Korg m3 oppure yamaha motif xs7....?

  • anonimo

25-08-09 20.38

ecco... cosi facciamo il trenino hehehehe
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

25-08-09 21.25

ho un Motif xs6 e mi sta dando grosse soddisfazioni soprattutto per organi, pad complessi e acustici;
comprerei volentieri anche il modulo M3 perche' la sintesi Korg mi affascina molto anche come effettistica,
gli mancano piani grandiosi e gli organi non sono all'altezza perche ha pochi campionamenti, ma sul Motif ce ne sono tanti validi (ho anche 140 patches con campioni di Hammond); insomma una bella accoppiata
che tenta anche me...
Se l'M3 avesse una rom grande come il Motif sarebbe una macchina insuperabile, credo, ma forse
sta per uscire qualcosa del genere se non mi sbaglio.
Qundo avrai entrambe le macchine facci sapere...
Edited 25 Ago. 2009 19:26
  • anonimo

09-09-09 17.23

CIAO
inserisco qui questa domanda, per non creare ogni giorno un 3d nuovo...emoemo

ho deciso con convinzione che nel mio set voglio inserire (o meglio RE inserire) una motif, i cui suoni trovo davvero buoni e ben definiti, senz altro complementari alle timbriche korg.
qui ora viene il bello.
di korg possiedo ben 3 diversi synth: m3 61, tr76 e radias modulo.
Ovvio che, dovendo spendere per motif (presumo xs7) dovro' scegliere quale o quali korg eliminare dal set.

Idea di base (anche se un po' dispendiosa) è di cedere il solo modulo radias.
Infatti, la tr76 è una tastiera leggerissima a 76 tasti, che puo far comodo in ogni occasione, prove e quant altro. m3 (specie il solo modulo) puo aggiungere qualita eccellente se abbinata al motif, oppure puo essere accostata alla stessa TR, per un uso live leggerissimo e potente.emo

Altre soluz possibili: cedere sia radias che TR (resta l'ammiraglia korg, ma perdo la tuttofare light), oppure cedere per assurdo proprio la m3 e mantenere il solo modulo radias con la motif. Certo, abbinamento stuzzicante, anche se il parco suoni di m3 è decisamente piu ricco..

in sintesi, quale korg eliminare prendendo motif?emo

ciao a tutti e grazie!!
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

09-09-09 19.22

io venderei il tr, e se proprio proprio prendo una muta da accostare al modulo m3.....

non so se la trasportabilità valga vendere un radias....emo

ovvio, quest'ultimo vale molto di più della tr e quindi ti farebbe comodo per fare cassa, ma non so cosa converrebbe...


mentre scrivo mi è venuta in mente questa idea:


vendi tr e radias e dopo aver preso il motif ti prendi l'espansione radias per l'm3...così puoi girare o con m3+motif e basta, oppure solo con motif + modulo m3 (con radias interno).

non so se le mie sonno allucinazioni da post allenamento...spero di noemo
  • anonimo

09-09-09 20.58

@ gibbs
io venderei il tr, e se proprio proprio prendo una muta da accostare al modulo m3.....

non so se la trasportabilità valga vendere un radias....emo

ovvio, quest'ultimo vale molto di più della tr e quindi ti farebbe comodo per fare cassa, ma non so cosa converrebbe...


mentre scrivo mi è venuta in mente questa idea:


vendi tr e radias e dopo aver preso il motif ti prendi l'espansione radias per l'm3...così puoi girare o con m3+motif e basta, oppure solo con motif + modulo m3 (con radias interno).

non so se le mie sonno allucinazioni da post allenamento...spero di noemo
si, direi che sei stato chiaro.
avevo gia in mente di prendere la exb radias al posto del modulo.
la TR? beh, al di la dei suoni, sono poche le tastiere di 76 kg per 9 kg, che possono servire per collegare un modulo (come m3 ad esempio) o fare da seconda tastiera, oltre che ideale per prove, o live da poco.
se la vendessi bene (tipo 6-700 euro) ok, altrim la tengo e stop.

