New Korg PA 1000 e PA 700

  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

04-09-17 13.17

@ paolovaleri
A dicembre compirò settant'anni, ma non mi sento vecchio per nulla, nonostante l'età. Il 31-12 saranno 52 anni dalla mia prima serata retribuita. La ricordo come fosse oggi. Un abbraccio forte a tutti i miei quasi coetanei.
Complimenti Paolo🎶🎶🎶
  • marrangio
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1  

04-09-17 17.09

@ lele49
Complimenti Paolo🎶🎶🎶
Buonasera a tutti.
Io viaggio verso i 63 (ad ottobre) e francamente in nessun posto ho mai trovato gente in età "avanzata" così appassionata dell'Arte.
E' veramente un piacere leggervi, soprattutto se si ha l'intenzione di fare lo "spesone di un arranger per Natale, ma aldilà di questo, si capisce quanto i giovani e giovanissimi che approciano la Musica per la prima volta, abbiano così voglia di sbattersi e ci fanno sorridere su quanto, forse non proprio con gli stessi mezzi, facevamo follie con un Roland E (il primo aveva solo 3 ottave, mi pare...) o i longevi GEM che ci parevano già allora maccchine incredibili...!!!
A parte l'O.T. da quanto sentito e da ex possessore di GA 70 Roland, oserei dire bene per quanto riguarda gli styles, e alcuni suoni di fiati dove Roland ha sempre primeggiato. Rimane un'impressione positiva, per ora, fermo restando che la prova "live" è certamente il test che meglio ci fa rendere conto del vero valore...(tra l'altro per quella cifra mi pare che il PA 1000 non sia un cattivo affare...).
Continuo cmq a seguirvi con grande interesse.
A presto
Ricky
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

04-09-17 18.13

@ marrangio
Buonasera a tutti.
Io viaggio verso i 63 (ad ottobre) e francamente in nessun posto ho mai trovato gente in età "avanzata" così appassionata dell'Arte.
E' veramente un piacere leggervi, soprattutto se si ha l'intenzione di fare lo "spesone di un arranger per Natale, ma aldilà di questo, si capisce quanto i giovani e giovanissimi che approciano la Musica per la prima volta, abbiano così voglia di sbattersi e ci fanno sorridere su quanto, forse non proprio con gli stessi mezzi, facevamo follie con un Roland E (il primo aveva solo 3 ottave, mi pare...) o i longevi GEM che ci parevano già allora maccchine incredibili...!!!
A parte l'O.T. da quanto sentito e da ex possessore di GA 70 Roland, oserei dire bene per quanto riguarda gli styles, e alcuni suoni di fiati dove Roland ha sempre primeggiato. Rimane un'impressione positiva, per ora, fermo restando che la prova "live" è certamente il test che meglio ci fa rendere conto del vero valore...(tra l'altro per quella cifra mi pare che il PA 1000 non sia un cattivo affare...).
Continuo cmq a seguirvi con grande interesse.
A presto
Ricky
La cosa bella è che questa passione copre tutte le fasce di età...
emo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

