The Box Pro

  • mexico2
  • Membro: Senior
  • Risp: 209
  • Loc:
  • Thanks: 8  

27-03-18 20.45

Comunque se devi spendere poco vai su db serie BHype oppure se hai qualcosa in più da spendere opera series
  • mexico2
  • Membro: Senior
  • Risp: 209
  • Loc:
  • Thanks: 8  

27-03-18 20.54

Oppure db serie cromo, ho appena visto una coppia di cromo 12 club ex-demo su mercatino musicale ad un ottimo prezzo(€430,00), ti consiglio di guardare.
  • DjDanilo
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

04-10-18 22.24

@ morgan74
Buon giorno,
Girando sul sito Thomann ho visto questa marca di casse acustiche attive, e se non ho capito male, sono prodotte da Thomann stesso.
Le avete mai ascoltate? Che potete dirmi sul modello DSP 112 o 115?
Tra le varie marche di casse economiche, queste come sono?
Lascia stare sto usando questa sera ... sono in possesso delle Yamaha DZR 10... pagate €1080 e ripeto sono da 10.. sono una accanto all'altra e le mie sono nettamente superiori in confronto alla 15 di questa strana marca
  • DjDanilo
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

04-10-18 22.44

@ serpaven
anche se thomann è un grosso distributore mondiale ed ha un grande potere contrattuale nei confronti dei fornitori i miracoli non li può fare e probabilmente valgono quello che costano (poco). emo

i dati sembrano dichiarati in maniera abbastanza vaga ed ottimistica e non viene pubblicato uno straccio di data sheet.

tanto per fare un esempio: la serie migliore (achat) costa il doppio, dichiara un quarto della potenza e metà dell'SPL...emo

hanno cmq tre anni di garanzia e resta sempre l'opzione 30gg soddisfatti o rimborsati (accollandosi le spese di rispedizione in germania).
Il sto usando Stasera le 25.... le mie yamaha dzr 10 pagate 1000 eur si sentono meglio

05-10-18 09.58

@ anonimo
Dipende cosa vuoi farci
Magari suonano anche meglio di certa porcheria italiana
Porcheria italiana del tipo?emo
  • JHunt61
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

17-01-19 04.32

@ mauroverdoliva
Porcheria italiana del tipo?emo
Ho letto tutti i commenti. la gente poverina , parla a sproposito ed ha pregiudizi sulle marche. se non sono JBL, RCF, o altro marchi famosi o costano meo di 1000 euro non sono buone. invece io uso le Thomann BOX pro DSP115 da un anno e confrontate con le JBL EON 615 e le RCF art 310 A MKIII sono nettamente migliori di queste blasonate marche. se c'e un modello che è leggermente superiore sono le EV ZLX 15P. provare per credere.
  • JHunt61
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

17-01-19 04.34

@ morgan74
Buon giorno,
Girando sul sito Thomann ho visto questa marca di casse acustiche attive, e se non ho capito male, sono prodotte da Thomann stesso.
Le avete mai ascoltate? Che potete dirmi sul modello DSP 112 o 115?
Tra le varie marche di casse economiche, queste come sono?
sono eccezionali. un basso spaventoso e gli alti con un timbrica perfetta. nettamente superiori a blasonate marche tipo le JBL Eon o BOSE S1 o F1 812.
  • JHunt61
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

17-01-19 04.41

@ serpaven
anche se thomann è un grosso distributore mondiale ed ha un grande potere contrattuale nei confronti dei fornitori i miracoli non li può fare e probabilmente valgono quello che costano (poco). emo

i dati sembrano dichiarati in maniera abbastanza vaga ed ottimistica e non viene pubblicato uno straccio di data sheet.

tanto per fare un esempio: la serie migliore (achat) costa il doppio, dichiara un quarto della potenza e metà dell'SPL...emo

hanno cmq tre anni di garanzia e resta sempre l'opzione 30gg soddisfatti o rimborsati (accollandosi le spese di rispedizione in germania).
ma parli per sentito dire o perchè per te vale solo il nome del produttore. dici" probabilmente....."senza neppure averle provate. prima di esprimere un parere prova le cose. i dati sono tutti pubblicati chiari e ci sono i data sheet. queste casse sono eccezionali. ne ho comprate 2 lo scorso anno e ne prenderò altre 2 adesso. alla faccia della JBL, RCF o Bose, o Behringer esse sono tutte inferiori per dati tecnici e pagano solo il loro nome. le ho testate tutte personalmente in un negozio di strumenti musicali in toscana, il piu' grosso centro d'italia di strumenti musicali a Cascina (pisa). e ti posso assicurare che le BOX PRO DSP115 battono tutti.

