Cerco (Preso) Gem Rpx

  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

25-06-18 12.10

@ maxpiano69
Ma figurati Marco! Io ho voluto andare a leggerlo per curiositá, in effetti come dici tu puoi solo inviare il PC corrispondente ai programmi del Seven quindi solo i primi 48, ma dovrebbero bastare per testare i pianoforti del V3 emo
in realtà il V3 ha diverse cose "sparse" lungo tutti i 127 presets, inclusi hammond campionati ecc. e diverse modalità di piani elettrici con e senza effetti...
le prime 48 "location" non bastano per sentire tutto emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

25-06-18 14.16

@ marcoballa
in realtà il V3 ha diverse cose "sparse" lungo tutti i 127 presets, inclusi hammond campionati ecc. e diverse modalità di piani elettrici con e senza effetti...
le prime 48 "location" non bastano per sentire tutto emo
Potresti sempre collegare qualcos’altro che invii i PC, in parallelo al Seven visto che il V3 ha sia il MIDI USB (host) che il DIN, tipo il P08 o anche una masterina synth action (se la hai) purché invii i PC. Oppure se hai una interfaccia MIDI USB per il computer, colleghi il Seven via USB al V3 ed il computer via DIN poi dal computer mandi i PC (con MidiOx o altro)
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

25-06-18 14.41

maxpiano69 ha scritto:
o anche una masterina synth action (se la hai) purché invii i PC

certo che ce l'ho...
ma non ci penso nemmeno emoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

25-06-18 14.51

@ marcoballa
maxpiano69 ha scritto:
o anche una masterina synth action (se la hai) purché invii i PC

certo che ce l'ho...
ma non ci penso nemmeno emoemoemo
emo beh, nessuno ti puó biasimare, diciamo che con il ben di dio che hai, altre cose cui pensare emo e con la SL73 in arrivo, il test del V3 puó davvero aspettare (tanto piú considerando che Adelo ha giá deciso che non gli piace emo), ma almeno facciamo un po’ di informazione tecnica emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

25-06-18 16.04

@ maxpiano69
emo beh, nessuno ti puó biasimare, diciamo che con il ben di dio che hai, altre cose cui pensare emo e con la SL73 in arrivo, il test del V3 puó davvero aspettare (tanto piú considerando che Adelo ha giá deciso che non gli piace emo), ma almeno facciamo un po’ di informazione tecnica emo
emoemo
emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

26-06-18 12.16

@ maxpiano69
emo beh, nessuno ti puó biasimare, diciamo che con il ben di dio che hai, altre cose cui pensare emo e con la SL73 in arrivo, il test del V3 puó davvero aspettare (tanto piú considerando che Adelo ha giá deciso che non gli piace emo), ma almeno facciamo un po’ di informazione tecnica emo
emoemoemoemoemoemo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

06-07-18 22.44

così per notizia...
SL73 arrivata.
ma dato che lunedì entro in ospedale e martedì mi operano, la suddetta resterà nel suo SCATOLO almeno un mesetto...

sparisco per un pò emoemo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

06-07-18 23.27

@ marcoballa
così per notizia...
SL73 arrivata.
ma dato che lunedì entro in ospedale e martedì mi operano, la suddetta resterà nel suo SCATOLO almeno un mesetto...

sparisco per un pò emoemo
Prima di sparire, sappi che saremo tutti con te, sperando di rivederti il più presto possibile da queste parti.
In bocca al lupo, Marco!
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

06-07-18 23.47

@ marcoballa
così per notizia...
SL73 arrivata.
ma dato che lunedì entro in ospedale e martedì mi operano, la suddetta resterà nel suo SCATOLO almeno un mesetto...

sparisco per un pò emoemo
In bocca al lupo Balla! Attendiamo "pazienti" le tue prossime performance sul tubo.
E nel frattempo non approfittare delle infermiere per mantenere in esercizio la diteggiatura! emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 175  

07-07-18 00.00

Qualche anno fa se non ricordo male la
Cme aveva riprodotto il modulo chiamandolo RP-X e lo vendeva a meno di 200€, magari qualcosa di quello lo trovi
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

07-07-18 09.56

@ marcoballa
così per notizia...
SL73 arrivata.
ma dato che lunedì entro in ospedale e martedì mi operano, la suddetta resterà nel suo SCATOLO almeno un mesetto...

sparisco per un pò emoemo
La SL7e puó attendere e SM pure... a presto Marco! emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

07-07-18 22.29

@ marcoballa
così per notizia...
SL73 arrivata.
ma dato che lunedì entro in ospedale e martedì mi operano, la suddetta resterà nel suo SCATOLO almeno un mesetto...

sparisco per un pò emoemo
In bocca al lupo Marco !! emo
emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

08-07-18 18.02

Finalmente l'ho preso !!! Che dire: da una prima prova di due ore posso dire che ha un BELLISSIMO piano acustico. Io ero pure abituato bene, usando l' S6 e l'S700 del Motif XF emo
Speravo però di trovare un bel Piano FM (stile "Toto" per capirci), purtroppo non c'è emo
In compenso ha una cinquantina di suoni extra di cui avrei anche fatto a meno (Marimba, harpsichord, clavinet, strings, synth-Brass ecc...). Facilità di edit: anche un bambino riuscirebbe ad utilizzarlo anche senza istruzioni (che peraltro ho trovato subito in rete, anche se in inglese ma va benissimo)
Giudizio finale (ovviamente per i miei gusti ed esigenze) : 6 e mezzo emo da dividere in 9 per piani ac./el. e 5 per i restanti suoni
Rapporto Q/P: 9emo
Un saluto a tutti e grazie per i vostri consigli emo
emo
  • anonimo

08-07-18 21.35

Contento te contenti tutti
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

08-07-18 21.53

@ anonimo
Contento te contenti tutti
Mmmhhhh.... Non mi sembri convinto..emo