04-09-17 18.42

@ marrangio
Buonasera a tutti.
Io viaggio verso i 63 (ad ottobre) e francamente in nessun posto ho mai trovato gente in età "avanzata" così appassionata dell'Arte.
E' veramente un piacere leggervi, soprattutto se si ha l'intenzione di fare lo "spesone di un arranger per Natale, ma aldilà di questo, si capisce quanto i giovani e giovanissimi che approciano la Musica per la prima volta, abbiano così voglia di sbattersi e ci fanno sorridere su quanto, forse non proprio con gli stessi mezzi, facevamo follie con un Roland E (il primo aveva solo 3 ottave, mi pare...) o i longevi GEM che ci parevano già allora maccchine incredibili...!!!
A parte l'O.T. da quanto sentito e da ex possessore di GA 70 Roland, oserei dire bene per quanto riguarda gli styles, e alcuni suoni di fiati dove Roland ha sempre primeggiato. Rimane un'impressione positiva, per ora, fermo restando che la prova "live" è certamente il test che meglio ci fa rendere conto del vero valore...(tra l'altro per quella cifra mi pare che il PA 1000 non sia un cattivo affare...).
Continuo cmq a seguirvi con grande interesse.
A presto
Ricky
E perchè no una pa700 Ricky,risparmi 600 euroni, ed hai tutto quello che ti serve di korg(è un evoluzione della pa600,ma con migliorie prese da pa4x e da pa3),se non canti,mentre se ti diletti con il canto,pa 1000 ha un tc helicon per i cori e la preamplificazione del microfono.
In poche parole mi spiego,entri direttamente nella tastiera con il microfono,e dagli accordi della mano sinistra,il processore vocale tc helicon ,campiona in tempo reale la tua voce,ed esegue le note della mano sinistra,naturalmente con una buona qualità(essendo tc helicon).
Poi certamente la Pa 1000 ha il doppio della memoria ram per caricare nuovi suoni campionati,l'effettistica mi pare sia la stessa di pa 700,per altre cose devo ancora verificare.
Dipende che anima hai(blues,rock,jazz),korg in questo da,e si fa manipolare mooolto volentieri dall'utente.
Se invece sei un amante dei movies ,band,colonne sonore suoni orchestrali caldi,allora yamaha fa per te....
A disposizione per chiarimenti Marrangio.Siamo tutti qui...emo
  • AleXP
  • Membro: Guest
  • Risp: 109
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

04-09-17 21.51

@ Filippo68
https://youtu.be/Tx2cO_clCQI
Eccola la nuova Korg PA 1000
https://youtu.be/e624pqw8vio
e la nuova Korg PA 700
Ragazzi... non sono molto esperto, ma a me sembra che i suoni siano finalmente molto realistici...
  • marrangio
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1  

04-09-17 22.47

@ lele49
E perchè no una pa700 Ricky,risparmi 600 euroni, ed hai tutto quello che ti serve di korg(è un evoluzione della pa600,ma con migliorie prese da pa4x e da pa3),se non canti,mentre se ti diletti con il canto,pa 1000 ha un tc helicon per i cori e la preamplificazione del microfono.
In poche parole mi spiego,entri direttamente nella tastiera con il microfono,e dagli accordi della mano sinistra,il processore vocale tc helicon ,campiona in tempo reale la tua voce,ed esegue le note della mano sinistra,naturalmente con una buona qualità(essendo tc helicon).
Poi certamente la Pa 1000 ha il doppio della memoria ram per caricare nuovi suoni campionati,l'effettistica mi pare sia la stessa di pa 700,per altre cose devo ancora verificare.
Dipende che anima hai(blues,rock,jazz),korg in questo da,e si fa manipolare mooolto volentieri dall'utente.
Se invece sei un amante dei movies ,band,colonne sonore suoni orchestrali caldi,allora yamaha fa per te....
A disposizione per chiarimenti Marrangio.Siamo tutti qui...emo
Ciao Lele e grazie per i tuoi suggerimenti.
Sì il "vocalist" già lo usavo con la G 70 per cui non mi creerebbe difficoltà.
Piuttosto credo che il prezzo sia per chi è un "entry" Korg e accattivante per il rapporto q/p,
altrimenti non capisco perchè non esiste ancora la 76 tasti che probabilmente sarebbe stata
più accattivante (almeno per il sottoscritto).
Ciao
Ricky
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

