Korg PA 1000

  • piscrais
  • Membro: Senior
  • Risp: 270
  • Loc: Latina
  • Thanks: 19  

15-01-18 15.20

@ piscrais
Ciao Drupiz, pare che sia presente solo nei DJ Styles,
preciso meglio: pare che sia presente solo nei DJ Styles della Psr-s970, non so della Genos
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

15-01-18 15.22

@ piscrais
preciso meglio: pare che sia presente solo nei DJ Styles della Psr-s970, non so della Genos
Grazie.
  • salviomat
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

17-05-18 21.27

Buonasera a tutti
Volevo sapere perché su Korg PA 1000 quando cambio lo strumento tipo da organo metto piano cambia anche il love e si piazza di user
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

17-05-18 23.41

@ salviomat
Buonasera a tutti
Volevo sapere perché su Korg PA 1000 quando cambio lo strumento tipo da organo metto piano cambia anche il love e si piazza di user
Spiegati meglio,love????
  • johnsmies
  • Membro: Senior
  • Risp: 166
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 13  

18-05-18 18.28

@ salviomat
Buonasera a tutti
Volevo sapere perché su Korg PA 1000 quando cambio lo strumento tipo da organo metto piano cambia anche il love e si piazza di user
Neach'io capisco quello domanda, mica perche non sono Italiano pero ?/!!

Ho visto che non ci sono stati delle contributi qui per molto tempo e vorrei usare l'occasione di chiarire se non contradire qualche opinione riguarda il PA1000. Per poco tempo ho anche avuto il PA700 in casa e la differenza tra le due è massa. La tastiera del PA1000, se non al parere del PA4X è assolutamente meglio a quella de PA700 ed anche nella mia opinione al PA900.
Aparte il fatto che Il PA1000 porta un TC Helicon Harmoniser superiore , ha anche piu suoni ed samples per farla brillare. Sto per finire i JS Musical Resources 2018 per il PA1000 ( ci vuole ancora circa 2 settimane) e posso gia dire che non funzionano bene nel PA700 ( provata) perche semplicamente il PA700 in nessun modo è dal livello PA1000.

ciao,
John Smies
Paesi Bassi

Forza Tom Dumoulin !!!!!!!!
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

19-05-18 21.52

@ johnsmies
Neach'io capisco quello domanda, mica perche non sono Italiano pero ?/!!

Ho visto che non ci sono stati delle contributi qui per molto tempo e vorrei usare l'occasione di chiarire se non contradire qualche opinione riguarda il PA1000. Per poco tempo ho anche avuto il PA700 in casa e la differenza tra le due è massa. La tastiera del PA1000, se non al parere del PA4X è assolutamente meglio a quella de PA700 ed anche nella mia opinione al PA900.
Aparte il fatto che Il PA1000 porta un TC Helicon Harmoniser superiore , ha anche piu suoni ed samples per farla brillare. Sto per finire i JS Musical Resources 2018 per il PA1000 ( ci vuole ancora circa 2 settimane) e posso gia dire che non funzionano bene nel PA700 ( provata) perche semplicamente il PA700 in nessun modo è dal livello PA1000.

ciao,
John Smies
Paesi Bassi

Forza Tom Dumoulin !!!!!!!!
Ciao John,bentornato,ho ripresoun a korg pa4x,mi mancava tutta la sintesi del suono e l'editing di korg(favolosa),soprattutto nella parte del campionamento e gestione degli effetti.
Nonostante tutto continuo tenere anche una yamaha psr 970,che devo dire è un ottima tastiera riguardo all'uso degli styles(insuperabili per il dettaglio) e la varietà dei generi, ed i suoi 520 mega di ram che possono servire.
La genos non mi ha convinto,soprattutto dalla parte dell'editing sonoro,che mi pare simile a quello della 970,ma presentato meglio.
http://wavesart.eu/Pa3XSoundLibraries/Pa4X-3X%20Libraries.htm,questo sito ha un ottima libreria per korg,ma mi sembra un po cara....
Dimmi le tue impressioni.A presto, saluti dall'Italia.
  • johnsmies
  • Membro: Senior
  • Risp: 166
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 13  

20-05-18 17.26

@ lele49
Ciao John,bentornato,ho ripresoun a korg pa4x,mi mancava tutta la sintesi del suono e l'editing di korg(favolosa),soprattutto nella parte del campionamento e gestione degli effetti.
Nonostante tutto continuo tenere anche una yamaha psr 970,che devo dire è un ottima tastiera riguardo all'uso degli styles(insuperabili per il dettaglio) e la varietà dei generi, ed i suoi 520 mega di ram che possono servire.
La genos non mi ha convinto,soprattutto dalla parte dell'editing sonoro,che mi pare simile a quello della 970,ma presentato meglio.
http://wavesart.eu/Pa3XSoundLibraries/Pa4X-3X%20Libraries.htm,questo sito ha un ottima libreria per korg,ma mi sembra un po cara....
Dimmi le tue impressioni.A presto, saluti dall'Italia.
Ciao Lele,

