Masterclass 2: il fraseggio melodico

  • andrew1
  • Membro: Senior
  • Risp: 504
  • Loc: Udine
  • Thanks: 12  

06-06-17 23.01

Leggo adesso (maledetto nuovo forum) delle 2 interessantissime masterclass, purtroppo per me troppo distanti, anche se Padova sarebbe stata abbastanza papabile.

Pensavo, però, che per chi ha problemi di logistica, la tecnologia potrebbe aiutarci, e quindi perchè non fare una diretta ad esempio su YT?
Avrebbe, forse, anche il vantaggio che uno potrebbe seguirla dietro al proprio strumento, ed interagire in maniera più costruttiva.

Che ne pensate?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

07-06-17 01.07

@ andrew1
Leggo adesso (maledetto nuovo forum) delle 2 interessantissime masterclass, purtroppo per me troppo distanti, anche se Padova sarebbe stata abbastanza papabile.

Pensavo, però, che per chi ha problemi di logistica, la tecnologia potrebbe aiutarci, e quindi perchè non fare una diretta ad esempio su YT?
Avrebbe, forse, anche il vantaggio che uno potrebbe seguirla dietro al proprio strumento, ed interagire in maniera più costruttiva.

Che ne pensate?
Interssante.. ma il conoscersi di persona e' semprr un valore aggiunto...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13421
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

07-06-17 07.24

@ andrew1
Leggo adesso (maledetto nuovo forum) delle 2 interessantissime masterclass, purtroppo per me troppo distanti, anche se Padova sarebbe stata abbastanza papabile.

Pensavo, però, che per chi ha problemi di logistica, la tecnologia potrebbe aiutarci, e quindi perchè non fare una diretta ad esempio su YT?
Avrebbe, forse, anche il vantaggio che uno potrebbe seguirla dietro al proprio strumento, ed interagire in maniera più costruttiva.

Che ne pensate?
Capisco i problemi di logistica, però ad esempio io, nel caso si tenesse a Monza (chissà perchè poi a Monza emo) mi faccio 270 km x 2.
Dai fate uno sforzo, ne vale la pena, per la qualità del corso, per l'istrionicità del maestro (mi consenta, Cyrano emo), e per la simpatia dei partecipanti.
Poi come ulteriore incentivo io porto le "sette piade d'Egitto" (cito il maestro), so che in tutte le regioni ci sono ottime specialità locali e non voglio certo sminuirle, ma vuoi mai che funga da incentivo?
Credetemi è un'esperienza unica!
Colgo l'occasione per informare il consesso che l'ultima settimana di giugno sarò in ferie, quindi off. emo
  • anonimo

07-06-17 08.08

avete deciso data e luogo?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

07-06-17 08.36

@ anonimo
avete deciso data e luogo?
Siamo troppo pochi... ancora... ma ... si accettano adesioni e proposte emo
  • anonimo

07-06-17 08.41

@ maxpiano69
Siamo troppo pochi... ancora... ma ... si accettano adesioni e proposte emo
bisogna trovare un punto che sia comodo a tutti
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

07-06-17 08.51

@ anonimo
bisogna trovare un punto che sia comodo a tutti
Monza/Milano alla fine é il migliore, secondo me.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

07-06-17 09.03

per non saper né leggere né scrivere, il mio barbecue è attivo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13421
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

07-06-17 09.14

@ barbetta57
per non saper né leggere né scrivere, il mio barbecue è attivo
Non è mica poco!

  • anonimo

07-06-17 09.37

@ maxpiano69
Monza/Milano alla fine é il migliore, secondo me.
bergamo/brescia ancora meglio
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

07-06-17 09.38

@ anonimo
bergamo/brescia ancora meglio
Per me cambia poco e sono diposto anche ad arrivare a Padova, con piacere anzi emo

Il vero problema é sempre stato fissare la data, qualche Km in piú si gestisce...
  • anonimo

07-06-17 09.45

@ maxpiano69
Per me cambia poco e sono diposto anche ad arrivare a Padova, con piacere anzi emo

Il vero problema é sempre stato fissare la data, qualche Km in piú si gestisce...
per me è giusto venire incontro a tutti quindi una zona di mezzo è l'ideale
  • andrew1
  • Membro: Senior
  • Risp: 504
  • Loc: Udine
  • Thanks: 12  

07-06-17 10.09

ma il conoscersi di persona e' semprr un valore aggiunto...

Certo, anche il contatto vis-à-vis con il Maestro è essenziale, ma arrivando dall'estremo nord-est (Udine), l'(auto)strada non è il massimo ... nel primo tratto stanno facendo lavori per la III corsia e non passa giorno che non ci sia un incidente.
Aggiungi bimbi piccoli da gestire ...

E così, dopo un rapido summit fra noi forumisti friulani, proponiamo anche Udine!
E visto che da queste parti ci sono mari, monti, colline, buon cibo e buon vino (collio, Slovenia, Austria, ...), se qualcuno vuole, può anche farsi un bel WE (nel caso mi potete contattare per dettagli).

Chiedo cortesemente a Cyrano se mi può contattare, perchè ci è venuta una idea di cui gli vorrei parlare di persona: lasciami il tuo numero di telefono a questo indirizzo e-mail e gli orari in cui ti posso disturbare: andrea@piconsul.it

Ciao & buona musica a tutti.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13421
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

07-06-17 11.22

@ andrew1
ma il conoscersi di persona e' semprr un valore aggiunto...

