Nuovo arrivo...Korg Havian 30!

  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

21-05-18 14.40

1300 euro non è un budget per uno strumento da battaglia emo
Il costo dell'havian è giustificato dalle funzioni da arranger... e vabè ho già detto abbastanza

VR09 è uno strumento da battaglia, come i casio privia come piani digitali, ma adesso a meno che non cacate soldi non venitemi a dire che sto havian ha un ottimo rapporto qualità prezzo. A me i suoni dalle demo che ho sentito non convincevano affatto (in relazione a CP o RD anche usati reperibili alla stessa cifra, per non considerare le Clavia, che anche senza tasti pesati vuoi mettere coi suoni della nord library a disposizione?), per non parlare della presenza delle casse e il design da pianolone che non so voi che prove fate o con chi vi trovate, ma mi vergognerei pure a portarmelo in giro se non per suonare bere birre o fumare cannoni emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

21-05-18 14.42

@ fulezone
quindi è una cacata o ne vale la pena? Ancora non ho capito,
ho sentito spesso proporlo ad altri e sono curioso, l'ho ascoltato
ma ho capito che su youtube riescono a farti capire quello che vogliono,
se sono è a favore lo sentirai suonare benissimo se sono è a sfavore lo
sentirai suonare da schifo, è una cosa veramente difficile da capire
Per me youtube non mente, le demo di korg ricalcano come suona realmente lo strumento,ma anche altri...anche se ci sono registrazioni con una qualità piu bassa, per me é evidente che il suono è quello...nelle n ho mai riscontrato sorprese ascoltando gli strumenti da yt..
Poi se hai bisogno di provarlo, allora te ne accorgerai da te che ne vale la pena.
Per il costo... non c'è niente che gli fa concorrenza.
Yamaha dgx 660?? Ma per favore...ecco quello si é da bimbi dell'asilo.
  • anonimo

21-05-18 14.44

@ SimonKeyb
1300 euro non è un budget per uno strumento da battaglia emo
Il costo dell'havian è giustificato dalle funzioni da arranger... e vabè ho già detto abbastanza

VR09 è uno strumento da battaglia, come i casio privia come piani digitali, ma adesso a meno che non cacate soldi non venitemi a dire che sto havian ha un ottimo rapporto qualità prezzo. A me i suoni dalle demo che ho sentito non convincevano affatto (in relazione a CP o RD anche usati reperibili alla stessa cifra, per non considerare le Clavia, che anche senza tasti pesati vuoi mettere coi suoni della nord library a disposizione?), per non parlare della presenza delle casse e il design da pianolone che non so voi che prove fate o con chi vi trovate, ma mi vergognerei pure a portarmelo in giro se non per suonare bere birre o fumare cannoni emo
1200€ e non ha gli out stereo, scaffale emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

21-05-18 14.46

SimonKeyb ha scritto:
1200 euro non è un budget per uno strumento da battaglia

Che significa da battaglia io in battaglia ci porterei qualcosa di valido.
Vale quello che costa e sul suono fa il culo a tutti quelli del suo prezzo.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

21-05-18 14.52

zerinovic ha scritto:
Che significa da battaglia io in battaglia ci porterei qualcosa di valido.
Vale quello che costa e sul suono fa il culo a tutti quelli del suo prezzo.

ma fa il culo a chi? e dove? specifichiamo certe affermazioni please emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

21-05-18 14.53

@ anonimo
1200€ e non ha gli out stereo, scaffale emo
va bene che è lunedì ma parliamone insomma.... korg havian strumento definitivo per le prove guarda emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

21-05-18 14.53

@ anonimo
1200€ e non ha gli out stereo, scaffale emo
L'out é stereo, ma non ha i soliti due mono...
Un sistema per il monitoring che cmq ci vuole, problema risolto.
  • anonimo

21-05-18 14.56

@ zerinovic
L'out é stereo, ma non ha i soliti due mono...
Un sistema per il monitoring che cmq ci vuole, problema risolto.
zerinovic non esiste che mi fai una tastiera da oltre 1000€ e mi metti un'uscita con jack stereo è roba da barboni, gli costerà 1€ mettere un'uscita stereo decente, la mia nc2 da 300€ ha uscita stereo, due in per i pedali, una uscita cuffia da 6.3 e la usb che trasmette l'audio ma di che stiamo parlando? emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

21-05-18 15.25

@ anonimo
zerinovic non esiste che mi fai una tastiera da oltre 1000€ e mi metti un'uscita con jack stereo è roba da barboni, gli costerà 1€ mettere un'uscita stereo decente, la mia nc2 da 300€ ha uscita stereo, due in per i pedali, una uscita cuffia da 6.3 e la usb che trasmette l'audio ma di che stiamo parlando? emo
non è una scelta felice ma con 9 euro si risolve
cavo stereo mono
è una cosa che da qualche anno sta venendo fuori in molti strumenti, anche roland negli stage piano tipo FP-30 usa una cosa simile, ora non mi fa impazzire ma la soluzione volendo c'è!

