Namm 2018 cosa aspettarsi?

27-12-17 17.27

@ motif74
Ciao, hai NS3? La reputo una tastiera stupenda...tu come ti trovi? A giudicare dal post non troppo bene...per me è realmente un grande macchina...
Ciao. Non ho una stage 3, ma punto a comprarla il prima possibile.

Come detto però, se dovessero annunciare una Moxf7 con tasti pesati, non sentirei il bisogno di una nord stage 3, in quanto l'esigenza personale del momento è avere una pesata da 73 tasti dal peso e ingombro ridotto (massimo 12 chili).

Purtroppo mi sono pentito dell'acquisto di una nord electro 5d a tasti semipesati.
Venderla significa comunque dover poi aggiungere 1000 euro per ricomprare la stessa identica tastiera, ma pesata...
A questo punto pensavo quindi di tenermi la electro come Clone hammond e tastiera da sala prove, e puntare direttamente alla stage 3.

Se Yamaha esaudisse il mio desiderio sarebbe il massimo...
Non credo però che, conoscendola, Yamaha lanci all'improvviso una tastiera pesata da 73/76...
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

27-12-17 17.28

@ anonimo
parlo di nord perchè ho nord, e non ho detto che non si può migliorare sarebbe una minchiata dire una cosa del genere (quella del seghetto era ovviamente una battuta), ho detto che per me gli ep vanno bene così.

chiudiamola qui amici come prima emo
Molto bene. Ripeto il mio non era Certamente una critica ad uno strumento che ho ha avuto ed apprezzato. è soltanto una mia voglia personale di vedere quel tipo di novità e Nord Electro mi sembra lo strumento più azzeccato per un'evoluzione di quel tipo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

27-12-17 17.49

afr ha scritto:
Roland boutique 1080


E' appena uscita la versione software : come fu per il D50 poco prima del D05.

chissa', ma per la versione boutique la vedo dura in quanto ci sono troppi expanders originali ancora in vendita a prezzi quasi stracciati.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

27-12-17 17.53

Un bel Nord Sampler Expander dove si possa caricare la libreria Nord gia presente ..prezzo 880 euro e poi farei pagare un 30 euro ogni nuovo campione futuro da scaricare..lo farei multitimbrico a 6 parti ed ammazzerei il mercato..con un prodotto del genere sarei io a decidere che suono avere e con cosa pilotarlo..sarebbe furbo dotarlo di 2 porte midi in per collegarsi ad esempio direttamente una master 88 tasti ed una synth action.
In questo modo tutta la fabbrica della Nord dovrebbe investire 80% del suo mercato sui nuovi campionamenti.. In pratica il futuro è quello che succede per le app con il cellulare.. acquisti il cellulare po' di acquisti le app che ti servono..
Il problema è che lo capiranno tra 10 anni..
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

27-12-17 17.54

@ CoccigeSupremo
Ciao. Non ho una stage 3, ma punto a comprarla il prima possibile.

Come detto però, se dovessero annunciare una Moxf7 con tasti pesati, non sentirei il bisogno di una nord stage 3, in quanto l'esigenza personale del momento è avere una pesata da 73 tasti dal peso e ingombro ridotto (massimo 12 chili).

Purtroppo mi sono pentito dell'acquisto di una nord electro 5d a tasti semipesati.
Venderla significa comunque dover poi aggiungere 1000 euro per ricomprare la stessa identica tastiera, ma pesata...
A questo punto pensavo quindi di tenermi la electro come Clone hammond e tastiera da sala prove, e puntare direttamente alla stage 3.

Se Yamaha esaudisse il mio desiderio sarebbe il massimo...
Non credo però che, conoscendola, Yamaha lanci all'improvviso una tastiera pesata da 73/76...
Un kurzweil forte 7 potrebbe fare al caso tuo? Forse qualche usato in buono stato si trova...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

27-12-17 18.42

Korg Namm 2018 teaser?

Maybe a big brother of the Minilogue with more polyphonie and features, or a complete new range of modern analog/digital synths. What we know now, they are working on something new.

