HELP! Diffusori attivi!

10-06-18 14.38

@ Felicelisa
Ciao piacere Felice sono nuovo del forum.vikevo chiederti un parere.ho acquistato da poco una Yamaha s70xs .ora devo collegarci 2 casse attive x suonarci in casa e con un gruppo di amici in pub locali medie dimensioni.che tipi di casse mi consigli??come potenza e grandezza cono.grazie x ora.mi hanno consigliato le db tecnologies hype da 10 .
Casse da 10" in locali medie dimensioni?
Credo sia un suicidio...emo
Dovresti prendere almeno casse da 12" DI ALTO LIVELLO se nn vuoi il sub.
Che budget hai?
  • mexico2
  • Membro: Senior
  • Risp: 209
  • Loc:
  • Thanks: 8  

10-06-18 15.37

@ mauroverdoliva
Casse da 10" in locali medie dimensioni?
Credo sia un suicidio...emo
Dovresti prendere almeno casse da 12" DI ALTO LIVELLO se nn vuoi il sub.
Che budget hai?
Concordo.
RCF ART 712
RCF HD 12
Montarbo Fire 12
DB Technologies DVX 12
Personalmente preferisco le ultime 2, sia perché hanno lo chassis in legno, sia perché sono più bilanciate e pulite come suono, le Montarbo più accessibili come prezzo.

10-06-18 16.38

@ mexico2
Concordo.
RCF ART 712
RCF HD 12
Montarbo Fire 12
DB Technologies DVX 12
Personalmente preferisco le ultime 2, sia perché hanno lo chassis in legno, sia perché sono più bilanciate e pulite come suono, le Montarbo più accessibili come prezzo.
Ottimo lotto di casse, db a parte che nn conosco, ma aspettiamo il budget... emo
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

10-06-18 16.54

Come detto in altro post ho preso due Yamaha DBR15 provate all’aperto live tastiere voce batteria e punta di basso e si sentivano benissimo a metà volume su casse e mixer. Confrontate con fbt e new db opera .... sui 450 euro a cassa
  • mexico2
  • Membro: Senior
  • Risp: 209
  • Loc:
  • Thanks: 8  

10-06-18 19.29

@ dobermann103
Come detto in altro post ho preso due Yamaha DBR15 provate all’aperto live tastiere voce batteria e punta di basso e si sentivano benissimo a metà volume su casse e mixer. Confrontate con fbt e new db opera .... sui 450 euro a cassa
Qui siamo su altri livelli, le DVX 12 vanno intorno a 1200 a cassa
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

10-06-18 19.32

@ mexico2
Qui siamo su altri livelli, le DVX 12 vanno intorno a 1200 a cassa
Si comunque ascoltare e valutare può non servire spendere un sacco di euro quando puoi avere un prodotto che funziona bene e 5 anni di garanzia
  • mexico2
  • Membro: Senior
  • Risp: 209
  • Loc:
  • Thanks: 8  

10-06-18 22.38

@ dobermann103
Si comunque ascoltare e valutare può non servire spendere un sacco di euro quando puoi avere un prodotto che funziona bene e 5 anni di garanzia
Ovviamente ognuno ha il proprio orecchio, le proprie esigenze ed il proprio budget.
  • mexico2
  • Membro: Senior
  • Risp: 209
  • Loc:
  • Thanks: 8  

14-06-18 09.50

Salve, vorrei riesumare questo post e sapere cosa CRICKY ha scelto di acquistare alla fine.
  • CRICKY
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Aosta
  • Thanks: 1  

14-06-18 15.15

@ mexico2
Salve, vorrei riesumare questo post e sapere cosa CRICKY ha scelto di acquistare alla fine.
Salve ragazzi, questa sera ho riunione con la band e con un duo con il quale abbiamo una collaborazione per una serata il primo luglio. Ho già accennato via mail una sintesi dei vostri preziosi suggerimenti. Oggi, quando il duo sarà andato via, penso che riusciremo a parlarne in modo più compiuto. Vi farò sapere!emoemo
  • CRICKY
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Aosta
  • Thanks: 1  

