Considerazioni inattuali

  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

17-09-18 14.09

@ mima85
Ma anche no guarda, sei proprio fuori su tutta la linea emo

Un pensiero del genere è da medioevo, non è degno di una civiltà evoluta.

Sarebbe interessante vedere cosa ti risponderebbero donne come Rita Levi Montalcini, Ada Lovelace, Margherita Hack, Grace Hopper e tutte le altre grandi scienziate e studiose che hanno lasciato il loro grande contributo nella ricerca scientifica e tecnologica. Peccato che ormai non possano più farlo, e per te è una fortuna perché altrimenti ti sotterrerebbero per la monumentale figura di palta che ti farebbero fare. Però se proprio ci tieni a provare l'esperienza puoi sempre andare a chiedere a Samantha Cristoforetti, che è ancora viva e pimpante emo

Ci sono donne che prese da sole hanno di gran lunga molte più palle di un'intera squadra di calciatori.

Fatti un favore e dai una lettura a questa lista, che tra l'altro tiene in considerazione solo l'ambito tecnico/scientifico, perché se si estendesse anche a tutto il resto (arte, letteratura, eccetera) si allungherebbe considerevolmente.
Si, sarei curioso di sapere anch'io cosa mi risponderebbero, secondo me mi darebbero ragione, voglio dire, perchè lamentarsi di avere tutta la libertà visto che, secondo la mia teoria, è il maschio stesso che gliela offrirebbe. Se qui nel forum ci sono delle femmine mi piacerebbe avere anche un loro parere.

Scusami ma non è che forse mi avete frainteso? non le sto screditando, lo so che tante femmine mangiano i risi in testa ai maschi da un punto di vista intellettivo (o sicuramente di memoria), dicevo che se vogliono curare il loro aspetto e il maschio è disposto a lavorare anche al posto loro pur di avere la femmina bella, saranno contenti tutti e due, poco importa se è una cosa medievale no? e secondo me non è neanche poi così medievale.
Se invece le femmine vogliono fare le scienziate va bene anche quello, aiuta l'uomo col progresso. Vogliono fare le operaie metalmeccaniche? va bene aiutano il maschio con le produzioni.
L'importante è che siano contenti tutte e due di quello che fanno.

Se uno/a viene a questo mondo e ha la possibiltà sociale di fare quello che gli piace, perchè negargliela? basta che non facciano male a nessuno.
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

17-09-18 14.11

@ markelly2
Un pensiero così sessista? No guarda, hai sbagliato indirizzo.
Si in questo thred si parla di sesso mi pare, sono le femmine che fanno i corsi di bellezza.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

17-09-18 14.18

SavateVoeanti ha scritto:
Se uno/a viene a questo mondo e ha la possibiltà sociale di fare quello che gli piace, perchè negargliela?


Non si tratta di negare niente a nessuno, ognuno è libero di fare quel che vuole. Se una donna vuol fare la scienziata è libera di farlo, così com'è libera di fare la modella. Ma questa frase:

SavateVoeanti ha scritto:
Tanto per la cultura la bravura e tutto il resto ci pensano già i maschi, non è indispensabile che ci si mettano anche le femmine ad usare il cervello


con tutto il condimento a suon di "sono fatte per essere fecondate", è estremamente sessista e non ha nulla a che vedere con il lasciar fare ad una donna quel che vuole. E qui, le donne di quella lista che ti ho linkato penso che te le suonerebbero di santa ragione (a parole chiaramente, e data la loro intelligenza lo farebbero pure con gran classe).
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

17-09-18 14.19

mima85 ha scritto:
Però se proprio ci tieni a provare l'esperienza puoi sempre andare a chiedere a Samantha Cristoforetti, che è ancora viva e pimpante emo

Eh non è male, ha una strana espressione da psicopatica.. ma una botta gliela darei emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

17-09-18 14.27

Jerrymusic ha scritto:
Quello dei Dipartimenti Jazz forieri di gente "ignorante" musicalmente parlando, è un pregiudizio tipico di chi non conosce gli Ordinamenti dei Conservatori.


Non ho dato dell'ignorante a nessuno, ho solo scritto che l'esame di ammissione ai corsi jazz e' proforma e che sono ammessi anche coloro che non hanno mai studiato solfeggio.

