Yamaha MODX

• hrestov
  • Membro: Expert
  • Risp: 1592
  • Loc: Vicenza
  • Status:

10-10-18 15.30

@ raptus
Si chiamerebbe Nord Stage HP by Roland emo
Sì, ma la tastiera pesata della Fa e anche della Modx èemeglio della nord HP. Io infatti ho la nord stage HP, e vorrei avere un'alternativa in quel formato perché non mi trovo bene, ma non c'è...
  • maxipf
  • Risp: 2398
  • Loc: Torino
  • Status:

10-10-18 21.50

@ hrestov
Sì, ma la tastiera pesata della Fa e anche della Modx èemeglio della nord HP. Io infatti ho la nord stage HP, e vorrei avere un'alternativa in quel formato perché non mi trovo bene, ma non c'è...
ma perché non le confrontano suonando live con il resto del gruppo? Qui si sente solo la differenza tra i suoni, ma bisogna sentire come escono nell’insieme, se sono tastiere pensate per il live
  • Jhe1723
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Bergamo
  • Status:

10-10-18 22.48

@ maxipf
ma perché non le confrontano suonando live con il resto del gruppo? Qui si sente solo la differenza tra i suoni, ma bisogna sentire come escono nell’insieme, se sono tastiere pensate per il live
Hai ragione! ... Purtroppo però bisogna provarlo sul strada potendo ...
  • lipzve
  • Risp: 1580
  • Loc: Venezia
  • Status:

11-10-18 19.41

@ Jhe1723
Hai ragione! ... Purtroppo però bisogna provarlo sul strada potendo ...
Io oggi ho provato il mio vecchio acustico, lo scappamento non lo sento, mentre la FA08 scendendo piano lo senti.

Non mi farei troppe paranoie sul tipo di tasto... come già detto gli stessi acustici hanno tastiere differenti fra loro. Secondo me invece che fossilizzarsi sulla tastiera più simile al piano, occorre cercare quella che si sente meglio sotto le dita.
Almeno le mucche, quelle no non hanno dubbi, scelgono MOOOOOOOODX.
  • raptus
  • Membro: Senior
  • Risp: 914
  • Loc: Padova
  • Status:

11-10-18 21.23

@ lipzve
Io oggi ho provato il mio vecchio acustico, lo scappamento non lo sento, mentre la FA08 scendendo piano lo senti.

Non mi farei troppe paranoie sul tipo di tasto... come già detto gli stessi acustici hanno tastiere differenti fra loro. Secondo me invece che fossilizzarsi sulla tastiera più simile al piano, occorre cercare quella che si sente meglio sotto le dita.
Almeno le mucche, quelle no non hanno dubbi, scelgono MOOOOOOOODX.
Oggi ho provato ancora il p-125 (tra l'altro sto pensando di prendere il p-121, vabbè), la tastiera ha davvero un bel feeling... scorre tranquillamente, io sono abituato alla tp100, non mi sembra tanto diversa, è ottima anche per non suonare i pianoforti (forse è questo il suo limite, per chi invece vuole suonare SOLO il piano).
Se è la stessa del modx8... ecco.. va bene!emo
  • lipzve
  • Risp: 1580
  • Loc: Venezia
  • Status:

11-10-18 22.02

@ raptus
Oggi ho provato ancora il p-125 (tra l'altro sto pensando di prendere il p-121, vabbè), la tastiera ha davvero un bel feeling... scorre tranquillamente, io sono abituato alla tp100, non mi sembra tanto diversa, è ottima anche per non suonare i pianoforti (forse è questo il suo limite, per chi invece vuole suonare SOLO il piano).
Se è la stessa del modx8... ecco.. va bene!emo
Guarda ti dico che nonostante tutti decantino quella della fa08, che posseggo, mi è sembrata PIU' ADATTA A ME (questo è il concetto) quella del modx8