16-06-18 18.53

@ CRICKY
Salve ragazzi, questa sera ho riunione con la band e con un duo con il quale abbiamo una collaborazione per una serata il primo luglio. Ho già accennato via mail una sintesi dei vostri preziosi suggerimenti. Oggi, quando il duo sarà andato via, penso che riusciremo a parlarne in modo più compiuto. Vi farò sapere!emoemo
Allora ragazzi, la situazione è questa. Due componenti della band sono andati nel frattempo da Merula ( a Cherasco -CN, per chi non lo conoscesse) e sono stati fortemente impressionati dalle Yamaha per la pulizia del suono, quindi loro spingerebbero per quelle. Pertanto, dopo essere riuscito a convincerli ad aumentare un po' il budget, ho almeno proposto due DXR12 e, per adesso, il sub DXS 15 MKII (per poi vedere di accoppiarne un altro successivamente). Così staremmo sui 2.000,0 euro (max deliberato emo). Che dite (so che alcuni di voi non le reputano mostri di potenza), comunque potremmo stare tranquilli?
Nel frattempo approfitto per ringraziare in modo particolare Mauro e Serpaven emoemo

16-06-18 19.44

@ CRICKY
Allora ragazzi, la situazione è questa. Due componenti della band sono andati nel frattempo da Merula ( a Cherasco -CN, per chi non lo conoscesse) e sono stati fortemente impressionati dalle Yamaha per la pulizia del suono, quindi loro spingerebbero per quelle. Pertanto, dopo essere riuscito a convincerli ad aumentare un po' il budget, ho almeno proposto due DXR12 e, per adesso, il sub DXS 15 MKII (per poi vedere di accoppiarne un altro successivamente). Così staremmo sui 2.000,0 euro (max deliberato emo). Che dite (so che alcuni di voi non le reputano mostri di potenza), comunque potremmo stare tranquilli?
Nel frattempo approfitto per ringraziare in modo particolare Mauro e Serpaven emoemo
Grazie per il pollicione emo
Se vuoi anche il sub da 15 però vale la regola del due 10" e (almeno) un sub da 15"
Prendere una coppia di 12 ed un sub, penalizzerebbe quest'ultimo in quanto nn "sostenibile" per due 12"
Se vuoi questa coppia devi abbinarci un 18"
  • effepi451
  • Membro: Senior
  • Risp: 433
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 45  

16-06-18 21.53

Noi abbiamo acquistato da qualche mese due FBT X-Pro 12a e abbiamo aggiunto ora un sub FBT X-Sub 18SA.
Oggi abbiamo fatto una prova all'aperto e il sistema è, a parer nostro, molto equilibrato.
Suoniamo pop-rock anni '80 in formazione classica a 5 elementi.
Giusto per dare un piccolo contributo alla discussione
  • mexico2
  • Membro: Senior
  • Risp: 209
  • Loc:
  • Thanks: 8  

17-06-18 14.05

@ CRICKY
Allora ragazzi, la situazione è questa. Due componenti della band sono andati nel frattempo da Merula ( a Cherasco -CN, per chi non lo conoscesse) e sono stati fortemente impressionati dalle Yamaha per la pulizia del suono, quindi loro spingerebbero per quelle. Pertanto, dopo essere riuscito a convincerli ad aumentare un po' il budget, ho almeno proposto due DXR12 e, per adesso, il sub DXS 15 MKII (per poi vedere di accoppiarne un altro successivamente). Così staremmo sui 2.000,0 euro (max deliberato emo). Che dite (so che alcuni di voi non le reputano mostri di potenza), comunque potremmo stare tranquilli?
Nel frattempo approfitto per ringraziare in modo particolare Mauro e Serpaven emoemo
Concordo perfettamente con Mauro, sarelliti da 12'' e sub da 18'' potete anche prendere qualche altra marca di sub per poi venderlo dopo la stagione e prendere un DXS18 che è un bel sub caricato passabanda, che però ha una bella botta perciò non saprei se per voi è meglio un bass reflex dato che è più morbido