Beh, aparte che Dumoulin sta perdendo il Giro ( cavolo !!), mi fa piacere di sentirti qui come anche il fatto che sei tornato al Korg. Poi insieme al PSR970 mi sembra una ottima combinazione. Se uno dovrebbe seguire il tuo esempio e comprarsi un PA4X ed un PSR970 da seconda mano spenderebbe probabilmente la somma di un Genos solo !!!
Riguarda il software di Wavesart non ho esperienze personali ma condivido che costano massa.
Ciascuno il suo pero, e se ti vale la pena ed hai i soldi perche non.............
Personalmente mi accontento bene con il nuovo PA1000 il quale, al mio parere, viene sotto valutata finora, soppratto da voi in Italia. Sto per finire un lavoro di quattro mesi e spero di lanciare il mio "JS Resources musicali per PA1000 " fra una settimana. Magari ti ricordi delle mie Risorse per la PA800 e PA2X ( https://tastierearranger.com/2012/02/19/2012-js-musical-resources-per-arranger-korg/)
Anche se le possibilita sonora del PA1000 sono tremendo con amplficazione che si fa ricordare la PA800 trovo che OOTB come dicano gli inglesi ( out-of-the-box) non riesce a convincere.. Anche per quello mi sono messo da fare e vedremo che cosa ne diranno quelli che li ordinano.
Per ora un bel saluto e forza con le due magnifiche tastiere !!!!

John
Olanda
  • Smollder
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

30-10-18 21.20

@ anonimo
La meccanica è quella del pa900 pa600 -pa300emola solita merda
Suoni di plastica come da tradizione Korg
Va da via L cül
Scommetto che hai Yamaha giusto ? Korg
La solita merda ?
  • Smollder
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

30-10-18 21.49

@ anonimo
La meccanica è quella del pa900 pa600 -pa300emola solita merda
Suoni di plastica come da tradizione Korg
Va da via L cül
Suoni di plastica korg.. ma da dove vivi su Marte ? Yamaha sarebbe meglio ? Ma dai facciamo commenti seri per favore altrimenti astenetevi dalle stupidaggini
  • Smollder
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

30-10-18 21.53

@ gualberto
Questo è il mio primo post, sono un cinquantenne con l'hobby della musica, abito in provincia di Roma. La Korg PA1000 ascoltata su Youtube mi piace molto, aspetto di provarla.
Comprala ad occhi chiusi . È spettacolare
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

08-01-19 15.13

Ciao a tutti!!!
Ho un amico che ha qualche problemino (forse) con la pa1000. Non conoscendola benissimo mi rivolgo a voi per delucidazioni.
1. Con il potenziometro balance (tra cc/song e keyboard), se sono tutto a sx si sente leggermente la keyboard, se sono tutto a dx si sente leggermente la base. Come se ci fosse un'offset di base. Non dovrebbe andare a 0? Si può cambiare il settaggio?
2. A qualcuno è capitato di avere sbalzi di volume sulle basi? è una cosa imputabile solo alla base?
3. Cambi di tempo (bpm) sulle basi. questo amico sostiene che sulla pa800 non dava problemi, mentre sulla pa1000 si. Può essere la base corrotta?

Grazie a tutti!!!


Ps. Lui ha ancora l'os 1.0.1. Gli ho appena detto di aggiornare all'ultimo 1.2.0. Magari qualcosa è stato sistemato...
  • ainnella86
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc:
  • Thanks: 5  

16-06-21 23.30

@ Giorgio_Def
a me sembra un ottimo compromesso per aveere una ttastiera performante spendendo la metà della Genos
emoemoemo
Sicuramente é una buona alternativa se non si vogliono spendere quei soldi....ma la Genos é un altro livello!!!!e lo sto dicendo non per sentito dire,ma perché le posseggo entrambe....con la Genos puó competere magari una Pa4x o una Ketron SD9 ma tutto il resto sono almeno 2 spanne sotto!.....un mio consiglio spassionato é che se la Genos non la si puó comprare nuova,la si trova anche usata o seminuova!!!io l'ho comprata da un mio amico a 2400 euro!!! É DI UN ALTRO LIVELLO e lo si capisce appena la attacchi al mixer e la sua qualitá superiore che esce dalle casse la noterebbe anche un sordo!
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

