tablet samsung E adattatore MIDI per tastiere

  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

29-12-17 11.16

E anche con l'interfaccia MIDI USB? Probabilmente sia il motif che l'interfaccia non vengono riconosciute dal Tablet. Se connettivo la motif o l'interfaccia a un computer ti chiede i driver?
  • smooke
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 7  

29-12-17 11.31

Se inserisco l'interfaccia mi vede delle porte ma non comunica con il motif.
Portview 1 in
Portview 2 in
Portview 1 out
Portview 2 out

Ho provato a cambiare le porte ma niente.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

29-12-17 13.14

@ smooke
Se inserisco l'interfaccia mi vede delle porte ma non comunica con il motif.
Portview 1 in
Portview 2 in
Portview 1 out
Portview 2 out

Ho provato a cambiare le porte ma niente.
se ti vede le porte va bene. se inserisci il motif invece non vede nessuna porta?

sei andato su impostazioni, e poi "inserisci dispositivo midi" e poi regolato mettendo come porta uno degli out dell'interfaccia e il canale midi giusto? (prova a vedere anche qua se colleghi il motif se ti vede la porta).

poi vai su preset midi e ne crei uno e metti come "dispositivo midi" quello che hai creato prima.

ma hai un computer con scheda audio esterna con un midi 5pin input? in modo da controllare cosa esce dal tablet e se è giusto

ti consiglio di avere gia tutti cavi collegati e il motif acceso prima di accendere il tablet, sennò potrebbe non riconoscerlo come dispositivo




  • smooke
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 7  

29-12-17 13.36

@ Roberto_Forest
se ti vede le porte va bene. se inserisci il motif invece non vede nessuna porta?

sei andato su impostazioni, e poi "inserisci dispositivo midi" e poi regolato mettendo come porta uno degli out dell'interfaccia e il canale midi giusto? (prova a vedere anche qua se colleghi il motif se ti vede la porta).

poi vai su preset midi e ne crei uno e metti come "dispositivo midi" quello che hai creato prima.

ma hai un computer con scheda audio esterna con un midi 5pin input? in modo da controllare cosa esce dal tablet e se è giusto

ti consiglio di avere gia tutti cavi collegati e il motif acceso prima di accendere il tablet, sennò potrebbe non riconoscerlo come dispositivo




Ho fatto mille prove diverse.
Ma niente. Neanche provando le varie porte.
Il tablet riconosce che cè un cavo usb a una periferica. Infatti mi chiede di consentire ect. Vado su ok. Ma il motif non comunica.
  • smooke
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 7  

29-12-17 16.41

Allora, finalmente ci sono riuscito.
Tramite usb non funziona.
Avevo provato con l'interfaccia ma senza risultati.
Visto che ormai ero all'ultima spiaggia, ho deciso di invertire i cavi midi dell'interfaccia.
Funziona!!!!!!!!!!
Adesso qualcuno di voi mi dirà che non so neanche come si collegano i midi. Invece è l'interfaccia che me li da al contrario.
Devo anche staccare il midi in dell'interfaccia altrimenti il log di slm mi riporta degli errori.
Quindi mi basta solo l'out dell'interfaccia e collegarla all'in del motif e tutto funziona alla perfezione.
Arrivato a questo punto posso dire che ho speso i soldi per l'app e sono mooolto soddisfatto.
Ringrazio tutti per l'aiuto e per il tempo che mi avete dedicato.
Grazie ancora.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

29-12-17 16.59

@ smooke
Allora, finalmente ci sono riuscito.
Tramite usb non funziona.
Avevo provato con l'interfaccia ma senza risultati.
Visto che ormai ero all'ultima spiaggia, ho deciso di invertire i cavi midi dell'interfaccia.
Funziona!!!!!!!!!!
Adesso qualcuno di voi mi dirà che non so neanche come si collegano i midi. Invece è l'interfaccia che me li da al contrario.
Devo anche staccare il midi in dell'interfaccia altrimenti il log di slm mi riporta degli errori.
Quindi mi basta solo l'out dell'interfaccia e collegarla all'in del motif e tutto funziona alla perfezione.
Arrivato a questo punto posso dire che ho speso i soldi per l'app e sono mooolto soddisfatto.
Ringrazio tutti per l'aiuto e per il tempo che mi avete dedicato.
Grazie ancora.
Scusami Smooke: mi interessa sapere cosa vuoi fare con SetListMaker. Ho anch'io un tablet Android ma non ho capito cosa ci si potrebbe fare con questa App emoemoemo
Ti ringrazio se spieghi anche a me emo
emo
  • smooke
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 7  

29-12-17 17.23

@ Adelo69
Scusami Smooke: mi interessa sapere cosa vuoi fare con SetListMaker. Ho anch'io un tablet Android ma non ho capito cosa ci si potrebbe fare con questa App emoemoemo
Ti ringrazio se spieghi anche a me emo
emo
Ma certamente.
Ho tre raccolte di brani per tre gruppi differenti, quindi ho creato 3 database.
All'interno di ogni database ho caricato i brani in formato pdf, ho aggiunto altre info e colorato i brani di tozzi in rosso per esempio e quelli di vasco in blu.

