Zed allen&heath, un mixer nella fascia media.

  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

07-09-11 11.40

IO ho un Allen&Heath ZED 10 FX (che uso come 3 mixer per le piccole situazioni), un Mackie 1402 VLZ PRO Made in USA (in rack con altri outboard) ed infine un Allen&Heath Wizard3 14.4.2 che ha un suono SPETTACOLARE.
Io il Soundcraft efx l'ho utilizzato un mese in una sala prove e ti posso garantire che non suona come lo ZED sia per pulizia di suono che come EQ.
I preamp dell'EFX sono migliori? A me non risulta affatto, provalo anche tu....e mi dirai.
Ricordo che una pecca dell'EFX, oltre al rumorosissimo e scarsissimo EFX on board, erano proprio i preamp che erano un pò "mosci"..!!
Questo negoziante secondo me ragiona su "preconcetti" e luoghi comuni.......dubito che i prodotti li testi realmente.

Edited 7 Set. 2011 13:53
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

07-09-11 15.41

SOno ignorantissima in materia.....ma i PREAMP che sono e a che servono concretamente?COme li sento??Come potenza nel microfono? o...??
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

07-09-11 15.46

@ GIANLUCAROSSI
IO ho un Allen&Heath ZED 10 FX (che uso come 3 mixer per le piccole situazioni), un Mackie 1402 VLZ PRO Made in USA (in rack con altri outboard) ed infine un Allen&Heath Wizard3 14.4.2 che ha un suono SPETTACOLARE.
Io il Soundcraft efx l'ho utilizzato un mese in una sala prove e ti posso garantire che non suona come lo ZED sia per pulizia di suono che come EQ.
I preamp dell'EFX sono migliori? A me non risulta affatto, provalo anche tu....e mi dirai.
Ricordo che una pecca dell'EFX, oltre al rumorosissimo e scarsissimo EFX on board, erano proprio i preamp che erano un pò "mosci"..!!
Questo negoziante secondo me ragiona su "preconcetti" e luoghi comuni.......dubito che i prodotti li testi realmente.

Edited 7 Set. 2011 13:53
Ragiona sul quattrino, te lo dico io, il nostro amico negoziante. Il negoziante... emo
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

07-09-11 15.56

Apple tu per cosa lo usi questo Zed Allen??PEr farci pianobar? serate? grossi concerti?
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

07-09-11 16.03

@ Babybell70
SOno ignorantissima in materia.....ma i PREAMP che sono e a che servono concretamente?COme li sento??Come potenza nel microfono? o...??
Il preamplificatore è uno strumento fondamentale in studio e dal vivo, e si può presentare sia come outboard che come sezione di una consolle.
Il preamplificatore (o pre, come viene spesso abbreviato) è necessario non solo per incrementare il livello microfonico a quello di linea, ma anche per dare la possibilità di un controllo del guadagno del segnale e consentire di conferire determinate caratteristiche al segnale stesso.
Il preamlificatore è infatti uno strumento "che suona", capace di dare un colore ed uno spessore caratteristici al suono.


  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

07-09-11 16.41

@ Babybell70
Apple tu per cosa lo usi questo Zed Allen??PEr farci pianobar? serate? grossi concerti?
Pianobar col mio. Con quello del service, il 436, c'ho fatto concerti.
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

08-09-11 02.58

grazie mille per le informazioni a Gianluca...
Grazie Apple.emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

08-09-11 11.01

@ LittleApple
Secondo me non è un mixer da studio. Perché vuoi usarlo in studio?

Ops, scusa Nick mi era sfuggita questa risposta....mah, non so, mi sembra che abbia le caratteristiche adatte ad un piccolo studio, tu perchè dici di no?
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

08-09-11 14.28

Perché per lo studio preferirei qualcosa che abbia dei preamp prossimi alla beatificazione. I preamp dello Zed non sono affatto malvagi, ma io lo utilizzerei prevalentemente in live. PS: Hai visto la versione con firewire dello Zed???
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

08-09-11 14.49

LittleApple ha scritto:
Perché per lo studio preferirei qualcosa che abbia dei preamp prossimi alla beatificazione.


Ad esempio? I soliti Mackie 32.8 o 24.8 che si vedono in tutti gli studi???

LittleApple ha scritto:
PS: Hai visto la versione con firewire dello Zed???


Sì, ne avevo parlato qui, ma 16 canali sono troppo pochi, se ne avessero fatto una versione a 24ch ci avrei pensato seriamente....
  • anonimo

08-09-11 15.03

@ LittleApple
Perché per lo studio preferirei qualcosa che abbia dei preamp prossimi alla beatificazione. I preamp dello Zed non sono affatto malvagi, ma io lo utilizzerei prevalentemente in live. PS: Hai visto la versione con firewire dello Zed???
Prenditi un mixwizard 14:4:2 usato. emo
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

08-09-11 15.10

IL mio possibilmente....emo