[Polis] Tutte le moto che abbiamo avuto nel tempo

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24567
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3354  

05-01-18 22.14

@ Fabri72
Bei mezzi. Sei partito dopo ma arrivato bene.
La Multistrada 1100 se non erro è stata tra le prime ad avere i tagliandi a frequenza dimezzata.
Condivido la politica del "piccolo incremento", ma sopra al GS1200 non si trova più molto! emo
Eheheh dipende dal punto di vista, comunque chiarisco che per "piccolo incremento" intendevo non tanto quello prestazionale ma quello di valore, ovvero ho sempre cercato di evitare di aggìungere troppi € rispetto al valore da usato della moto precedente (ad eccezione del cambio da Multi a GS, ma era un'occasionissima , peró... a volte un po' mi manca l' "ignoranza" della ducatona, ma per viaggiare il GS é troppo piú comodo).

Un lampeggio! emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

05-01-18 22.14

@ Arci66
Io mi vergogno in quanto di tasca mia arrivavo solo a 50ini che poi modificavo:

Comunque:
Motobecane 50 GIALLO- questo leggendo sembra che lo avuto solo io qui, un affettasalami he a lungo però si mangiava molti 50ini dell’epoca, quando cambia poi il carburatore era diventato un pericolo.
Esaltato dagli affettasalami francesi segui il pegout 105 anche lui modificato.
Salto di qualità basta affettasalami seguirono due booster 50, il primo nero lo avevo portato ad 80 cambiando trasmissione carburatore e quando arrivò all’apice delle prestazioni me lo rubarono all’universita, segui un replacement del booster ma che non arrivò mai alle prestazioni del primo.
Poi segui il mitico Aprilia SR 50 portato a 100 con annessi e connessi, sull’olimpica a Roma sfruttando la scia delle macchine che mi precedevano toccava i 120 km/h, il miglior 50 modificato mai avuto, cambiavo le masseette del variatore in continuazione, avevo il compressore con pistola in garage sempre pronto in pressione, con questo ultimo ci sono arrivato alla laurea, servizio militare e anche il primo anno di lavoro.
Per le moto avevo due amici ricchi, appassionatissimi e molto generosi che mi hanno permesso di provare delle bestie da far paura, altro che cinquantini modificati.
Ricordo particolarmente la Yamaha FZR 600 uno dei primi telai deltabox, e quella dell’amico una delle prime che giro’ per Roma.
Oltre a giri e giretti con lui dietro, una volta me la lascio per tre giorni se gli andavo a fare il tagliando mentre lui era fuori.
Quando gliela riconsegnai ero contento, era una moto che ti prendeva facilmente la mano ed era pericolosa anche per i più bravi.
Insomma mi sono cagato addosso un paio di volte, per bene.
Infatti l’amico dopo un anno la rivendette per un 750 più mansueto che ora non ricordo perché fra lui e l’altro ne ebbero molte compreso un Ducati 851.

Dopo essere salito poi sulle 4 ruote a 27 anni sono finite le 2 ruote, ogni tanto ci ripenso ma poi desisto.emo
Bel racconto! ;-) Hai continuato poi ad elaborare anche le 4 ruote?
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

05-01-18 22.20

@ maxpiano69
Eheheh dipende dal punto di vista, comunque chiarisco che per "piccolo incremento" intendevo non tanto quello prestazionale ma quello di valore, ovvero ho sempre cercato di evitare di aggìungere troppi € rispetto al valore da usato della moto precedente (ad eccezione del cambio da Multi a GS, ma era un'occasionissima , peró... a volte un po' mi manca l' "ignoranza" della ducatona, ma per viaggiare il GS é troppo piú comodo).

Un lampeggio! emo
Beh, tu pensa che io pensavo all'incremento di cilindrata!
Mi hai lampeggiato? emo C'è un posto di blocco? emo
emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

05-01-18 22.21

Fabri72 ha scritto:
Gabriele sei tu la pietra dello scandalo! :-D


emo

Fabri72 ha scritto:
Tra l'Africa Twin e Multistrada 950 non saprei veramente quale scegliere.


