take that....immensamente grandi.

  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5921
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

08-09-18 16.31

@ vin_roma
>Il primo tempo della "sinfonia classica" di Prokofiev
>stretto finale della fuga in Re-
>A Salty Dog
>Overture da "Candide", Bernstein
>In Cerca di Te in una versione forse accattivante ma "annacquata" perché l'originale di Nella Colombo parla d'altro e fotografa l'euforia dei tanti e al tempo stesso la tristezza del singolo che per le strade di Milano festeggia la fine della guerra. Il brano è stato scritto appunto pochi giorni dopo la liberazione di Milano nel 1945.
>poesia:
>la sintesi delle nostre radici più recenti: ,
> Birdland
> , ...

...uuuh!, solo una sintesi di ciò che "per me" dovrebbe dare la musica: emozioni.
Sulla mia pelle i Take That, al confronto, di immenso hanno solo l'inutilità, magari saranno solo "normali".

Se poi a te piacciono, ok, questione di gusti, storia, emozioni vissute... ma non sei l'ago della bilancia.
ottima selezione, sempre un piacere da ascoltare :-)

Anche io utilizzerei parole altisonanti come "immensamente" per definire altre cose, ma me la prenderei fino a un certo punto siccome dell'opinione degli altri me ne è sempre fregato gran poco, non arrovellarti troppo Vin
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

08-09-18 16.43

Nooo, con Andrea ho un buon rapporto.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

08-09-18 16.43

@ orange1978
.....poracci..... xD

ma ndó vivete dico io, mah, non sapete manco di che stiamo a parlá....ascoltatevi la fusion di sta cippa va, pino daniele e il giezz, che é mejo, gli artisti che ascoltate voi probabilmente i suoni dei take that non possono nemmeno immaginarseli.
Mi ricordi tanto un compagno d'infanzia: fissato con la classica non gli si poteva parlare d'altro che frignava. Forse hai 40 anni, ma vedo che ti comporti come quel ragazzino.
non conosci l'ironia, ne' sai distinguerla, e piu' ti comporti cosi' piu' ti massacrano

Comunque....io apprezzo tutte le produzioni che esulano dal Giezz (ti esprimi cosi' perche' non guardi mai "Oltre il Giardino"), compresi i Take That, gli Oasys, e altri gruppi rock vattelappesca etc etc, mentre sei tu, ribadisco, ad essere prevenuto al confronto di altri mondi musicali a quanto vedo.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

08-09-18 16.47

@ vin_roma
>Il primo tempo della "sinfonia classica" di Prokofiev
>stretto finale della fuga in Re-
>A Salty Dog
>Overture da "Candide", Bernstein
>In Cerca di Te in una versione forse accattivante ma "annacquata" perché l'originale di Nella Colombo parla d'altro e fotografa l'euforia dei tanti e al tempo stesso la tristezza del singolo che per le strade di Milano festeggia la fine della guerra. Il brano è stato scritto appunto pochi giorni dopo la liberazione di Milano nel 1945.
>poesia:
>la sintesi delle nostre radici più recenti: ,
> Birdland
> , ...

...uuuh!, solo una sintesi di ciò che "per me" dovrebbe dare la musica: emozioni.
Sulla mia pelle i Take That, al confronto, di immenso hanno solo l'inutilità, magari saranno solo "normali".

Se poi a te piacciono, ok, questione di gusti, storia, emozioni vissute... ma non sei l'ago della bilancia.
emoemoemoemo

Quanto tempo hai perso emoemo

08-09-18 16.50

orange1978 ha scritto:
contro i versacci di pino daniele?


orange1978 ha scritto:
uno che parla in napoletano con sotto un fender rhodes e il solito bassaccio slap fusion, ma non scherziamo nemmeno dai, palesemente scopiazzato da santana che gia fa rizzare i capelli lui


orange1978 ha scritto:
Pino Daniele....ma siamo seri?


E io che ancora leggo i tuoi post nella speranza di vedere quei "25 anni di settore".

08-09-18 17.00

orange1978 ha scritto:
.....non so che vorresti dire a due personaggi di questo calibro, che suonano in tutto il mondo in sale da concerto in cina giappone corea germania....che musicalmente devono maturare?

Io devo ancora capire se questo post è fatto tanto per cazzeggiare, o se sei serio, perchè inizio seriamente a preoccuparmi per te...

Pino Daniele ha suonato (e composto) con Chick Corea, suonato in tour con Pat Metheny, Eric Clapton, inciso con Wayne Shorter....

Ma si può sapere cosa caxxo cerchi di dimostrare piazzando il parere di 2 maestri come fossero gli unici a capirne di musica nel mondo?

Se sei serio, vai sempre peggio, e mi spiace. Credevo fossi un utente più equilibrato.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

08-09-18 17.14

E i pink floyd... mutiemo ... essere originali a ogni costo non sempre è un bene ...
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5921
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

08-09-18 19.12

@ vin_roma
Nooo, con Andrea ho un buon rapporto.
ah ok, perchè mi sembrava ti fossi dato da fare nel tuo post per recuperare tutta quella (bella) roba emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

08-09-18 20.39

Tutto si può dire di loro, meno che non sappiano suonare, cantare e comporre. Questo medley , che peraltro mi ha emozionato non poco, ne è la dimostrazione.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

08-09-18 21.15

@ SimonKeyb
ah ok, perchè mi sembrava ti fossi dato da fare nel tuo post per recuperare tutta quella (bella) roba emo
No, poco impegno, nome e copia link...
A voler fare una lista seria ce ne vorrebbe.

