Bilancio 2017: cosa avete comprato e venduto?

  • anonimo

05-01-18 14.17

@ ziokiller
Come ogni anno, rieccomi col consueto quesito di inizio anno: cosa avete comprato e cosa avete venduto durante l'anno appena trascorso? Ogni anno molti dicono di non voler comprare più niente, molti invece sperano di non dover comprare più nulla, ma in tanti si lasciano tentare dalle nuove uscite... Dunque, come avete modificato il vostro setup tastieristico nel 2017?

Personalmente, credo che per me il 2017 sia stato il primo anno della mia vita in cui non ho comprato nessuna tastiera nuova. Ho comprato cose di "utility", per esempio ho ri-comprato una RME FF800 usata ma solo perché mi serviva, ma come tastiere non ho nulla di nuovo, eccetto quelle alle quali lavoro :)

A voi...
Sto aspettando il prezzaccio sul montage 7
Non ho fretta
Magari Roland se ne esce con qualcosa( sogni)
Kurzweil solita zuppa
Korg minestrone come da tradizione
  • ROLL
  • Membro: Expert
  • Risp: 1476
  • Loc: Varese
  • Thanks: 43  

05-01-18 14.50

Qualche upgrade, a saldo non proprio a zero, ma quasi:
venduto yamaha P120 per Kawai ES8
venduto keyBsolo+expander per Legend solo
venduto cassa e testata marshall per Moog Sub Phatty
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

05-01-18 15.31

Comprato : niente
Venduto : niente.

E' stato davvero un anno diverso dal solito...

Ma cosa c'e' ancora da comprare? e perche' vendere cose che sono validissime?...
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

05-01-18 17.24

@ anonimo
Comprato : niente
Venduto : niente.

E' stato davvero un anno diverso dal solito...

Ma cosa c'e' ancora da comprare? e perche' vendere cose che sono validissime?...
Cavolo Robe', stai dicendo che noi, nel tempo, abbiamo preso le vivande, ci siamo ingegnati nel comporle, le abbiamo cucinate, ci siamo seduti a tavola, antipasto, primi, secondi, frutti, dolci, caffè, ammazzacaffè, aricaffè. ariammazzacaffè... ed ora è rimasto solo il disordine e la sazietà e, agli ultimi arrivati, non resta che pulire ed aspettare che ritorni l'appetito e intanto che ci appisoliamo, questi fanno i Dj!
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

05-01-18 18.27

@ ROLL
Qualche upgrade, a saldo non proprio a zero, ma quasi:
venduto yamaha P120 per Kawai ES8
venduto keyBsolo+expander per Legend solo
venduto cassa e testata marshall per Moog Sub Phatty
Ciao, scusa, per caso sei il tastierista dei Ramrod?
  • ROLL
  • Membro: Expert
  • Risp: 1476
  • Loc: Varese
  • Thanks: 43  

05-01-18 19.10

@ zaphod
Ciao, scusa, per caso sei il tastierista dei Ramrod?
Dipende da cosa vuoi dirmi emo
sì, sono io
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

05-01-18 19.27

ROLL ha scritto:
Dipende da cosa vuoi dirmi

solo che ci siamo incrociati un paio di volte, se non ricordo male in zona Pavia e zona Verona. Per Pistoia Blues. Io ero con l'Hammond trio. Ho letto gli strumenti che hai venduto e mi è venuto in mente il tuo setup. Ero abbastanza certo che fossi tu.
Un saluto!
emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

05-01-18 20.53

@ vin_roma
Cavolo Robe', stai dicendo che noi, nel tempo, abbiamo preso le vivande, ci siamo ingegnati nel comporle, le abbiamo cucinate, ci siamo seduti a tavola, antipasto, primi, secondi, frutti, dolci, caffè, ammazzacaffè, aricaffè. ariammazzacaffè... ed ora è rimasto solo il disordine e la sazietà e, agli ultimi arrivati, non resta che pulire ed aspettare che ritorni l'appetito e intanto che ci appisoliamo, questi fanno i Dj!
Sto dicendo che nel set attuale c'e' gia' tutto, e le novita' del mercato non giustificano spese o cambi di strumentazione.

Quando sei a posto come pianoforte (e tastiera pesata), workstation, VA (ben tre tipi diversi), combo organ, arranger, mixer, impianto diffusione ecc (il tutto costruito negli anni) non puoi cercare altro.

Ai tempi dell'evoluzione delle tastiere, era necessario cambiare spesso perche' i cambiamenti erano consistenti : dalla sottrattiva alla FM, alla LA, poi PCM (con prestazioni ridotte), poi campionato sempre piu' evoluto ecc...

