Tablet windows per vst

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-04-18 18.38

@ medaglianis
ehmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm ti ho perso!emoemoemo Prmi store ed al suo richiamo il programma 34 ti selezionerà il relativo spartito.: a me serve in realtà il contrario.
please abbi una pazienza infinita....partiamo dall'inizio: vorrei che ogni volta che apro uno spartito sulla app il tablet mi caricasse automaticamente un suono della nc2 , facciamo il 32,.. per cui devo impostare la parte MIDI di ogni suono in nc2 quindi vado in midi, zone edit, e li ho 2 prg cng , come li imposto? proseguendo in edit arrivo a prg lsb bank lsb. come li imposto? proseguendo in edit ho prg msb bank msb. come li imposto? poi arrivo a mici ch, e mi hai detto li ch 2 per lower , ch 1 per upper. poi finisce il settore midi di nc2. ora passo al softare mobilesheet, dove ho program change con un unico valore. qui metto 32?
scusa ma sono proprio a zero con il midi....come si può notare
Ho capito male io...
Allora devi.impostare su mobile scheet, i PC da 1 al 99 che corrisponderanno al programma 1 a 99 sulla nc2.quindi:
Apri.mobile sheet
Imposta PC come tipo di messaggio midi.
PC da 0 a 99
Msb niente
Lsb niente
Devi inviare questi PC sul canale midi 16. Della Numa.
Non devi impostare nulla sulla Numa.
Edit:
Ho guardato mobilesheets per Windows, ma non credo che ti permetta di fare come sopra illustrato.
Le azioni configurabili fanno riferimento a messaggi ricevuti...ergo il comando deve partire dalla Numa.
Cioè la situazione che ho descritto prima...
  • medaglianis
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

14-04-18 10.50

@ zerinovic
Ho capito male io...
Allora devi.impostare su mobile scheet, i PC da 1 al 99 che corrisponderanno al programma 1 a 99 sulla nc2.quindi:
Apri.mobile sheet
Imposta PC come tipo di messaggio midi.
PC da 0 a 99
Msb niente
Lsb niente
Devi inviare questi PC sul canale midi 16. Della Numa.
Non devi impostare nulla sulla Numa.
Edit:
Ho guardato mobilesheets per Windows, ma non credo che ti permetta di fare come sopra illustrato.
Le azioni configurabili fanno riferimento a messaggi ricevuti...ergo il comando deve partire dalla Numa.
Cioè la situazione che ho descritto prima...
davvero, che peccato...... però il manuale dice :n MobileSheets, you can set up songs so that they either transmit MIDI commands when they are.. loaded.
e più oltre dice : If you want the
command to be sent from MobileSheets to your device when the song is loaded, switch the
“Send on Song Load” to “ON”. I

quindi qualcosa dovrebbe trasmettere!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-04-18 11.07

@ medaglianis
davvero, che peccato...... però il manuale dice :n MobileSheets, you can set up songs so that they either transmit MIDI commands when they are.. loaded.
e più oltre dice : If you want the
command to be sent from MobileSheets to your device when the song is loaded, switch the
“Send on Song Load” to “ON”. I

quindi qualcosa dovrebbe trasmettere!
Trasmette quando ha ricevuto un comando via midi allora puo ritrasmettere agli apparecchi midi collegati.
Però non mi pare ci sia modo per farlo partire cambiando partitura da mobilesheet.
Fai un po di prove con midiox monitorando il numacompact midi out.
Se riesci a vedere comandi di Program change sul canale midi 16...ce l'hai fatta.
  • medaglianis
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

14-04-18 12.57

@ zerinovic
Trasmette quando ha ricevuto un comando via midi allora puo ritrasmettere agli apparecchi midi collegati.
Però non mi pare ci sia modo per farlo partire cambiando partitura da mobilesheet.
Fai un po di prove con midiox monitorando il numacompact midi out.
Se riesci a vedere comandi di Program change sul canale midi 16...ce l'hai fatta.
ok grazie!!!proverò!!
  • medaglianis
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

14-04-18 18.03

@ medaglianis
ok grazie!!!proverò!!
allora, nel frattempo ho scritto anche al produttore del software, che mi ha fatto fare un paio di modifiche, che pubblico, in caso che possano essere utili a qualche altro utente:
go to Settings->MIDI Settings and enable "Allow Multiple MIDI Channels". Then edit your song, go to the MIDI tab, edit the MIDI command (or create a new one) and change the channel to 16. If you send a program change message on channel 16.
in questo modo funziona!!!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-04-18 19.09

@ medaglianis
allora, nel frattempo ho scritto anche al produttore del software, che mi ha fatto fare un paio di modifiche, che pubblico, in caso che possano essere utili a qualche altro utente:
go to Settings->MIDI Settings and enable "Allow Multiple MIDI Channels". Then edit your song, go to the MIDI tab, edit the MIDI command (or create a new one) and change the channel to 16. If you send a program change message on channel 16.
in questo modo funziona!!!
vero c'e' un opzione su edit della partitura, avevo visto solo quelle globali.
grazie non lo conoscevo, sembra pratico e funzionale. emo
  • medaglianis
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

14-04-18 23.00

@ zerinovic
vero c'e' un opzione su edit della partitura, avevo visto solo quelle globali.
grazie non lo conoscevo, sembra pratico e funzionale. emo
Sì! È veramente comodo!!!
  • anonimo

19-06-19 22.50

questo è interessante
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-06-19 08.02

ha il terribile intel m3 8100y -
Anche la versione con Celeron ha un benchmark niente male.
6w di tdp...lo raffreddi soffiando...spettacolari.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

20-06-19 13.13

Costa più di un Surface Go
  • anonimo

20-06-19 13.41

@ anonimo
Costa più di un Surface Go
se vuoi quel processore i prezzi son quelli
  • anonimo

20-06-19 13.45

@ zerinovic
ha il terribile intel m3 8100y -
Anche la versione con Celeron ha un benchmark niente male.
6w di tdp...lo raffreddi soffiando...spettacolari.
la versione con m3 ha lo slot per inserire dischi NVMe che sono delle schegge con letture medie di 2.000/1.750 MB/s
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

20-06-19 16.52

@ anonimo
se vuoi quel processore i prezzi son quelli
Vero
ma te fra chuwi e microsoft di quale marchio ti fideresti? (assistenza post vendita, etc)
  • anonimo

20-06-19 17.14

@ anonimo
Vero
ma te fra chuwi e microsoft di quale marchio ti fideresti? (assistenza post vendita, etc)
surface go se vuoi la tastiera ti tocca aggiungere 100€ e lo devi paragonare con il modello più economico del chuwi, per avere il processore m3 devi andare sul surface pro e li parti da 800€, certo come assistenza non c'è paragone però attualmente sul mercato non c'è un 8 pollici con questa potenza, non so però se avrà successo è un prodotto "strano".

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-06-19 19.54

@ anonimo
surface go se vuoi la tastiera ti tocca aggiungere 100€ e lo devi paragonare con il modello più economico del chuwi, per avere il processore m3 devi andare sul surface pro e li parti da 800€, certo come assistenza non c'è paragone però attualmente sul mercato non c'è un 8 pollici con questa potenza, non so però se avrà successo è un prodotto "strano".

Mi preoccuperebbe la velocita del processore che va da 1.1ghz a 3.4ghz...presumo che si possa bloccare ad un valore sicuro (solitamente un pó di piu del valore base, sarà tipo 1,6ghz, e a quel valore, renderà quanto uno si aspetta dal valore di benchmark? Cioè questo cosino..dovrebbe rendere senza problemi come il mio tower...vorrei provare..