Jerrymusic ha scritto:
è previsto il cosiddetto "periodo di debito", cioé un biennio in cui l'aspirante dovrà affrontare materie facenti parte del "Corso di Base", che possiamo riconoscere come quelle del vecchio diploma di Teoria e Solfeggio (oggi Teoria, Ritmica e Percezione Musicale).



E secondo te, considerando anche lo studio delle "caratterizzanti", un biennio e' sufficiente per padroneggiare tali materie di base?

Jerrymusic ha scritto:
Il fatto che il jazzista non sia un finissimo lettore a prima vista della partitura, è accettato anche negli ambienti più intransigenti


Gli aspiranti jazzisti di conservatorio, dopo tre anni, ricevono un diploma che possono sfruttare nell'insegnamento delle scuole primarie e secondarie pubbliche, al pari di chi ha una formazione decennale. Non trovi sia un'operazione un tantino pericolosa a livello di preparazione didattica?

Jerrymusic ha scritto:
Oggi le ragazze e i ragazzi sono molto diversi dai tempi nostri. Hanno canoni culturali diversi e lo dobbiamo accettare.


Il 70% delle mie frequentazioni e' composto da persone nel range 15-30 anni, per cui non venire a fare a me questo ragionamento. Io non parlavo di mutate abitudini o quant'altro, mi riferivo a come lo studio classico in conservatorio possa coniugarsi con le passerelle. E' come se un praticante yoga alla fine della seduta andasse a fare a botte allo stadio.... per me e' la stessa identica cosa, e non mi sembra normale, lo trovo un comportamento che annulla la distanza che dovrebbe esserci tra arte e volgarita'. E mi meraviglio che una istituzione come il conservatorio, che fino a qualche anno fa ti bannava dalle aule se suonavi anche soltanto un motivetto jazz blues rock, oggi sia caduto cosi' in basso per "esigenze di cassa". Allora tanto vale promuovere a conservatori tutte le scuole di musica civiche e comunali, non vedo dove stia ormai la differenza.

  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

17-09-18 14.28

@ mima85
SavateVoeanti ha scritto:
Se uno/a viene a questo mondo e ha la possibiltà sociale di fare quello che gli piace, perchè negargliela?


Non si tratta di negare niente a nessuno, ognuno è libero di fare quel che vuole. Se una donna vuol fare la scienziata è libera di farlo, così com'è libera di fare la modella. Ma questa frase:

SavateVoeanti ha scritto:
Tanto per la cultura la bravura e tutto il resto ci pensano già i maschi, non è indispensabile che ci si mettano anche le femmine ad usare il cervello


con tutto il condimento a suon di "sono fatte per essere fecondate", è estremamente sessista e non ha nulla a che vedere con il lasciar fare ad una donna quel che vuole. E qui, le donne di quella lista che ti ho linkato penso che te le suonerebbero di santa ragione (a parole chiaramente, e data la loro intelligenza lo farebbero pure con gran classe).
emo si probabilmente fraintederebbero anche loro per quanto colte ed intelligenti. Secondo me (e anche secondo le femmine, lo so perchè me l'hanno detto loro stesse e non poche) il maschio non serve che sia bello, ma colto ed intelligente, poi se è anche bello va bene ma non troppo, a loro piace la bestia della giungla, quindi noi maschi non serve che dedichiamo tempo a truccarci,.. e invece a noi maschi piace che la femmina sia bella.

Allora visto che i maschi, non dovendo badare alla propria estestica, hanno del tempo in piu per studiare ed intelligentare potrebbero farlo anche al posto delle femmine che nel frattempo si truccano e noi a fine serata siamo felici, e anche loro.

Che sono fatte per essere fecondate era per dare una spiegazione al fatto che di dedicano a farsi belle, come mai loro lo fanno e noi maschi no? ho pensato che era per quello, se poi le scienziate hanno una spiegazione piu plausibile meglio.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

17-09-18 14.37

SavateVoeanti ha scritto:
Allora visto che i maschi, non dovendo badare alla propria estestica, hanno del tempo in piu per studiare ed intelligentare potrebbero farlo anche al posto delle femmine che nel frattempo si truccano e noi a fine serata siamo felici, e anche loro.


