V3 Sound - Piano Modulo

  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

31-07-18 00.00

Innanzitutto,ciao Marco,buona convalescenza! L'oggetto in questione io l'ho avuto in prova per qualche giorno;per mè è mica male per il costo,ha un bel suono e soprattutto molta dinamica,se pilotato con una pesata...Il vero limite lo trovo nella impossibilita' di richiamare i suoni manualmente ma solo tramite PrChange,e nell'assoluta mancanza di un display anche minimo.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

31-07-18 00.22

tsuki ha scritto:
Innanzitutto,ciao Marco,buona convalescenza!

grazie! emoemoemoemo

tsuki ha scritto:
L'oggetto in questione io l'ho avuto in prova per qualche giorno;per mè è mica male per il costo,ha un bel suono e soprattutto molta dinamica,se pilotato con una pesata...Il vero limite lo trovo nella impossibilita' di richiamare i suoni manualmente ma solo tramite PrChange,e nell'assoluta mancanza di un display anche minimo.

confermo tutto.
nel video si vede per l'appunto che lo sto "pilotando" con una SL73 con la solita fatar TP100 e i due suoni di piano acustico rendono davvero bene. probabilmente con la SL88 GRAND la resa sarebbe anche migliore emo
per quel che costa emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

31-07-18 14.35

@ marcoballa
carrellata di presets...
giusto i primi (ce ne sono oltre 100, che sono poi tutte variazioni degli stessi samples)

suono piacevole da suonare, ma campioni decisamente corti.
sarà che mi sono abituato alla magia dei modelli fisici del Seven e tutto quello che è campionato ora "mi sta stretto" emoemo
Grazie mille Marco. Ottima demo emoemo
Rende perfettamente l'idea della qualità e varietà di campioni emo
Buona guarigione emo
emo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

01-08-18 09.54

@ marcoballa
ecco un assaggio...
mi soffermo solo sui due timbri principali di pianoforte acustico.

il resto (rhodes, wurly, archi) suona bene ma nulla di che.
interessanti alcuni samples di hammond/leslie (mi ricordano l'expander EMU B3).

niente midi. suonato al volo mentre traballavo sullo sgabello (ancora con pancera dopo intervento non sono in grado di stare dritto più di qualche minuto)...
utilizzando la nuova SL73 che, a parità di meccanica TP100, offre un feeling ancora diverso da tutte le macchine che montano la stessa tastiera emoemo (e tutte differenti tra loro).

QUI
Thanks meritatissimo.
A me sono piaciuti i timbri di piano e di wurli, gli elettrici un po’ meno.