Nuovo strumento Crumar!

  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

23-02-18 17.02

@ Roberto_Forest
Ma un'anticipazione, anche piccola?
Tipo è sempre incentrata sui suoni elettromeccanici, o è qualcosa di diverso? Perché col gemini ad esempio è saltato fuori l'engine di synth, semplice e ben suonante, che prima non avevi mai trattato neanche nei VST.
E' roba per lo più a modelli fisici... dentro ci sono le simulazioni di certi strumenti che se volessi comprare quelli veri non ti ci basterebbero 30 mila euro...
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4856
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

23-02-18 17.16

@ ziokiller
E' roba per lo più a modelli fisici... dentro ci sono le simulazioni di certi strumenti che se volessi comprare quelli veri non ti ci basterebbero 30 mila euro...
Fantastico... dire praticamente nulla ma far nel contempo aumentare la GAS in modo esponenziale... Grande zio Guido emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

23-02-18 17.32

@ ziokiller
E' roba per lo più a modelli fisici... dentro ci sono le simulazioni di certi strumenti che se volessi comprare quelli veri non ti ci basterebbero 30 mila euro...
beh.. bast mettere una emulazione di un steinway e altro che 30000emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5936
  • Loc: Savona
  • Thanks: 714  

23-02-18 17.59

mi viene quasi da pensare ad uno Zarenbourg nostrano...
Certamente riveduto, corretto e ampliato rispetto all'originale!
  • JudoLudo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1651
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 30  

24-02-18 00.49

@ zaphod
mi viene quasi da pensare ad uno Zarenbourg nostrano...
Certamente riveduto, corretto e ampliato rispetto all'originale!
anche io avevo ipotizzato una sorta di "clone" Rhodes... o comunque di elettrici. però Zio ha detto che non c'era nulla di simile sul mercato, quindi se l'è costruito. esistono già cloni Rhodes o simili?
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

24-02-18 01.53

@ ziokiller
Certo.
Innanzitutto diciamo che ha sia i tasti neri che i tasti bianchi, anche se i bianchi sono in maggioranza, diciamo 58% di bianchi e 42% di neri.
Poi è democratico, ha sia l'uscita destra che quella sinistra, e al centro ha l'uscita cuffia che unisce sia la destra che la sinistra.
Non teme la comunità LGBT perché oltre al bianco e nero ha anche tanti colori.
E' vegan-friendly, non ci sono elementi estetici in pelle o robe simili.
E' poliedrico, va bene sia per il Jazz che per il Rock, e piacerà a grandi e piccini, perché è leggero da trasportare ma è grande da guardare.

Scherzi a parte, vi dico che finora l'impressione che hanno avuto tutti quelli che l'hanno visto e ascoltato è stata "lo voglio!".
Infatti io lo volevo tanto, ma non esisteva, e alla fine me lo son fatto emo



ma ca22arola, perchè non lasci stare quella inutile perdita di tempo di star dietro a strumenti musicali (tanto ormai non suona più nessuno, vanno tutti a fare pianobar e karaoke con le basi registrate) e ti dedichi alla scrittura di romanzi comico-surreali?
emoemoemoemo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

24-02-18 03.26

Anch'io penso ad Rhodes/Wurly/Planet a modelli fisici ...ma già esiste! e poi con 30.000€ hai voglia a prenderne! Quindi? Anche CP80, RMI Piano...? e 'nc'arrivamo a 30.000! emo

Comunque, col Fender Rhodes, quello che farebbe di più la differenza sarebbe la replica di quella meccanica "orrenda" ma che ti "impone" di suonare come si deve nel modo giusto.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24584
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

24-02-18 07.45

@ vin_roma
Anch'io penso ad Rhodes/Wurly/Planet a modelli fisici ...ma già esiste! e poi con 30.000€ hai voglia a prenderne! Quindi? Anche CP80, RMI Piano...? e 'nc'arrivamo a 30.000! emo

Comunque, col Fender Rhodes, quello che farebbe di più la differenza sarebbe la replica di quella meccanica "orrenda" ma che ti "impone" di suonare come si deve nel modo giusto.
Basta aggiungere un organo a canne e solo con quello fai 30.000 emo

@ziokiller: in queste due settimane dobbiamo aspettarci qualche altra rivelazione o video teaser o... meglio mettersi l'anima in pace ed attendere? emo

@vin_roma: quanto é vera quella considerazione sul Rhodes! L'anno scorso in studio di registrazione ho potuto suonare un vero Mk II, dopo tanti anni e... si é proprio quella "tastieraxcia" che alla fine ti porta verso un certo modo di suonare, certi fraseggi e dinamiche piuttosto che altri. Un altro luminoso esempio di come "imperfection is a feature" (per dirla alla ziokiller) emo
  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 118  

24-02-18 08.12

@ ziokiller
E' roba per lo più a modelli fisici... dentro ci sono le simulazioni di certi strumenti che se volessi comprare quelli veri non ti ci basterebbero 30 mila euro...
Se ha 73 tasti pesati e un motore sonoro bitimbrico già ha pochi concorrenti sul mercato ... togliendo Lo stage di Korg, la Kronos 73...kurz sopra i 2000 euri ma non parliamo di modelli fisici
  • anonimo

24-02-18 11.28

marcoballa ha scritto:
Ma intanto la nuova pianola l'ho già prenotata, giusto per stare sicuro...


Visto che ti prendi avanti mettila già in vendita su mercatino emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

24-02-18 18.59

@ anonimo
marcoballa ha scritto:
Ma intanto la nuova pianola l'ho già prenotata, giusto per stare sicuro...


Visto che ti prendi avanti mettila già in vendita su mercatino emo
emoemoemoemoemoemoemo

il bello è che attendo consegna a mano nelle prossime settimane...
e non so ancora quanto costa!!!!!!!!!!!!!!!
  • anonimo

24-02-18 19.15

@ marcoballa
emoemoemoemoemoemoemo

il bello è che attendo consegna a mano nelle prossime settimane...
e non so ancora quanto costa!!!!!!!!!!!!!!!
La tua dolce metà ne è al corrente? emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

24-02-18 19.18

@ anonimo
La tua dolce metà ne è al corrente? emo
più che altro se sarò invece in ospedale sotto ai ferri tutto scivolerà a dopo la primavera emoemoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24584
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

24-02-18 21.34

@ marcoballa
più che altro se sarò invece in ospedale sotto ai ferri tutto scivolerà a dopo la primavera emoemoemoemo
emo forza!
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4856
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

24-02-18 21.40

@ marcoballa
più che altro se sarò invece in ospedale sotto ai ferri tutto scivolerà a dopo la primavera emoemoemoemo
In gamba Marco, siamo tutti con te emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4742
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1063  

25-02-18 13.02

MARCO!
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

26-02-18 12.46

Non capisco ma che strumento è questo nuovo della Crumar?
Paolo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

26-02-18 14.12

@ berlex65
Non capisco ma che strumento è questo nuovo della Crumar?
Paolo
credo sia una pianola...
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4856
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

26-02-18 14.30

@ marcoballa
credo sia una pianola...
Ma dai!? emoemoemo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

26-02-18 15.23

Si ma che è un segreto di stato? Se il proprietario Crumar dice che dall’estero sono già stati prenotati qualcuno dovrà pur saperlo di che si tratta? Che compra a scatola chiusa..lo strumento da sogno?
O si fa all’italiana che solo gli amici degli amici sanno qualcosa? O forse è venduto sull’internet cinese emo..
Ciao
Paolo