Roland: FA07 e synth analogico SE-02

  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

22-06-17 15.27

Mha',le espansioni....Io le ho sempre seguite spendendoci parecchio,in passato...Certo aumentano le possibilita' della macchina,ma cio' che conta è la "stoffa" dello strumento.....Dei suoni in piu' per quanto interessanti possono rendere lo strumento piu' appetibile,ma non ne cambiano le prestazioni sostanziali.
  • anonimo

22-06-17 19.09

@ tsuki
Mha',le espansioni....Io le ho sempre seguite spendendoci parecchio,in passato...Certo aumentano le possibilita' della macchina,ma cio' che conta è la "stoffa" dello strumento.....Dei suoni in piu' per quanto interessanti possono rendere lo strumento piu' appetibile,ma non ne cambiano le prestazioni sostanziali.
Le espansioni Roland ti trasformavano la macchina. Ricordo un fantom prima serie con l espansione srx 07 , suono strepitoso
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

22-06-17 20.07

@ proemio
Altra notizia letta su un sito inglese, da verificare, dice "Eleven great titles are currently available, including the newly released EXP-11 Analog/Digital Vintage Synth Collection"...ovvero una nuova espansione da caricare con suoni di synth analog/digital? Ho visto che è scritto anche sui siti Roland ungherese e francese...mah...
letta la stessa cosa anche su FB
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

23-06-17 11.28

@ anonimo
letta la stessa cosa anche su FB
confermo

ho quotato il messaggio sbagliato emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

23-06-17 12.11

@ marcoballa
confermo

ho quotato il messaggio sbagliato emo
Bene. Meglio una descrizione sbagliata su un video youtube che una meccanica francamente deludente sulla FA-07.
Tornando invece all'aggiornamento del sistema operativo della serie FA, in questo video si mostra la funzione dei pad per attivare e disattivare zone all'interno di una performance, realizzando di fatto una sorta di cambio suoni senza stacco (abbastanza simile a quanto si può fare - utilizzando però anche i pedali oltre agli switch, cosa che non viene menzionata sulla FA) sulla mia PC3.
Mi sembra comunque una funzione interessante.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

25-06-17 10.00

@ cecchino
Bene. Meglio una descrizione sbagliata su un video youtube che una meccanica francamente deludente sulla FA-07.
Tornando invece all'aggiornamento del sistema operativo della serie FA, in questo video si mostra la funzione dei pad per attivare e disattivare zone all'interno di una performance, realizzando di fatto una sorta di cambio suoni senza stacco (abbastanza simile a quanto si può fare - utilizzando però anche i pedali oltre agli switch, cosa che non viene menzionata sulla FA) sulla mia PC3.
Mi sembra comunque una funzione interessante.
Ho installato sulla mia Fa08 il nuovo firmware 2.00 finalmente all'accensione parte il pianoforte e non più il suono sulla parte uno del brano 1 caricato, poi la nuova funzione dei pad e fantastica ho messo sul pad 1 il suono di piano su tastiera intera sul 2 stesso suono splittato sempre del piano 1 sul 3 epiano sulla parte destra della tastiera e su 4 organo con vibrato sul pedale P1 sulla destra.
In un'unico stage si può programmare un intero brano con 16 variazioni impostando tutti i controller se intervenire o no per ogni singola parte... Mi piace molto. Inoltre il fatto che la Fa07 sia uscita ora garantita alla mia Fa08 qualche aggiornamento firmware in più sono molto soddisfatto
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

25-06-17 10.16

@ fulezone
Ho installato sulla mia Fa08 il nuovo firmware 2.00 finalmente all'accensione parte il pianoforte e non più il suono sulla parte uno del brano 1 caricato, poi la nuova funzione dei pad e fantastica ho messo sul pad 1 il suono di piano su tastiera intera sul 2 stesso suono splittato sempre del piano 1 sul 3 epiano sulla parte destra della tastiera e su 4 organo con vibrato sul pedale P1 sulla destra.
In un'unico stage si può programmare un intero brano con 16 variazioni impostando tutti i controller se intervenire o no per ogni singola parte... Mi piace molto. Inoltre il fatto che la Fa07 sia uscita ora garantita alla mia Fa08 qualche aggiornamento firmware in più sono molto soddisfatto
Credo che sarà lo strumento di riferimento visto che hanno tolto dalla produzione jupiter 50 e 80.. Thomann non li ha più in listino...ma anche altri negozi..Addirittura il jupiter 80 lo vendevano a 1290 euro pochi giorni fa (beato chi l'ha comprato emoemo)..
Ciao
Paolo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

