Il vostro canale youtube

  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1410
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

15-01-18 10.12

Su Youtube c'è solo un vecchio brano risalente al 1999: La Conversione

Qui (se posso mettere il link) il nostro ultimo cd: Don Chisciotte!
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

19-01-18 12.09

Buongiorno
Io non ho (ancora) un canale YouTube.. da quello che leggo non mi pare di difficile creazione e/o iscrizione..
Cerco di capire il perché ci si crea questo canale... si caricano solo video e file audio?
Ho già un account Gmail (causa smartphone e iPad), ma non “frequento” nessun social a parte questo..
Su YouTube ci sono già diversi brani (caricati dall’etichetta discografica)..
Che differenza c’è tra quello che vedono tutti e quello che c’è nel canale personale? Per caricare video su YouTube generale bisogna avere un canale personale?
Grazie per la..pazienza
P.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12171
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

19-01-18 15.14

pj_korg_tri ha scritto:
Cerco di capire il perché ci si crea questo canale...


Per semplice divertimento (come nel mio caso), per farsi conoscere e, perché no, per monetizzare dalle visualizzazioni dei video. O una combinazione di questi.

pj_korg_tri ha scritto:
Ho già un account Gmail (causa smartphone e iPad), ma non “frequento” nessun social a parte questo.


Allora puoi già aprire un account Youtube senza doverti iscrivere da zero, essendo che da diversi anni Youtube è una costola di Google.

pj_korg_tri ha scritto:
Che differenza c’è tra quello che vedono tutti e quello che c’è nel canale personale? Per caricare video su YouTube generale bisogna avere un canale personale?


I video si possono solo caricare nel proprio canale personale. Poi, in base alle impostazioni del video, tutti quanti lo potranno vedere, lo potranno vedere solo i tuoi iscritti oppure potrà restare privato. Questo lo scegli tu, e di default Youtube imposta la visione globale per tutti quandi si carica un filmato.
  • anonimo

19-01-18 19.37

mima85 ha scritto:
Allora puoi già aprire un account Youtube senza doverti iscrivere da zero, essendo che da diversi anni Youtube è una costola di Google.


esatto se hai gmail hai automaticamente un account youtube
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

19-01-18 20.50

Grazie ragazzi...
Thx a voi...
Con un ps: in che senso si potrebbe..monetizzare? Tramite tuoi sponsor esterni?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

02-02-18 10.49

@ anonimo
se vi va mettete qui il link del vostro canale youtube così possiamo ascoltare le vostra musica

il mio lo trovate in firma
In po di Fusion
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

02-02-18 11.14

@ benjomy
In po di Fusion
Sempre brillante Nicola! Magari la faccia risparmiacela emo

Scherzo, bravo! emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

02-02-18 11.36

@ paolo_b3
Sempre brillante Nicola! Magari la faccia risparmiacela emo

Scherzo, bravo! emo
Eh lo so... ma il video è home made.. c’e entrata per sbaglio!!
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

02-02-18 12.54

kyma1999x

ahahah pero ci sono solo due video, due cavolate, volevo creare un po di video didattici sia su musica che programmazione ma ho poco tempo (e voglia di editare i video etc...) xD

anzi i miei sono grezzissimi fatti con il cellulare, ma preferisco concentrarmi sul "contenuto" che sulla qualità xD vabbe magari in futuro....(beh almeno sono originali come scelta di argomenti)
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12171
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

02-02-18 17.16

orange1978 ha scritto:
ahahah pero ci sono solo due video, due cavolate, volevo creare un po di video didattici sia su musica che programmazione ma ho poco tempo (e voglia di editare i video etc...) xD


Carino il video su come ricreare il segnale orario di radio Rai emo

Dove hai trovato le specifiche per le due word binarie?
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

02-02-18 23.27

@ orange1978
kyma1999x

ahahah pero ci sono solo due video, due cavolate, volevo creare un po di video didattici sia su musica che programmazione ma ho poco tempo (e voglia di editare i video etc...) xD

anzi i miei sono grezzissimi fatti con il cellulare, ma preferisco concentrarmi sul "contenuto" che sulla qualità xD vabbe magari in futuro....(beh almeno sono originali come scelta di argomenti)
Scaricati OBS studio (o un equivalente). E' gratuito. All'inizio tiri un paio di bestemmie per capire come settarlo, ma dopo fai i tutorial senza stare col cell in mano.
Insomma, ti vengono tipo così
Non che ci sia da lustrarsi gli occhi, ma almeno non devi stare a farti da cameraman! emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

03-02-18 03.20

@ mima85
orange1978 ha scritto:
ahahah pero ci sono solo due video, due cavolate, volevo creare un po di video didattici sia su musica che programmazione ma ho poco tempo (e voglia di editare i video etc...) xD


Carino il video su come ricreare il segnale orario di radio Rai emo

Dove hai trovato le specifiche per le due word binarie?
le ho trovate su un sito in cui si spiega il famoso orologio "nazionale", collegato con l'orologio atomico di torino xD e da cui la RAI trasmetteva l'ora esatta, adesso soppressa quasi da ogni network rai perche il passaggio al digitale l'ha resa inutilizzabile, infatti il segnale della tv digitale terrestre ha una latenza di trasmissione/ricezione la quale rende il servizio dell'ora esatta impreciso a differenza di quando era trasmesso in analogico, e quindi non ha praticamente piu senso trasmetterlo come servizio sulla tv....

ma forse sulle trasmissioni analogiche radiofoniche, che trasmetto appunto ancora in analogico su certe frequenze, l'ora esatta continua a sopravvivere, purtroppo non ascoltando mai la radio non posso confermare la cosa :(
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

03-02-18 19.58

@ gianfuzzi
Ok, https://www.youtube.com/user/gianfuzzi
iscritto subito!
emoemoemoemo
  • anonimo

04-02-18 09.41

@ marcoballa
iscritto subito!
emoemoemoemo
ti brillano gli occhi a vedere tutti quei tasti emo

  • gianfuzzi
  • Membro: Senior
  • Risp: 257
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 11  

04-02-18 10.19

@ gianfuzzi
Ok, https://www.youtube.com/user/gianfuzzi
https://www.youtube.com/user/gianfuzzi
  • gianfuzzi
  • Membro: Senior
  • Risp: 257
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 11  

04-02-18 10.25

@ paolo_b3
Ciò Gianfuzzi... ma le fai le visite guidate alla tua sala registrazione? emo
Su prenotazione no problem emo.comunque ci vuole l'antirabbica e l'anti tifo.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

04-02-18 10.29

@ gianfuzzi
Su prenotazione no problem emo.comunque ci vuole l'antirabbica e l'anti tifo.
Ho presenziato personalmente al mastering di un disco a casa di un fonico di Rocca S.Casciano che probabilmente conosci, ne sono uscito senza conseguenze per la mia salute. emo
  • Fraend
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

19-02-18 12.31

Mio canale Youtube:) mi dareste qualche feedback?

https://www.youtube.com/watch?v=KOy10ipS1cE

Gli altri video li trovate li
  • Giannife54
  • Membro: Guest
  • Risp: 53
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 1  

20-02-18 06.35

@ anonimo
se vi va mettete qui il link del vostro canale youtube così possiamo ascoltare le vostra musica

il mio lo trovate in firma
https://www.youtube.com/channel/UCJ94sclBrV_Rk1cpsq2osZw Solo basi con ZEUS sf2!!!emo
  • pianola
  • Membro: Senior
  • Risp: 415
  • Loc: Latina
  • Thanks: 16  

23-02-18 19.25

Olofoniq