RAVE REVIEWS FOR MONTAGE

  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

01-09-17 18.45

@ maxpiano69
Non capisco peró, quindi quel link sul loro sito che riporta 2.850 per il Montage7, ancorché non disponibile, é semplicemente "obsoleto"?
(Solo per capire)
+1 emo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

01-09-17 20.45

@ michelet
Consiglierei ai nuovi utenti di Montage, qualora non l'avessero ancora fatto, di leggere gli articoli monografici su YamahaSynth e, ancora più importanti, vedere i filmati realizzati da Phil Clendeninn, Tony Escueta ed il massiccioo Blake Angelos.

I 4 articoli sulla FM-X contengono esempi semplici e fanno capire la potenzialità del tipo di sintesi.
I 13 articoli sulla SuperKnob spiegano in modo approfondito come funziona l'assegnazione di più parametri e delle relative curve che presiedono all'escursione degli stessi.
E si capisce chiaramente che tutto questo è solo sfiorare la superficie.

A mio modesto avviso, prima di addentrarsi nel manuale, che è una giungla, meglio iniziare con YamahaSynth perché vengono trattati gli argomenti chiave. Poi, per sperimentare e divertirsi c'è tempo.
Ottimi!
Aggiungerei anche i tutorial di questo sito
Sottotitoli in inglese, ma molto chiaro!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

01-09-17 21.43

@ giulio12
Non avendo certezze sulla data di consegna, io concluderei altrove, dove la Montage è in casa. Il s90 te lo vendi con calma da solo...
Ho perso un anno con i vari mercatini on line, ricevendo offerte da pezzenti o perditempo. Ne ho fatto il pieno.
  • anonimo

02-09-17 07.37

@ michelet
Ho perso un anno con i vari mercatini on line, ricevendo offerte da pezzenti o perditempo. Ne ho fatto il pieno.
Ci sono negozi che te la acquistano cash
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

02-09-17 07.51

@ michelet
Ho perso un anno con i vari mercatini on line, ricevendo offerte da pezzenti o perditempo. Ne ho fatto il pieno.
Quanto chiedi? Forse la tua quotazione è troppo alta? La tastiera è buona ed al giusto prezzo si dovrebbe vendere...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

02-09-17 08.34

@ anonimo
Ci sono negozi che te la acquistano cash
Non è più tempo. Essemusic non pratica più il conto vendita e, quando la venderà avrò un credito da spendere, ovviamente, presso di loro.
Dopo un anno di sbattimenti, di perdite di tempo a rispondere a villani, psicopatici, biechi affaristi, vorrei evitare anche la questua per i negozi.
Male che vada me la riporterò nello studio di àrchitettura per farci una suonata di tanto in tanto.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

02-09-17 08.36

@ giulio12
Quanto chiedi? Forse la tua quotazione è troppo alta? La tastiera è buona ed al giusto prezzo si dovrebbe vendere...
È sulla pagina di MM di Essemusic ed il prezzo è perfettamente in linea. Altri negozi chiedono ben di più.
È un fenomeno che non mi spiego.
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

02-09-17 08.37

@ michelet
Ho perso un anno con i vari mercatini on line, ricevendo offerte da pezzenti o perditempo. Ne ho fatto il pieno.
Ho appena venduto Kronos su mercatino; sarò stato fortunato ma ho trovato tutte persone oneste e soprattutto simpatiche con le quali, anche se non abbiamo concluso, abbiamo passato molto tempo al telefono a parlare di tastiere.
Certo, ad un paio che mi hanno fatto proposte indecenti, ho risposto male, ma fa parte del gioco
Dai architè, vai a ritirare l'S90, lo metti in vendita, passi da Cavalli, porti a casa il Montage e con calma, metti in vendita l'S90 ... e vedrai che lo vendi
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

02-09-17 09.49

@ maxtub
Ho appena venduto Kronos su mercatino; sarò stato fortunato ma ho trovato tutte persone oneste e soprattutto simpatiche con le quali, anche se non abbiamo concluso, abbiamo passato molto tempo al telefono a parlare di tastiere.
Certo, ad un paio che mi hanno fatto proposte indecenti, ho risposto male, ma fa parte del gioco
Dai architè, vai a ritirare l'S90, lo metti in vendita, passi da Cavalli, porti a casa il Montage e con calma, metti in vendita l'S90 ... e vedrai che lo vendi
Voglio dare un'ultima possibilità a Essemusic
  • anonimo

