Festival di Sanremo 2018

  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

09-02-18 11.12

@ greg
Arci66 ha scritto:
10) Il Volo é criticato da tutti ma fanno un sacco di soldi

E' una vita che si fa gli schizzinosi.............gente con la puzza sotto il naso..........
Ci ha fatto schifo Orietta Berti,non abbiamo sopportato neanche un minuto Toto Cutugno, non ne parliamo di Ricchi e Poveri e Al Bano........ e mille di altri esempi più o meno famosi.
La musica è prima di tutto business.
Io ho vissuto l'epoca in cui i cantautori "impegnati" facevano a gara a scrivere canzoni non commerciali.................e di che vivevano? di aria o col porafogli del papi?
Critichiamo, sono tre con una buona dote vocale, ingenui e che ancora non hanno superato la fase di incoscenza rispetto a ciò che vivono.................o sono tre ottimi attori che ci stanno prendendo per i fondelli. In ogni caso il successo musicale e ritorno economico lo decreta la gente da quando esiste questo mercato. Chi non lo accetta è perchè non riesce a raggiungere simili risultati pur sentendosi capace...............
Sono d'accordo, meglio capire che vuole il mercato che morire di fame da snob.
Io non critico osservo e cerco di capire.emo
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

09-02-18 11.18

@ anonimo
ieri ho visto sanremo complice la tv vicino alla mia postazione internet emo devo dire che non ricordo un sanremo di questo livello dal punto di vista dello spettacolo, per quanto riguarda la musica ho visto il mitico James Taylor, non mi è piaciuta la sua versione di nessun dorma, nel secondo brano c'era qualcosa che non mi convinceva a livello di intesa tra lui e l'orchestra li trovavo un po' sfasati infatti spesso si girava verso di loro mah sarà stata una mia impressione, il riscatto è arrivato su you got a friend, menzione anche a Giorgia che nel panorama italiano è ad un'altro livello, ieri con James ha fatto vedere come si canta mai fuori le righe sempre dentro il brano con una grande interpretazione, del resto ho il suo primo disco in vinile.
senza snobbare nessuno, ma meno male che non ci è andata la Pausini emo ... gusti personali

Devo dire che, seppur non totalmente ed a saltelli, ho guardato le 3 puntate

le prime 2 non ne parliamo proprio ma ieri, sarà x merito degli ospiti, è stata una puntata piacevole

mi sono piaciuti molto i Negroamaro con il loro pezzo e inoltre hanno valorizzato uno dei tanti capolavori di Baglioni (finalmente)
al contrario di Antonacci che con Baglioni stesso sembravano molto peggio di 2 al Karaoke.

James Tailor mi ha fatto un tantino di tristezza vederlo un po' invecchiato, ma mi ha emozionato con la sua voce inconfondibile su You got a Friend
Giorgia impeccabile, come sempre, grande professionista (a mio avviso la migliore in assoluto in Italia)emo

Infine bello l'intervento di Paoli con il suo stile di canto sobrio e personale ed anche Baglioni è stato molto più preciso in quel frangente

Invece, anche qualcuno mi contrarierà, sinceramente avendo già visto Danilo Rea con Paoli, il suo modo di accompagnarlo al piano mi ha lasciato x la 2a volta l'amaro in bocca
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

09-02-18 11.21

@ SimonKeyb
Non tanto superflua nel senso musicale, ma nel senso filologico. Il genere cantautorale e i suoi maestri spesso hanno una vocalità molto grezza, e IMHO affiancargli la regina italiana dell'arzigogolo vocale poteva essere come buttare acqua sull'olio bollente. Non so.... io non mi sognerei mai di cantare a gola aperta affianco a un (super) vecchietto che canta con un filo di voce...
per me non ha cantato a gola aperta, anzi
  • anonimo

09-02-18 11.43

@ imola22000
per me non ha cantato a gola aperta, anzi
infatti
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2553
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

09-02-18 11.51

emo
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2553
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

09-02-18 11.56

@ Arci66
Sono d'accordo, meglio capire che vuole il mercato che morire di fame da snob.
Io non critico osservo e cerco di capire.emo
yes. Io quando facevo serate mi attenevo alle richieste di clienti e locale. Ho prodotto tante canzoni nella mia vita, dal 1978 in poi......tranne qualche lavoretto per TV private e partecipazioni a selezioni di diversi festival, tipo quello di Rita Pavone e Teddy Reno, non mi sono mai sognato di provarci........mi rendevo conto che le mie cosine non andavano bene per il pubblico in genere..............me ne feci subito una ragione..................
  • simonleboss
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

