problema clone hammond (risolto)

  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

13-11-18 14.44

Ma ti cambiano il pezzo gratuitamente sia su quello in garanzia che sia su quello non in garanzia? O su quello non in garanzia lo devi pagare?
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5899
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

13-11-18 14.50

Edmond ha scritto:
è la manopola che gira vuoto, il pezzo sotto, il vero encoder va bene

Questo cambia un po’ le cose. Ora, non fraintendermi, non sono di parte perché ho il Legend, ma mi pare un po’ eccessivo richiedere la sostituzione di uno strumento in toto per una manopola che può diventare lasca. Non dovrebbe esserlo, ok, va aggiustata, ma in assistenza possono farlo. Per di più, fosse stato il vecchio Keyb, avresti dovuto spedirlo, mentre Viscount ha probabilmente qualche centro assistenza convenzionato dalle tue parti. Tempo che ti fai un giretto, ti cambiano il pezzo.
Io sarò fatto male, ma se posso cerco di sistemarmi le cose da me. Non sarei in grado di sostituire un encoder, dissaldando e risaldando. Ma almeno per un’esigenza immediata mi comprerei una knob con vite (come questa) e tirerei avanti un po’.
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

13-11-18 15.11

zaphod ha scritto:
o sarò fatto male, ma se posso cerco di sistemarmi le cose da me. Non sarei in grado di sostituire un encoder, dissaldando e risaldando. Ma almeno per un’esigenza immediata mi comprerei una knob con vite (come questa) e tirerei avanti un po’.

Perfettamente d'accordo. Errori di progettazione possono capitare. La serietà di una azienza di vede da come risponde a questi problemi. Fossi un radioamatore, sai le rogne che hanno le ricetrasmittenti?

  • gobert4
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 28  

13-11-18 15.13

@ zaphod
Edmond ha scritto:
è la manopola che gira vuoto, il pezzo sotto, il vero encoder va bene

Questo cambia un po’ le cose. Ora, non fraintendermi, non sono di parte perché ho il Legend, ma mi pare un po’ eccessivo richiedere la sostituzione di uno strumento in toto per una manopola che può diventare lasca. Non dovrebbe esserlo, ok, va aggiustata, ma in assistenza possono farlo. Per di più, fosse stato il vecchio Keyb, avresti dovuto spedirlo, mentre Viscount ha probabilmente qualche centro assistenza convenzionato dalle tue parti. Tempo che ti fai un giretto, ti cambiano il pezzo.
Io sarò fatto male, ma se posso cerco di sistemarmi le cose da me. Non sarei in grado di sostituire un encoder, dissaldando e risaldando. Ma almeno per un’esigenza immediata mi comprerei una knob con vite (come questa) e tirerei avanti un po’.
quindi in soldoni parliamo di un knob da togliere, per rimettercene uno nuovo...
al massimo si tratta di svitare uno o due grani o di togliere l'estremità del cappuccio per scoprire l'inserto fissato all'albero dello switch rotativo...

io sono d'accordo sulle perplessità degli altri utenti...
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

13-11-18 16.08

@ gobert4
quindi in soldoni parliamo di un knob da togliere, per rimettercene uno nuovo...
al massimo si tratta di svitare uno o due grani o di togliere l'estremità del cappuccio per scoprire l'inserto fissato all'albero dello switch rotativo...

io sono d'accordo sulle perplessità degli altri utenti...
Mi dispiace per le creature di Elvio che uscivano una per una dal laboratorio disperso nella campagna della bassa Reggiana. Quelli si che erano modelli curati.
  • Edmond

13-11-18 20.35

@ ruggero
Mi dispiace per le creature di Elvio che uscivano una per una dal laboratorio disperso nella campagna della bassa Reggiana. Quelli si che erano modelli curati.
..
  • Edmond

13-11-18 20.38

..
  • gobert4
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 28  

13-11-18 21.19

@ Edmond
..
ah ti fa incazzare?
Sono gli altri che non leggono?!?!

Perché non ti rileggi??
Tra truffe e vendo tutto e compro robba bbuona, hai parlato di:
Tappo
Poi di Manopola
Poi arriva l'encoder
Ed infine il Cappuccio (citando ciò che ti hanno detto in azienda)

Il cappuccio o cap o knob è la parte finale fissata sull'albero del potenziometro o switch di turno.
Decidiamoci...

Ma adesso a quanto pare c'è da cambiare mezza macchina emo

Ed in ogni caso, mi pare che l'azienda si sia comportata benissimo a riguardo.
  • Edmond

13-11-18 21.32

@ gobert4
ah ti fa incazzare?
Sono gli altri che non leggono?!?!

Perché non ti rileggi??
Tra truffe e vendo tutto e compro robba bbuona, hai parlato di:
Tappo
Poi di Manopola
Poi arriva l'encoder
Ed infine il Cappuccio (citando ciò che ti hanno detto in azienda)

Il cappuccio o cap o knob è la parte finale fissata sull'albero del potenziometro o switch di turno.
Decidiamoci...