25-06-17 11.26

@ berlex65
Credo che sarà lo strumento di riferimento visto che hanno tolto dalla produzione jupiter 50 e 80.. Thomann non li ha più in listino...ma anche altri negozi..Addirittura il jupiter 80 lo vendevano a 1290 euro pochi giorni fa (beato chi l'ha comprato emoemo)..
Ciao
Paolo
La Fa08 l'ho pagata 1550.00 purtroppo l'ho comprata a scatola chiusa perché a Palermo ormai non si trova più molto esposto l'assistenza Roland e stata fantastica mi hanno telefonato e spiegato tantissime cose dicendomi che avevano letto le mie perplessità su questo forum, ora se la fa06 costa circa 900 euro e la08 circa 1500 la fa07 immagino a circa 1250 euro secondo me non c'è storia, io parlo ovviamente del Fa08 che secondo me è uno strumento poliedrico e fa bene un po' di tutto, come piano classico su YouTube sa dire la sua, la fa07 avrà un rapporto qualità prezzo semplicità abbastanza difficile da eguagliare Roland ha fatto un ottimo lavoro
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

25-06-17 11.55

In realtà c'è già su thomann, 1390€
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1741
  • Loc: Roma
  • Thanks: 174  

25-06-17 13.16

@ berlex65
Credo che sarà lo strumento di riferimento visto che hanno tolto dalla produzione jupiter 50 e 80.. Thomann non li ha più in listino...ma anche altri negozi..Addirittura il jupiter 80 lo vendevano a 1290 euro pochi giorni fa (beato chi l'ha comprato emoemo)..
Ciao
Paolo
Perdonami, ma dove lo hai visto che i Jupiter sono fuori produzione? Io li vedo ancora in catalogo.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

25-06-17 14.45

Bello assai questo SE-02.
Il carattere sonoro è decisamente diverso dal system 500, ma è decisamente un bel prodotto, che meriterebbe una versione a tastiera (con tasti full-size magari). Della serie Boutique purtroppo non mi convince la miniaturizzazione del tutto, tra encoder e potenziometri, davvero troppo striminzito.

Faccio notare che il prezzo pare tutt'altro che giocattoloso, quasi 600 euro...emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

25-06-17 14.56

@ Deckard
Perdonami, ma dove lo hai visto che i Jupiter sono fuori produzione? Io li vedo ancora in catalogo.
ciao è stato detto in qualche post più indietro..Thomann è il negozio di riferimento a livello europeo ...fino a poco tempo fa quando i jupiter non erano disponibili li inseriva con la dicitura come "in arrivo"...ora non sono proprio più nel listino. Anche Strumentimusicali.net non li ha più in listino a parte un jupiter-50 B-stock.
E' chiaro che roland finchè non finisce il magazzino li tiene ancora in catalogo.
Ciao
Paolo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

25-06-17 15.34

@ berlex65
ciao è stato detto in qualche post più indietro..Thomann è il negozio di riferimento a livello europeo ...fino a poco tempo fa quando i jupiter non erano disponibili li inseriva con la dicitura come "in arrivo"...ora non sono proprio più nel listino. Anche Strumentimusicali.net non li ha più in listino a parte un jupiter-50 B-stock.
E' chiaro che roland finchè non finisce il magazzino li tiene ancora in catalogo.
Ciao
Paolo
Sì in questo tomhan hanno aumentato la fa-08 da 1550 a 1639 per inserire a 1390 la fa-07 il che significa che il prezzo reale é di la FA-07 é 1290.00 mentre la FA-06 dovrebbe avere un prezzo di circa 950.00 euro e invece questi la vendono a 1090.00
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

26-06-17 08.15

L'aggiornamento OS, rivitalizza i prodotti gia' esistenti, e l'introduzione della FA 07 a 76 tasti (probabilmente con una keybed ben fatta), porta sul mercato un prodotto maturo ed interessante, con un rapporto Q/P decisamente attraente.

Stavolta Roland ha fatto le cose per bene, e credo che i risultati in termini di vendita ne saranno la conferma.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

27-06-17 15.17

Do fiducia a roland ed al piccolo SE-02

A settembre sarà in studiolo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

27-06-17 15.43

@ afr
Do fiducia a roland ed al piccolo SE-02

A settembre sarà in studiolo
Uuuuuhh, recensione recensione emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

27-06-17 15.51

@ sterky
Uuuuuhh, recensione recensione emo
A settembre appena arriva
  • anonimo

27-06-17 17.06

@ afr
A settembre appena arriva
Comprala puzzone
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

27-06-17 17.21

@ anonimo
Comprala puzzone
Nessuno dei due... é un monofonico "vagamente" ispirato al minimoog, trovi tutti i dettagli sul sito Roland (anche .it)
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

27-06-17 17.54

@ anonimo
Comprala puzzone
Ovviamente avendolo potuto ascoltare solo sul tubo mi sono limitato ad esprimere un giudizio limitato alle demo. Il sound mi è piaciuto e non ho voluto rincorrere il discorso di un suono emulo di qualcosa.