il vero "caccia multiruolo" musicale? il pc

01-10-18 23.32

orange1978 ha scritto:
veramente il musicista che ogni anno vende piu dischi al mondo é W.A. Mozart.....almeno fino a qualche anno fa era cosi nelle statistiche ufficiali.


immeritatamente (ma questa è un'altra storia)...
  • Spirit
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: -
  • Thanks: 52  

01-10-18 23.48

@ igiardinidimarzo
orange1978 ha scritto:
veramente il musicista che ogni anno vende piu dischi al mondo é W.A. Mozart.....almeno fino a qualche anno fa era cosi nelle statistiche ufficiali.


immeritatamente (ma questa è un'altra storia)...
Io prima di affermare cose quali "immeritatamente" parlando di uno qualsiasi dei capisaldi della storia della musica... e lui lo è stato... cercherei almeno di eguagliarlo prima.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

02-10-18 00.27

@ igiardinidimarzo
orange1978 ha scritto:
veramente il musicista che ogni anno vende piu dischi al mondo é W.A. Mozart.....almeno fino a qualche anno fa era cosi nelle statistiche ufficiali.


immeritatamente (ma questa è un'altra storia)...
ah si? ....e secondo te chi meriterebbe di essere al primo posto nel mondo come vendite di dischi, se w.a. mozart non lo meriterebbe quel posto chi ci dovrebbe essere secondo te?

02-10-18 00.34

@ orange1978
ah si? ....e secondo te chi meriterebbe di essere al primo posto nel mondo come vendite di dischi, se w.a. mozart non lo meriterebbe quel posto chi ci dovrebbe essere secondo te?
ti faccio io una domanda per rispondere alla tua:

quanti qui dentro, in un momento di relax o di desiderio di ascoltare musica, sceglierebbero un'opera di Mozart?
Credo di non essere presuntuoso, affermando che, prima di giungere a lui, avrei altre centinaia (e forse più) alternative: questo senza nulla togliere alla sua abilità di compositore (fermo restando che siano sue le opere che gli si attribuiscono!)...
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

02-10-18 00.42

@ igiardinidimarzo
ti faccio io una domanda per rispondere alla tua:

quanti qui dentro, in un momento di relax o di desiderio di ascoltare musica, sceglierebbero un'opera di Mozart?
Credo di non essere presuntuoso, affermando che, prima di giungere a lui, avrei altre centinaia (e forse più) alternative: questo senza nulla togliere alla sua abilità di compositore (fermo restando che siano sue le opere che gli si attribuiscono!)...
beh non saprei....io ascolto spesso muzio clementi, beethoven, cramer, anche mozart...sia in momenti di relax che in auto a tutto volume, dipende.

comunque se uno é ai primi posti di vendita significa che nel mondo qualcuno che si compra i suoi dischi esiste, e un bel po di persone! non penso che siano i suoi eredi a comprarseli tutti per truccare le statistiche eh.

questo forum? ahaahhhah.....nel mondo é una scoreggia di un topo.....hai presente quanti miliardi di persone esistono nel nel mondo? anche se in questo forum le statistiche fossero a sfavore di mozart e a favore dei pooh o di lucio battisti, temo che conterebbero ben poco, gia semplicemente in quelle nazionali.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

02-10-18 00.55

@ orange1978
.....veramente il musicista che ogni anno vende piu dischi al mondo é W.A. Mozart.....almno fino a qualche anno fa era cosi nelle statistiche ufficiali.

la classica mercato secondario ma dove?
Puoi recuperare la fonte?
Perché tu forse parli di quell'anno in cui un cofanetto da 200 cd con tutta l'opera di Mozart è stato acquistato da 6000 persone nel mondo, portandolo in vetta alle classifiche con oltre un milione e duecentomila copie, ma chiaramente non è esattamente quello che sembra.
Anche se non è male, per un artista morto oltre due secoli fa!
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

02-10-18 00.59

@ markelly2
Puoi recuperare la fonte?
Perché tu forse parli di quell'anno in cui un cofanetto da 200 cd con tutta l'opera di Mozart è stato acquistato da 6000 persone nel mondo, portandolo in vetta alle classifiche con oltre un milione e duecentomila copie, ma chiaramente non è esattamente quello che sembra.
Anche se non è male, per un artista morto oltre due secoli fa!
nono su alcuni documentari di mozart e se si cercava avevo sentito e letto la medesima cosa, mozart é nella top ten degli artisti che vendono di piu nel mondo.

vendite dischi W.A. Mozart parla il presidente SIAE....minuto 15:00

nel mondo solo con i diritti d'autore guadagnerebbe 4 miliardi di euro l'anno xD in italia 2 milioni di euro netti l'anno...sti cazzi...
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

02-10-18 01.08

@ orange1978
nono su alcuni documentari di mozart e se si cercava avevo sentito e letto la medesima cosa, mozart é nella top ten degli artisti che vendono di piu nel mondo.

vendite dischi W.A. Mozart parla il presidente SIAE....minuto 15:00

nel mondo solo con i diritti d'autore guadagnerebbe 4 miliardi di euro l'anno xD in italia 2 milioni di euro netti l'anno...sti cazzi...
emo
Si parla(va) di 10 milioni di dischi di classica complessivi all'anno, non male come giro, anche se alla fine sono sempre quelli emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

02-10-18 01.22

@ markelly2
emo
Si parla(va) di 10 milioni di dischi di classica complessivi all'anno, non male come giro, anche se alla fine sono sempre quelli emo
ehh se ogni 10 milioni di dischi venduti, uno é tuo....beh....altro che avicii o david guetta....da quel lato almeno un po di morale cé! nel senso, mozart é un grandissimo genio, se li merita alla grande questi numeri.

