Chi si intende di hammond?

  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

29-05-09 00.33

@ alchemy1
Ma hai provato a chiedere a chi te lo ha venduto....magari lo sa?!?!
glielò chiesto e mi ha detto che posso attaccargli qualsiasi leslie......
anche un po sorpreso come se gli avessi fatto una domanda stupida,
probabilmente anche lui come me non era molto preparato per l'interrogazione...emo

intanto sto guardando questa pagina, e cerco di capirne qualcosa.

  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

29-05-09 03.15

vai su captainfoldback,e cerca tra i vari schemi,quelli dei kit di connessione.Ogni kit ha uno scatolotto all'interno dell'organo,quello su cui vanno collegati i manettini per i comandi delle velocita.Su quello scatolotto c'è stampato un codice,che indica il tipo di kit.Attraverso quel codice riesci a capire per quale leslie è fatto...
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

31-05-09 02.36

@ alchemy1
vai su captainfoldback,e cerca tra i vari schemi,quelli dei kit di connessione.Ogni kit ha uno scatolotto all'interno dell'organo,quello su cui vanno collegati i manettini per i comandi delle velocita.Su quello scatolotto c'è stampato un codice,che indica il tipo di kit.Attraverso quel codice riesci a capire per quale leslie è fatto...
il sito di capitan foldbeck mi fa sempre "pagina non trovata"...
però ho trovatoquesta pagina dove mi sembra tutto molto chiaro!


ho fatto una foto di quello che presumo sia lo scatolotto nel mio hammondeccolo


spero non sia questo perchè non solo non è uno scatolotto(ma 2 pezzi di alluminio che imitano lo scatolotto) ma neanche non c'è scritto niente sopra, non vorrei che sia una cosa fatta al posto del scatolotto e che non si riesca a identificare... emo
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

31-05-09 03.21

@ SavateVoeanti
il sito di capitan foldbeck mi fa sempre "pagina non trovata"...
però ho trovatoquesta pagina dove mi sembra tutto molto chiaro!


ho fatto una foto di quello che presumo sia lo scatolotto nel mio hammondeccolo


spero non sia questo perchè non solo non è uno scatolotto(ma 2 pezzi di alluminio che imitano lo scatolotto) ma neanche non c'è scritto niente sopra, non vorrei che sia una cosa fatta al posto del scatolotto e che non si riesca a identificare... emo
Infatti.E' un kit "moderno".lo avranno costruito ricopiando i vecchi kit.
per il sito,ho provato anchi'io.speriamo sia in manutenzione,e non lo abbiano chiuso.Era molto utile.
hai chiesto al vecchio proprietario il modello esatto di leslie con cui lo ha utilizzato l'ultima volta?(ammesso che lo abbia fatto)
Vai su questo sito nel frattempo e se ci capisci qualcosa, potresti provare a misurare le tensioni tra i pin dei connettori e risalire al kit.Facendo attenzione ovviamente..
In fondo alla pagina trovi dei riferimenti,è in inglese, ma quel che serve, si capisce...
Roberto


http://www.venco.com.pl/~yahoob3/leslie/html/modles.htm
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

21-01-10 15.54

@ alchemy1
Non saprei poiche non l'ho mai avuta,un tipo delle mie parti nostalgico di quando ce l'aveva, mi ha chiesto se gliene rimediavo una.Se non chiedi una cifra impegnativa posso organizzare la cosa....
Ho trovato diversi X55,quelli a doppia tastiera, anche a pochissimo, ma è fissato che vuole quella chs suonava da ragazzo...mah...
per certi versi lo capisco....
Ciao alchemy, guardando per caso su mercatino ho trovato un ELKA x50, con la parte midi come la mia, e così mi è tornato in mente che mi dicevi se vendevo la mia, io alla fine ho deciso che la tengo.

Ma prova a vedere qua
  • anonimo

21-01-10 17.33

dalla foto non si vede, comunque se ha 7 drawbars nel manuale inferiore ( cioè quelli a sx ) è sicuramente un L100. HammondDan ha ragione, diversamente è un M100. Io credo che sia un L100, se hai una foto migliore puoi vederlo da te.
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

21-01-10 18.49

@ anonimo
dalla foto non si vede, comunque se ha 7 drawbars nel manuale inferiore ( cioè quelli a sx ) è sicuramente un L100. HammondDan ha ragione, diversamente è un M100. Io credo che sia un L100, se hai una foto migliore puoi vederlo da te.
non è piu un problema, l'ho comprato il maggio scorso....emo...è un L122. Fico!
  • DEMARIO
  • Membro: Guest
  • Risp: 86
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 3  

21-01-10 18.49

Ho il TR 200 che e' uguale ma ha in piu' il Leslie interno e i tasti drum sulla destra (che questo non ha). Sono quasi certo che sia il modello TR 100
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

21-01-10 23.42

@ SavateVoeanti
Ciao alchemy, guardando per caso su mercatino ho trovato un ELKA x50, con la parte midi come la mia, e così mi è tornato in mente che mi dicevi se vendevo la mia, io alla fine ho deciso che la tengo.

Ma prova a vedere qua
Ciao, grazie per la "memoria" ma ormai è passato troppo tempo,e cio a cui mi serviva,non c'è piu :-(
E poi il prezzo,sinceramente.....
Roberto
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

25-01-10 23.13

@ alchemy1
Ciao, grazie per la "memoria" ma ormai è passato troppo tempo,e cio a cui mi serviva,non c'è piu :-(
E poi il prezzo,sinceramente.....
Roberto
O__O' Urca! mi dispiace! R.I.P.!!!

si effettivamente il prezzo è alto, c'è scritto trattabile ma in effetti resterebbe alto lo stesso...

R.I.P.