Vallo a dire a quei ragazzi/uomini che in generale vengono chiamati "nerd/sfigati/secchioni", che in realtà sono solo gente che studia e fa ricerca, ma vengono trattati con sufficienza dai più solo perché non rispettano i canoni stilistici dettati dalla moda attuale.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2505
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

17-09-18 14.49

@ SavateVoeanti
emo si probabilmente fraintederebbero anche loro per quanto colte ed intelligenti. Secondo me (e anche secondo le femmine, lo so perchè me l'hanno detto loro stesse e non poche) il maschio non serve che sia bello, ma colto ed intelligente, poi se è anche bello va bene ma non troppo, a loro piace la bestia della giungla, quindi noi maschi non serve che dedichiamo tempo a truccarci,.. e invece a noi maschi piace che la femmina sia bella.

Allora visto che i maschi, non dovendo badare alla propria estestica, hanno del tempo in piu per studiare ed intelligentare potrebbero farlo anche al posto delle femmine che nel frattempo si truccano e noi a fine serata siamo felici, e anche loro.

Che sono fatte per essere fecondate era per dare una spiegazione al fatto che di dedicano a farsi belle, come mai loro lo fanno e noi maschi no? ho pensato che era per quello, se poi le scienziate hanno una spiegazione piu plausibile meglio.
ciò cozza col fatto che i centri estetici siano pieni di "maschioni" tutti a farsi la ceretta per andare al mare..
comunque considerazioni così sessiste e razziste era tanto che non le sentivo... e io il razzismo non lo sopporto.
soprattutto quando scrive un terrone del nord emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

17-09-18 14.53

SavateVoeanti ha scritto:
non le sto screditando, lo so che tante femmine mangiano i risi in testa ai maschi da un punto di vista intellettivo (o sicuramente di memoria)


L'argomento del topic era l' "imbastardimento" dei conservatori attraverso un episodio che ho narrato, citando la tipa che va sulle passerelle, perche' ho assistito involontariamente a quella discussione nel corridoio dell'istituto.... ma poteva trattarsi di qualsiasi discorso simile traslato al maschile, p.e. un ultra' che raccontava delle botte date a uno della tifoseria opposta o di uno che si vantava di assumere anabolizzanti per fare il culturista, avete evidenziato l'esempio anziche' l'argomento principale... Ho capito, va', appena si cita quella cosa li', andate tutti fuori di testa emo

Dico la mia sull'argomento "femminile e maschile"
Le donne hanno generalmente maggiori capacita' pratiche e organizzative: se si mettono in testa una cosa, la fanno e basta, senza pippe mentali. Non sono permeate di idealismo quanto gli uomini. Per questo ci sono pianiste bravissime oltre che strafighe. Mentre gli uomini sono piu' portati alla ricerca dell'innovazione, alla sperimentazione, all'invenzione.
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

17-09-18 14.56

@ Raptus
ciò cozza col fatto che i centri estetici siano pieni di "maschioni" tutti a farsi la ceretta per andare al mare..
comunque considerazioni così sessiste e razziste era tanto che non le sentivo... e io il razzismo non lo sopporto.
soprattutto quando scrive un terrone del nord emo
emo

Che siano considerazioni sessiste sono daccordo ma daltronde con tutto il rispetto dell'uguaglianza è inutile insistere, il maschio e la femmina non sono uguali e non l'abbiamo voluto noi ma dio. Addirittura sulla bibbia che scritto che quando gli angeli hanno visto la nuova invenzione di dio, cioè le femmine, si sono eccitati e fiondati sulla terra nel tentativo di possederle.
E' vero che ogni tanto si vedono dei maschi truccati e quello rimane un mistero della fede.
Ma razzismo no dai..
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

17-09-18 14.56

SavateVoeanti ha scritto:
perchè lamentarsi di avere tutta la libertà visto che, secondo la mia teoria, è il maschio stesso che gliela offrirebbe.

cioè, la volontà della donna è subordinata alla libertà offerta dall'uomo?

SavateVoeanti ha scritto:
Se invece le femmine vogliono fare le scienziate va bene anche quello, aiuta l'uomo col progresso.

Il modo insistente di chiamare la donna "femmina" lo trovo offensivo. Col termine femmina ci qualifico gatti, mucche... tanto più che a fine frase non parli più di genere (avresti dovuto scrivere maschio) e scrivi "uomo" ...perché è migliore?
Poi anche con "aiuta l'uomo", fai capire che per te la "femmina" è un accessorio al servizio...

