MX61 1 o 2? differenze?

  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

22-11-17 21.44

Riccardo_Gerbi ha scritto:


...perché tu sei certo che l'MT-32 fosse destinato al "consumer", vero?


So che diventò un classico per le musiche dei videogame su pc.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

23-11-17 08.16

@ Synthex77
Riccardo_Gerbi ha scritto:


...perché tu sei certo che l'MT-32 fosse destinato al "consumer", vero?


So che diventò un classico per le musiche dei videogame su pc.
Si ma era nato come expander professionale entry-level, come puoi leggere cercando informazioni sul MT-32 in rete (da Wikipedia in poi)


Synthex77 ha scritto:
Amo la gente che si prende troppo sul serio, sui forum poi..

PS: "scusaci tanto" sai se prendiamo sul serio una discussione seria, peraltro non aperta da te... Strano ma vero, sui forum tecnici ogni tanto capita anche di non fare solo cazzeggio, ma di cercare di fornire informazioni "serie" a chi seriamente le chiede e fare discussioni "serie" partendo dagli spunti di tali domande.

I thread da "cazzeggio libero" non mancano d'altro canto, anche su SM, quindi forse si puó fare a meno di "buttare tutto in caciara" quando invece si cerca di discutere, neanche "seriamente" ma anche solo "normalmente"(?) emo
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

23-11-17 11.30

@ maxpiano69
Si ma era nato come expander professionale entry-level, come puoi leggere cercando informazioni sul MT-32 in rete (da Wikipedia in poi)


Synthex77 ha scritto:
Amo la gente che si prende troppo sul serio, sui forum poi..

PS: "scusaci tanto" sai se prendiamo sul serio una discussione seria, peraltro non aperta da te... Strano ma vero, sui forum tecnici ogni tanto capita anche di non fare solo cazzeggio, ma di cercare di fornire informazioni "serie" a chi seriamente le chiede e fare discussioni "serie" partendo dagli spunti di tali domande.

I thread da "cazzeggio libero" non mancano d'altro canto, anche su SM, quindi forse si puó fare a meno di "buttare tutto in caciara" quando invece si cerca di discutere, neanche "seriamente" ma anche solo "normalmente"(?) emo
Una battuta per spezzare ogni tanto la si fa anche alle riunioni serie ai vertici aziendali dove si parla di soldoni... E su un forum no?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

23-11-17 13.56

@ Synthex77
Una battuta per spezzare ogni tanto la si fa anche alle riunioni serie ai vertici aziendali dove si parla di soldoni... E su un forum no?
Ci mancherebbe, se é una ogni tanto fa bene anzi ci vuole (se fa ridere tutti e non si tratta invece di un modo per deridere altri o la loro opinione senza confutarla con degli argomenti); il guaio é che, nonostante le faccine, i messaggi scritti non sempre lasciano capire chiaramente l'intento ironico o il tono di chi scrive, per cui un pochino di "tatto" non guasta mai emo
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

13-02-24 12.39

@ Riccardo_Gerbi
Synthex77 ha scritto:
suona piccola ma non di plastica...


Il "suono piccolo" è facilmente risolvibile, volendo...

In sintesi, la MX si rivolge a un'utenza "entry level" e ovviamente i convertitori dello strumento sono stati "adeguati" al contesto, quindi la scelta dei tecnici Yamaha è stata di "livellare" i volumi di ogni sezione, onde evitare - per esempio - sgradite distorsioni nell'uso "incauto" di una performance con attivato il doppio arpeggiatore.

Attraverso un editor esterno puoi tranquillamente intervenire sulle varie Voice che ti interessano andando a incrementarne il volume: l'ho fatto per il tastierista della mia band, e una volta "messe a posto le cose" il Concert Grand della MX - per esempio - non mi sembra così "piccolo" rispetto a quello di una Motif XS.

Un saluto a tutti
R.Gerbi
Anche io ho i suoni bassi....hai collegato la tastiera al PC e poi? Ho anche il CD....ricordi come procedere?