Novità Dexibell 2018 presentate al CET di Mogol

  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

19-12-17 21.07

@ maxpiano69
Sei fortunato, poter suonare su un pianoforte vero é sempre il meglio che si possa avere emo

E tra le righe hai scritto due o tre "sante veritá" su cui mi trovi del tutto d'accordo emo.

Per tornare in topic, comunque, speriamo di avere presto notizie sul nuovo expander di Dexibell, a partire... dal prezzo! emo
Infatti, vuoi metter la goduria del poter metter le mani su un bel mezzacoda (qui in Alto Adige non sono rari), ben accordato con buona meccanica...ripeto: faccio intrattenimento, mica Chopin...ma che soddisfazione! Poi, piuttosto che suonare su un pianino cinese da 1000 € (capitano anche quelli, pochi, per fortuna), beh, non c'è storia...dexibell a tutto spiano. Mi auguro che tu possa "giocherellare un po'" con l'expander o, in alternativa, con un dexibell aggiornato con aqua. Ti consiglio caldamente una cuffia di buona qualità e poi, eventualmente, la prova con l'impianto. Sono curioso di leggere un tuo parere o di chiunque voglia esprimersi. Fin dall'inizio mi è piaciuta la filosofia (e i piani, anche qualche pad, il contrabbasso - suono volentieri il walking - e qualche altro suono) di dexibell. Vediamo se nuovo os e nuovi suoni scaricabili da gennaio sapranno mantenere le promesse. Buona musica a tutti.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-12-17 21.55

@ cd1958
Infatti, vuoi metter la goduria del poter metter le mani su un bel mezzacoda (qui in Alto Adige non sono rari), ben accordato con buona meccanica...ripeto: faccio intrattenimento, mica Chopin...ma che soddisfazione! Poi, piuttosto che suonare su un pianino cinese da 1000 € (capitano anche quelli, pochi, per fortuna), beh, non c'è storia...dexibell a tutto spiano. Mi auguro che tu possa "giocherellare un po'" con l'expander o, in alternativa, con un dexibell aggiornato con aqua. Ti consiglio caldamente una cuffia di buona qualità e poi, eventualmente, la prova con l'impianto. Sono curioso di leggere un tuo parere o di chiunque voglia esprimersi. Fin dall'inizio mi è piaciuta la filosofia (e i piani, anche qualche pad, il contrabbasso - suono volentieri il walking - e qualche altro suono) di dexibell. Vediamo se nuovo os e nuovi suoni scaricabili da gennaio sapranno mantenere le promesse. Buona musica a tutti.
Sembri un endorser...emo
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

19-12-17 22.40

@ benjomy
Sembri un endorser...emo
Quasi...emoemoemoemo
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

19-12-17 22.42

@ maxpiano69
Sei fortunato, poter suonare su un pianoforte vero é sempre il meglio che si possa avere emo

E tra le righe hai scritto due o tre "sante veritá" su cui mi trovi del tutto d'accordo emo.

Per tornare in topic, comunque, speriamo di avere presto notizie sul nuovo expander di Dexibell, a partire... dal prezzo! emo
Si, il prezzo sarà determinante per farne un successo o un flop. Vedremo.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

16-01-18 22.37

@ cd1958
Si, il prezzo sarà determinante per farne un successo o un flop. Vedremo.
In tutti i casi , dopo il mio ultimo acquisto ho riguardato il prodotto.
Pare essere veramente una gran bella macchina con tantissime peculiarita' ultima e non ultima il suo design, poi concepita solo da menti Italiane....vuoi mettere ?
Chissa' la porta USB che versione e'....riesce a inviare dati midi ed audio contemporaneamente , un all in one , una vera manna !
emo

  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

26-02-18 10.50

Ciao, ho visto che sul sito Dexibell sono oraq presenti nuovi campioni di piano Japan grand e German grand, ho provato a scaricare il Japan circa 350 mega, ma non capisco ..sembra un suono assolutamente non all'altezza dei suoni residenti, proverò l'altro. Nessuno li ha provati?
Poi , avendo aggiornato l'os al 4.0 Aquaviva, non dovrei poter caricare i nuovi campioni senza dover per forza fare spazio?
  • Edmond

