Nuovo controller studiologic

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

17-04-18 13.07

È un oggetto molto interessante lo si può collegare a qualsiasi prestatasti o piano digitale USB e te la fa diventare una master a 4 zone..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

17-04-18 14.43

@ giannirsc
È un oggetto molto interessante lo si può collegare a qualsiasi prestatasti o piano digitale USB e te la fa diventare una master a 4 zone..
Che peró puoi collegare solo ad un computer in quel caso, ribadisco che anche un solo MIDI OUT DIN avrebbe enormemente ampliato le possibilitá di utilizzo.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

17-04-18 14.53

@ maxpiano69
Che peró puoi collegare solo ad un computer in quel caso, ribadisco che anche un solo MIDI OUT DIN avrebbe enormemente ampliato le possibilitá di utilizzo.
Nel caso della sl studio, dovrebbe restituire i valori midi dei knobs e fader anche sul midi din out classico della sl.
Se lo sono ritagliato per i suoi prodotti, senza avvantaggiare gli altri...

17-04-18 15.10

zerinovic ha scritto:
Nel caso della sl studio, dovrebbe restituire i valori midi dei knobs e fader anche sul midi din out classico della sl.


Confermo, si vede al termine del filmato l'utilizzo in combinazione con le parti di una SL.

Un saluto a tutti
R.Gerbi
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

17-04-18 15.13

@ zerinovic
Nel caso della sl studio, dovrebbe restituire i valori midi dei knobs e fader anche sul midi din out classico della sl.
Se lo sono ritagliato per i suoi prodotti, senza avvantaggiare gli altri...
Certo, perché in quel caso é la SL88 che fa da Host ed il Mixface da Device; lo stesso accadrebbe con qualsiasi altra tastiera avente la stessa possibilitá (tipo Kronos e forse anche i Dexibell Vivo se supportano il routing dei dati MIDI tra USB e DIN )

Invece se usi il Mixface come Host per una master USB (device) ottieni si le 4 zone ma a quel punto ti rimane solo la porta Device del Mixface disponibile (per collegamento ad un altro Host).
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

18-04-18 07.20

@ maxpiano69
Certo, perché in quel caso é la SL88 che fa da Host ed il Mixface da Device; lo stesso accadrebbe con qualsiasi altra tastiera avente la stessa possibilitá (tipo Kronos e forse anche i Dexibell Vivo se supportano il routing dei dati MIDI tra USB e DIN )

Invece se usi il Mixface come Host per una master USB (device) ottieni si le 4 zone ma a quel punto ti rimane solo la porta Device del Mixface disponibile (per collegamento ad un altro Host).
È già.. molto probabilmente questo controller sarà l'anello di congiunzione tra la serie SL e il loro software di prossima uscita per PC e Mac
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

18-04-18 08.41

@ giannirsc
È già.. molto probabilmente questo controller sarà l'anello di congiunzione tra la serie SL e il loro software di prossima uscita per PC e Mac
Giá, credo che tu abbia colto un punto importanteemo

18-04-18 17.33

giannirsc ha scritto:
questo controller sarà l'anello di congiunzione tra la serie SL e il loro software di prossima uscita per PC e Mac


Il software Camelot descritto brevemente nel mio articolo è molto interessante: una sorta di Mainstage "vitaminizzato" con il plus del MIDI-CI per il controllo semplificato di sintetizzatori e tastiere hardware, ma non solo...

Ne parleremo presto di questo nuovo software...

Un saluto a tutti
R.Gerbi
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

18-04-18 17.51

Ottime notizie, anche se personalmente aspetto un modulo sonoro rack da parte di studiologic da collegare direttamente alla Master
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

19-04-18 08.21

@ Riccardo_Gerbi
giannirsc ha scritto:
questo controller sarà l'anello di congiunzione tra la serie SL e il loro software di prossima uscita per PC e Mac


Il software Camelot descritto brevemente nel mio articolo è molto interessante: una sorta di Mainstage "vitaminizzato" con il plus del MIDI-CI per il controllo semplificato di sintetizzatori e tastiere hardware, ma non solo...

Ne parleremo presto di questo nuovo software...

Un saluto a tutti
R.Gerbi
Molto, molto interessante!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

19-04-18 08.38

@ maxtub
Molto, molto interessante!
Di' la verità che ne hai già ordinati 3 emo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

19-04-18 10.33

@ michelet
Di' la verità che ne hai già ordinati 3 emo
Penso lo farò sicuramente emo
Beh ... è fico no?
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

19-04-18 18.03

@ maxtub
Penso lo farò sicuramente emo
Beh ... è fico no?
emo
Comunque mi piace anche a me, se ti porti dietro un iPad con iMidi patch bay od un Mac con Mainstage ti da in più essenzialmente i controlli manuali...ma comunque a Roma si direbbe “Na bella pensata”.
Vediamo gli sviluppi dell’annunciato software, ora che hanno trovato un giovane programmatore entusiasta.
Tanto poi tu la compri appena esceemo e ci fai una bella recensioneemo
Comunque bravi Studiologic, la linea SL me piace, la grand che ho preso pure, un altro marchio italiano che va progredendoemoemo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

19-04-18 18.07

Le cose che considero interessanti rispetto a Mainstage sono:
- Legge direttamente i suoni interni alle varie tastiere Hardware e ti consente di selezionarli alla pari di un VI
- E' per Mac e Pc
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-12-18 07.36

Manuale veramente utile per tutti i possessori di SL assolutamente da avere.emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

25-12-18 08.34

Ne è uscito fuori un giocattolo molto interessante
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

25-12-18 09.54

La cosa più importante è che si può collegare a qualsiasi piano è trasformarlo in master keyboard..Non ho capito se funge solo per collegamenti usb o se anche tramite midi classico
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-12-18 10.09

@ giannirsc
La cosa più importante è che si può collegare a qualsiasi piano è trasformarlo in master keyboard..Non ho capito se funge solo per collegamenti usb o se anche tramite midi classico
Sulla SL si, è un upgrade hw, infatti c'è scritto che dalla SL una volta connesso si può gestire anche il Bluetooth.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

25-12-18 10.38

@ giannirsc
La cosa più importante è che si può collegare a qualsiasi piano è trasformarlo in master keyboard..Non ho capito se funge solo per collegamenti usb o se anche tramite midi classico
Non ha il MIDI DIN a bordo ma in accoppiata con master che lo hanno e gestiscono il Thru/Merge tra DIN e USB (come le studiologic serie SL) lo puó fare, altrimenti solo USB e BT.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

25-12-18 11.36

@ maxpiano69
Non ha il MIDI DIN a bordo ma in accoppiata con master che lo hanno e gestiscono il Thru/Merge tra DIN e USB (come le studiologic serie SL) lo puó fare, altrimenti solo USB e BT.
Ma se prendo uno yamaha p45 ad esempio..lo "trasformo" in master keyboard?..perchè questo controller mi sembra più pensato per esser collegato a stage piano di altre marche anzichè ai prodotti della linea SL.