miglior canzone italiana di sempre!

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-01-18 16.39

aggiungo "quando la sera" ( L. tenco)
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

19-01-18 16.39

@ ruggero
Nessuno cita l'accoppiata Mogol Battisti?
E nessuno cita almeno una canzone di Ivan Graziani???
Lo dici a me che ho debuttato con Monna Lisa? emo
Sto per avviarmi alla "prima" del mio nuovo duo con cui facciamo solo musica italiana, e di lui abbiamo scelto Firenze.

Un altro brano che mi ha fatto molto rivalutare Battisti di recente è "Insieme a te sto bene", una bomba! Tra autori ed esecutori c'è quasi tutto il gotha della musica italiana. All'Hammond Dario Baldan Bembo!
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

19-01-18 16.39

@ ruggero
concordo... per me Azzurro è la summa della canzone italiana. Volare non mi è mai piaciuta. Parla di un volo onirico "penso che un sogno così..."
Azzurro è concreta, parla di una malinconia che diventa un'esperienza concreta. Non mi stanca mai...
fratel Ruggero che piacere leggerTiemoemo

Volare non ha mai convinto neanche me... è fasulla tanto scontata...almeno mi ispira ciò
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

19-01-18 16.42

@ ruggero
concordo... per me Azzurro è la summa della canzone italiana. Volare non mi è mai piaciuta. Parla di un volo onirico "penso che un sogno così..."
Azzurro è concreta, parla di una malinconia che diventa un'esperienza concreta. Non mi stanca mai...
Volare intendeva celebrare la conquista dello spazio da parte dell'uomo, ad ogni modo non è la sua migliore. Però la più venduta credo di si.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

19-01-18 16.43

@ paolo_b3
Lo dici a me che ho debuttato con Monna Lisa? emo
Sto per avviarmi alla "prima" del mio nuovo duo con cui facciamo solo musica italiana, e di lui abbiamo scelto Firenze.

Un altro brano che mi ha fatto molto rivalutare Battisti di recente è "Insieme a te sto bene", una bomba! Tra autori ed esecutori c'è quasi tutto il gotha della musica italiana. All'Hammond Dario Baldan Bembo!
Don Pablo
avevo pensato anche mi ad una registrazione di alcuni pezzi italiani.
Però la mia vocalist ha dato forfait (figlia prodiga) ed il gruppo è andato a farsi friggere
Ti manderò la mia lista, così , x pura curiosità e confrontarci
Quando hai un minuto, cerca di ascoltare qualcosa di Enzo Carella...
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

19-01-18 16.49

@ benjomy
aggiungo "quando la sera" ( L. tenco)
di Tenco adoro Vedrai Vedrai, volevo farne una cover e non è escluso che prima o poi posti qlcosa.
Quella tristezza infinita ed autobiografica della storia con la madre...poi il successo e poi quella inopinata fine tragica.
anche Lontano Lontano me gusta emo
Quanto è bella la nostra musica ragazzi!emoemoemoemoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

19-01-18 16.50

@ BB79
Don Pablo
avevo pensato anche mi ad una registrazione di alcuni pezzi italiani.
Però la mia vocalist ha dato forfait (figlia prodiga) ed il gruppo è andato a farsi friggere
Ti manderò la mia lista, così , x pura curiosità e confrontarci
Quando hai un minuto, cerca di ascoltare qualcosa di Enzo Carella...
baldellip@gmail.com

Conosco un brano di Carella, Barbara, ma perchè ebbe successo quando ero bambino (ho detto bambino)
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-01-18 16.58

@ BB79
di Tenco adoro Vedrai Vedrai, volevo farne una cover e non è escluso che prima o poi posti qlcosa.
Quella tristezza infinita ed autobiografica della storia con la madre...poi il successo e poi quella inopinata fine tragica.
anche Lontano Lontano me gusta emo
Quanto è bella la nostra musica ragazzi!emoemoemoemoemoemo
io la chiamo così nella scaletta col mio cantante ma il titolo effettivamente è vedrai vedraiemo
  • anonimo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

19-01-18 17.03

paolo_b3 ha scritto:
Volare intendeva celebrare la conquista dello spazio da parte dell'uomo


secondo me manco per l'anticamera del cervello.....emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

19-01-18 17.11

@ paolo_b3
baldellip@gmail.com

Conosco un brano di Carella, Barbara, ma perchè ebbe successo quando ero bambino (ho detto bambino)
Pablo non mettere indirizzi così, allo scoperto, potresti prendere freddo...o virus)
Cmq grazie nel fine settimana conto di inviarTi la mia lista.