04-09-17 22.54

@ lele49
E perchè no una pa700 Ricky,risparmi 600 euroni, ed hai tutto quello che ti serve di korg(è un evoluzione della pa600,ma con migliorie prese da pa4x e da pa3),se non canti,mentre se ti diletti con il canto,pa 1000 ha un tc helicon per i cori e la preamplificazione del microfono.
In poche parole mi spiego,entri direttamente nella tastiera con il microfono,e dagli accordi della mano sinistra,il processore vocale tc helicon ,campiona in tempo reale la tua voce,ed esegue le note della mano sinistra,naturalmente con una buona qualità(essendo tc helicon).
Poi certamente la Pa 1000 ha il doppio della memoria ram per caricare nuovi suoni campionati,l'effettistica mi pare sia la stessa di pa 700,per altre cose devo ancora verificare.
Dipende che anima hai(blues,rock,jazz),korg in questo da,e si fa manipolare mooolto volentieri dall'utente.
Se invece sei un amante dei movies ,band,colonne sonore suoni orchestrali caldi,allora yamaha fa per te....
A disposizione per chiarimenti Marrangio.Siamo tutti qui...emo
Ciao Lele49, ecco le differenze che ci sono tra la Korg PA700 e la Korg PA1000, da me desunte paragonando ad una ad una tutte le caratteristiche tecniche indicate dalla Korg, sui due strumenti:
Spero di non aver commesso errori di raffronto e se è avvenuto,mi scuso:

Korg PA1000 ha:
Aftertouch
TC Helicon
50 Factory Sounds in più
Memoria user PC 172 MB in più
Sampling
60 Factory Styles in più
10 Keyboard Sets in più
XDS Crossfade Dual Sequencer Player con X-Fader control - brevettato
2 Players indipendenti (?)
MP3 Player ed MP3 Recorder - Doppio
Audio In Volume, Mic FX Level, Harmony/Double On/Off, Mic/Guitar Preset, Audio In Mute in più

PA700 Amplificazione: 2 x 25W
PA700 Altoparlanti: 2 x Dual Cone Speakers con Bass Reflex Box
PA1000 Amplificazione: 2 x 33 W
PA1000 Altoparlanti: 2 x 100 mm woofers con Bass Reflex Box, 2 x 25 mm Dome tweeters (tweteer a cupola)
PA700 9,9 Kg - PA1000 10,5 Kg
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

05-09-17 07.47

@ Constrictor
Ciao Lele49, ecco le differenze che ci sono tra la Korg PA700 e la Korg PA1000, da me desunte paragonando ad una ad una tutte le caratteristiche tecniche indicate dalla Korg, sui due strumenti:
Spero di non aver commesso errori di raffronto e se è avvenuto,mi scuso:

Korg PA1000 ha:
Aftertouch
TC Helicon
50 Factory Sounds in più
Memoria user PC 172 MB in più
Sampling
60 Factory Styles in più
10 Keyboard Sets in più
XDS Crossfade Dual Sequencer Player con X-Fader control - brevettato
2 Players indipendenti (?)
MP3 Player ed MP3 Recorder - Doppio
Audio In Volume, Mic FX Level, Harmony/Double On/Off, Mic/Guitar Preset, Audio In Mute in più

PA700 Amplificazione: 2 x 25W
PA700 Altoparlanti: 2 x Dual Cone Speakers con Bass Reflex Box
PA1000 Amplificazione: 2 x 33 W
PA1000 Altoparlanti: 2 x 100 mm woofers con Bass Reflex Box, 2 x 25 mm Dome tweeters (tweteer a cupola)
PA700 9,9 Kg - PA1000 10,5 Kg
Ottimo Constrictor...
emo
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

05-09-17 08.36

@ Constrictor
Ciao Lele49, ecco le differenze che ci sono tra la Korg PA700 e la Korg PA1000, da me desunte paragonando ad una ad una tutte le caratteristiche tecniche indicate dalla Korg, sui due strumenti:
Spero di non aver commesso errori di raffronto e se è avvenuto,mi scuso:

Korg PA1000 ha:
Aftertouch
TC Helicon
50 Factory Sounds in più
Memoria user PC 172 MB in più
Sampling
60 Factory Styles in più
10 Keyboard Sets in più
XDS Crossfade Dual Sequencer Player con X-Fader control - brevettato
2 Players indipendenti (?)
MP3 Player ed MP3 Recorder - Doppio
Audio In Volume, Mic FX Level, Harmony/Double On/Off, Mic/Guitar Preset, Audio In Mute in più