Nella mia yamaha ho creato le performance per ogni brano

Allinterno del brano caricato nel database ho caricato (impostato prima) il preset midi, in questo modo ogni volta che seleziono un brano, il programma manda un program chance alla testiera.
Mi basta un click per avere spartito e performance della yamaha pronta.

Poi ci sono:
Possibilità di fare le scalette per concerti
Aggiungere registrazioni al brano.
E tantissime altre cose.

Inoltre il programma è facile da capire e impostare.

Io ho avuto delle difficoltà a farlo comunicare con la tastiera, ma da come puoi leggere più su, è stato un problema di cavi invertiti
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

29-12-17 17.36

@ smooke
Ma certamente.
Ho tre raccolte di brani per tre gruppi differenti, quindi ho creato 3 database.
All'interno di ogni database ho caricato i brani in formato pdf, ho aggiunto altre info e colorato i brani di tozzi in rosso per esempio e quelli di vasco in blu.

Nella mia yamaha ho creato le performance per ogni brano

Allinterno del brano caricato nel database ho caricato (impostato prima) il preset midi, in questo modo ogni volta che seleziono un brano, il programma manda un program chance alla testiera.
Mi basta un click per avere spartito e performance della yamaha pronta.

Poi ci sono:
Possibilità di fare le scalette per concerti
Aggiungere registrazioni al brano.
E tantissime altre cose.

Inoltre il programma è facile da capire e impostare.

Io ho avuto delle difficoltà a farlo comunicare con la tastiera, ma da come puoi leggere più su, è stato un problema di cavi invertiti
Cavolo è proprio quello che servirebbe a me emoemoemoemo
Io ho i testi dei 25 brani sul tablet e le 25 Song sul Motif.
Devo provarci pure io emo
Quindi mi servirebbe cosa (oltre alla App)? Un cavo midi/usb o cosa ?
  • smooke
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 7  

29-12-17 17.48

@ Adelo69
Cavolo è proprio quello che servirebbe a me emoemoemoemo
Io ho i testi dei 25 brani sul tablet e le 25 Song sul Motif.
Devo provarci pure io emo
Quindi mi servirebbe cosa (oltre alla App)? Un cavo midi/usb o cosa ?
Ti serve l'app e l'aggiornamento al Midi 18€
Un cavo otg e l'interfaccia midi/usb 10€

Ti consiglio di comprare l'app e di conguenza l'opzione midi.


Per qualsiasi cosa chiedi pure.
Hai un motif xs?
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

29-12-17 18.01

@ smooke
Ti serve l'app e l'aggiornamento al Midi 18€
Un cavo otg e l'interfaccia midi/usb 10€

Ti consiglio di comprare l'app e di conguenza l'opzione midi.


Per qualsiasi cosa chiedi pure.
Hai un motif xs?
Motif XF7 emo
Thanks inviati emo
emo
  • smooke
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 7  

29-12-17 18.08

@ Adelo69
Motif XF7 emo
Thanks inviati emo
emo
Xf? Prova con un cavo usb prima di acquistare un'interfaccia.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

29-12-17 18.10

@ smooke
Xf? Prova con un cavo usb prima di acquistare un'interfaccia.
Ok emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

30-12-17 02.17

Occhio che se il Mo if xf fa anche da scheda audio potresti avere dei problemi. Perche il Tablet vedrà il motif come una scheda audio e non csilo un dispositivo MIDI, e cosi è più facile che non lo riconosca (perché magari ha bisogno di driver particolari per funzionare). In questo caso, se non la riconosce, se si usa un interfaccia midi-usb si risolve comunque
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

30-12-17 09.08

@ Roberto_Forest
Occhio che se il Mo if xf fa anche da scheda audio potresti avere dei problemi. Perche il Tablet vedrà il motif come una scheda audio e non csilo un dispositivo MIDI, e cosi è più facile che non lo riconosca (perché magari ha bisogno di driver particolari per funzionare). In questo caso, se non la riconosce, se si usa un interfaccia midi-usb si risolve comunque
Ah ok emo
emo
Thanks inviato emo
  • smooke
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 7  

31-12-17 12.48

Scusate ma su set list maker ho caricato il pdf del brano e ho aggiunto anche il testo.
come faccio per far scorrere il testo in automatico?