Barbara è uno sballo assoluto, arrivò 2° a Sanremo del 1979, avevo 10 anni e mi pare adesso, porca vacca...

Metto qualche link Vocazione 1977
Barbara ed altri Carella
Sfinge

Sto lavorando da tempo su una cover di un suo pezzo che adoro, che si chiama Parigi...appena posso volevo postarla per conoscere il Vs parere.

Lui se nè andato a febbraio dello scorso anno, purtroppo con la voglia di tornare a fare musica...
Sul Tubo ho conosciuto una persona che lo ha seguito sino alla fine e ci siamo potuti scambiare impressioni ed informazioni su un artista scomparso troppo presto e che non ha mai voluto far parlare tropo di sé...
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3238
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

19-01-18 17.33

@ Fabri72
Da fan del molleggiato dico:
Mi domando che uscì con l'album "L'emozione non ha voce". Un brano sconosciuto ai più e che a onor del vero era già stato cantato in precedenza da Marcella Bella.

e poi aggiungo un brano che utilizzo sempre per valutare la bontà di un impianto stereo:
Porta Vagnu di Ivan Segreto

Infine per darmi la carica:
Ti sento dei Matia Bazar
Ae-au di Grignani
"Ti sento" dei Mattia Bazar è stato forse il primo brano che ho sentito live in vita mia!
Suonavano all'aperto alle Cascine a Firenze. Quella e "electro-shock" dal vivo avevano un tiro pauroso!!
  • paolovaleri
  • Membro: Senior
  • Risp: 138
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 19  

19-01-18 17.52

"Estate" di Bruno Martino - unica canzone italiana nel Real Book - ma anche "I ricordi della sera" dei Cetra.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

19-01-18 18.11

@ BB79
Pablo non mettere indirizzi così, allo scoperto, potresti prendere freddo...o virus)
Cmq grazie nel fine settimana conto di inviarTi la mia lista.

Barbara è uno sballo assoluto, arrivò 2° a Sanremo del 1979, avevo 10 anni e mi pare adesso, porca vacca...

Metto qualche link Vocazione 1977
Barbara ed altri Carella
Sfinge

Sto lavorando da tempo su una cover di un suo pezzo che adoro, che si chiama Parigi...appena posso volevo postarla per conoscere il Vs parere.

Lui se nè andato a febbraio dello scorso anno, purtroppo con la voglia di tornare a fare musica...
Sul Tubo ho conosciuto una persona che lo ha seguito sino alla fine e ci siamo potuti scambiare impressioni ed informazioni su un artista scomparso troppo presto e che non ha mai voluto far parlare tropo di sé...
Avevo già dato il mio indirizzo e mail, non è successo niente. Al massimo metto in spam...

Attendo tue e poi ti faccio sapere del mio repertorio. Guarderò anche Carella, non lo conosco quasi per niente.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

19-01-18 18.13

@ Dallaluna69
"Ti sento" dei Mattia Bazar è stato forse il primo brano che ho sentito live in vita mia!
Suonavano all'aperto alle Cascine a Firenze. Quella e "electro-shock" dal vivo avevano un tiro pauroso!!
E allora se mi dici i Matia Bazar io ti dico Cavallo Bianco. Li c'è una Ruggero che spacca...
Senza la Ruggero è tempo perso.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

19-01-18 18.18

@ paolovaleri
"Estate" di Bruno Martino - unica canzone italiana nel Real Book - ma anche "I ricordi della sera" dei Cetra.
A rischio di diventare petulante emoemoemo
Mitico Quartetto Cetra!!! E non dimenticare c'è un po di cielo!!!

Scusate ma la canzone italiana mi accende emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24539
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

19-01-18 20.57

Fabri72 ha scritto:
e poi aggiungo un brano che utilizzo sempre per valutare la bontà di un impianto stereo:
Porta Vagnu di Ivan Segreto


Bellissima, una poesia popolare messa in (bella) musica emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

19-01-18 21.02

Musica italiana....musica italiana.....Italiano
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

19-01-18 21.03

Ma perché mistero di e.ruggeri la buttate via?