27-12-17 18.49

@ taglia74
Un kurzweil forte 7 potrebbe fare al caso tuo? Forse qualche usato in buono stato si trova...
19 chili :) A questo punto tanto vale tenersi il moxf8 che ho (15 chili) emo
  • anonimo

27-12-17 18.57

@ giannirsc
Un bel Nord Sampler Expander dove si possa caricare la libreria Nord gia presente ..prezzo 880 euro e poi farei pagare un 30 euro ogni nuovo campione futuro da scaricare..lo farei multitimbrico a 6 parti ed ammazzerei il mercato..con un prodotto del genere sarei io a decidere che suono avere e con cosa pilotarlo..sarebbe furbo dotarlo di 2 porte midi in per collegarsi ad esempio direttamente una master 88 tasti ed una synth action.
In questo modo tutta la fabbrica della Nord dovrebbe investire 80% del suo mercato sui nuovi campionamenti.. In pratica il futuro è quello che succede per le app con il cellulare.. acquisti il cellulare po' di acquisti le app che ti servono..
Il problema è che lo capiranno tra 10 anni..
Sai che questa è una bella idea?

La espanderei ad un modulo che non carichi solo campioni, ma motori...
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

27-12-17 19.14

@ giannirsc
Un bel Nord Sampler Expander dove si possa caricare la libreria Nord gia presente ..prezzo 880 euro e poi farei pagare un 30 euro ogni nuovo campione futuro da scaricare..lo farei multitimbrico a 6 parti ed ammazzerei il mercato..con un prodotto del genere sarei io a decidere che suono avere e con cosa pilotarlo..sarebbe furbo dotarlo di 2 porte midi in per collegarsi ad esempio direttamente una master 88 tasti ed una synth action.
In questo modo tutta la fabbrica della Nord dovrebbe investire 80% del suo mercato sui nuovi campionamenti.. In pratica il futuro è quello che succede per le app con il cellulare.. acquisti il cellulare po' di acquisti le app che ti servono..
Il problema è che lo capiranno tra 10 anni..
Andrebbero contro la loro storia dei campioni tutti gratuiti.
Un bel modulo tipo il lead a1 con in piu 4 parti basate sui campioni.
E poi a me sulle nord piacerebbe vedere i drawbar digitali e touch tipo quelli presentati dal vox continental....secondo me sarebbero la morte sua
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 602
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 86  

27-12-17 19.36

@ anonimo
afr ha scritto:
Roland boutique 1080


E' appena uscita la versione software : come fu per il D50 poco prima del D05.

chissa', ma per la versione boutique la vedo dura in quanto ci sono troppi expanders originali ancora in vendita a prezzi quasi stracciati.
Thanks, non lo sapevo. Ho dato un'occhiata, peccato che, almeno apparentemente, non ci siano i sample delle schede SRJV, che erano il vero valore aggiunto dei JV. Altro limite: non è multitimbrico (1 sola part); quando lo programmavo usavo esclusivamente la modalità Performance, mettendo in split/layer vari suoni. Scusate l'off topic.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

27-12-17 19.37

@ taglia74
Andrebbero contro la loro storia dei campioni tutti gratuiti.
Un bel modulo tipo il lead a1 con in piu 4 parti basate sui campioni.
E poi a me sulle nord piacerebbe vedere i drawbar digitali e touch tipo quelli presentati dal vox continental....secondo me sarebbero la morte sua
Devono cambiare strategia perchè stanno raschiando il fondo..le innovazioni presenti sugli ultimi modelli potevano metterle anche su prodotti di 5/6 anni fa... il futuro Nord Stage avrà un display e memoria aumentata e te lo faranno pagare €1000 in più di quello di oggi..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

27-12-17 20.10

@ Whoispink
Thanks, non lo sapevo. Ho dato un'occhiata, peccato che, almeno apparentemente, non ci siano i sample delle schede SRJV, che erano il vero valore aggiunto dei JV. Altro limite: non è multitimbrico (1 sola part); quando lo programmavo usavo esclusivamente la modalità Performance, mettendo in split/layer vari suoni. Scusate l'off topic.
(OT) essendo un VST, se ti serve multitimbrico basta lanciarne più istanze emo
  • anonimo