Phones jacks (usable as output jack) x 2: Stereo miniature phone type, Stereo 1/4-inch phone type
Roland ha messo il classico jack da cellulare almeno Korg si è decisa per quello da 6.3
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

21-05-18 15.27

@ anonimo
zerinovic non esiste che mi fai una tastiera da oltre 1000€ e mi metti un'uscita con jack stereo è roba da barboni, gli costerà 1€ mettere un'uscita stereo decente, la mia nc2 da 300€ ha uscita stereo, due in per i pedali, una uscita cuffia da 6.3 e la usb che trasmette l'audio ma di che stiamo parlando? emo
Si ma perche é stata pensata per suonare a casa, (solo che sotto al cofano c'èun bel motore) essendo poi amplificata bene...
Ma non è che é un limite invalicabile o che inficia sulla qualità audio.
La nc2 ha anche 88 suoni, questa ne ha un migliaio...la nc2 ha bisogno di avere flessibilita in connessione, questa molto meno..
  • anonimo

21-05-18 15.51

@ zerinovic
Si ma perche é stata pensata per suonare a casa, (solo che sotto al cofano c'èun bel motore) essendo poi amplificata bene...
Ma non è che é un limite invalicabile o che inficia sulla qualità audio.
La nc2 ha anche 88 suoni, questa ne ha un migliaio...la nc2 ha bisogno di avere flessibilita in connessione, questa molto meno..
la nc2 costa 1/3 ed ha connessioni complete per me non c'è scusante a mettere un'uscita come quella poi in combinata con uscita cuffie dove ogni volta da pannello devo settare se uso cuffie o out e costa 1200€ per me è una presa per il culo emo
  • anonimo

21-05-18 15.55

il prossimo passo sarà come l'iphone vi toglieranno l'uscita out e voi la comprerete lo stesso emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

21-05-18 16.26

@ anonimo
il prossimo passo sarà come l'iphone vi toglieranno l'uscita out e voi la comprerete lo stesso emo
ma infatti, parliamo di due strumenti fatti e progettati per fare cose diverse, la Havian mi sembra uno strumento che il papà regala al bambino che ha mostrato interesse alla musica, poi che dentro ci sia più di quello che effettivamente sembra è un vantaggio per chi lo compra, uno strumento che può essere usato in tanti ambiti, ha le casse integrate (25W) non è poco per suonare a casa nella propria stanzetta, io per anni ho suonato con una tastiera con 2 casse da 6W ciascuna, se dovesse avere tutto da TOP di gamma verrebbe cmq meno la sua semplicità di utilizzo e sarebbe uno strumento diverso! Poi che un professionista l'ha scelta per anche se per il cazzeggio e la ritiene cmq uno strumento valido è quanto dire, al triplo del prezzo compra Genos che cmq ha una Keybed penosa e cmq non è 88 tasti!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

21-05-18 16.39

@ anonimo
la nc2 costa 1/3 ed ha connessioni complete per me non c'è scusante a mettere un'uscita come quella poi in combinata con uscita cuffie dove ogni volta da pannello devo settare se uso cuffie o out e costa 1200€ per me è una presa per il culo emo
O dai...é come quello che si lamenta di perche la nord electro non ha il PB e la MW....
  • anonimo

21-05-18 16.51

@ zerinovic
O dai...é come quello che si lamenta di perche la nord electro non ha il PB e la MW....
quindi per te è normale mettere un unica uscita jack stereo cuffie in una tastiera da 1200€?
  • anonimo

21-05-18 17.01

visto che c'erano potevano mettere un mini jack come nel go piano emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

21-05-18 17.06

@ anonimo
quindi per te è normale mettere un unica uscita jack stereo cuffie in una tastiera da 1200€?
Nel suo caso non é un dramma, certo sarebbe stato meglio le classiche L+R.

