Yamaha GENOS

  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

15-12-17 11.08

@ clouseau57
Petra ha scritto:
E' certo: l'uscita video da collegare al videoproiettore la Genos non c'è l'ha. Si può ovviare in questo modo: uscita USB dalla Genos - collegarsi ad un computer e dal computer al videoproiettore. I testi in " .txt " attinti dalla USER e gestiti dalla Genos, come le precedenti TYROS. Che ne dite? Certo è una funzione di poco conto, anzi penso di essere l'unico in Italia ad utilizzarla!

Non sei stata la sola , tranquilla...emo
Ispettore, lo so che ti colpisco al cuore... ma Petra è un nome maschile!!
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1539
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

15-12-17 11.21

@ Dallaluna69
Ispettore, lo so che ti colpisco al cuore... ma Petra è un nome maschile!!
E parla anche al maschile...
Se fosse una donna ci sarebbe da preoccuparsi emo
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1373
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

15-12-17 11.27

La Genos è femminile! E' assai sublimata al punto di confondere i generi del sesso!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

15-12-17 12.36

Dallaluna69 ha scritto:
Ispettore, lo so che ti colpisco al cuore... ma Petra è un nome maschile!!

emoemoemoemoemoemoemoemoemo
Ero convinto che fosse un forumer di sesso femminile.
Chiedo venia !
emoemoemo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

15-12-17 12.37

@ clouseau57
Dallaluna69 ha scritto:
Ispettore, lo so che ti colpisco al cuore... ma Petra è un nome maschile!!

emoemoemoemoemoemoemoemoemo
Ero convinto che fosse un forumer di sesso femminile.
Chiedo venia !
emoemoemo
emo
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1373
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

15-12-17 21.53

@ borrenzo
no non ho la Genos ma una korg pa3x76. pero' l'ho provata gia' un paio di volte , suona davvero bene ha suoni davvero notevoli, ma non e' una novita' gia' si sapeva. le nuove Evo drums sulla Genos si fanno valere e' la vera Novita', ( finalmente hanno fatto delle drums corpose e come si deve ) come e' una novità alcune nuove percussion live ( non paragonabili alla Ketron ) ma suonano davvero notevolmente bene , nulla a che vedere con le vecchie percussioni della tyros. il display e' davvero fantastico davvero enorme. gli styles la maggior parte sono quelli derivanti dalla tyros5 anche se rivisti , ma moltissimi sono nuovi, suonano davvero stupendamente bene , un altra novita' e che la yamaha ha messo a disposizione se non sbaglio tutti gli audiostyles della tyros5 per la Genos ( quindi legge anche gli audiostyles) mi hanno riferito che suonano da Dio, a me personalmete la Genos e' piaciuta tantissimo, pero' se potete andatevela a provare perché suonarla Live e' tutt'alta cosa specialmente in un impianto, l'impatto e' davvero notevole , anche perché a volte le demo su You tube possono falsare il rendimento vero e proprio della Genos .... aggiungo , Beato chi ha potuto comprarsela , auguro buona musica a tutti ....
Recensione positiva!
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

16-12-17 09.44

Buongiorno a tutti. Purtroppo un post sulla Genos è stato chiuso perché l'educazione dev'essere sempre al primo posto quando si parla di un qualsiasi argomento...possiamo permetterci di essere arrabbiati o confusi rispetto a qualcosa che non va o a qualcuno, ma ci sono sempre dei limiti che non vanno oltrepassati...avrei voluto intervenire ma il POST è stato bloccato...per cui non ha trovato una risoluzione positiva...e tutto per colpa della maleducazione di questo o quello. È un forum di musica fondamentalmente, per cui bisognerebbe a mio avviso rimanere sul pezzo il più possibile, senza discostarsi troppo dall'argomento trattato...parlare di eventuali bugs di una macchina può aiutare anche altri utenti, ma bisogna farlo in modo professionale, altrimenti si rischia di risultare inadeguati. Io la Genos la sto usando bene, non trovo tutti questi bug di cui si parla. La gestione delle registrations verrà migliorata...ho avuto motif per tanti anni ed anche Tyros e non mi sono mai trovato male. Gli aggiornamenti ci sono sempre stati...oppure io mi sono ingegnato e mi sono risolto i miei problemi. Ma non possono venire fuori in un forum dedicato alla musica certe offese...la musica stessa come concezione mia personale richiede un grande rispetto. Grazie a tutti.emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