27-12-17 20.19

@ giannirsc
Devono cambiare strategia perchè stanno raschiando il fondo..le innovazioni presenti sugli ultimi modelli potevano metterle anche su prodotti di 5/6 anni fa... il futuro Nord Stage avrà un display e memoria aumentata e te lo faranno pagare €1000 in più di quello di oggi..
è da sempre così per nord, forse quelli che le comprano guardano altre features
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

27-12-17 20.34

@ giannirsc
Devono cambiare strategia perchè stanno raschiando il fondo..le innovazioni presenti sugli ultimi modelli potevano metterle anche su prodotti di 5/6 anni fa... il futuro Nord Stage avrà un display e memoria aumentata e te lo faranno pagare €1000 in più di quello di oggi..
Invece le strabilianti features presenti su montage o su rd2000 sono frutto dell’ultimissima evoluzione e sono state immesse sul mercato non appena disponibili....emo
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

27-12-17 20.57

@ benjomy
Invece le strabilianti features presenti su montage o su rd2000 sono frutto dell’ultimissima evoluzione e sono state immesse sul mercato non appena disponibili....emo
Beh direi niente di nuovo ed eclatante se non che hanno evoluto le loro tecnologie in modo coerente e con grandissima qualità. Citi proprio i miei strumenti rispondendo un'altra persona.....non so se ti è venuto casualmente ma non credo..... ma ti assicuro che questi due strumenti che hai citato sono eccellenti. Proprio tu che ti definisci più pianista che tastierista apprezzeresti per esempio la meccanica eccelsa del RD 2000 ed anche i suoni sia di piano acustico che di piano elettrico non hanno niente da invidiare ai piani Nord anzi. Se poi ti piace avere un bel suono facilmente ti basterà caricare il bosendorfer sul montage e avrai certamente uno dei migliori pianoforti in circolazione ad oggi
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

27-12-17 21.01

@ taglia74
Beh direi niente di nuovo ed eclatante se non che hanno evoluto le loro tecnologie in modo coerente e con grandissima qualità. Citi proprio i miei strumenti rispondendo un'altra persona.....non so se ti è venuto casualmente ma non credo..... ma ti assicuro che questi due strumenti che hai citato sono eccellenti. Proprio tu che ti definisci più pianista che tastierista apprezzeresti per esempio la meccanica eccelsa del RD 2000 ed anche i suoni sia di piano acustico che di piano elettrico non hanno niente da invidiare ai piani Nord anzi. Se poi ti piace avere un bel suono facilmente ti basterà caricare il bosendorfer sul montage e avrai certamente uno dei migliori pianoforti in circolazione ad oggi
In realta io ho un rd 800emo
Il punto è che chi ha nord difficilmente parla male degli altri strumenti , cosa che invece avviene puntualmente a parti invertite
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 602
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 86  

27-12-17 22.34

@ maxpiano69
(OT) essendo un VST, se ti serve multitimbrico basta lanciarne più istanze emo
Sì certo, ma non è proprio la stessa cosa. D'altronde, se esistono i VSTi multitimbrici un motivo ci sarà, no? emo Comunque il limite fondamentale mi sembra l'altro. Riscusate l'OT...
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

27-12-17 23.23

Sinceramente credo ci sia già sul mercato di tutto e di più...

Mancano i soldi quelli mancano, per quello che va alla grande l'usato e il neo-classico, che in tanti casi non teme la concorrenza del nuovo e moderno...
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

28-12-17 00.19

@ benjomy
In realta io ho un rd 800emo
Il punto è che chi ha nord difficilmente parla male degli altri strumenti , cosa che invece avviene puntualmente a parti invertite
Be allora apprezzerai. Vuoi dire che tra tutti quelli che Han sparato a zero quando uscì il montage nn ci fosse un nordista.. ..dai su. Ragazzi ci sono di qua e di là ed è naturale sia così.....il punto è esprimere la propria idea con educazione e rispettare quella degli altri anche se diversa....quello si che manca
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

28-12-17 00.38

cosa aspettarsi? ...