Meglio ancora se avesse tutte le prese della microarranger....ma come ha detto Orange se cerchi qualcosa senza bisogno ne di expander ne di computer al seguito,qualcosa di completo... tutte queste connessioni non servono.

Però c'è una workstation la sotto. Mica è solo uno stage piano.o un arranger professionale, c'è editing completo dei suoni,seq, anzi doppio seq...registratore mp3 e riproduttore mp3, carichi sample...cioè ti sembra uno stage?
É qualche cosa di anomalo...questo sicuro, le cose se non sono strane non mi piacciono...emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3424
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

21-05-18 17.17

al solito, pensato per un tipo di utilizzo cercano di metterci il minimo indispensabile anche per "limitarlo" ad un utilizzo di un certo tipo.

certo sarebbe bello se ci fosse tutto dappertutto, noi la vediamo come una semplificazione, cosi' uno compra quello che vuole per usarlo come vuole.

Loro lo vedono come uno spreco inutile di risorse, in quanto quei componenti, costano (per quanto poco), vanno montati, per quanto poco e poi al 90% non usati, e quindi meno ricavo per loro a fronte di piu' lavoro per nulla.

se magari faranno un Havian 30 MKII magari ci sarà qualcosa di piu' (a livello connessioni credo) ma visto che con la usb fanno lo stesso tutto, ciao ciao alle din e per le connessioni audio esterne vedremo...
  • anonimo

21-05-18 17.31

zerinovic ha scritto:
Però c'è una workstation la sotto. Mica è solo uno stage piano.o un arranger professionale, c'è editing completo dei suoni,seq, anzi doppio seq...registratore mp3 e riproduttore mp3, carichi sample...cioè ti sembra uno stage?


esatto fai una tastiera del genere e poi metti un'uscita così? forse è un errore di progettazione emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

21-05-18 17.44

@ toniz1
al solito, pensato per un tipo di utilizzo cercano di metterci il minimo indispensabile anche per "limitarlo" ad un utilizzo di un certo tipo.

certo sarebbe bello se ci fosse tutto dappertutto, noi la vediamo come una semplificazione, cosi' uno compra quello che vuole per usarlo come vuole.

Loro lo vedono come uno spreco inutile di risorse, in quanto quei componenti, costano (per quanto poco), vanno montati, per quanto poco e poi al 90% non usati, e quindi meno ricavo per loro a fronte di piu' lavoro per nulla.

se magari faranno un Havian 30 MKII magari ci sarà qualcosa di piu' (a livello connessioni credo) ma visto che con la usb fanno lo stesso tutto, ciao ciao alle din e per le connessioni audio esterne vedremo...
Una volta ho chiesto al meccanico perchè su alcune macchine montassero batterie da 45 ampere invece di quella da 55H o anche da 60, lui mi ha guardato e mi ha risposto, una batteria più grossa costa 10 euro in più che su 13/14.000 euro sono niente, ma cosa succede se 10 euro li moltiplichi per 1 milione di auto vendute? Hai risparmiato 10 milioni di euro... quello strumento probabilmente non è stato concepito per essere portato in un palco, altrimenti non avrebbe le casse, nasce per essere suonato a casa o in qualche oratorio, in chiesa, anche la FA non nasce come strumento per i live ma nasce come workstation, però Roland alla fine si è resa conto che orientandola verso i live ne avrebbe vendute di più e così ha fatto la versione 2.0 del firmware e regala le mascherine nere opache con la scritta firmware 2.0 per sottolineare che quello strumento nato per uno scopo ben preciso adesso è più orientato a un'altro scopo. Il costo è marginale cioè è secondario, doveva essere 88 tasti, avere un arrager, avere tanti suoni per fare tante cose, quale altro strumento alle stesse caratteristiche costa 1000 euro? penso nessuno, La Bk9 usata va sui 1500 euro e non ha 88 tasti, la Genos costa 3 volte e non ha 88 tasti, ai tempi Roland faceva i KR ma a quanto ho capito sparita Roland Europe sono sparite un bel po di cose, yahama forse fa qualcosa ma da quanto ho capito sono poco più che giocattoli, non restano alternative plausibili, poi per come dicevo con 9 euro compri un cavo stereo da 3 metri che dall'altro lato ha i due cavi mono e il problema è scomparso!