Armonica blues

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24512
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

16-01-18 12.54


fusion79it ha scritto:
In definitiva, prenderei una special 20 in C. non conviene partire subito con tonalità basse o alte

MiLord ha scritto:
Benissimo! Era quella che avevo visto io per iniziare!

La stessa che presi io! Beh, meno male... thanks a fusion79it x la conferma emo
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

26-01-18 17.43

Bene amici! Ho appena preso una special 20 della hohner in LA emo
Domanda forse banale: è normale che nelle note basse vibri molto? Non tanto il suono ma proprio si sentono anche sul palmo della mano le lamelle interne che vibrano emo
Vibrano, anche se per poco, e si sente anche dopo che ho smesso di soffiare. Anche se non soffio con forza emo
Scusate ma non conosco lo strumento, sembra un osso duro per ora emo

Ah per un brano come questo è giusta quella che ho preso in LA spero emo
  • fusion79it
  • Membro: Senior
  • Risp: 624
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 14  

26-01-18 18.38

@ MiLord
Bene amici! Ho appena preso una special 20 della hohner in LA emo
Domanda forse banale: è normale che nelle note basse vibri molto? Non tanto il suono ma proprio si sentono anche sul palmo della mano le lamelle interne che vibrano emo
Vibrano, anche se per poco, e si sente anche dopo che ho smesso di soffiare. Anche se non soffio con forza emo
Scusate ma non conosco lo strumento, sembra un osso duro per ora emo

Ah per un brano come questo è giusta quella che ho preso in LA spero emo
Auguri per la nuova arrivata! Partire con un'armonica bassa è piu' complesso: le note gravi sono più dure da piegare ma non credo sia un problema insormontabile. Il fatto che le ance vibrino molto e abbiano inerzia è del tutto normale; probabilmente la piu' grave, se aspirata troppo forte emetterà un fastidioso sibilo dovuto all'impatto dell'ancia sul ferro: tutto normale anche questo. Dopo ascolto il brano e vediamo se la tonalità scelta è giusta emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4071
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

26-01-18 23.25

@ MiLord
Bene amici! Ho appena preso una special 20 della hohner in LA emo
Domanda forse banale: è normale che nelle note basse vibri molto? Non tanto il suono ma proprio si sentono anche sul palmo della mano le lamelle interne che vibrano emo
Vibrano, anche se per poco, e si sente anche dopo che ho smesso di soffiare. Anche se non soffio con forza emo
Scusate ma non conosco lo strumento, sembra un osso duro per ora emo

Ah per un brano come questo è giusta quella che ho preso in LA spero emo
Le vibrazioni sulle note basse, soprattutto il secondo foro, sono normali.
Con una corretta impostazione, tendono a diminuire fino a sparire.
  • fusion79it
  • Membro: Senior
  • Risp: 624
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 14  

27-01-18 10.32

@ markelly2
Le vibrazioni sulle note basse, soprattutto il secondo foro, sono normali.
Con una corretta impostazione, tendono a diminuire fino a sparire.
Esatto!
Altro piccolo consiglio: sul secondo foro aspirato a volte non si riesce ad ottenere un suono pieno e convincente; è sufficiente far passare aria anche dal naso. Ps: l'armonica in la è giusta per il brano
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

27-01-18 17.36

Grazie davvero! Meno male va pensavo fosse difettosa. Le vibrazioni si sentono bene, ma effettivamente dosando il fiato diminuiscono. Devo affinare la tecnica emo