macbook bianco ... meglio windows 7 o osx?

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

04-11-18 21.48

@ steeveJ
niente da fare... e' uguale! va in picco overload con pochissime note. Inutilizzabile. Sia a 32 bit che a 64 bit qui in questa macchina. Pianoteq 6,0,3 da solo va invece benissimo. Voglio provare con live lite se risolvo.
Era giusto fare una prova, ma onestamente anche io ci credevo poco.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

06-11-18 16.11

@ maxpiano69
Era giusto fare una prova, ma onestamente anche io ci credevo poco.
Mainstage da solo e’ ok! Pianoteq da solo e’ ok...alla fine ci si sopravvive. Altri vsti di piano buoni compatibili con snow? Oppure campioni che siano realmente validi? Se avete alcuni titoli vedo se riesco a provare qualche demo in giro,se si trova. Solo per curiosità perché comunque usando il piano del p125 e il resto con mainstage si ha una soluzione completa anche così... Grazie mille!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-11-18 17.53

steeveJ ha scritto:
perché comunque usando il piano del p125 e il resto con mainstage si ha una soluzione completa anche così... Grazie mille!

e comunque mainstage puo gestirti il suono di piano della p125. (se lo vuoi in layer,splittato con altri vst ecc..) avessi il p125 non mi preoccuperei del suono di piano, userei il suo,cosi ne giova anche le prestazioni/minor carico del computer.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

06-11-18 19.15

@ zerinovic
steeveJ ha scritto:
perché comunque usando il piano del p125 e il resto con mainstage si ha una soluzione completa anche così... Grazie mille!

e comunque mainstage puo gestirti il suono di piano della p125. (se lo vuoi in layer,splittato con altri vst ecc..) avessi il p125 non mi preoccuperei del suono di piano, userei il suo,cosi ne giova anche le prestazioni/minor carico del computer.
si infatti! il suono e' un bell'upgrade rispetto al piano di mx49 che usavo prima! Sai che non ho mai miscelato in mainstage un suono midi con suoni interni? Si aprono belle possibilita' cosi' ...
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

06-11-18 19.28

@ steeveJ
si infatti! il suono e' un bell'upgrade rispetto al piano di mx49 che usavo prima! Sai che non ho mai miscelato in mainstage un suono midi con suoni interni? Si aprono belle possibilita' cosi' ...
Ti consiglio di fare un upgrade a Lion. Così avrai logic 9 + pianoteq 6. Con Snow Leopard oltre a logic 8 hai poco/nulla.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

06-11-18 21.35

@ anonimo
Ti consiglio di fare un upgrade a Lion. Così avrai logic 9 + pianoteq 6. Con Snow Leopard oltre a logic 8 hai poco/nulla.
non e' poi meno stabile? logic 9 e mainstage 2.2 funzionano anche con snow leopard e vanno sia a 32 che a 64 bit... il problema e' , se hai letto , che mainstage insieme a pianoteq mi manda la macchina in overload con un semplice accordo a 3 voci. Con Lion non risolvo niente secondo me... potrei provare, senza accelerazione grafica, a metterci un sistema piu' recente (tipo mavericks o yosemite) ma credo non sia stabilissimo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

06-11-18 22.43

@ steeveJ
non e' poi meno stabile? logic 9 e mainstage 2.2 funzionano anche con snow leopard e vanno sia a 32 che a 64 bit... il problema e' , se hai letto , che mainstage insieme a pianoteq mi manda la macchina in overload con un semplice accordo a 3 voci. Con Lion non risolvo niente secondo me... potrei provare, senza accelerazione grafica, a metterci un sistema piu' recente (tipo mavericks o yosemite) ma credo non sia stabilissimo
Con Lion è stabilissimo. Da Mavericks in poi no, inizia a laggare. Ma con Lion puoi stare tranquillo.