Savate, mi stai comunque simpatico, ma ...in che realtà vivi? In provincia di Riyadh?
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2505
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

17-09-18 14.58

@ anonimo
SavateVoeanti ha scritto:
non le sto screditando, lo so che tante femmine mangiano i risi in testa ai maschi da un punto di vista intellettivo (o sicuramente di memoria)


L'argomento del topic era l' "imbastardimento" dei conservatori attraverso un episodio che ho narrato, citando la tipa che va sulle passerelle, perche' ho assistito involontariamente a quella discussione nel corridoio dell'istituto.... ma poteva trattarsi di qualsiasi discorso simile traslato al maschile, p.e. un ultra' che raccontava delle botte date a uno della tifoseria opposta o di uno che si vantava di assumere anabolizzanti per fare il culturista, avete evidenziato l'esempio anziche' l'argomento principale... Ho capito, va', appena si cita quella cosa li', andate tutti fuori di testa emo

Dico la mia sull'argomento "femminile e maschile"
Le donne hanno generalmente maggiori capacita' pratiche e organizzative: se si mettono in testa una cosa, la fanno e basta, senza pippe mentali. Non sono permeate di idealismo quanto gli uomini. Per questo ci sono pianiste bravissime oltre che strafighe. Mentre gli uomini sono piu' portati alla ricerca dell'innovazione, alla sperimentazione, all'invenzione.
E comunque Spectrum la risposta alla tua domanda è alquanto banale... da che mondo e mondo il conservatorio è sempre stato simbolo di èlite e prestigio, non è che semplicemente lo fanno per moda? A mammà e pappà fa piacere, in più magari fanno parte del quartiere "bene" della città... il gioco è fatto.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

17-09-18 15.05

@ Raptus
E comunque Spectrum la risposta alla tua domanda è alquanto banale... da che mondo e mondo il conservatorio è sempre stato simbolo di èlite e prestigio, non è che semplicemente lo fanno per moda? A mammà e pappà fa piacere, in più magari fanno parte del quartiere "bene" della città... il gioco è fatto.
Uno dei motivi puo' essere quello che scrivi tu. Ma secondo me il conservatorio era nato per uno scopo nobile, e a quello doveva attenersi senza imbarbarirsi. Hai bisogno di una formazione musicale moderna? Ci sono scuole civiche, comunali, private, accademie jazz, etc. Tu ministero della PA, hai bisogno di piu' laureati perche' li chiede la Ue? Istituzionalizza o parifica le istituzioni private di musica moderna meritevoli, ma non dirazzare i conservatori.
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

17-09-18 15.14

@ anonimo
SavateVoeanti ha scritto:
non le sto screditando, lo so che tante femmine mangiano i risi in testa ai maschi da un punto di vista intellettivo (o sicuramente di memoria)


L'argomento del topic era l' "imbastardimento" dei conservatori attraverso un episodio che ho narrato, citando la tipa che va sulle passerelle, perche' ho assistito involontariamente a quella discussione nel corridoio dell'istituto.... ma poteva trattarsi di qualsiasi discorso simile traslato al maschile, p.e. un ultra' che raccontava delle botte date a uno della tifoseria opposta o di uno che si vantava di assumere anabolizzanti per fare il culturista, avete evidenziato l'esempio anziche' l'argomento principale... Ho capito, va', appena si cita quella cosa li', andate tutti fuori di testa emo

Dico la mia sull'argomento "femminile e maschile"
Le donne hanno generalmente maggiori capacita' pratiche e organizzative: se si mettono in testa una cosa, la fanno e basta, senza pippe mentali. Non sono permeate di idealismo quanto gli uomini. Per questo ci sono pianiste bravissime oltre che strafighe. Mentre gli uomini sono piu' portati alla ricerca dell'innovazione, alla sperimentazione, all'invenzione.
Si scusaci siamo andati OT
Se il discorso rivolto ad entranbi i sessi comunque in teoria dovrebbe valere lo stesso anche per i maschi, ma quanti anni avranno gli allievi? perchè se son molto giovani può essere che i genitori gli facciano fare varie cose tra sport musica passerelle partite di calcio proprio per vedere su quale di queste cose vengono di piu attratti e man mano che passano gli anno per esclusione rimarrà una sola passione. Se è così la musica la molleranno oppure si dedicheranno solo a quello ma piu avanti.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2505
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