27-02-18 10.42

@ Dantes
Ciao, ho visto che sul sito Dexibell sono oraq presenti nuovi campioni di piano Japan grand e German grand, ho provato a scaricare il Japan circa 350 mega, ma non capisco ..sembra un suono assolutamente non all'altezza dei suoni residenti, proverò l'altro. Nessuno li ha provati?
Poi , avendo aggiornato l'os al 4.0 Aquaviva, non dovrei poter caricare i nuovi campioni senza dover per forza fare spazio?
il prezzo del modulo è 1000-1100 euro a mio avviso fuori proprio...
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

27-02-18 12.18

@ Dantes
Ciao, ho visto che sul sito Dexibell sono oraq presenti nuovi campioni di piano Japan grand e German grand, ho provato a scaricare il Japan circa 350 mega, ma non capisco ..sembra un suono assolutamente non all'altezza dei suoni residenti, proverò l'altro. Nessuno li ha provati?
Poi , avendo aggiornato l'os al 4.0 Aquaviva, non dovrei poter caricare i nuovi campioni senza dover per forza fare spazio?
Caricati i due piani. Leggera preferenza per german grand. Non ci sono differenze terrificanti rispetto a piani a bordo. Ho dovuto cancellare alcuni suoni che proprio non mi servivano.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

27-02-18 13.28

@ cd1958
Caricati i due piani. Leggera preferenza per german grand. Non ci sono differenze terrificanti rispetto a piani a bordo. Ho dovuto cancellare alcuni suoni che proprio non mi servivano.
ora provo il German ma la domanda sorge spontanea, il Japan ti sembra anche solo vagamente paragonabile al vivo grand? a me sembra tipo un vst free di piano..
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

27-02-18 15.31

Ok meglio il German grand, lo tengo , il Japan per me è una sòla..
Bene, ho dovuto cancellare il Pleyel ma penso che non mi mancherà...

comunque anche il german non regge il confronto con il vivo grand
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

27-02-18 15.36

@ Dantes
ora provo il German ma la domanda sorge spontanea, il Japan ti sembra anche solo vagamente paragonabile al vivo grand? a me sembra tipo un vst free di piano..
Diciamo che non sono stato fulminato da questi due suoni, il german è un po' più rotondo, leggermente più corposo del japan. Premetto che ho scaricato i due suoni, cancellati un paio di residenti e provati circa 5 minuti scarsi ognuno dei due per cui non ho fatto prova esaustiva. Equalizzando un po', effettando un minimo i suoni saranno sicuramente più interessanti. E, come sempre, i gusti sono gusti, pertanto il mio parere è strettamente personale, a mio gusto. Ascoltati con un'ottima cuffia di riferimento.
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

27-02-18 19.45

@ Edmond
il prezzo del modulo è 1000-1100 euro a mio avviso fuori proprio...
scaffale.

zarembourg module costa quasi la metà ed è molto più interessante sotto vari punti di vista.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

27-02-18 20.22

anumj ha scritto:
scaffale.

zarembourg module costa quasi la metà ed è molto più interessante sotto vari punti di vista.

Il mio Micro Ensemble e' ancora meglio...emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

27-02-18 20.51

boh effettivamente riascoltandoli i 2 nuovi campioni sono un po' imbarazzanti, anche se il german per quanto scordato nelle ottave centrali ha un suo carattere..
Come si fa a lanciare un prodotto e a mettere come corredo questa roba..?
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4040
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

28-02-18 08.25

@ anumj
scaffale.

zarembourg module costa quasi la metà ed è molto più interessante sotto vari punti di vista.
Perché esiste davvero?
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

02-03-18 22.59

@ Dantes
Ok meglio il German grand, lo tengo , il Japan per me è una sòla..
Bene, ho dovuto cancellare il Pleyel ma penso che non mi mancherà...