17-01-19 10.14

@ JHunt61
Ho letto tutti i commenti. la gente poverina , parla a sproposito ed ha pregiudizi sulle marche. se non sono JBL, RCF, o altro marchi famosi o costano meo di 1000 euro non sono buone. invece io uso le Thomann BOX pro DSP115 da un anno e confrontate con le JBL EON 615 e le RCF art 310 A MKIII sono nettamente migliori di queste blasonate marche. se c'e un modello che è leggermente superiore sono le EV ZLX 15P. provare per credere.
ti sbagli, e parlo a titolo personale, tant'e' che in messaggi precedenti ho parlato anche di behringer, in determinati contesti.
vorrei pero' farti notare che è universale il concetto che piu' spendi piu' "appendi"...
se paragoni le thomann a marchi come rcf o jbl, definendole MIGLIORI, perdonami ma:
a) non ne capisci
b) sei sordo (la cosa piu' probabile)
c) ti sei innamorato del marchio
d) hai un budget limitato

ed io accenderei la B emoemo

ho sempre avuto casse dai 1800 euro la coppia in su, ed in ognuna di loro ci ho SEMPRE TROVATO QUALCHE DIFETTO SONORO, non uscendo mai da marchi SERI come Ev, Rcf, Fbt ecc... e le tue che in coppia escono a 500 euro hanno un differenziale di MILLETRECENTOEURO...emo
le sottosottosottomarche tipo thomann, behringer, alto e altra porcheria le ho ascoltate e NON PER PREGIUDIZIO lasciate li, ma perche' la differenza in termini di qualita' sonora, costruttiva, ecc e' semplicemente IMBARAZZANTE.
se tu sei felice con quei fustini, ok, ma non dire stupidaggini per favore, O SIAMO MILIONI DI FESSI CHE SPENDIAMO CIFRE VERE PER OTTENERE RISULTATI SERI E PROFESSIONALI?
chiediti se i professionisti SERI, service ecc usano THOMANN per i loro lavori...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

17-01-19 11.55

@ JHunt61
ma parli per sentito dire o perchè per te vale solo il nome del produttore. dici" probabilmente....."senza neppure averle provate. prima di esprimere un parere prova le cose. i dati sono tutti pubblicati chiari e ci sono i data sheet. queste casse sono eccezionali. ne ho comprate 2 lo scorso anno e ne prenderò altre 2 adesso. alla faccia della JBL, RCF o Bose, o Behringer esse sono tutte inferiori per dati tecnici e pagano solo il loro nome. le ho testate tutte personalmente in un negozio di strumenti musicali in toscana, il piu' grosso centro d'italia di strumenti musicali a Cascina (pisa). e ti posso assicurare che le BOX PRO DSP115 battono tutti.
Fossi il proprietario dell'azienda che produce The BOX PRO ti pagherei almeno una birra emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

17-01-19 11.57

Comunque le recensioni da chi le ha acquistate sono positive, soprattutto delle dsp115.
Cercando in rete se ne parla mediamente bene, soprattutto in ambito dj, più che in ambito band.
Poi magari la qualità non sarà eccelsa, ma costano poco e hanno comunque la garanzia Thomann di 3 anni che non è poco.
Non esiste solo il campo professionale, anzi, il campo semi professioniale è quello più diffuso nei locali