Certo, anche il contatto vis-à-vis con il Maestro è essenziale, ma arrivando dall'estremo nord-est (Udine), l'(auto)strada non è il massimo ... nel primo tratto stanno facendo lavori per la III corsia e non passa giorno che non ci sia un incidente.
Aggiungi bimbi piccoli da gestire ...

E così, dopo un rapido summit fra noi forumisti friulani, proponiamo anche Udine!
E visto che da queste parti ci sono mari, monti, colline, buon cibo e buon vino (collio, Slovenia, Austria, ...), se qualcuno vuole, può anche farsi un bel WE (nel caso mi potete contattare per dettagli).

Chiedo cortesemente a Cyrano se mi può contattare, perchè ci è venuta una idea di cui gli vorrei parlare di persona: lasciami il tuo numero di telefono a questo indirizzo e-mail e gli orari in cui ti posso disturbare: andrea@piconsul.it

Ciao & buona musica a tutti.
Curiosità: voi Friulani quanti siete?

Poi mi permetto di aggiungere: detto così suona male, visto che l'autostrada del nord est è pericolosa voi la fate fare agli altri, non sembra il massimo dell'altruismo.

Non me ne volere. emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

07-06-17 11.28

@ paolo_b3
Curiosità: voi Friulani quanti siete?

Poi mi permetto di aggiungere: detto così suona male, visto che l'autostrada del nord est è pericolosa voi la fate fare agli altri, non sembra il massimo dell'altruismo.

Non me ne volere. emo
In effetti peró... é cosí emoemo
  • anonimo

07-06-17 11.34

@ andrew1
ma il conoscersi di persona e' semprr un valore aggiunto...

Certo, anche il contatto vis-à-vis con il Maestro è essenziale, ma arrivando dall'estremo nord-est (Udine), l'(auto)strada non è il massimo ... nel primo tratto stanno facendo lavori per la III corsia e non passa giorno che non ci sia un incidente.
Aggiungi bimbi piccoli da gestire ...

E così, dopo un rapido summit fra noi forumisti friulani, proponiamo anche Udine!
E visto che da queste parti ci sono mari, monti, colline, buon cibo e buon vino (collio, Slovenia, Austria, ...), se qualcuno vuole, può anche farsi un bel WE (nel caso mi potete contattare per dettagli).

Chiedo cortesemente a Cyrano se mi può contattare, perchè ci è venuta una idea di cui gli vorrei parlare di persona: lasciami il tuo numero di telefono a questo indirizzo e-mail e gli orari in cui ti posso disturbare: andrea@piconsul.it

Ciao & buona musica a tutti.
cyrano_saviniano@live.it
  • andrew1
  • Membro: Senior
  • Risp: 504
  • Loc: Udine
  • Thanks: 12  

07-06-17 13.21

Poi mi permetto di aggiungere: detto così suona male, visto che l'autostrada del nord est è pericolosa voi la fate fare agli altri, non sembra il massimo dell'altruismo

La frase "l'(auto)strada non è il massimo" era riferita all'autostrada ed alla strada in generale, non alla tratta del nord-est, che nel WE è peraltro priva degli autocarri che causano i summenzionati incidenti.

La frase celava la possibilità di muoverci in treno, ed a tal uopo chiedo se le altre location proposte sono raggiungibili in treno + metro o bus.

Per quanto riguarda il numero, di "attivi" sul forum siamo interessati, per ora, in 3, ma poi c'è anche chi non partecipa attivamente, diciamo potenzialmente (non li abbiamo contattati ancora) almeno altri 2-3 tutti ad Udine, poi non so se c'è qualcuno delle zone limitrofe (con la nuova formula del forum, mi sono un pò perso).
  • anonimo

07-06-17 13.36

ragazzi per me nessun problema arrivo in elicottero
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13421
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

07-06-17 13.45

@ andrew1
Poi mi permetto di aggiungere: detto così suona male, visto che l'autostrada del nord est è pericolosa voi la fate fare agli altri, non sembra il massimo dell'altruismo

La frase "l'(auto)strada non è il massimo" era riferita all'autostrada ed alla strada in generale, non alla tratta del nord-est, che nel WE è peraltro priva degli autocarri che causano i summenzionati incidenti.

La frase celava la possibilità di muoverci in treno, ed a tal uopo chiedo se le altre location proposte sono raggiungibili in treno + metro o bus.

Per quanto riguarda il numero, di "attivi" sul forum siamo interessati, per ora, in 3, ma poi c'è anche chi non partecipa attivamente, diciamo potenzialmente (non li abbiamo contattati ancora) almeno altri 2-3 tutti ad Udine, poi non so se c'è qualcuno delle zone limitrofe (con la nuova formula del forum, mi sono un pò perso).
Ok no problem, era per ridere.

Alla fine potrebbe avere ragione anche Jaam (lo dico a malincuore emo) BS o BG, sull'A4, è un ottimo punto intermedio.
E poi ci bastano: una presa di corrente con una tripla (sita anche all'aperto) ed un tavolo su cui appoggiare le bottiglie ed il tagliere.emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

07-06-17 13.55

@ anonimo
ragazzi per me nessun problema arrivo in elicottero
nel senso che lo guidi proprio tu ovviamente emo