In origine, quando iniziai a pensare di cambiare la moto, l'Africa mi stregò, era quella che in qualche modo avrei scelto quasi sicuramente. Poi un bel giorno mio padre mi disse di averne presa una (rossa, bellissima), quindi entrai un po' in crisi perchè comprare un'altra moto uguale da avere in famiglia mi sembrava un po' una stupidaggine. Sarei stato quindi ancora combattuto tra Africa Twin, Triumph Tiger 800, Tiger Explorer 1200, KTM Adventure 1090, Yamaha Supertenerè 1200 e forse qualcos'altro, se non si fosse presentata l'occasione della Multistrada 950 alla quale come dicevo sopra mai avrei pensato...mi sono sorpreso di me stesso emo

Fabri72 ha scritto:
Come ti sei trovato col DCT?


Per un purista è una bestemmia...ma in realtà appena ci fai qualche chilometro si fa molto ben apprezzare. Ce l'aveva anche la moto precedente di mio padre, una Integra, ma quello era di prima generazione...sull'Africa hanno fatto parecchi salti in avanti a livello di "intelligenza artificiale", e adesso la gestione dei rapporti in modalità automatica è davvero piacevole e non si fa mai sorprendere impreparata alle richieste del pilota. In ogni caso, ci sono sempre i pulsanti al manubrio per cambiare manualmente, con il vantaggio di non avere la frizione e non rischiare quindi mai lo "stallo". Io che sono un po' estremista e fissato avrei comprato la versione automatica se le cose fossero andate in direzione di Honda, ma sinceramente devo ammettere che anche il DCT sa regalare parecchie soddisfazioni emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

05-01-18 22.22

taglia74 ha scritto:
Motron 50 (80 - 125 - grippato :--))

emo Mi hai fatto spanciare!
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

05-01-18 22.22

Comunque direi che a questo punto urge un Supporti-Motoraduno...io sono pronto emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

05-01-18 22.26

Synthex77 ha scritto:
JINGJIANG 150 ()

Ahahah super intruso e super sconosciuto emo
Synthex77 ha scritto:
solo che da quell'uomo sono cambiati 30 kg

Ti capisco. D'ora in poi solo mocassini o scarpe col velcro! ;-)
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

05-01-18 22.28

@ gabrieleagosta
Comunque direi che a questo punto urge un Supporti-Motoraduno...io sono pronto emo
Se scegli strade dritte e si va piano, e se soprattutto non si suona, aderisco! emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

05-01-18 22.31

Pianolaio ha scritto:
WOW ma cambiate più moto che Tastiere
Mi sa che sono l'unico a non aver mai avuto nè moto nè motorini

zaphod ha scritto:
Siamo in due!!
Le moto mi fanno paura. Strano perché vado in bici e mi prendo anche qualche rischio, e in auto ho il piede piuttosto pesante, ma proprio non riuscirei ad andare su un mezzo a due ruote con motore.

Siete stati comunque simpatici a partecipare alla discussioneemo
Io sono un grande appassionato ma un pessimo centauro!
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

05-01-18 22.46

@ Synthex77
Il 2 tempi tornerà prepotentemente così come è tornato il turbo per le auto dopo anni di assenza adesso turbizzano anche i vetri elettrici... Migliorano le tecnologie ma gira gira son sempre quelle cose...
Grande nostalgia per il rumore, il profumo e la leggerezza dei due tempi! ;-)
Di ritorni ne abbiamo già visti.
Nelle moto si sta assistendo al ritorno delle piccole cilindrate: 250, 300 e 400 che a prezzi ragionevoli diventano una interessante risposta agli scooteroni.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24567
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3354  

05-01-18 22.47

@ gabrieleagosta
Comunque direi che a questo punto urge un Supporti-Motoraduno...io sono pronto emo
Presente! emo

@Fabri72: magari suonare si puó evitare ma.. "strade dritte e si va piano"??? emo emo
emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

05-01-18 22.51

@ maxpiano69
Presente! emo

@Fabri72: magari suonare si puó evitare ma.. "strade dritte e si va piano"??? emo emo
emo
@ Max
Facciamo che voi tirate e io mi godo il paesaggio? emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24567
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3354  