Comunque Orange78 è un tipo che rispetto perché al di la di questi flash di entusiasmo esuberante e a volte fuori luogo (per dire, una settimana fa si mostrava affascinato dal sound italiano anni '60) è una persona competente in ambito tecnico ed anche attenta musicalmente anche se, a differenza di me che sono più per il lato passionale, predilige (da tecnico) l'aspetto estetico.

Purtroppo spesso cade in assolutismi che tra le righe di un forum possono apparire antipatici ma, credetemi, a voce è una persona molto disponibile e gentile.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4071
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

08-09-18 21.47

@ anonimo
Tutto si può dire di loro, meno che non sappiano suonare, cantare e comporre. Questo medley , che peraltro mi ha emozionato non poco, ne è la dimostrazione.
Nessuno lo nega, oggi forse che hanno 50 anni ok, ma ti ricordi come hanno cominciato?
Le belle faccette, i vestiti, le mosse, i video cool con loro superfighi, le ragazzine, i gadget e tutto il merchandise...
Ma si può chiamare musica una cosa così, o piuttosto è una macchina per fare soldi?
Lasciamo perdere va emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

09-09-18 01.49

@ markelly2
Nessuno lo nega, oggi forse che hanno 50 anni ok, ma ti ricordi come hanno cominciato?
Le belle faccette, i vestiti, le mosse, i video cool con loro superfighi, le ragazzine, i gadget e tutto il merchandise...
Ma si può chiamare musica una cosa così, o piuttosto è una macchina per fare soldi?
Lasciamo perdere va emo
Certo, ricordo bene.. Erano nati, almeno nelle intenzioni del produttore, come modello dei "capiscuola" New Kids On The Block.
Comunque andrei cauto sul definirli band creata "a tavolino". È vero che l'incontro tra i membri non è stato casuale, ma è altrettanto vero che il songwriting è tutta farina del loro sacco.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3696
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

09-09-18 03.28

Orange forse dovresti smettere di ascoltare le canzoni dall'altoparlante del cellulare, forse è quello il problema.... emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

09-09-18 04.11

@ Roberto_Forest
Orange forse dovresti smettere di ascoltare le canzoni dall'altoparlante del cellulare, forse è quello il problema.... emo
seeee...in macchina l'album progressed ha un suono che ti sposta lo stomaco, altro che uhh shcarrafooon uuh shcarrafoooon o battisti, in confronto i loro dischi sembrano le musiche della sagra delle polpette.
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

09-09-18 04.56

@ orange1978
un po tutto....la voce, i testi senza senso spacciati per opere letterali di spessore, si anche i suoni non mi piacciono.

mi ricordo un pezzo con un titolo senza alcun senso, seduto in riva sotto un albero con la sigaretta vedo il fiume pieno di detersivo....una cosa del genere ma che cacchio vuol dire??? ma che roba è....
emo che sarebbe "Seduto sotto un platano con una margherita in bocca guardando il fiume nero macchiato dalla schiuma bianca dei detersivi"

Ma si, avrà descritto ciò che si è ritrovato davanti, quell'album ha anche altri pezzi con titoli improntati così, sono pezzi strumentali, i quali Mogol non voleva intaccare con dei testi perchè riteneva che quei brani andavano già bene così senza parole. E quindi si è sfogato sui titoli.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

09-09-18 07.48

@ orange1978
seeee...in macchina l'album progressed ha un suono che ti sposta lo stomaco, altro che uhh shcarrafooon uuh shcarrafoooon o battisti, in confronto i loro dischi sembrano le musiche della sagra delle polpette.
Ecco...appunto dal cellulare all'auto... condizioni acusticamente ideali direi...per un ascolto corretto
e meno male che ce fai er fonicoemoemo
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1552
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

09-09-18 09.22

@ markelly2
Nessuno lo nega, oggi forse che hanno 50 anni ok, ma ti ricordi come hanno cominciato?
Le belle faccette, i vestiti, le mosse, i video cool con loro superfighi, le ragazzine, i gadget e tutto il merchandise...
Ma si può chiamare musica una cosa così, o piuttosto è una macchina per fare soldi?
Lasciamo perdere va emo
Anche i Beatles di Help erano un po' diversi da quelli di Sgt. Pepper o di Abbey Road eh
  • anonimo

09-09-18 09.52

1) robbie williams (e roba simile) è un ottimo cantante e ha interpretato canzoni gradevoli e bensuonanti...ma anche roba assai meno pregevole

2) per ciò che attiene i suoni: mi interessano così tanto che di solito le fughe di bach mi limito a leggerle, e "suonano" da sole nella mia testa

3) un musicista serio si riconosce perchè sa trovare il bello in molti generi, artisti e suoni, e sa di converso capire quello cge è veramente spazzatura

4) il "gusto" è una truffa...quello che esiste sono il Bello ed il Brutto, variamente declinati secondo l'epoca storica e la weltanschauung
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4071
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

09-09-18 10.40

@ PandaR1
Anche i Beatles di Help erano un po' diversi da quelli di Sgt. Pepper o di Abbey Road eh
Personalmente a me il british sound non fa impazzire, nemmeno quello dei Beatles, né prima né dopo.
Ma comunque, dal punto di vista commerciale, c'è un abisso tra la strategia dei Beatles e quella dei Take That (o qualunque esperimento di boy band del periodo). I primi non erano belli, non vestivano alla moda (al massimo una moda l'hanno imposta), non facevano i balletti in sincrono, non venivano fotoshoppati alla bisogna, non facevano la parte dei vacui sex simbols, nei loro testi e nelle interviste usciva una certa serietà.
  • anonimo

09-09-18 11.32

Cyrano ha scritto:
1) robbie williams (e roba simile) è un ottimo cantante e ha interpretato canzoni gradevoli e bensuonanti...ma anche roba assai meno pregevole


sei fuori tema qui si parla dei T.T. emo