi ad usare i canali dedicati al mic.
La sua versione con usb..ha la seconda entrata stereo con rca...emo (quello bianco) Yamaha ag6
Che non sarebbe male perche ha una scheda audio 24 bit 192khz...anzi direi che ha tante cose molto interessanti...emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

20-02-18 17.58

@ zerinovic
Bellino,ma quando hai messo 3 sorgenti stereo l'hai pienato...sei costretto poi ad usare i canali dedicati al mic.
La sua versione con usb..ha la seconda entrata stereo con rca...emo (quello bianco) Yamaha ag6
Che non sarebbe male perche ha una scheda audio 24 bit 192khz...anzi direi che ha tante cose molto interessanti...emo
Effettivamente qualche canale in più "sotto al sedere" mi sa che poi lo sfrutto...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

20-02-18 18.02

@ maverplatz
clouseau57 ha scritto:
Attualmente gestisco due expander e una nord con un Mackie 1202 USA made ( 4 ingr stereo )
che riproduce fedelmente tutto ma non mi spiacerebbe un mixer di linea capace di fare bene in formato 1 U rack 🤗


I "vecchi" Mackie VLZ-PRO fatti a Woodinville - WA erano allora (fine anni '90 - primi 2000) lo stato dell'arte dei mixer portatili, silenziosissimi e robusti come dei carri armati.
Al tempo, avevo avuto il privilegio di visitare il loro reparto di produzione ed ero rimasto colpito dalla qualità dei componenti e dall'ambiente di lavoro.
Ti consiglio di tenerlo (anche nel caso di ulteriore acquisto) e custodirlo gelosamente.
TKX anche a te per non fare permali emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

20-02-18 19.20

@ zerinovic
Bellino,ma quando hai messo 3 sorgenti stereo l'hai pienato...sei costretto poi ad usare i canali dedicati al mic.
La sua versione con usb..ha la seconda entrata stereo con rca...emo (quello bianco) Yamaha ag6
Che non sarebbe male perche ha una scheda audio 24 bit 192khz...anzi direi che ha tante cose molto interessanti...emo
A questo punto Se vuole risparmiare meglio Questo

Nota: nell’annuncio trovate riferimenti a fini commerciali personaliemo
Paolo te lo prendi quando vieni alla Masterclassemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

20-02-18 20.07

C’e Qualche forumer che vende il Tascam M1 ? emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

20-02-18 20.29

@ clouseau57
C’e Qualche forumer che vende il Tascam M1 ? emo
Cerchi M1 o MM1?

emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

20-02-18 20.31

@ Arci66
A questo punto Se vuole risparmiare meglio Questo

Nota: nell’annuncio trovate riferimenti a fini commerciali personaliemo
Paolo te lo prendi quando vieni alla Masterclassemo
Ti ringrazio Arci, mi sa che mi oriento sul Behringer. Penso che non avrai problemi seri a trovare l'acquirente. emo

Allora poi... cosa porti di piano al MC?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

20-02-18 22.58

@ paolo_b3
Cerchi M1 o MM1?

emo
Avevo trovato un link ( che ho perso puntualmente) di vendita di un mixer di linea 2U che se ricordo bene doveva essere un Tascam...
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

20-02-18 23.13

@ clouseau57
C’e Qualche forumer che vende il Tascam M1 ? emo
l'M1b, questo?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

20-02-18 23.59

@ vin_roma
l'M1b, questo?
Credo di si, non ricordo se l’ho visto su mercatino musicale o subito emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

21-02-18 00.24

@ paolo_b3
Ti ringrazio Arci, mi sa che mi oriento sul Behringer. Penso che non avrai problemi seri a trovare l'acquirente. emo

Allora poi... cosa porti di piano al MC?
Figurati per la cifra da realizzare....Se vedi il layout di questi mixer...son tutti uguali, almeno come layout. E quindi fa pensare ad un progetto di base largamente condiviso.
La SL88 Grand dovrebbe finalmente arrivare nei prossimi giorni, con un ravenscroft vst o pianoteq il maestro non dovrebbe lamentarsi.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

21-02-18 00.58

@ maverplatz
clouseau57 ha scritto:
Attualmente gestisco due expander e una nord con un Mackie 1202 USA made ( 4 ingr stereo )
che riproduce fedelmente tutto ma non mi spiacerebbe un mixer di linea capace di fare bene in formato 1 U rack 🤗


I "vecchi" Mackie VLZ-PRO fatti a Woodinville - WA erano allora (fine anni '90 - primi 2000) lo stato dell'arte dei mixer portatili, silenziosissimi e robusti come dei carri armati.
Al tempo, avevo avuto il privilegio di visitare il loro reparto di produzione ed ero rimasto colpito dalla qualità dei componenti e dall'ambiente di lavoro.
Ti consiglio di tenerlo (anche nel caso di ulteriore acquisto) e custodirlo gelosamente.
Non lo venderei per nessuna cifra , di tutti i mixer che ho posseduto è l’unico nell’arco di tanti anni a non avermi mai deluso emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

27-02-18 14.10

@ zerinovic
Io invece il behringer q502 usb, due ingressi stereo jack,per due tastiere, e l'audio del pc via usb, oppure via ingresso rca...si trova i driver asio,che adesso non danno più...
L'uscita USB è separata su L+R del main mix o sui canali?

Temo di sapere già la risposta...
  • anonimo

27-02-18 15.45

@ paolo_b3
Ciao a tutti,
una curiosità mia personale nella speranza di dare qualche spunto a discussioni costruttive. Mi accingo ad uscire con tre tastiere, per la precisione due tastiere ed un pc con VST, e inizio a sentire l'esigenza di un mixerino, o soluzioni alternative come schede audio o... non so. Io, come immagino molti altri, prediligo soluzioni leggere e veloci da montare. Ad esempio ho un TASCAM MM1 (16 canali rack già montato), ma preferirei lasciarlo a casa...
Chi ha la stessa esigenza e vuole spiegare come ha provveduto?
Io uso un YAMAHA MG10XU. Ha 10 Canali in totale cioè 4 ingressi Mono per Microfono + 3 ingressi di linea stereo.
Collegandolo via USB al PC, fa anche da scheda audio (previa installazione dei suoi driver).