Ma adesso a quanto pare c'è da cambiare mezza macchina emo

Ed in ogni caso, mi pare che l'azienda si sia comportata benissimo a riguardo.
..
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12159
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

14-11-18 09.26

Edmond ha scritto:
giuro ragazzi… quello che mi fa incazzare di questo forum è che la gente parla molto spesso a vanvera….

ma perchè non leggete ??


il problema non è il cappuccio…. il problema è il componente intero (e da quanto ho capito non solo) che va sostituito …

l'organo va smontato - vanno dissaldati alcuni componenti - va cambiato quello che c'è da cambiare - poi va ricablato - poi rimontato il tutto.


Quindi? La riparazione - in garanzia tra l'altro, per cui non devi sborsare nulla - te la fanno loro, mica devi tirar fuori tu saldatore e cacciavite. E su quella riparazione c'è anche li una garanzia, perciò semmai il difetto dovesse ripresentarsi, li ricontatti e sistemano tutto, ancora una volta senza esborsi. I problemi ci possono essere, è per questo che esiste un servizio clienti.

Poi magari ti cambieranno addirittura l'intera scheda su cui quel potenziometro risiede, ci si impiega meno tempo (quindi costa meno) ed il lavoro è pure più pulito, anzi probabilmente faranno proprio così. E credo che, sapendo che quel determinato tipo di encoder può avere quel problema, loro non siano così masochisti da sostituire il pezzo con un altro dello stesso tipo.

Perdonami, ma volersi far cambiare un intero strumento solo per un difetto del genere è un tantinello pretenzioso. E lo è ancora di più pretendere il cambio di quello ancora imballato - e mai provato, quindi non sai se il difetto c'è o meno - solo sulla base di supposizioni. Qualsiasi azienda rifiuterebbe una cosa del genere, dalla bottega di paese alla grande multinazionale. Il prodotto te lo cambiano/riparano se effettivamente il difetto c'è, non alla cieca.

Per concludere, secondo me ti stai facendo il fegato acido, parlando di truffe e denunce, per un problema in realtà piuttosto facile da risolvere.

14-11-18 11.13

@ mima85
Edmond ha scritto:
giuro ragazzi… quello che mi fa incazzare di questo forum è che la gente parla molto spesso a vanvera….

ma perchè non leggete ??


il problema non è il cappuccio…. il problema è il componente intero (e da quanto ho capito non solo) che va sostituito …

l'organo va smontato - vanno dissaldati alcuni componenti - va cambiato quello che c'è da cambiare - poi va ricablato - poi rimontato il tutto.


Quindi? La riparazione - in garanzia tra l'altro, per cui non devi sborsare nulla - te la fanno loro, mica devi tirar fuori tu saldatore e cacciavite. E su quella riparazione c'è anche li una garanzia, perciò semmai il difetto dovesse ripresentarsi, li ricontatti e sistemano tutto, ancora una volta senza esborsi. I problemi ci possono essere, è per questo che esiste un servizio clienti.

Poi magari ti cambieranno addirittura l'intera scheda su cui quel potenziometro risiede, ci si impiega meno tempo (quindi costa meno) ed il lavoro è pure più pulito, anzi probabilmente faranno proprio così. E credo che, sapendo che quel determinato tipo di encoder può avere quel problema, loro non siano così masochisti da sostituire il pezzo con un altro dello stesso tipo.

Perdonami, ma volersi far cambiare un intero strumento solo per un difetto del genere è un tantinello pretenzioso. E lo è ancora di più pretendere il cambio di quello ancora imballato - e mai provato, quindi non sai se il difetto c'è o meno - solo sulla base di supposizioni. Qualsiasi azienda rifiuterebbe una cosa del genere, dalla bottega di paese alla grande multinazionale. Il prodotto te lo cambiano/riparano se effettivamente il difetto c'è, non alla cieca.