Ora cosa dovrei cambiare : vendere una wk performante per passare a Montage, spendendo tanto di piu' per avere poco di piu', o cambiare le sfumature timbriche?. emoemo

Potrei aspirare ad un Boutique D05, ma in questo momento non mi sento neppure di spendere quella cifra : sarebbe piu' un capriccio che una necessita'.

  • ROLL
  • Membro: Expert
  • Risp: 1476
  • Loc: Varese
  • Thanks: 43  

05-01-18 22.09

@ zaphod
ROLL ha scritto:
Dipende da cosa vuoi dirmi

solo che ci siamo incrociati un paio di volte, se non ricordo male in zona Pavia e zona Verona. Per Pistoia Blues. Io ero con l'Hammond trio. Ho letto gli strumenti che hai venduto e mi è venuto in mente il tuo setup. Ero abbastanza certo che fossi tu.
Un saluto!
emo
Urca!
Mi ricordo eccome!
Gran groove e belle mani su un signor strumento! emo
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

05-01-18 23.11

@ ziokiller
Come ogni anno, rieccomi col consueto quesito di inizio anno: cosa avete comprato e cosa avete venduto durante l'anno appena trascorso? Ogni anno molti dicono di non voler comprare più niente, molti invece sperano di non dover comprare più nulla, ma in tanti si lasciano tentare dalle nuove uscite... Dunque, come avete modificato il vostro setup tastieristico nel 2017?

Personalmente, credo che per me il 2017 sia stato il primo anno della mia vita in cui non ho comprato nessuna tastiera nuova. Ho comprato cose di "utility", per esempio ho ri-comprato una RME FF800 usata ma solo perché mi serviva, ma come tastiere non ho nulla di nuovo, eccetto quelle alle quali lavoro :)

A voi...
venduto una numa concert e un nord piano 2 73 hp....comprato un Kawai es 110, integra e NS3 88
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

06-01-18 09.58

Venduto: 2 casse RCF Art, novation launchkey 61, Nord C2D
Comprato: NL4, NE5D 73sw, Roland boutique JX-03
Fallito la vendita della NS2EX 88 prima di Natale per problemi logisticiemo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

06-01-18 18.19

@ ROLL
Urca!
Mi ricordo eccome!
Gran groove e belle mani su un signor strumento! emo
Ehi, grazie, grande...
Detto da uno che suona come te ha un valore ancora maggiore!
emo
  • neo7981
  • Membro: Senior
  • Risp: 609
  • Loc: Roma
  • Thanks: 6  

07-01-18 22.27

Venduto:
Casio PX5s
M-Audio Fast Track Pro
Custodia 88 tasti rigida
Mixer Yamaha mg10/2

Acquistato:
Yamaha CP33
Focusrite Scarlett 2i4
Behringer 12/02 fx
Casse RCF Art 310-A MKIII
Coppia di microfoni Wireless Akg

Ancora da vendere:
Korg Triton Classic 61
IMac 20 pollici

Prossimi (spero) acquisti:
IMac 27 pollici ultima generazione
Arranger Korg PA900
  • synthpanze
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Torino
  • Thanks: 27  

08-01-18 20.32

@ marcoballa
tranquillo, non hai rovinato nulla emoemo

the jack è per l'appunto un hohner/steinberger che era fatto su licenza Steinberger con meccaniche e e elettroniche uguali agli steinberger. cambiava solo il manico (no fibra carbonio).
basso economico (preso a 400 euro 10 anni fa e rivenduto in perfette condizioni a qualcosina di più), ancora gradito da chi vuole "QUEL" suono là emoemo

lo steinberger XQ3 che ho preso (nella configurazione più rara PJ) ha un numero di serie che se non sbaglio datava tra la fine degli '80 e i primi '90, in effetti non sapevo cosa scrivere emoemoemoemo


prophet 08...
preso nuovo a prezzone irrinunciabile.
scelta voluta, sia rispetto al rev2 che ai prophet6 e ob6.
rispetto al nuovo rev2 perchè il suono è di base lo stesso (stessa generazione identica) e perchè non ho bisogno delle centomila funzioni aggiuntive in più del rev2.
rispetto al p6 perchè il p08 ha suono più consono ai miei gusti "antichi" (p6 se vogliamo è più moderno).
emo
Grazie emo

Spero di trovarlo anch'io il p08 a prezzo "birichino", ma ormai non ci spero più, conviene prendere il nuovo visto che c'è già chi spara il vecchio a 1500 usato manco fosse vintagggge
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

08-01-18 21.46

Venduto
Clavia Nord Electro 5d
Roland ua25
Roland a88
Yamaha montage7
Kawai vpc1

Comperato
Roland Rd2000 + Roland panchetta superimbottita in pelle.....comodissima :--)
Yamaha Montage6+librerie
Radial usb pro
Masterdymamic MW60
Cavalletti e custodie ....ammaza quanto costano....