02-09-17 13.10

@ michelet
Voglio dare un'ultima possibilità a Essemusic
Cavalli valuta una miseria l'usato ( come tanti del resto) . Come prezzi rimane competitivo essendo un negozio molto grande e fornito. Io darei un occhiata anche da Daminelli a Bergamo. Da Brescia in mezz'ora ci vai.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24468
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3329  

02-09-17 13.40

@ anonimo
Cavalli valuta una miseria l'usato ( come tanti del resto) . Come prezzi rimane competitivo essendo un negozio molto grande e fornito. Io darei un occhiata anche da Daminelli a Bergamo. Da Brescia in mezz'ora ci vai.
Giá menzionato il Dampi e giá calcolato che da Venezia, non Brescia, il buon Michele ci metterebbe un paio d'ore
  • anonimo

02-09-17 15.02

@ maxpiano69
Giá menzionato il Dampi e giá calcolato che da Venezia, non Brescia, il buon Michele ci metterebbe un paio d'ore
👍 io intendevo che se può andare da 🐴, se mai da Castrezzato a Bergamo ci mette mezz'ora
Segnalo anche l ,ottimo Ghisleri. Sempre a bg.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24468
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3329  

02-09-17 15.57

@ anonimo
👍 io intendevo che se può andare da 🐴, se mai da Castrezzato a Bergamo ci mette mezz'ora
Segnalo anche l ,ottimo Ghisleri. Sempre a bg.
emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

02-09-17 16.39

@ anonimo
Cavalli valuta una miseria l'usato ( come tanti del resto) . Come prezzi rimane competitivo essendo un negozio molto grande e fornito. Io darei un occhiata anche da Daminelli a Bergamo. Da Brescia in mezz'ora ci vai.
Alla fine, dopo tanto ragionare, andrò da Cavalli - così MaxTub è contento emo
Purtroppo non sono riuscito a trovare un accordo con Essemusic, mi dispiace veramente tanto, però quando ormai è chiaro che l'unica cosa sicura è che il prezzo non sarà quello pubblicato sul web (presumbilmente più alto a causa dell'aumento dei listini), devo rivolgermi altrove
Dampi è a Bergamo, ma pur essendo più concorrenziale di Cavalli è più lontano. A conti fatti, quello che risparmierei con il secondo lo spendo in benzina per raggiungere il primo.
È un periodo che ho il tempo contato, quindi prima chiudo l'operazione e meglio è. Ho terminato qualche minuto fa di comporre la stesura di tutti i collegamenti tra synth e schede audio, MIDI, collegamenti elettrici ecc. Adesso finalmente so chi va collegato a cosa... Con 16 expander, uno stage piano, tre synth con tastiera a passo standard (che diventeranno 4), 2 synth con mini tastiera, una masterkeyboard a 61 tasti, 3 multieffetti, 4 schede audio a 8 ingressi, 5 interfacce MIDI multiporta ed un mixer digitale a 16+8 ingressi c'è da lavorare parecchio...
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

02-09-17 16.48

@ michelet
Alla fine, dopo tanto ragionare, andrò da Cavalli - così MaxTub è contento emo
Purtroppo non sono riuscito a trovare un accordo con Essemusic, mi dispiace veramente tanto, però quando ormai è chiaro che l'unica cosa sicura è che il prezzo non sarà quello pubblicato sul web (presumbilmente più alto a causa dell'aumento dei listini), devo rivolgermi altrove
Dampi è a Bergamo, ma pur essendo più concorrenziale di Cavalli è più lontano. A conti fatti, quello che risparmierei con il secondo lo spendo in benzina per raggiungere il primo.
È un periodo che ho il tempo contato, quindi prima chiudo l'operazione e meglio è. Ho terminato qualche minuto fa di comporre la stesura di tutti i collegamenti tra synth e schede audio, MIDI, collegamenti elettrici ecc. Adesso finalmente so chi va collegato a cosa... Con 16 expander, uno stage piano, tre synth con tastiera a passo standard (che diventeranno 4), 2 synth con mini tastiera, una masterkeyboard a 61 tasti, 3 multieffetti, 4 schede audio a 8 ingressi, 5 interfacce MIDI multiporta ed un mixer digitale a 16+8 ingressi c'è da lavorare parecchio...
e io mi lamentavo del poco spazio...emo
Sono contento anch'io!emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