17-09-18 15.23

@ anonimo
Uno dei motivi puo' essere quello che scrivi tu. Ma secondo me il conservatorio era nato per uno scopo nobile, e a quello doveva attenersi senza imbarbarirsi. Hai bisogno di una formazione musicale moderna? Ci sono scuole civiche, comunali, private, accademie jazz, etc. Tu ministero della PA, hai bisogno di piu' laureati perche' li chiede la Ue? Istituzionalizza o parifica le istituzioni private di musica moderna meritevoli, ma non dirazzare i conservatori.
Ci sto pensando anche io, essendomi iscritto l'anno scorso ad una scuola di musica (associata al Trinity College, riponevo certe speranze)... secondo me c'è ancora differenza.
Avrò beccato io il momento sbagliato (o forse sono io sbagliato) ma secondo me il conservatorio ha sempre il suo perchè. Ed è un bene che sia così perchè trovo positivo avere un qualcosa che certifichi un certo percorso di studi, che sappia anche legare un certo tipo di tradizioni (appunto conservare) un certo livello di cultura che una scuola privata per quanto prestigiosa magari non è detto riesca a mantenere,proprio per le questioni di soldi che avete detto.
Più scrivete più mi fate voglia di andare in segreteria a chiedere...
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

17-09-18 15.25

SavateVoeanti ha scritto:
ma quanti anni avranno gli allievi?


Varie eta', dai 20 ai 50 anni.

La tipa delle passelle e le sue amiche, piu' di 20 anni.
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

17-09-18 15.28

vin_roma ha scritto:
cioè, la volontà della donna è subordinata alla libertà offerta dall'uomo?
E' il regalo piu grande che si può fare, la libertà, L'alternativa è schiavizzarle o evitarle, che mi sembrano peggio

vin_roma ha scritto:
Il modo insistente di chiamare la donna "femmina" lo trovo offensivo. Col termine femmina ci qualifico gatti, mucche... tanto più che a fine frase non parli più di genere (avresti dovuto scrivere maschio) e scrivi "uomo" ...perché è migliore?
Ho sbagliato avrei dovuto scrivere maschio, ho cominciate sol termine femmina perchè dire che un allieva del conservatorio è una donna mi fa strano, sa di adulto.
Comuqnue a me non darebbe fastidio a livello di termini mischiare la razza umana con quella degli altri animali... si avete capito sono uno di quelliemo non ancora completo ma prima o poi ci arriverò.

vin_roma ha scritto:
Poi anche con "aiuta l'uomo", fai capire che per te la "femmina" è un accessorio al servizio...
In realtà il servizio è reciproco, solo che in questo caso l'esempio iniziale era femminile.

vin_roma ha scritto:

Savate, mi stai comunque simpatico, ma ...in che realtà vivi? In provincia di Riyadh?
emo
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

17-09-18 15.30

@ anonimo
SavateVoeanti ha scritto:
ma quanti anni avranno gli allievi?


Varie eta', dai 20 ai 50 anni.

La tipa delle passelle e le sue amiche, piu' di 20 anni.
Ah.. eh si vede che la vita si allunga emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

17-09-18 15.34

raptus ha scritto:
Ci sto pensando anche io, essendomi iscritto l'anno scorso ad una scuola di musica (associata al Trinity College, riponevo certe speranze)... secondo me c'è ancora differenza.


C'e' una differenza enorme. Il TC rilascia un diploma estero, e l'iter di riconoscimento dei crediti puo' essere lungo, faticoso e non e' detto che vada a buon fine.

raptus ha scritto:
Più scrivete più mi fate voglia di andare in segreteria a chiedere...


Potere della f*** emo

Ormai e' tardi, le cosce.... cioe' volevo dire... le ammissioni sono chiuse. emo Prova l'anno prossimo.



  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

17-09-18 15.36

@ mima85
SavateVoeanti ha scritto:
Allora visto che i maschi, non dovendo badare alla propria estestica, hanno del tempo in piu per studiare ed intelligentare potrebbero farlo anche al posto delle femmine che nel frattempo si truccano e noi a fine serata siamo felici, e anche loro.


Vallo a dire a quei ragazzi/uomini che in generale vengono chiamati "nerd/sfigati/secchioni", che in realtà sono solo gente che studia e fa ricerca, ma vengono trattati con sufficienza dai più solo perché non rispettano i canoni stilistici dettati dalla moda attuale.
Uhm non succede solo nei film?