PA700 Amplificazione: 2 x 25W
PA700 Altoparlanti: 2 x Dual Cone Speakers con Bass Reflex Box
PA1000 Amplificazione: 2 x 33 W
PA1000 Altoparlanti: 2 x 100 mm woofers con Bass Reflex Box, 2 x 25 mm Dome tweeters (tweteer a cupola)
PA700 9,9 Kg - PA1000 10,5 Kg
Non le ho controllate tutte. Ma a memoria mi sembra che anche la 700 abbia sia ie funzioni di sampling (altrimenti la ram di 300 mb non avrebbe senso) e sia l'ingresso mic/guitar. Quest'ultimo godrebbe di un proprio mfx ma non dell'armonizzatore vocale come invece presente sulla 1000.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

05-09-17 09.01

Korg Pa 700 € 1299,00 in arrivo il 06/10/2017 su strumentimusicali.net...
  • paolovaleri
  • Membro: Senior
  • Risp: 138
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 19  

05-09-17 09.12

@ Constrictor
Ciao Lele49, ecco le differenze che ci sono tra la Korg PA700 e la Korg PA1000, da me desunte paragonando ad una ad una tutte le caratteristiche tecniche indicate dalla Korg, sui due strumenti:
Spero di non aver commesso errori di raffronto e se è avvenuto,mi scuso:

Korg PA1000 ha:
Aftertouch
TC Helicon
50 Factory Sounds in più
Memoria user PC 172 MB in più
Sampling
60 Factory Styles in più
10 Keyboard Sets in più
XDS Crossfade Dual Sequencer Player con X-Fader control - brevettato
2 Players indipendenti (?)
MP3 Player ed MP3 Recorder - Doppio
Audio In Volume, Mic FX Level, Harmony/Double On/Off, Mic/Guitar Preset, Audio In Mute in più

PA700 Amplificazione: 2 x 25W
PA700 Altoparlanti: 2 x Dual Cone Speakers con Bass Reflex Box
PA1000 Amplificazione: 2 x 33 W
PA1000 Altoparlanti: 2 x 100 mm woofers con Bass Reflex Box, 2 x 25 mm Dome tweeters (tweteer a cupola)
PA700 9,9 Kg - PA1000 10,5 Kg
Ottimo confronto tra i due prodotti: la 700 è una tastiera al risparmio, per chi ha il braccino corto. La 1000, di contro, ha un ottimo rapporto prezzo-prestazioni. Un vero peccato che su tutte le tastiere Korg, tranne la PA4, abbiano tolto la presa EC5, indispensabile per chi fa un uso professionale della tastiera.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

05-09-17 09.28

I prezzi...
PA 700 € 1299,00
PA 1000 € 1999,00
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

05-09-17 09.34

@ giupa
Non le ho controllate tutte. Ma a memoria mi sembra che anche la 700 abbia sia ie funzioni di sampling (altrimenti la ram di 300 mb non avrebbe senso) e sia l'ingresso mic/guitar. Quest'ultimo godrebbe di un proprio mfx ma non dell'armonizzatore vocale come invece presente sulla 1000.
Giupa, penso di essermi distratto e che tu abbia ragione.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

05-09-17 09.41

@ Filippo68
I prezzi...
PA 700 € 1299,00
PA 1000 € 1999,00
Ciao Filippo68, beh 700 euro, se non canti e ti serve il TC Helicon, non sono una sciocchezza, anche perchè se uno strumento di rango inferiore possiede, inoltre, 370 suoni, e quello superiore ne ha 420, i 50 suoni in più, possono anche non interessarti e quei 700 euro li spendi ugualmente, ma diversamente.
Insomma, a parer mio, i 700 euro, viste le differenze, NON ci stanno, o, almeno, non tutti.
Valutazione personale.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

05-09-17 09.56

@ Constrictor
Ciao Lele49, ecco le differenze che ci sono tra la Korg PA700 e la Korg PA1000, da me desunte paragonando ad una ad una tutte le caratteristiche tecniche indicate dalla Korg, sui due strumenti:
Spero di non aver commesso errori di raffronto e se è avvenuto,mi scuso:

Korg PA1000 ha:
Aftertouch
TC Helicon
50 Factory Sounds in più
Memoria user PC 172 MB in più
Sampling
60 Factory Styles in più
10 Keyboard Sets in più
XDS Crossfade Dual Sequencer Player con X-Fader control - brevettato
2 Players indipendenti (?)
MP3 Player ed MP3 Recorder - Doppio
Audio In Volume, Mic FX Level, Harmony/Double On/Off, Mic/Guitar Preset, Audio In Mute in più

PA700 Amplificazione: 2 x 25W
PA700 Altoparlanti: 2 x Dual Cone Speakers con Bass Reflex Box
PA1000 Amplificazione: 2 x 33 W
PA1000 Altoparlanti: 2 x 100 mm woofers con Bass Reflex Box, 2 x 25 mm Dome tweeters (tweteer a cupola)
PA700 9,9 Kg - PA1000 10,5 Kg
Ottimo lavoro amico costrictor👍
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

05-09-17 10.29

@ Constrictor
Ciao Filippo68, beh 700 euro, se non canti e ti serve il TC Helicon, non sono una sciocchezza, anche perchè se uno strumento di rango inferiore possiede, inoltre, 370 suoni, e quello superiore ne ha 420, i 50 suoni in più, possono anche non interessarti e quei 700 euro li spendi ugualmente, ma diversamente.
Insomma, a parer mio, i 700 euro, viste le differenze, NON ci stanno, o, almeno, non tutti.
Valutazione personale.
PA 700 sostituisce PA 600
PA 1000 sostituisce PA 900
E PA 300?
Secondo voi anche una PA4X le per completare la nuova serie?
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

05-09-17 12.01

@ Filippo68
PA 700 sostituisce PA 600
PA 1000 sostituisce PA 900
E PA 300?
Secondo voi anche una PA4X le per completare la nuova serie?
No... la Pa4x nel 2018/19 per fare concorrenza alla futura Yamaha Tyros
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

05-09-17 12.08

@ cavstef
No... la Pa4x nel 2018/19 per fare concorrenza alla futura Yamaha Tyros
No ma io parlavo della pa4x LE...
Cioè una PA 1000 con 76 tasti.
Come è successo con la pa3xle una PA 900 76 tasti.
  • simonleboss
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

06-09-17 18.44

Non lo so...
da attuale e soddisfatto possessore di una PA600, la 700 mi sembra poco più di un restyling. Sono l'unico a vederla così?
Il cabinet sembra addirittura lo stesso e temo che anche la meccanica plasticosa dei tasti sia rimasta identica (vero punto debole di questi arranger Korg).
Sono giorni che mi ascolto i suoni e le demo online e non riesco assolutamente ad apprezzarne i miglioramenti, salvo alcuni styles che però sono del tutto nuovi.
Boh, aspetto di riuscire a provarla dal vivo, certo è che mi sarei aspettato ben altro.
  • anonimo

06-09-17 21.54

@ simonleboss
Non lo so...
da attuale e soddisfatto possessore di una PA600, la 700 mi sembra poco più di un restyling. Sono l'unico a vederla così?
Il cabinet sembra addirittura lo stesso e temo che anche la meccanica plasticosa dei tasti sia rimasta identica (vero punto debole di questi arranger Korg).
Sono giorni che mi ascolto i suoni e le demo online e non riesco assolutamente ad apprezzarne i miglioramenti, salvo alcuni styles che però sono del tutto nuovi.
Boh, aspetto di riuscire a provarla dal vivo, certo è che mi sarei aspettato ben altro.
emoemo e che ti Aspettavi? Sono bravi ad intortare la gente con queste demo studiate a tavolino . Sono anni che vanno avanti a riproporre la stessa minestra , sta gentaglia.
Per non parlare delle mediocri meccaniche implementate
Spero di smentirmi appena ne provo una