Yamaha GENOS

  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

30-12-17 07.37

Ma alla fine....questi problemi tanto odiati....si son capiti quali sono?

l'utente che ha avuto problemi. ....ha risolto?
emo
  • tema5061
  • Membro: Guest
  • Risp: 121
  • Loc: Messina
  • Thanks: 5  

30-12-17 12.14

@ Roland70
Ma alla fine....questi problemi tanto odiati....si son capiti quali sono?

l'utente che ha avuto problemi. ....ha risolto?
emo
Ciao se ti riferisci al mio caso ,i problemi stanno nella memorizzazione delle registration bank la Genos è stata inviata in assistenza tecnica dal giorno 20 dicembre ma ancora nessuna notizia che si tratta di qualche bug questo è sicuro, comunque quando avrò notizie lo farò sapere ,e confermo la totale assenza dello staff Yamaha comunicandomi e richiesto il mio recapito telefonico cosa che ho fatto ma nessuno si è fatto vivo a conferma della poca serietà di Yamaha......tanto il bidone me lo hanno piazzato; concludo augurando a tutti un sereno e felice 2018 emo
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

30-12-17 12.22

@ tema5061
Ciao se ti riferisci al mio caso ,i problemi stanno nella memorizzazione delle registration bank la Genos è stata inviata in assistenza tecnica dal giorno 20 dicembre ma ancora nessuna notizia che si tratta di qualche bug questo è sicuro, comunque quando avrò notizie lo farò sapere ,e confermo la totale assenza dello staff Yamaha comunicandomi e richiesto il mio recapito telefonico cosa che ho fatto ma nessuno si è fatto vivo a conferma della poca serietà di Yamaha......tanto il bidone me lo hanno piazzato; concludo augurando a tutti un sereno e felice 2018 emo
ciao @tema5061
si mi riferivo a te.....scusa ma non ricordavo e per pigrizia non sono andato indietro nelle pagine del post.

Quindi confermi che trattasi di problema singolare? Cioè problema nelle registration che è avvenuto solo nella tua tastiera o anche in altre Genos?

In altro post, se non erro, un problema simile è uscito proprio con la playlist e le registration..........

sarà dunque una problematica comune?

Spero ad ogni modo tu possa risolvere,sarei felice se tu ci facessi sapere il risvolto della situazione,perchè sarebbe un peccato se Yamaha non risolvesse vista comunque la bellissima arranger che ha sfornato.

Auguri anche a te per tutto, e ....... facci sapere emo
  • fighterrx

30-12-17 16.56

tema5061 ha scritto:
nessuno si è fatto vivo a conferma della poca serietà di Yamaha......tanto il bidone me lo hanno piazzato;


Ti hanno piazzato il bidone, però tu ci hai messo del tuo. Sana prudenza sconsiglia di comprare una tastiera appena uscita al massimo del prezzo di sempre (pure chiaramente incompleta, dato che non c'era nemmeno il reference manual pronto).

Se vuoi fare l'early adopter e vivere sul bleeding edge, poi non ti lamentare.
  • tema5061
  • Membro: Guest
  • Risp: 121
  • Loc: Messina
  • Thanks: 5  

30-12-17 18.04

@ fighterrx
tema5061 ha scritto:
nessuno si è fatto vivo a conferma della poca serietà di Yamaha......tanto il bidone me lo hanno piazzato;


Ti hanno piazzato il bidone, però tu ci hai messo del tuo. Sana prudenza sconsiglia di comprare una tastiera appena uscita al massimo del prezzo di sempre (pure chiaramente incompleta, dato che non c'era nemmeno il reference manual pronto).

Se vuoi fare l'early adopter e vivere sul bleeding edge, poi non ti lamentare.
Per prima cosa ti dico che non ho bisogno dei tuoi consigli. Dei miei soldi decido io come e dove devo spenderli,e poi ti dico che sicuramente in Italia non credo che ci sono persone che l'hanno pagata quanto l'ho pagata io e non sono tenuto a dirti quanto,poi infine ti faccio notare che non è la prima tastiera yamaha che acquisto e che non ho avuto mai problemi ,tanto per tua opportuna conoscenza (psr 8000 e tyros 4)e molto probabilmente se e quando uscirà prenderò la Genos 2 alla faccia dei ......corvi
  • fighterrx

30-12-17 19.06

tema5061 ha scritto:
Per prima cosa ti dico che non ho bisogno dei tuoi consigli.


Io non ti ho dato consigli.
Ti ho dato della persona poco avveduta, in maniera politicamente corretta.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

30-12-17 20.20

@ fighterrx
tema5061 ha scritto:
Per prima cosa ti dico che non ho bisogno dei tuoi consigli.


Io non ti ho dato consigli.
Ti ho dato della persona poco avveduta, in maniera politicamente corretta.
caro fighterrx. io penso che quando ti deve succedere qualcosa di negativo , ti puo' succedere anche dopo aver acquistato la genos anche dopo un anno dall'uscita. purtroppo sono testimone oculare, visto che io l'ho provata in anteprima, sballata e provata , la sfortuna e che c'e' n'erano due di genos arrivate in quell'istante, aperta davanti a me una delle due a caso, provata, sembrava tutto apposto, poi il fato ha voluto che quella arrivata a Matteo ha avuto problemi, mentre l'altra sicuramente andava bene, io parlo che si tratta solo di maledetta sfortuna ,sicuramente risolvibile ......
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

31-12-17 11.44

@fighterrx sbaglio o anche tu ti sei "super affrettato" nell'acquistare la Genos? A prescindere dal prezzo che l'hai pagata ( buon per te) ma che senso ha criticare chi ha fatto come te (presumibilmente per gli stessi motivi) solo che ha avuto un pò più sfortuna?

Non credo a questa teoria,forse può valere per le automobili dove è meglio aspettare e vedere se ci sono difetti di fabbrica etc etc ma per una casa come la Yamaha, la fretta non è sempre portatrice di difetti.......anzi, spesso trattasi solo di semplice e maledetta sfiga......

PS: non sempre gli aggiornamenti devono risolvere problemi/bug.......ricordo che in tanti casi si è trattato di novità funzionali,styles, suoni etc etc etc....

Ancora auguri e buona musica sempre a tutti emo
  • Cassanello
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

12-03-19 08.31

Buongiorno, cortesemente potete aiutarmi a risolvere un passaggio con Genos. Non riesco ad abilitare una traccia di uno Styles. Esempio: lo Styles rock P1 80s Classic Rock in qualsiasi variazione a-b-c-d non abilita la traccia pad. Onestamente, non so se è fattibile, io non ci sono riuscito. Grazie
  • Cassanello
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

12-03-19 20.26

Ho già pubblicato relativamente a Yamaha genos. C’è qualcuno disposto a rispondere al mio messaggio? Vi sarei riconoscente. Grazie
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

12-03-19 20.49

@ Cassanello
Buongiorno, cortesemente potete aiutarmi a risolvere un passaggio con Genos. Non riesco ad abilitare una traccia di uno Styles. Esempio: lo Styles rock P1 80s Classic Rock in qualsiasi variazione a-b-c-d non abilita la traccia pad. Onestamente, non so se è fattibile, io non ci sono riuscito. Grazie
Non si è capita la domanda...
I pad si abilitano semplicemente premendo il tasto. Poi se vuoi sincronizzazione il tutto con le variazioni questa è un'altra cosa comunque fattibile con le registration.