05-01-18 23.00

@ Fabri72
@ Max
Facciamo che voi tirate e io mi godo il paesaggio? emo
Secondo me stai facendo pretattica, se sei di Alessandria o provincia di strade curvose non puoi non averne fatte emo emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

05-01-18 23.03

gabrieleagosta ha scritto:
In origine, quando iniziai a pensare di cambiare la moto, l'Africa mi stregò, era quella che in qualche modo avrei scelto quasi sicuramente. Poi un bel giorno mio padre mi disse di averne presa una (rossa, bellissima)

Hai fatto bene a diversificare. L'Africa Twin si sovrappone grossomodo a tutte quelle con ruota da 19'' o da 21''. Giusto prendere la Multistrada! Approvo!

gabrieleagosta ha scritto:
Per un purista è una bestemmia...ma in realtà appena ci fai qualche chilometro si fa molto ben apprezzare. Ce l'aveva anche la moto precedente di mio padre, una Integra, ma quello era di prima generazione...sull'Africa hanno fatto parecchi salti in avanti a livello di "intelligenza artificiale", e adesso la gestione dei rapporti in modalità automatica è davvero piacevole e non si fa mai sorprendere impreparata alle richieste del pilota. In ogni caso, ci sono sempre i pulsanti al manubrio per cambiare manualmente, con il vantaggio di non avere la frizione e non rischiare quindi mai lo "stallo". Io che sono un po' estremista e fissato avrei comprato la versione automatica se le cose fossero andate in direzione di Honda, ma sinceramente devo ammettere che anche il DCT sa regalare parecchie soddisfazioni

E poi in staccata puoi staccare il piede sinistro dalla pedana! emo
Io ho fatto qualche piccola esperienza col doppia frizione con l'auto (DSG) e mi son trovato leggermente in apprensione nell'affrontare le rotonde, ma sicuramente l'opzione sequenziale rassicura.
E poi mediamente Honda fa le cose per bene, Un po' come la Yamaha nelle tastiere. Ma non diciamolo a qualcuno che ha preso Genos! :-D
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

05-01-18 23.07

@ maxpiano69
Secondo me stai facendo pretattica, se sei di Alessandria o provincia di strade curvose non puoi non averne fatte emo emo
Sì sì, son mandrogno! :-D Ma ahimè non è pretatticca! Potrei fare pretattica solo in presenza di donne, dicendo che ballo male la dance!emo
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

06-01-18 05.22

@ Pianolaio
WOW ma cambiate più moto che Tastiere emo
Mi sa che sono l'unico a non aver mai avuto nè moto nè motorini emo
Probabilmente non ti interessavano.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12362
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

06-01-18 08.47

@ Fabri72
Grande nostalgia per il rumore, il profumo e la leggerezza dei due tempi! ;-)
Di ritorni ne abbiamo già visti.
Nelle moto si sta assistendo al ritorno delle piccole cilindrate: 250, 300 e 400 che a prezzi ragionevoli diventano una interessante risposta agli scooteroni.
Se mi capitasse una trial 300-360cc 2t anche da rimettere a posto....
Appena esco di casa ci sono boschi e mulattiere, qui con un trial vai anche a fare i funghi...o almeno questa sarebbe la giustificazione per la moglie...emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

06-01-18 09.12

Ehm...lo Ciao va bene lo stesso ? 😂😂😂
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12362
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

06-01-18 09.27

@ clouseau57
Ehm...lo Ciao va bene lo stesso ? 😂😂😂
Nel posto dove abito lo sport più frequente é la caccia, la mountain bike,e i raccogliatori ossessivo compulsivi di funghi e frutti di bosco...
Per trovarli devi andare in posti pressoché irraggiungibili, lo ciao si pianta alla prima buca....emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

06-01-18 13.17

@ gabrieleagosta
Comunque direi che a questo punto urge un Supporti-Motoraduno...io sono pronto emo
L’idea è carina!! Ma nessun’altro harleysta oltre a me??