17-01-19 18.19

@ Roberto_Forest
Comunque le recensioni da chi le ha acquistate sono positive, soprattutto delle dsp115.
Cercando in rete se ne parla mediamente bene, soprattutto in ambito dj, più che in ambito band.
Poi magari la qualità non sarà eccelsa, ma costano poco e hanno comunque la garanzia Thomann di 3 anni che non è poco.
Non esiste solo il campo professionale, anzi, il campo semi professioniale è quello più diffuso nei locali
pienamente daccordo col tuo ragionamento sul "semipro".
la cosa incredibile è paragonare due mondi opposti.
comprendo che le casse in questione possano essere di un buonissimo rapporto Q/P, ma da qui a dire che questi fustini suonano meglio di casse di 2000 euro la coppia, vuol dire palesemente che qualche problemino (precedentemente elencato) lo hai...emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

17-01-19 19.13

@ mauroverdoliva
ti sbagli, e parlo a titolo personale, tant'e' che in messaggi precedenti ho parlato anche di behringer, in determinati contesti.
vorrei pero' farti notare che è universale il concetto che piu' spendi piu' "appendi"...
se paragoni le thomann a marchi come rcf o jbl, definendole MIGLIORI, perdonami ma:
a) non ne capisci
b) sei sordo (la cosa piu' probabile)
c) ti sei innamorato del marchio
d) hai un budget limitato

ed io accenderei la B emoemo

ho sempre avuto casse dai 1800 euro la coppia in su, ed in ognuna di loro ci ho SEMPRE TROVATO QUALCHE DIFETTO SONORO, non uscendo mai da marchi SERI come Ev, Rcf, Fbt ecc... e le tue che in coppia escono a 500 euro hanno un differenziale di MILLETRECENTOEURO...emo
le sottosottosottomarche tipo thomann, behringer, alto e altra porcheria le ho ascoltate e NON PER PREGIUDIZIO lasciate li, ma perche' la differenza in termini di qualita' sonora, costruttiva, ecc e' semplicemente IMBARAZZANTE.
se tu sei felice con quei fustini, ok, ma non dire stupidaggini per favore, O SIAMO MILIONI DI FESSI CHE SPENDIAMO CIFRE VERE PER OTTENERE RISULTATI SERI E PROFESSIONALI?
chiediti se i professionisti SERI, service ecc usano THOMANN per i loro lavori...
Iscriversi apposta per difendere un prodotto... Fa pensare... emo

17-01-19 19.22

@ markelly2
Iscriversi apposta per difendere un prodotto... Fa pensare... emo
sai che non avevo valutato questa possibilita'? emoemo
dici che e' una "pratica" diffusa?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

17-01-19 20.17

mauroverdoliva ha scritto:
dici che e' una "pratica" diffusa?


Fa te... emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

18-01-19 11.04

@ markelly2
Iscriversi apposta per difendere un prodotto... Fa pensare... emo
Poi dire che il negozio di Cascina (ma non era San Giovanni alla Vena?) sia il più grande del centro Italia mi sembra una affermazione MOLTO discutibile..
  • anonimo

18-01-19 11.13

@ anonimo
Poi dire che il negozio di Cascina (ma non era San Giovanni alla Vena?) sia il più grande del centro Italia mi sembra una affermazione MOLTO discutibile..
Ma non avevano chiuso sti qua?

18-01-19 11.16

@ anonimo
Poi dire che il negozio di Cascina (ma non era San Giovanni alla Vena?) sia il più grande del centro Italia mi sembra una affermazione MOLTO discutibile..
questa precisazione, se vera, avvalorerebbe la tesi di un utente "ferlocco"
magari lui stesso potrebbe sbugiardarci, ma è silente emoemo
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

19-01-19 11.58

@ mauroverdoliva
questa precisazione, se vera, avvalorerebbe la tesi di un utente "ferlocco"
magari lui stesso potrebbe sbugiardarci, ma è silente emoemo
mah, thomann non necessita di questi mezzucci, propendo più per un "entusiasta" con poco orecchio/esperienza.

19-01-19 12.09

@ serpaven
mah, thomann non necessita di questi mezzucci, propendo più per un "entusiasta" con poco orecchio/esperienza.
anche....
nella mia disamina ho espresso un parere ancora piu' audace sulla carenza d'udito...emoemo