Mi spiegate a quanti kbps devo comprare mp3?

25-03-18 03.07

@ gionnix
I file comprati li archivio con quel formato M4a... ora però il mio standart è l'Mp3.
HO visto che i lettrori Mdj Gemini leggono il formato di Itunes, ma non un altro lettore che uso e la versione di cubase che uso in casa.
Convertirli in mp3, mi permetterebbe di usarli su tutti i dispositivi che uso.
Quindi qual'è il formato Mp3 idoneo, 264 Kbp?
Uso audacity oppure lo stesso Itunes (magari se mi date il percorso per farlo che conosco poco il software)?
edit: come mi hai spiegato più sopra, se il file è m4a a 44100 e 256 di compressione, devo covertirlo in mp3 a 44100 e 256, così resta invariata la qualità?
Teoricamente non dovrebbe esserci nessuna differenza, comprimendo coerentemente da m4a a mp3. Nella pratica, su impianti seri, qualche differenza nell'audio c'è, perché comunque fai la compressione di una compressione, seppur di file originali.
Io non lo farei MAI, ma se hai questo tipo di esigenza...
Prova se possibile, a lasciare gli m4a originali come stanno, e magari cambi il software per riprodurli, se si tratta di un semplice player, esempio.
  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 491
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

25-03-18 18.48

sei stato chiarissimo.... ma devo procedere così.
Uso audacity oppure lo stesso Itunes (magari se mi date il percorso per farlo che conosco poco il software)?
Se il file è m4a a 44100 e 256 di compressione, devo convertirlo in mp3 a 44100 e 256?
Aggiungo un altra domanda, una volta scaricato il file, come posso verificare frequenza e compressione?

25-03-18 18.51

@ gionnix
sei stato chiarissimo.... ma devo procedere così.
Uso audacity oppure lo stesso Itunes (magari se mi date il percorso per farlo che conosco poco il software)?
Se il file è m4a a 44100 e 256 di compressione, devo convertirlo in mp3 a 44100 e 256?
Aggiungo un altra domanda, una volta scaricato il file, come posso verificare frequenza e compressione?
Se hai già confidenza col software usa quello ...
Si, per coerenza intendo che la conversione deve avvenire rispettando i valori del file originale.
Nn farli a 320, tanto in questo caso nn servirebbe a nulla
  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 491
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

26-03-18 18.56

Grazie mille a te ed agli altri... penso di aver risolto... alla prossima.