17-06-21 08.51

@ ainnella86
Sicuramente é una buona alternativa se non si vogliono spendere quei soldi....ma la Genos é un altro livello!!!!e lo sto dicendo non per sentito dire,ma perché le posseggo entrambe....con la Genos puó competere magari una Pa4x o una Ketron SD9 ma tutto il resto sono almeno 2 spanne sotto!.....un mio consiglio spassionato é che se la Genos non la si puó comprare nuova,la si trova anche usata o seminuova!!!io l'ho comprata da un mio amico a 2400 euro!!! É DI UN ALTRO LIVELLO e lo si capisce appena la attacchi al mixer e la sua qualitá superiore che esce dalle casse la noterebbe anche un sordo!
seidiggiùvero? Percepisco la pasion
La genos la associo al boss/castello delle cerimonie dove tutto e too much...quel contesto un po' m'attira, infatti se dovessi sposarmi mi piacerebbe una cerimonia così, ma come arranger comprerei la pa4x.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

17-06-21 09.53

@ ainnella86
Sicuramente é una buona alternativa se non si vogliono spendere quei soldi....ma la Genos é un altro livello!!!!e lo sto dicendo non per sentito dire,ma perché le posseggo entrambe....con la Genos puó competere magari una Pa4x o una Ketron SD9 ma tutto il resto sono almeno 2 spanne sotto!.....un mio consiglio spassionato é che se la Genos non la si puó comprare nuova,la si trova anche usata o seminuova!!!io l'ho comprata da un mio amico a 2400 euro!!! É DI UN ALTRO LIVELLO e lo si capisce appena la attacchi al mixer e la sua qualitá superiore che esce dalle casse la noterebbe anche un sordo!
Genos con i sample creator audio drum è qualcosa di fenomenale. Accoppiata ai suoni tuttora insuperati da altre marche.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

17-06-21 12.24

@ ainnella86
Sicuramente é una buona alternativa se non si vogliono spendere quei soldi....ma la Genos é un altro livello!!!!e lo sto dicendo non per sentito dire,ma perché le posseggo entrambe....con la Genos puó competere magari una Pa4x o una Ketron SD9 ma tutto il resto sono almeno 2 spanne sotto!.....un mio consiglio spassionato é che se la Genos non la si puó comprare nuova,la si trova anche usata o seminuova!!!io l'ho comprata da un mio amico a 2400 euro!!! É DI UN ALTRO LIVELLO e lo si capisce appena la attacchi al mixer e la sua qualitá superiore che esce dalle casse la noterebbe anche un sordo!
sicuramente quanto scritto é un appassionata descrizione di un utente deliziato dal suo strumento. per quel che riguarda i sordi, c’è gente che preferisce il suo vecchio i3…ormai un po di esperienza c’è l’ho e ci sono persone che hanno una fedeltà verso certe timbriche incrollabile, e non gli presentare nulla di diverso perché non lo tollera, nemmeno dopo un paragone con lo strumento reale.

e in soldoni quando si confronta pa1000 e genos, siamo a vedere soltanto preferenze di setting.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

17-06-21 12.35

zerinovic ha scritto:
e in soldoni quando si confronta pa1000 e genos, siamo a vedere soltanto preferenze di setting.


... e discussioni di 2 anni fa... emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

17-06-21 13.00

@ ainnella86
Sicuramente é una buona alternativa se non si vogliono spendere quei soldi....ma la Genos é un altro livello!!!!e lo sto dicendo non per sentito dire,ma perché le posseggo entrambe....con la Genos puó competere magari una Pa4x o una Ketron SD9 ma tutto il resto sono almeno 2 spanne sotto!.....un mio consiglio spassionato é che se la Genos non la si puó comprare nuova,la si trova anche usata o seminuova!!!io l'ho comprata da un mio amico a 2400 euro!!! É DI UN ALTRO LIVELLO e lo si capisce appena la attacchi al mixer e la sua qualitá superiore che esce dalle casse la noterebbe anche un sordo!
Ti sei scordato di dire cos'hai venduto quando hai comperato la Genos... emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

17-06-21 13.07

@ toniz1
zerinovic ha scritto:
e in soldoni quando si confronta pa1000 e genos, siamo a vedere soltanto preferenze di setting.


... e discussioni di 2 anni fa... emoemoemo
vai a guardare…questi argomenti sono come la gramigna…ogni tanto ne ri-spunta una..
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 929
  • Loc: Torino
  • Thanks: 178  

17-06-21 13.42

@ toniz1
zerinovic ha scritto:
e in soldoni quando si confronta pa1000 e genos, siamo a vedere soltanto preferenze di setting.


... e discussioni di 2 anni fa... emoemoemo
Io sto preparando una riflessione dettagliata su questo post, credo che la inserirò a giugno del 2024.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

17-06-21 14.33

@ simondrake
Io sto preparando una riflessione dettagliata su questo post, credo che la inserirò a giugno del 2024.
emoemoemoemo