16-12-17 13.35

@ Petra
Recensione positiva!
Petra ti ringrazio, buona musica e buone sante feste di Natale
  • robilu
  • Membro: Guest
  • Risp: 46
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 2  

16-12-17 13.39

@ borrenzo
Petra ti ringrazio, buona musica e buone sante feste di Natale
Possiedo una PA4x.... un consiglio vale la pena permutare con GENOS con esborso di ca 1500 euro .... grazie
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

16-12-17 13.40

@ motif74
Buongiorno a tutti. Purtroppo un post sulla Genos è stato chiuso perché l'educazione dev'essere sempre al primo posto quando si parla di un qualsiasi argomento...possiamo permetterci di essere arrabbiati o confusi rispetto a qualcosa che non va o a qualcuno, ma ci sono sempre dei limiti che non vanno oltrepassati...avrei voluto intervenire ma il POST è stato bloccato...per cui non ha trovato una risoluzione positiva...e tutto per colpa della maleducazione di questo o quello. È un forum di musica fondamentalmente, per cui bisognerebbe a mio avviso rimanere sul pezzo il più possibile, senza discostarsi troppo dall'argomento trattato...parlare di eventuali bugs di una macchina può aiutare anche altri utenti, ma bisogna farlo in modo professionale, altrimenti si rischia di risultare inadeguati. Io la Genos la sto usando bene, non trovo tutti questi bug di cui si parla. La gestione delle registrations verrà migliorata...ho avuto motif per tanti anni ed anche Tyros e non mi sono mai trovato male. Gli aggiornamenti ci sono sempre stati...oppure io mi sono ingegnato e mi sono risolto i miei problemi. Ma non possono venire fuori in un forum dedicato alla musica certe offese...la musica stessa come concezione mia personale richiede un grande rispetto. Grazie a tutti.emo
infatti,bisogna sempre confrontarsi civilmente e con rispetto , poi si puo' essere d'accordo o contrario, ma non si giustificano offese o parolacce, siamo tutti abbastanza maturi , per non fare piu' queste bambinate , buona musica a tutti
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

16-12-17 14.53

borrenzo ha scritto:
infatti,bisogna sempre confrontarsi civilmente e con rispetto , poi si puo' essere d'accordo o contrario, ma non si giustificano offese o parolacce, siamo tutti abbastanza maturi , per non fare piu' queste bambinate , buona musica a tutti

emo
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

16-12-17 15.39

@ robilu
Possiedo una PA4x.... un consiglio vale la pena permutare con GENOS con esborso di ca 1500 euro .... grazie
Anche io ho lo stesso dubbio... La Pa4x è un'ottimo arranger e mi spice "buttare" altri 1.500 Euro per passare a Genos..
Sicuramente avrà stili e suoni diversi, anche migliorati rispetto alla Pa4x, ma la Korg rimane pur sempre una tastiera professionale...
Nel mio caso per ora intendo migliorare le casse esterne, e penso di comprare il sistema PA Bose Compact che va bene con tutte le tastiere, poi fra un anno penserò se sostituire la Pa4x con la Genos...

  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

16-12-17 15.41

@ cavstef
Anche io ho lo stesso dubbio... La Pa4x è un'ottimo arranger e mi spice "buttare" altri 1.500 Euro per passare a Genos..
Sicuramente avrà stili e suoni diversi, anche migliorati rispetto alla Pa4x, ma la Korg rimane pur sempre una tastiera professionale...
Nel mio caso per ora intendo migliorare le casse esterne, e penso di comprare il sistema PA Bose Compact che va bene con tutte le tastiere, poi fra un anno penserò se sostituire la Pa4x con la Genos...

ragazzi la pa4x e' un signor arranger, poi per l'anno prossimo si vedra' come sara' la nuova pa5x. ma per adesso la pa4x insieme alla Genos rimane il top gamma arranger.....
  • Dario68
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 0  