Spero di ottenere piu possibile dal radias, e un domani se proprio in difficoltà cedero' la keybed m3, oppure la TR.

grazie ciao V
  • anonimo

12-09-09 12.43

CIAO scusate ragazzi incollo qui un mio post, inserito in un altro 3d, credo sia piu questa la sede per chiedervi una piccola info..

ho gia m3, vorrei prendere xs7 per lavorare usando i suoni di entrambi, e creare delle combi ( o che dir si voglia) miscelando le timbriche dei 2 strumenti.
Come dovrei fare? in altre parole, mi converrebbe usare la funz combi di m3, e su quella convogliare i suoni di motif che preferisco, o viceversa fare tutto su motif prendendo i timbri aggiuntivi dalla mia korg?

grazie per chi sapra darmi una mano.. é una delle cose importanti che mi porteranno all acquisto.
Vale
emoemo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

12-09-09 12.59

@ anonimo
CIAO scusate ragazzi incollo qui un mio post, inserito in un altro 3d, credo sia piu questa la sede per chiedervi una piccola info..

ho gia m3, vorrei prendere xs7 per lavorare usando i suoni di entrambi, e creare delle combi ( o che dir si voglia) miscelando le timbriche dei 2 strumenti.
Come dovrei fare? in altre parole, mi converrebbe usare la funz combi di m3, e su quella convogliare i suoni di motif che preferisco, o viceversa fare tutto su motif prendendo i timbri aggiuntivi dalla mia korg?

grazie per chi sapra darmi una mano.. é una delle cose importanti che mi porteranno all acquisto.
Vale
emoemo
non "convogli" un bel tubazzo di niente val emo emo emo

che termini usi? convogli? sono mica due treni! sono due WS!!!!


La xs7 dovrebbe avere la modalità master, quindi secondo me come "master" di conviene usare la xs7.
Quindi midi-out xs7 -> midi-in M3

Questa modalità ti permette con un click solo di richiamare una perf, una voice o una song e automaticamente mandare il program change alla M3.

Ma finche non ce le hai entrambi, che te ne fai di questa info??? emo

Comunque, se vuoi sapere se è facile: SI è facile, è una delle poche cose facili del motif emo


Penso di essere stato esaustivo... ma so che adesso partirai almeno con un'altra domanda... emo

Se vuoi sapere quali tasti devi schiacciare e tutte le pagine che devi passare per usare la funzione master.... ti emo emo


ps: sai che odio MOLTO quelle foto cartone??? mamma mia se sono odiose...
Edited 12 Set. 2009 11:02

12-09-09 13.02

miglio77 ha scritto:
non "convogli" un bel tubazzo di niente val emo emo emo

che termini usi? convogli? sono mica due treni! sono due WS!!!!

emo
  • anonimo

12-09-09 13.12

@ PiccoloNoGlobal
miglio77 ha scritto:
non "convogli" un bel tubazzo di niente val emo emo emo

che termini usi? convogli? sono mica due treni! sono due WS!!!!

emo
TE stai zitto...

per la cronaca (a parte i vari strafalcioni sull italiano, che è un optional per molti!!) convogliare significa esattam - cito- " rinunire e dirigere verso un altra direzione o luogo"..

quindi è esattam quello che volevo dire, in italiano appunto!!emo

  • anonimo

12-09-09 13.21

@ miglio77
non "convogli" un bel tubazzo di niente val emo emo emo

che termini usi? convogli? sono mica due treni! sono due WS!!!!


La xs7 dovrebbe avere la modalità master, quindi secondo me come "master" di conviene usare la xs7.
Quindi midi-out xs7 -> midi-in M3

Questa modalità ti permette con un click solo di richiamare una perf, una voice o una song e automaticamente mandare il program change alla M3.

Ma finche non ce le hai entrambi, che te ne fai di questa info??? emo

Comunque, se vuoi sapere se è facile: SI è facile, è una delle poche cose facili del motif emo


Penso di essere stato esaustivo... ma so che adesso partirai almeno con un'altra domanda... emo

Se vuoi sapere quali tasti devi schiacciare e tutte le pagine che devi passare per usare la funzione master.... ti emo emo


ps: sai che odio MOLTO quelle foto cartone??? mamma mia se sono odiose...
Edited 12 Set. 2009 11:02
guarda alfredo.. ormai tanto ho capito come gira la musica da queste partiemo

intanto , GRAZIE per avermi risposto, sei stato chiaro. e non temere, non faro' altre domande, perchè spero di aver di meglio da fare in giornata.emoemo

ah dimenticavo, a volte certe domande su come funziona una cosa sono proprio necessarie per sapere se un acquisto puo ' essere utile o meno.. non credi??

ultima cosa, tranquillo vi sentirete molto meno infastiditi dal sottoscritto, nei prox tempi.
Ci sono un sacco di siti interessanti e utili, usero' quelli.

Ciao emo

ps, aspetta ora cerco un'altra immaginina da inserire..
emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

12-09-09 13.25

@ anonimo
guarda alfredo.. ormai tanto ho capito come gira la musica da queste partiemo

intanto , GRAZIE per avermi risposto, sei stato chiaro. e non temere, non faro' altre domande, perchè spero di aver di meglio da fare in giornata.emoemo

ah dimenticavo, a volte certe domande su come funziona una cosa sono proprio necessarie per sapere se un acquisto puo ' essere utile o meno.. non credi??

ultima cosa, tranquillo vi sentirete molto meno infastiditi dal sottoscritto, nei prox tempi.
Ci sono un sacco di siti interessanti e utili, usero' quelli.