....peccato solo che a lui personalmente non abbiano giovato quando era in vita e ne avrebbe avuto bisogno, mentre oggi che é morto e sepolto continua a vendere piu dei grandi gruppi pop rock.

beh é un mito! un grande....altro che jimmy hendrix!

02-10-18 01.24

orange1978 ha scritto:
comunque se uno é ai primi posti di vendita significa che nel mondo qualcuno che si compra i suoi dischi esiste, e un bel po di persone!


anche Pavarotti (e forse anche più), che qui molti di voi hanno stroncato: usiamo due pesi e due misure?...
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

02-10-18 01.37

@ igiardinidimarzo
orange1978 ha scritto:
comunque se uno é ai primi posti di vendita significa che nel mondo qualcuno che si compra i suoi dischi esiste, e un bel po di persone!


anche Pavarotti (e forse anche più), che qui molti di voi hanno stroncato: usiamo due pesi e due misure?...
Pavarotti? ma non ricordo personalmente di averlo stroncato, non so a chi tu ti stia riferendo, io a parte zucchero e i cantautoracci italiani non ricordo di aver mai stroncato nessuno.

comunque queste sono le statistiche, i dati sulle vendite questo ci dicono, poi sul forum potremmo anche tutti quanti detestare mozart (non é certo il mio caso) e decantare i pooh (piuttosto mi faccio bonzo) senza che quelle statistiche cambino nemmeno dello 0.5%
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

02-10-18 06.49

paolo_b3 ha scritto:
2) Qualità: e arrivo al punto per cui ho risposto e perchè mi interessa il tuo parere, secondo te la qualità del suono che esce dagli emulatori può competere con quella degli strumenti reali? Se si a quale prezzo? Ovvero anche sui freeware e sui software sotto ai 300 € (per dire) o solo su programmi di alta fascia?


Scusate se mi quoto, è per prigrizia, ma mi interessava il punto di vista di Orange al riguardo.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

02-10-18 09.13

@ igiardinidimarzo
orange1978 ha scritto:
veramente il musicista che ogni anno vende piu dischi al mondo é W.A. Mozart.....almeno fino a qualche anno fa era cosi nelle statistiche ufficiali.


immeritatamente (ma questa è un'altra storia)...
Beh certo... visto che vuoi anche far sparite i pianoforti veri dallabfaccia della terra...emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

02-10-18 09.54

igiardinidimarzo ha scritto:
quanti qui dentro, in un momento di relax o di desiderio di ascoltare musica, sceglierebbero un'opera di Mozart?

Io, non un opera (non amo la lirica) ma un concerto o una sonata si e, permettimi, non credo proprio di essere il solo. Vero che Mozart è avvantaggiato avendo cominciato a vendere subito dopo che hanno inventato il disco fonografico e continuerà a farlo anche con il futuro neurotrasmettitore telepatico inerziale a onde Alpha Beta e Gamma.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

02-10-18 09.58

...certo che qui quando si parte con un titolo si arriva sempre da un'altra parte...
mah... emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

02-10-18 13.58

@ igiardinidimarzo
orange1978 ha scritto:
comunque se uno é ai primi posti di vendita significa che nel mondo qualcuno che si compra i suoi dischi esiste, e un bel po di persone!


anche Pavarotti (e forse anche più), che qui molti di voi hanno stroncato: usiamo due pesi e due misure?...
Pavarotti l'ho stroncato spesso quando si metteva a fare repertori che non gli appartenevano, tipo canzoni e soprattutto canzoni napoletane.

Ma nella lirica lasciamolo stare, pastosità, intenzione, il meglio che si possa pretendere.
  • Spirit
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: -
  • Thanks: 52  

02-10-18 19.44

@ igiardinidimarzo
ti faccio io una domanda per rispondere alla tua:

quanti qui dentro, in un momento di relax o di desiderio di ascoltare musica, sceglierebbero un'opera di Mozart?
Credo di non essere presuntuoso, affermando che, prima di giungere a lui, avrei altre centinaia (e forse più) alternative: questo senza nulla togliere alla sua abilità di compositore (fermo restando che siano sue le opere che gli si attribuiscono!)...
Io pure lo ascolto in momenti di relax, e non sono uno che privilegia necessariamente la classica su tutto.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

04-10-18 09.12

@ kurz4ever
...certo che qui quando si parte con un titolo si arriva sempre da un'altra parte...
mah... emo
emo emo e passa anche la voglia di leggere come e perché il post sia degenerato...