Per concludere, secondo me ti stai facendo il fegato acido, parlando di truffe e denunce, per un problema in realtà piuttosto facile da risolvere.
Ciao a tutti,
Visto che sono stato chiamato in causa ho deciso di entrare in questa discussione.
Stamattina sono stato avvisato da un mio cliente della discussione in corso. Personalmente non ho il tempo di andare a leggere tutti i forum se non quello del Legend per ovvi motivi.
Dopo avere letto tutti i post credo che sia giusto da parte mia affermare che molte delle cose scritte sono sbagliate e aggiungo poco oneste. Le giustifico solo per il fatto che l'ignoranza (dal verbo ignorare) su questioni tecniche è molto diffusa e scrivere sui forum invece che parlare direttamente con le persone peggiori ulteriormente la cosa. Venendo al problema, è stato offerto al cliente di sostituire le schede con relativo pomello a tutti i prodotti acquistati dal cliente senza nessun tipo di costo. Faccio notare che i componenti usati sono gli stessi usati nei vecchi KeyB (non ho mai lesinato sulla qualità del componente e tantomeno è nella filosofia della Viscount di farlo) e anche se non ne siamo certi crediamo che il fornitore del pomello, perchè è questo e solo questo il difetto, abbia avuto un problema sullo stampo. Tra l'altro questo difetto è presente solo in un minimo numero di organi costruiti. Una volta che abbiamo riscontrato il difetto che purtroppo si presenta solo dopo diverso tempo e non è detto, ripeto, che sia su tutti gli organi abbiamo deciso di cambiare il pomello rendendo anche impossibile il fatto che lo stesso difetto possa ripresentarsi. Per fare questo è stato necessario sostituire l'albero del commutatore ed è per questo che per evitare saldatori o quant'altro, sostituiamo la scheda del C/V. Soluzione facile e veloce. Chiunque, ripeto, chiunque dovesse avere questo problema può rivolgersi al customer service e garanzia o no gli verrà sostituita la scheda. Chiaro??!!Per chiudere: Edmond si metta d'accordo con il customer service di quando vuole venire in Fabbrica a Mondaino dove io personalmente gli farò la sostituzione della scheda sugli organi già aperti che usa e gli darò due nuovi organi imballati a sostituzione dei suoi che come dice sono ancora imballati da fabbrica. Aggiungo che se vuole fare meno strada abbiamo un laboratorio anche ad Ancona dove possiamo fare la stessa cosa. Di più non so cosa scrivere.
Ciao a tutti Elvio Previati
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

14-11-18 11.25

Ma se è un problema di gioco tra perno e manopola, non sarebbe sufficiente un frenafiletti, oppure il perno è di alluminio e la manopola è di plastica e quindi non si riesce?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

14-11-18 11.29

@ mike71
Ma se è un problema di gioco tra perno e manopola, non sarebbe sufficiente un frenafiletti, oppure il perno è di alluminio e la manopola è di plastica e quindi non si riesce?
il Sig. Elvio Previati è intervenuto personalmente ed ha dato la massima disponibilità ad effettuare la riparazione, sostituire i modelli ancora imballati se questa è la reale condizione, cosa si può chiedere di più?
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1364
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

14-11-18 12.10

Da frequentatore del forum ho letto con attenzione la discussione, senza intervenire perché non avevo elementi, ma ora mi sento di poter dire che il sig. Previati, e l’azienda che rappresenta, ha mostrato serietà e correttezza, venendo in contro a tutte le esigenze del cliente.
Complimenti e buona fortuna per il lavoro.
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

14-11-18 12.52

@ afr
il Sig. Elvio Previati è intervenuto personalmente ed ha dato la massima disponibilità ad effettuare la riparazione, sostituire i modelli ancora imballati se questa è la reale condizione, cosa si può chiedere di più?
Non si può chiedere di più ovviamente, ma se appunto era un problema di eccessivo gioco, mi aspettavo soluzioni più "semplici". Del resto capita che ci possano essere problemi di produzione.
In ogni caso devo dire che come servizio post vendita è ottimo.
Direi che mi tengo stretta la mia Viva anche se non è hammer action :-)
  • Edmond

14-11-18 13.11

@ mike71
Non si può chiedere di più ovviamente, ma se appunto era un problema di eccessivo gioco, mi aspettavo soluzioni più "semplici". Del resto capita che ci possano essere problemi di produzione.
In ogni caso devo dire che come servizio post vendita è ottimo.
Direi che mi tengo stretta la mia Viva anche se non è hammer action :-)
..
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

14-11-18 13.12

Complimenti al sig. Previati per la disponibilità dimostrata. Non lo conosco né uso i suoi prodotti ma lui è la sua azienda meritano ogni fortuna, se vanno incontro ai clienti in questa fortuna. Thanks meritatissimo.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5899
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

14-11-18 13.15

elviopreviati ha scritto:
Faccio notare che i componenti usati sono gli stessi usati nei vecchi KeyB (non ho mai lesinato sulla qualità del componente e tantomeno è nella filosofia della Viscount di farlo)

Infatti trovo sia un piccolo miracolo, che certamente ha radici in una buona ingegnerizzazione, il fatto di aver ridotto brutalmente il peso (19kg Legend vs 26kg KeyBduo) pur mantenendo un’ottima qualità delle realizzazioni. Anzi, certi particolari, tipo i rocker switch, li trovo persino più gradevoli sul Legend...
La mia schiena ringrazia emo

Tornando al “problema” V/C, è vero quello che ha detto Edmond, ossia che Viscount sa esattamente su quali organi si potrebbe manifestare il difetto? Giusto da sapere se il mio è tra quelli... grazie!
  • Edmond

14-11-18 13.26

..
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5899
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

14-11-18 13.28

Edmond ha scritto:
buongiorno allora capiamoci bene …. è possibile che in questo forum non si possa aprire una discussione che diventa in poco tempo un affare di Stato ??

Fossi in te, chiederei all’admin se può rendere possibile creare threads con ammissione alla discussione su invito. Così potresti selezionare i partecipanti, magari tra quelli che hanno esperienza trentennale come quella che dici di avere.
È la cosa migliore.