Ciao emo

ps, aspetta ora cerco un'altra immaginina da inserire..
emo
a ridaje oooooo....

e io non ti rispondo più perchè sei permaloso... eccheccacchio... come i bambini...


ti ho risposto, ti ho detto quanto ti serviva sapere no?

emoemoemoemo
Edited 12 Set. 2009 11:30
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

12-09-09 13.30

@ anonimo
TE stai zitto...

per la cronaca (a parte i vari strafalcioni sull italiano, che è un optional per molti!!) convogliare significa esattam - cito- " rinunire e dirigere verso un altra direzione o luogo"..

quindi è esattam quello che volevo dire, in italiano appunto!!emo

è sbagliato il concetto che hai in mente.

Non si convoglia nulla con un cavo midi.

I suoni rimangono ai rispettivi strumenti.

Il cavo midi crea un collegamento tra tastiera e generatore sonoro: punto.

Spesso si legge su questo forum: "mando il suono del triton al motif"

MA CHE MANDO???
cosa mandi?
E' importante usare i termini appropriati in queste cose.

Con un collegamento midi tu invii dati midi tra uno strumento e l'altro. I dati midi cosa sono?

Per questo è sbagliato usare certi termini.
Se tu chiedi informazioni, e nella tua richiesta ci sono errori PERMETTI di essere corretto, ma per te stesso!
A me che tu sbagli potrebbe anche fregarmene una cippa, anzi, vista la tua permalosità penso che sarà la norma qui.
  • anonimo

12-09-09 13.33

@ miglio77
a ridaje oooooo....

e io non ti rispondo più perchè sei permaloso... eccheccacchio... come i bambini...


ti ho risposto, ti ho detto quanto ti serviva sapere no?

emoemoemoemo
Edited 12 Set. 2009 11:30
non è questione di essere permalosi. quando tutti ti attaccano allo stesso modo, o ti prendono pure per il culo (non è il tuo caso).. è ovvio che non fa troppo piacere.

comunque la mia domanda era quella, e per vostra fortuna non ne ho altre da fare.

Sono contento perchè almeno dopo tanto tempo ho vagliato mille cose, mille soluzioni, e sono convinto di cio' che andro' a prendere. questo è gia moltissimo.

E grazie anche a te, perchè almeno fino a qualche tempo fa, sei stato uno dei pochi che mi ha aiutato e supp(sopp)ortato..

buon weekemo
Vale
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

02-02-10 00.14

@ Antony
Ciao e benvenuto.
Chiedere "obiettività" quando NESSUNO è in grado di fornirtela.....mi sembra un pò troppo.
Dell'M3 non ti entusiasmano i suoni ma - per te - è "più tecnologica".
Dell'XS7 ti piacciono i suoni ma - per te - è "meno tecnologica".

Ma dimmi: acquisteresti uno strumento da oltre 2000 euro solo perchè è "più tecnologica" pur non apprezzando la sonorità globale?

Mi sembra chiaramente che tu abbia decretato la scelta dello strumento che sia attinente ai tuoi gusti.
In caso....acquistale entrambe....emoemoemo
Ciao mr. Antony emo
una curiosità su coppia korg-yamaha, chiedo a te perchè ti reputo particolarmente "esperto"..

per chi possiede motif xs7, credi sarebbe sufficiente un modulo radias collegato, oppure (considerate anche le funzioni "doppione", e il prezzo maggiore) potrebbe essere utile, e soprattutto ben sfruttato un modulo m3?
in sostanza, si riuscirebbe a sfruttare bene le due macchine (m3 e motif) oppure alla fine il radias basterebbe a coprire forse l'unico settore dove motif non eccelle?

emo

  • anonimo

02-02-10 11.23

anonimo ha scritto:
l'italiano è un optional [...], "rinunire e dirigere verso un altra direzione o luogo"


in tal caso,

statte accuorto, ché la M3 è cchiù vvvincola, e la motif è cchiù sparpagliate, anchi si tutte ddue all'occorrenza convogliano




PS: e "un'altra" si scrive con l'apostrofo

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

02-02-10 16.15

@ anonimo
anonimo ha scritto:
l'italiano è un optional [...], "rinunire e dirigere verso un altra direzione o luogo"


in tal caso,

statte accuorto, ché la M3 è cchiù vvvincola, e la motif è cchiù sparpagliate, anchi si tutte ddue all'occorrenza convogliano




PS: e "un'altra" si scrive con l'apostrofo

ma con chi ce l hai?
emo
ps il parere che ho chiesto a Antony, se ti va, puoi darmelo anche tu intanto...

emo