09-02-18 12.09

@ greg
Arci66 ha scritto:
10) Il Volo é criticato da tutti ma fanno un sacco di soldi

E' una vita che si fa gli schizzinosi.............gente con la puzza sotto il naso..........
Ci ha fatto schifo Orietta Berti,non abbiamo sopportato neanche un minuto Toto Cutugno, non ne parliamo di Ricchi e Poveri e Al Bano........ e mille di altri esempi più o meno famosi.
La musica è prima di tutto business.
Io ho vissuto l'epoca in cui i cantautori "impegnati" facevano a gara a scrivere canzoni non commerciali.................e di che vivevano? di aria o col porafogli del papi?
Critichiamo, sono tre con una buona dote vocale, ingenui e che ancora non hanno superato la fase di incoscenza rispetto a ciò che vivono.................o sono tre ottimi attori che ci stanno prendendo per i fondelli. In ogni caso il successo musicale e ritorno economico lo decreta la gente da quando esiste questo mercato. Chi non lo accetta è perchè non riesce a raggiungere simili risultati pur sentendosi capace...............
Applausi.

Tornando invece per un attimo al discorso festival, gli unici pezzi davvero musicali (badate bene, non ho detto belli) trovo che siano quelli di Annalisa, Lo stato sociale (brano furbissimo) e Barbarossa.
La più grossa delusione? Elio e le storie tese che ormai non hanno più nulla da dire ma soprattutto Roby Facchinetti un Musicista con la M maiuscola.
Pezzo complesso ma non entusiasmante, che suonato all'ARiston non ha reso nella sua completezza andatevi a sentire sul tubo la versione in studio come suona diversamente. Esibizione invece da far cadere le palle. Completamente fuori fase, fuori intonazione, Fogli che dimentica le parole...
Veramente imbarazzante. Non credo sia una questione di età o di limiti fisici. Non ci posso credere che 50 anni di esperienza non siano serviti per preparare bene un brano su un palco cosi importante.
Davvero senza parole.
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2553
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

09-02-18 19.23

@ simonleboss
Applausi.

Tornando invece per un attimo al discorso festival, gli unici pezzi davvero musicali (badate bene, non ho detto belli) trovo che siano quelli di Annalisa, Lo stato sociale (brano furbissimo) e Barbarossa.
La più grossa delusione? Elio e le storie tese che ormai non hanno più nulla da dire ma soprattutto Roby Facchinetti un Musicista con la M maiuscola.
Pezzo complesso ma non entusiasmante, che suonato all'ARiston non ha reso nella sua completezza andatevi a sentire sul tubo la versione in studio come suona diversamente. Esibizione invece da far cadere le palle. Completamente fuori fase, fuori intonazione, Fogli che dimentica le parole...
Veramente imbarazzante. Non credo sia una questione di età o di limiti fisici. Non ci posso credere che 50 anni di esperienza non siano serviti per preparare bene un brano su un palco cosi importante.
Davvero senza parole.
Sei giovane? Fogli mancava da oltre 20 anni e nel frattempo ha fatto piccole piazze e non incideva da secoli. Facchinetti e' bestia da palco. Sui dischi la sua voce e' molto aggiustata. A Sanremo sei "nudo""
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

09-02-18 19.26

Ah sì, Facchinetti e Fogli con "Uomini soli" emo
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2553
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

09-02-18 19.31

@ markelly2
Ah sì, Facchinetti e Fogli con "Uomini soli" emo
?
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

09-02-18 19.34

imola22000 ha scritto:
Infine bello l'intervento di Paoli con il suo stile di canto sobrio e personale ed anche Baglioni è stato molto più preciso in quel frangente

A me ha commosso! emo
Per me Paoli rappresenta quello che per molti sono De André e Battisti.
E così Siae! emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

09-02-18 19.36

simonleboss ha scritto:
La più grossa delusione? Elio e le storie tese che ormai non hanno più nulla da dire

Hanno virtualmente passato il testimone al "Lo stato sociale"
  • Sbisbo
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:
  • Thanks: 0  

09-02-18 20.02

simonleboss ha scritto:
La più grossa delusione? Elio e le storie tese che ormai non hanno più nulla da dire ma soprattutto Roby Facchinetti un Musicista con la M maiuscola.