16-12-17 21.50

@ motif74
Buongiorno a tutti. Purtroppo un post sulla Genos è stato chiuso perché l'educazione dev'essere sempre al primo posto quando si parla di un qualsiasi argomento...possiamo permetterci di essere arrabbiati o confusi rispetto a qualcosa che non va o a qualcuno, ma ci sono sempre dei limiti che non vanno oltrepassati...avrei voluto intervenire ma il POST è stato bloccato...per cui non ha trovato una risoluzione positiva...e tutto per colpa della maleducazione di questo o quello. È un forum di musica fondamentalmente, per cui bisognerebbe a mio avviso rimanere sul pezzo il più possibile, senza discostarsi troppo dall'argomento trattato...parlare di eventuali bugs di una macchina può aiutare anche altri utenti, ma bisogna farlo in modo professionale, altrimenti si rischia di risultare inadeguati. Io la Genos la sto usando bene, non trovo tutti questi bug di cui si parla. La gestione delle registrations verrà migliorata...ho avuto motif per tanti anni ed anche Tyros e non mi sono mai trovato male. Gli aggiornamenti ci sono sempre stati...oppure io mi sono ingegnato e mi sono risolto i miei problemi. Ma non possono venire fuori in un forum dedicato alla musica certe offese...la musica stessa come concezione mia personale richiede un grande rispetto. Grazie a tutti.emo
Ciao a tutti,a me è successo di nuovo che il Genos da problemi,avevo un pack da Psr S970,Euro Dance,e sono riuscito a caricarlo su la Genos convertito ovviamente, mentre cambiavo diversi suoni su la destra a un certo punto sono calati i volumi di right2 e 3 su lo stesso OTS,ho provato tutti 4 gruppi e qualcuno aveva anche dei rumori strani.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

16-12-17 22.00

@ robilu
Possiedo una PA4x.... un consiglio vale la pena permutare con GENOS con esborso di ca 1500 euro .... grazie
E sei già fortunato, io ho visto tempo fa una pa4x 76 a 2.400,quindi vedi tu, sei trattato bene.
Comunque la scelta di un arranger di fascia alta, andrebbe fatto con molta cautela e senza fretta, poi si incorre in questa perdita di soldi e dispiace molto.
Sono tutte due grandi arranger, korg è un'ottima tastiera, ma secondo me ha bisogno di molto lavoro di editing, e personalizzazione, e poi i frutti li da, conoscere bene la sezione effetti e tante altre cose che non voglio elencare, da utilizzatore ventennale.
Genos,ti conquista subito per il suono, styles fatti bene ,da cosa ho potuto sentire, come possessore di psr970,e che purtroppo non ho avuto ancora la fortuna di metterci le mani sopra, sono sempre tutte vendute, e va bene così.
Quindi due tastiere con personalità completamente diversa......
probabilmente genos riesce a prendere più punti.
Io con una misera psr970,con i suoi 500 mega di ram,riesco a fare cose che mi piacciono, e non voglio neanche immaginare con una genos,forse perderei tutta la voglia di smanettare ....
Spero un giorno che sarà di poterla provare.
Comunque fai bene a cambiarla, ti semplifichi la vita e pazienza per i soldi, penso che ti piacerà, la tua pa4x andrà in mano ad un fortunato musicista, che risparmia e fa un affare, è la vita.
Goditi la musica ,carissimo, e non farti questi problemi, se la tastiera al primo impatto ti conquista, quella è la tua.....
Auguroni emoemoemoemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

17-12-17 13.15

Ai poster's l'ardua sentenza !
emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

17-12-17 14.30

@ clouseau57
Ai poster's l'ardua sentenza !
emo
Due stupendi Arranger. Per la scelta è Solo questione di gusti personali
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

17-12-17 14.48

@ borrenzo
Due stupendi Arranger. Per la scelta è Solo questione di gusti personali
Condivido, una cosa è certa, gli strumenti di cui disponiamo oggi sono spesso sovradimensionati per le esigenze musicali di cui si avrebbe poi realmente bisogno emo
  • anonimo

17-12-17 14.54

@ clouseau57
Condivido, una cosa è certa, gli strumenti di cui disponiamo oggi sono spesso sovradimensionati per le esigenze musicali di cui si avrebbe poi realmente bisogno emo
concordo, poi bisogna vedere l'uso, una macchina da lavoro deve avere poche cose ben funzionanti se è per divertimento la cosa cambia
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

17-12-17 16.18

@ clouseau57
Condivido, una cosa è certa, gli strumenti di cui disponiamo oggi sono spesso sovradimensionati per le esigenze musicali di cui si avrebbe poi realmente bisogno emo
infatti, Ispettore, concordo pienamente,purtoppo non ci si accontenta mai .....