Strumentazione dei tastieristi a The Wall?? :)

  • GIANNIRW
  • Membro: Senior
  • Risp: 806
  • Loc: Savona
  • Thanks: 31  

14-04-11 22.50

Quoto, non è un grande tastierista Harry.......
  • fusionman
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 67  

15-04-11 14.13

Jericho ha scritto:
bastava uno qualsiasi di noi, uno preso a caso dal forum....sicuramente avrebbe fatto più figura del raccomand...ehm...di harry WATERS!
Edited 14 Apr. 2011 20:20

Concordo. Sarebbe una bella cosa prendere uno di noi a turno e fare (ovviamente) "un provino" pre-concerto!
  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

15-04-11 15.34

io non mi farei neanche pagare....ci guadagnerebbero in suono e in tascaemo
  • anonimo

15-04-11 16.36

emo

Beh, sì: il figlio d'arte non è un grande tastierista.
Da un certo punto di vista, però, penso: comunque per i Pink Floyd non è che serva poi 'sto mostro di tastierista (dicono che lo stesso Rick Wright abbia preso 15 lezioni di piano nella sua vita...voi ne sapete qualcosa a riguardo?emo)
Tanto le parti di piano le suona Jon Carin, se non sbaglio... e allora...direi che possiamo fidarciemo
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

15-04-11 16.59

bè sicuramente, io non ho mai preso una lezione di piano eppure non ho problema a rifare i pezzi dei pf,a differenza di doors o deep purple ecc, dove un po di tecnica in più è richiesta (rimangono sempre fattibili solo con un po di sbattimento in più) ho sentito anche io questa storia che "non sapeva suonare" sicuramente una base la ha e si vede, comunque li va riconosciuta la genialità qui si entra nell ambito del vero talento puro, che poi fa la differenza !
Edited 15 Apr. 2011 15:05
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

15-04-11 19.41

@ Jericho
io non mi farei neanche pagare....ci guadagnerebbero in suono e in tascaemo
Io pagherei!
E porterei la mia strumentazione!emo
Rick non era molto tecnico, ma aveva molto gusto e con poche note e quella decina di suoni sapeva trasmettere delle sensazioni grandiose.
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

15-04-11 20.21

I Pink Floyd sono la prova assoluta che, ad eccezione di Gilmour, non serve affatto essere dei musicisti con le palle per fare musica grandiosa, erano talentuosi e questo gli è bastato.

Se non fosse così, chiunque potrebbe passare alla storia dopo 1 mese di lezioni di strumento e teoria musicale.
  • anonimo

15-04-11 23.12

Verissimo! emo
  • anonimo

16-04-11 23.12

Tornando un po' più IT,
secondo voi le parti di orchestra (Is There Anybody Out There?, Vera, Comfortably Numb, ma soprattutto Bring The Boys Back Home) vengono tutte suonate dal vivo??
Ci sono alcuni pezzi dove ci sono almeno una parte di archi, almeno una di ottoni e almeno una di fiati...
Dite che le due Kurz di Jon Carin e quella di Harry riuscivano a suonare tutto dal vivo? emo
(The Trial era registrata... vero??)
  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

17-04-11 01.12

no, sicuramente jon usa sequenze..molte parti sono uguali al disco
  • GIANNIRW
  • Membro: Senior
  • Risp: 806
  • Loc: Savona
  • Thanks: 31  

17-04-11 02.02

@ Jericho
no, sicuramente jon usa sequenze..molte parti sono uguali al disco
Molte sequenze sono registrate, che Carin sia bravo non ne discuto, ma riprodurre tutto live non ci credo.emo
  • joy
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

17-04-11 11.05

...salve a tutti,
a me Harry questa volta è piaciuto.
aveva dei suoni di hammond molto belli e in due ore avrà cambiato 20 settaggi: gustoso.
non mi era piaciuto lo scorso tour dove dire impacciato (come presenza sul palco) era poco.
comunque mi ha fatto piacere trovarlo così.
spenderei anche due parole sul chitarrista Gibsoniano: ha fatto delle parti da paura a differenza sempre dello scorso tour dove non ne aveva prese tante.
......che dire : sequenze, suoni delle tastiere veramente impressionanti.....la cosa che mi un pò meno piaciuta forse era la paletta utilizzata sul prophet 08 forse troppo fresca.
best,
joy
  • anonimo

17-04-11 23.44

Ecco, mi sembrava strano emo

Io non ho notato nulla sugli strumenti durante il concerto,
ho solo fatto un'analisi generale grazie al binocolo nelle ore prima dell'inizio del concerto, dove ho fatto un controllo generale, e ho notato che il rotore basso (e penso anche il tweeter...ma non si vedeva, essendo neroemo) del Leslie di Harry girava lentissimo (circa 1,90 giri al secondo!).

Durante il concerto non sono proprio riuscito a fare attenzione ai suoni o agli strumenti, ero in catalessi da concertone!! emo
Non sentivo nemmeno le stecche; mentre quelli seduti dietro di me rompevano tanto le balle, dopo Comfortably Numb, per il fatto che Kilminster aveva fatto un assolo orrendo (mah...)

Non vi dico cosa ho pensato quando ho visto che ci sono persone che su certi siti hanno commentato dicendo che "le Gibson hanno rovinato il concerto di The Wall" e che "la Telecaster al posto della Stratocaster è stata una decisione veramente inammissibile, che ha rovinato tutto" emo emo emo emo emo emo
Edited 17 Apr. 2011 21:53
  • Loreb
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 8  

18-04-11 18.34

Fabright ha scritto:
Rick non era molto tecnico, ma aveva molto gusto e con poche note e quella decina di suoni sapeva trasmettere delle sensazioni grandiose.


...hai detto niente! emo
La tecnica ok, ma sono questi fattori a fare la differenza, applicati sia al modo di suonare che ai suoni stessi.

Sembrerà una cavolata ma, ad esempio, l'hammond di "In the flesh" ha un qualcosa di unico, specie nella timbrica, che personalmente non sono ancora riuscito a riprodurre... sembrerebbe un full ma in live con la mia band non rende giustizia. Insomma i Pink sono semplici quanto volete, tanto quanto sofisticati e quasi irriproducibili nella loro totalità.
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

18-04-11 18.42

Ago ha scritto:
Non sentivo nemmeno le stecche; mentre quelli seduti dietro di me rompevano tanto le balle, dopo Comfortably Numb, per il fatto che Kilminster aveva fatto un assolo orrendo (mah...)

Non vi dico cosa ho pensato quando ho visto che ci sono persone che su certi siti hanno commentato dicendo che "le Gibson hanno rovinato il concerto di The Wall" e che "la Telecaster al posto della Stratocaster è stata una decisione veramente inammissibile, che ha rovinato tutto" emo emo emo emo emo emo[

Il fan tipico dei Pink Floyd è tipicamente criticone e vuole che tutto sia suonato come l'originale dalla singola nota alla strumentazione utilizzata emo