Moog ONE: il leak dell'estate

  • anonimo

27-09-18 18.05

matmetal ha scritto:
Per il resto non è un problema di musica ma di mercato, lo stesso che assecondi tu ascoltando i take that, backstreet boys, robbie williams e merdate commerciali simili create dall'industria a tavolino.


Era dalla prima superiore che non sentivo smerdare la musica che ascoltano gli altri perché commerciale.

Che piacevole tuffo nei ricordi.
  • synthpanze
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Torino
  • Thanks: 27  

27-09-18 19.50

@ anonimo
matmetal ha scritto:
Per il resto non è un problema di musica ma di mercato, lo stesso che assecondi tu ascoltando i take that, backstreet boys, robbie williams e merdate commerciali simili create dall'industria a tavolino.


Era dalla prima superiore che non sentivo smerdare la musica che ascoltano gli altri perché commerciale.

Che piacevole tuffo nei ricordi.
Evidentemente il tuo livello è rimasto quello in quanto estrapoli una frase da un'argometazione ben più ampia, leggi la sua risposta...
La mia è una critica sul mercato in base alla sua risposta.

Ma poi, perchè non hai scritto lo stesso quando Orange78 prima cita Giusy Ferreri? (e dice che la musica odierna, quindi commerciale, è una merda)
Entrambi, la Ferreri e Take that sono prodotti commerciali. Per me la tua è ipocrisia.

Quando orange78 ha aperto il thread take that immensamente grandi io non ho partecipato in quanto rispetto lui come persona ed i gusti di tutti, idem nella discussione Oasis più grandi dei Beatles, è un suo legittimo punto di vista per me assurdo ma non volevo immschiarmi. E non ho criticato neanche la discussione sui tormentoni...
  • synthpanze
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Torino
  • Thanks: 27  

27-09-18 20.01

@ SimonKeyb
non hai capito il mio discorso, lascia perdere il valore di costo reale o presunto o le differenze di lavorazione, come pure i parallelismi tra moog e behringer perchè qui non centrano nulla (fermo restando che l'analogico cheap è una bella sorpresa degli ultimi anni, ma è un argomento che va trattato separatamente). Non è una questione da "volpe e l'uva" ma una constatazione di fatto.

riformulo: perchè un pianoforte da 12.000 euro è accettabile mentre un sintetizzatore della madonna a 7000 o quelcheè è per ricchi? io credo che chiunque spenda più di 5000 euro per qualunque strumento musicale sia qualcuno che a prescindere ha 1)disponibilità economica 2)un interesse nel fare un "investimento" che va a vantaggio del suo reddito (banalmente: un concertista che compra un coda o uno studio di registrazione che compra un banco)
Boh per me in una valutazione del genere quei fattori non si possono nascondere ma comunque... (hai alzato il costo del piano?) PER ME il piano è uno strumento "insostituibile" (no stage, no verticale, sono altre cose) un buon sintetizzatore lo trovi anche a meno, il moogone non è indispensabile
Sempre per me, l'essere ricchi è relativo, se il piano fosse insostituibile per una eventuale formazione classica anche se guadagnassi poco lo prenderei a rate di 20anni o con "1 kilo e 250grammi di cambiali", un synth no perchè trovo ottimi prodotti complementari a molto meno. Sono tutti prezzati a molto meno e uno si aspetta una forbice di costo ragionevole
Poi si ritorna al costo, lavorazione, è ovvio che se c'è più materiale, ore di lavoro il bene acquista valore e si è più propensi all'investimento di denaro. Per me...
  • synthpanze
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Torino
  • Thanks: 27  

27-09-18 20.11

@ giosanta
Mi permetto solo di aggiungere che ci si dimentica spesso che se il costo è assoluto il valore è relativo; aspetto che frequentemente potrebbe mettere la parola fine a tanti discorsi.
Se Moog, o chi per esso, vende quello che ha pianificato, ha centrato lo scopo. Che poi per me (o altri) sia costoso, irragiungibile, se pur desiderabile, non cambia nulla. E da questo punto di vista che si parli di un Fazioli piuttosto che di una Ferrari cambia poco.
Benissimo Behringer, che mi auguro replichi pure lo ARP 2600 e l'Odissey, ma non ce lo vedo Wakeman, o chi per esso, sul palco con Behringer.
Sicuramente li venderà tutti ma ne farà pochi perchè non sarà un prodotto popolare, si fanno analisi di mercato prima di produrre un bene. Se mette X prezzo venderà Y numero di beni etc etc

Wakeman se lo pagano usa anche Bontempi

Comunque beato chi se lo piglia sarà sicuramente una bomba.
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2551
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

29-09-18 12.53

@ synthpanze
Sicuramente li venderà tutti ma ne farà pochi perchè non sarà un prodotto popolare, si fanno analisi di mercato prima di produrre un bene. Se mette X prezzo venderà Y numero di beni etc etc

Wakeman se lo pagano usa anche Bontempi

Comunque beato chi se lo piglia sarà sicuramente una bomba.
Ho avuto per 15 anni il Voyager Minimoog...... Rivenduto e ricuperato buona parte del prezzo di partenza, se si esclude il cambio che nel marzo 2003 era uno schifo per l'euro rispetto al dollaro. Dwtto questo. Si continua a confonderd discorsi, synth di diverse fasce di prezzo ed altro. Ascoltiamolo prima. Poi si potrà sparare a zero o affermare un successo nuovo di Moog
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  
  • anonimo

01-10-18 12.13

per fortuna che fanno comode rate
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

01-10-18 16.01

  • anonimo

01-10-18 16.03

sembra un modello ikea lo fanno anche in mogano scuro? emo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1411
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

01-10-18 16.03

@ afr
Il nuovo dream synth. Ma gli schermini piccini per le forme d'onda li hanno copiati da Korg? emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12171
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

01-10-18 16.04

@ afr
Praticamente hanno rifatto il Memorymoog. I sogni bagnati di tanti mooghisti si sono avverati emo

Speriamo solo non sia instabile come il precedente emo

Bello comunque.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

01-10-18 16.44

@ anonimo
sembra un modello ikea lo fanno anche in mogano scuro? emo
Eccoti accontentato!
  • anonimo

01-10-18 16.47

mi pareva strano che negli 8000€ non ci fosse il kit per personalizzare il colore emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

01-10-18 17.09



  • JudoLudo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1651
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 30  

01-10-18 19.01

boh
  • effepi451
  • Membro: Senior
  • Risp: 433
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 45  

01-10-18 19.08

Giusto per sbavare un altro po'
AskAudio
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5922
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

01-10-18 20.37

@ afr


che spettacolo gente, che spettacolo!
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

01-10-18 21.53

Mamma mia.....emoemoemo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12171
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

01-10-18 22.45

Sono proprio curioso di sentirlo suonare, dalle specifiche si direbbe bello massiccio. Mi piace anche come abbiano mantenuto il design del Memorymoog, ad indicare chiaramente che questo è il suo erede.

Però cacchiarola... fa strano vedere una porta LAN su un synth analogico. Non so, non riesco a farmela andar giù, sarà che son troppo abituato ai dinosauri degli anni '80 emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4729
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1057  

01-10-18 23.00

Se piace quel suono questo dovrebbe essere lo stato dell'arte. Fortunato chi potrà metterci le mani su.