comunque anche il german non regge il confronto con il vivo grand
Provati più accuratamente il german (ero in piena influenza quando ho effettuato la prima prova al volo, per curiosità). Non è male, è diverso. Preferisco il vivo grand ma anche german ha da dire la sua. Lo uso in memory, layer, con altro suono di piano. Setto il pan dei due suoni con valori opposti (main +63, coupled -63), modifico i paramertri con velocity compand (in menu t2l edit), appena un po' di riverbero (riverbero diverso per ogni suono) e anche il german ha una sua ragione. Ce l'ha comunque ma così, a parer mio, è interessante.
Non so se hai smanettato un po' col velocity compand (lo definirei uno pseudo cut-off ma è più avanzato per dare una vaga idea del comportamento). Con questo parametro il vivo grand diventa più brillante, cattivello, riesci a modificare i campioni adattandoli alle tue esigenze. Lo vuoi morbido per la classica, brillante per il jazz e così via, si fa. Sempre a parer mio questo ultimo comando di edit ben sfruttato e molto utile e interessante, unito agli altri parametr (p.es. risonanza delle corde). Prova e sappimi dire. Ti consiglio caldamente una ottima cuffia (quelle che utilizzo, dopo lunga scelta epossedute una decina, costano quasi la metà della s7 e ce ne sono moltissime di livello stratosferico e costi in conseguenza. con una buona cuffia cogli le minime sfumature e o un eccellente impianto. Contrariamente ti perdi buona parte della bellezza del suono. Ma questo lo sai già. Nota: sono quasi quarant'anni che suono, su pianoforti dallo sfizioso gran coda fazioli al domestico verticalino schulze pollmann, utilizzando dove non c'è il piano tradizionale, miei digitali roland, yamaha, generalmusic, ketron o quel che trovavo sul posto. Buona musica a tutti.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

03-03-18 05.01

@ anumj
scaffale.

zarembourg module costa quasi la metà ed è molto più interessante sotto vari punti di vista.
Peccato che, come abbiamo detto in altre discussioni, dopo essere stato presentato non sia mai stato messo in vendita (ad oggi)... vai sul sito Waldorf e guarda tu stesso: non c'é.

Ció non toglie che il modulo Dexibell a quel prezzo sia effettivamente alquanto caro.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

29-05-18 11.10

qualcuno l'avrà già sentito da altra parte.
trattasi di una piccola comparison fra il vivo sx7 (un regalino emo... ) , rd 800 e un vst
Brano famosissimo. struttura AAABA
A parte la seconda A (suonata con rd) e la terza A ( (suonata con un vst), tutto il resto è registrato con vivo sx 7.
Suono di default, senza modifiche, riverbero interno, nessun aggiunta; file audio registrato tramite cavo USB
Rd è stato registrato con chiavetta USB direttamente dal piano
Nessun effetto aggiunto dalla DAW
misty
  • anonimo

29-05-18 19.10

@ benjomy
qualcuno l'avrà già sentito da altra parte.
trattasi di una piccola comparison fra il vivo sx7 (un regalino emo... ) , rd 800 e un vst
Brano famosissimo. struttura AAABA
A parte la seconda A (suonata con rd) e la terza A ( (suonata con un vst), tutto il resto è registrato con vivo sx 7.
Suono di default, senza modifiche, riverbero interno, nessun aggiunta; file audio registrato tramite cavo USB
Rd è stato registrato con chiavetta USB direttamente dal piano
Nessun effetto aggiunto dalla DAW
misty
beh ma non ci fai una recensione del vivo sx7?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

29-05-18 19.25

@ anonimo
beh ma non ci fai una recensione del vivo sx7?
non ho ancora avuto modo di provarlo appieno... però devo dire che suonato con la tastiera di rd mi sembra molto meglio del vivo S3 che avevo provato... è piccoloe compatto.. sta in una borsina... comodissimo