Ad un primo ascolto sono rimasto deluso anche io, in realtà penso che tutti si aspettassero un pezzo fuori dagli schemi come da tradizione e probabilmente sono riusciti a sorprendere tutti anche nell'ultima occasione facendo un pezzo molto "sanremese", la canzone musicalmente parlando non è sicuramente tra le più complesse, però il brano forse è semplicemente il modo migliore per salutare tutti e chiudere una bella parentesi musicale e sicuramente non faranno la fine dei Pooh. Nonostante ciò sarò presente all'ultimo concerto a Roma.

Riguardo al passaggio di testimone spirituale, penso che "Lo stato sociale" non condivida nulla con gli Elii, sia dal punto di vista musicale che dell'ironia, la loro canzone è carina ma il cantante non mi trasmette nulla IMHO.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

09-02-18 20.25

@ Sbisbo
simonleboss ha scritto:
La più grossa delusione? Elio e le storie tese che ormai non hanno più nulla da dire ma soprattutto Roby Facchinetti un Musicista con la M maiuscola.


Ad un primo ascolto sono rimasto deluso anche io, in realtà penso che tutti si aspettassero un pezzo fuori dagli schemi come da tradizione e probabilmente sono riusciti a sorprendere tutti anche nell'ultima occasione facendo un pezzo molto "sanremese", la canzone musicalmente parlando non è sicuramente tra le più complesse, però il brano forse è semplicemente il modo migliore per salutare tutti e chiudere una bella parentesi musicale e sicuramente non faranno la fine dei Pooh. Nonostante ciò sarò presente all'ultimo concerto a Roma.

Riguardo al passaggio di testimone spirituale, penso che "Lo stato sociale" non condivida nulla con gli Elii, sia dal punto di vista musicale che dell'ironia, la loro canzone è carina ma il cantante non mi trasmette nulla IMHO.
Ci si confronta serenamente!
emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

09-02-18 20.53

A me e' piciuto tanto Memo Remigi.
peccato che non abbiano invitato Fabio Concato !
In tutti i casi il vincitore gia' c'e'...: Claudio Baglioni !
emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

09-02-18 21.01

@ Sbisbo
simonleboss ha scritto:
La più grossa delusione? Elio e le storie tese che ormai non hanno più nulla da dire ma soprattutto Roby Facchinetti un Musicista con la M maiuscola.


Ad un primo ascolto sono rimasto deluso anche io, in realtà penso che tutti si aspettassero un pezzo fuori dagli schemi come da tradizione e probabilmente sono riusciti a sorprendere tutti anche nell'ultima occasione facendo un pezzo molto "sanremese", la canzone musicalmente parlando non è sicuramente tra le più complesse, però il brano forse è semplicemente il modo migliore per salutare tutti e chiudere una bella parentesi musicale e sicuramente non faranno la fine dei Pooh. Nonostante ciò sarò presente all'ultimo concerto a Roma.

Riguardo al passaggio di testimone spirituale, penso che "Lo stato sociale" non condivida nulla con gli Elii, sia dal punto di vista musicale che dell'ironia, la loro canzone è carina ma il cantante non mi trasmette nulla IMHO.
Sono in realtà già morti da tempo, forse quando morì il loro sassofonista che probabilmente dava un considerevole contributo sul piano delle idee. Stanno da tempo raschiando il barile, avevano annunciato lo scioglimento e dopo poco annunciano di andare a Sanremo stanno speculando, sullo scioglimento per fa un po’ di soldi visto che se li cagavano sempre di meno....
E poi sinceramente a me Elio televisivo mi ha abbondantemente rotto i coglioni...emo
Lo dico da ex estimatore, i primi dischi erano eccezionali...dei Frank Zappa and the Mothers all’italiana.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

09-02-18 21.33

Ma Frassica ieri sera? sono letteralmente morto. Era veramente in forma
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

09-02-18 21.45

@ SimonKeyb
Ma Frassica ieri sera? sono letteralmente morto. Era veramente in forma
È un incredibile talento naturale
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

09-02-18 21.50

@ Arci66
È un incredibile talento naturale
Vero, un umorista puro. Penso che con un phisique du role come il suo fai ridere anche senza volerlo.. il suo è un nonsense molto raffinato e intelligente.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

09-02-18 22.03

@ SimonKeyb
Vero, un umorista puro. Penso che con un phisique du role come il suo fai ridere anche senza volerlo.. il suo è un nonsense molto raffinato e intelligente.
Come faceva notare qualcuno in tv, è però un umorismo che raggiunge tutti! 😉