Prezzi roland boutique

  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

16-01-18 22.09

@ berlex65
Arci66 ha scritto:
Nessuno si è lamentato, ho fatto un paragone...e se permetti il pidocchioso dallo a qualcun'altro!

Sorry..!! Non era indirizzato a te era una considerazione sull'orientamento generale riportato nel post ...mi spiace che ti sia sentito chiamare in causa emo
Ciao
Paolo
Infatti non capivo..sono pure uno che ci spende...emoemo perdona tu la mia brusca rispostaemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16745
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

16-01-18 22.19

matmetal ha scritto:
Polifonia a parte, non suonando come l'originale, non ha più senso risparmiare e usare un vst?

In linea di massima si, però devi tenere conto che ci sono persone come il sottoscritto a cui il contatto fisico con l'hardware dà molta più gratificazione e soddisfazione di uno strumento virtuale. Anche se, lo so benissimo, che molti strumenti odierni non sono altro che un virtual instrument a cui è stato dato un vestito di ferro e/o plastica.
  • synthpanze
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Torino
  • Thanks: 27  

19-01-18 09.50

@ michelet
matmetal ha scritto:
Polifonia a parte, non suonando come l'originale, non ha più senso risparmiare e usare un vst?

In linea di massima si, però devi tenere conto che ci sono persone come il sottoscritto a cui il contatto fisico con l'hardware dà molta più gratificazione e soddisfazione di uno strumento virtuale. Anche se, lo so benissimo, che molti strumenti odierni non sono altro che un virtual instrument a cui è stato dato un vestito di ferro e/o plastica.
Sì conconcordo, anzichè risparmiare avrei dovuto scrivere andare su altri prodottiemo, sopra i 300 iniziano a trovarsi cose carine e sotto il volca keys è analogico e polifonia di tre note lo trovi a meno di 100euro usato ed ha già una pseudotastiera.

Sono sicuramente costruiti bene, suonano bene come un vst, hanno la cassa, la portabilità è massima soprattutto live dove nessuno si accorge della differenza, ma a 300 e passa euro ( ancora meno adesso che stanno provando a costruirci un mercato dove lucrare) non li prenderei, in offertissima o prezzone usato probabilmente sì, per provarli ma, sempre probabilmente, mi stuferei
Vorrei un reissue 100% uguale all'originale di queste macchine come ha fatto moog con il model d.emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

19-01-18 12.18

matmetal ha scritto:
Vorrei un reissue 100% uguale all'originale di queste macchine come ha fatto moog con il model d.

Il D-05 è un 100% uguale all'originale anzi anche migliore lato patches, e suona anche molto bene.
Il S-02 è un reissue al 100% come architettura del Minimoog Model D, e suona anche molto bene.
Ho un JX-03 che se lo avessero fatto 8 note di polifonia sarebbe stato non solo un reissue del JX-3p ma anche un miglioramento della architettura originale del JX-3P e ti assicuro che quelle 4 note suonano molto molto bene.
Stiamo parlando di scatolette da 250-350 € il Moog riedito costa ben altre cifre ed è un synth completo di tastiera, non sono prodotti paragonabili.emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

19-01-18 14.22

@ Arci66
matmetal ha scritto:
Vorrei un reissue 100% uguale all'originale di queste macchine come ha fatto moog con il model d.

Il D-05 è un 100% uguale all'originale anzi anche migliore lato patches, e suona anche molto bene.
Il S-02 è un reissue al 100% come architettura del Minimoog Model D, e suona anche molto bene.
Ho un JX-03 che se lo avessero fatto 8 note di polifonia sarebbe stato non solo un reissue del JX-3p ma anche un miglioramento della architettura originale del JX-3P e ti assicuro che quelle 4 note suonano molto molto bene.
Stiamo parlando di scatolette da 250-350 € il Moog riedito costa ben altre cifre ed è un synth completo di tastiera, non sono prodotti paragonabili.emo
.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

19-01-18 14.23

Incuriosito dal JP-08 mi sono iscrtitto per 1 mese a Roland Cloud 20 euro..ed ho scaricato il Jupiter 8 vst e il Juno 106 vst.
A dire il vero mi ha impressionato di più il Juno e questi se ho capito bene dovrebbero corrispondere al JP 08 e al JU 06 giusto?
Poi mi chiedevo, il lead che esce dal System 8 in questo video, vorrei sapere il nome della patch (dovrebbe essere un suono storico del vero Jupiter 8 ) o dirmi come si realizza? Ho provato partendo da un suono Trumpet ma mi manca qualcosa, Grazie
  • synthpanze
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Torino
  • Thanks: 27  

19-01-18 16.33

@ Arci66
matmetal ha scritto:
Vorrei un reissue 100% uguale all'originale di queste macchine come ha fatto moog con il model d.

Il D-05 è un 100% uguale all'originale anzi anche migliore lato patches, e suona anche molto bene.
Il S-02 è un reissue al 100% come architettura del Minimoog Model D, e suona anche molto bene.
Ho un JX-03 che se lo avessero fatto 8 note di polifonia sarebbe stato non solo un reissue del JX-3p ma anche un miglioramento della architettura originale del JX-3P e ti assicuro che quelle 4 note suonano molto molto bene.
Stiamo parlando di scatolette da 250-350 € il Moog riedito costa ben altre cifre ed è un synth completo di tastiera, non sono prodotti paragonabili.emo
Beh è logico che sono imparagonabili e non l'ho fatto ma sarei disposto a spendere molto molto di più in quel caso

Il mio discorso era incentrato sul jp, jx, ju, sh01 quindi i primi usciti non sul d05 che tutti dicono ottimo, l's02 non è una reissue e, per me,li avrebbero dovuti fare un po' tutti come questo.
Hai fatto bene a prendere il jx in offerta, ci avevo pensato anch'io ma poi ho puntato il vecchio, il jx3p aveva 6 di polifonia per i miglioramenti non so... probabilmente hai ragione essendo nuovo, ovviamente il jp è quello che soffre di più.

Sia inteso che non ho mai detto che suonano male, che sono costruiti male, che chi li compra è pirla etc etc... solo che a 300 € circa andrei altrove