02-09-17 17.09

@ LennyK
e io mi lamentavo del poco spazio...emo
Sono contento anch'io!emo
Il tutto in 9mq, oltre ad una libreria a tutta parete, il mio mobile per contenere gli expander e la masterkeyboard (CP4), un supporto in alluminio Jaspers a 4 piani, un supporto Proel EL-260, 4 PC di cui due solo per la musica ecc. ecc.
  • anonimo

02-09-17 17.30

@ michelet
Alla fine, dopo tanto ragionare, andrò da Cavalli - così MaxTub è contento emo
Purtroppo non sono riuscito a trovare un accordo con Essemusic, mi dispiace veramente tanto, però quando ormai è chiaro che l'unica cosa sicura è che il prezzo non sarà quello pubblicato sul web (presumbilmente più alto a causa dell'aumento dei listini), devo rivolgermi altrove
Dampi è a Bergamo, ma pur essendo più concorrenziale di Cavalli è più lontano. A conti fatti, quello che risparmierei con il secondo lo spendo in benzina per raggiungere il primo.
È un periodo che ho il tempo contato, quindi prima chiudo l'operazione e meglio è. Ho terminato qualche minuto fa di comporre la stesura di tutti i collegamenti tra synth e schede audio, MIDI, collegamenti elettrici ecc. Adesso finalmente so chi va collegato a cosa... Con 16 expander, uno stage piano, tre synth con tastiera a passo standard (che diventeranno 4), 2 synth con mini tastiera, una masterkeyboard a 61 tasti, 3 multieffetti, 4 schede audio a 8 ingressi, 5 interfacce MIDI multiporta ed un mixer digitale a 16+8 ingressi c'è da lavorare parecchio...
Allora auguri e buon divertimento.
Ma la s90 allora la lasci in conto vendita?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

02-09-17 17.35

@ anonimo
Allora auguri e buon divertimento.
Ma la s90 allora la lasci in conto vendita?
Non sono più tempi per il conto vendita... Nel senso che Essemusic non lo pratica più.
Quindi devo decidere se me la vado a riprendere per tentare di venderla autonomamente oppure, la lascio da Essemusic, sapendo che dovrò acquistare qualcosa che costi di più della valutazione che mi ha fatto.... È una manovra che non ho tanto gradito, ma tant'è niente è per sempre. Come sono stato fedele cliente dal 1991, dal 2017 si cambia.
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

02-09-17 17.39

@ michelet
Il tutto in 9mq, oltre ad una libreria a tutta parete, il mio mobile per contenere gli expander e la masterkeyboard (CP4), un supporto in alluminio Jaspers a 4 piani, un supporto Proel EL-260, 4 PC di cui due solo per la musica ecc. ecc.
caspita! Diciamo che io ho invertito la rotta alcuni anni fa...emo
  • anonimo

02-09-17 17.41

@ michelet
Non sono più tempi per il conto vendita... Nel senso che Essemusic non lo pratica più.
Quindi devo decidere se me la vado a riprendere per tentare di venderla autonomamente oppure, la lascio da Essemusic, sapendo che dovrò acquistare qualcosa che costi di più della valutazione che mi ha fatto.... È una manovra che non ho tanto gradito, ma tant'è niente è per sempre. Come sono stato fedele cliente dal 1991, dal 2017 si cambia.
Prova senti cavalli 🐴 a che prezzo te la ritira. Se sei cliente del negoziante di fiducia da anni , non mi sembra che ti abbiano trattato bene. Mah. Magari poi sbaglio io. Ma tantè. Le aziende comunque cambiano sempre strategie.