Yamaha GENOS

  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

03-10-17 18.56

@ Roland70
Degno di nota anche il sax.....

c'è da sentire tanto altro ancora.....i ballads, la sezione ballroom......etc.........ma il tutto promette bene....

ps: il missaggio finale è sempre stato il punto di forza delle Yamaha...già dalle Tyros, compresa effettistica d'uscita e resa generale
Certo,comunque noto che nei suoni non c'è quest'abbondanza di riverbero(caratteristici di ketron ed anche un po korg),sono suoni abbastanza caldi ed escono bene nel missaggio,supportati da una buona amplificazione.
Forse non c'è la pacca tanto amata delle ketron(discorso dell'anno precedente),ma l'equilibrio sonoro che ha il sound generale,probabilmente permette di alzare il master del mixer,senza avvertire l'effetto di compressione del suono.
Spero di non sbagliarmi....
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

03-10-17 19.05

@ lele49
Certo,comunque noto che nei suoni non c'è quest'abbondanza di riverbero(caratteristici di ketron ed anche un po korg),sono suoni abbastanza caldi ed escono bene nel missaggio,supportati da una buona amplificazione.
Forse non c'è la pacca tanto amata delle ketron(discorso dell'anno precedente),ma l'equilibrio sonoro che ha il sound generale,probabilmente permette di alzare il master del mixer,senza avvertire l'effetto di compressione del suono.
Spero di non sbagliarmi....
Caro Lele sento le stesse cose e dette da te ( Musicista con le... ) sono convinto ancor di più!
Questa Genos mi emoziona.
emo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

03-10-17 19.57

@ Filippo68
Caro Lele sento le stesse cose e dette da te ( Musicista con le... ) sono convinto ancor di più!
Questa Genos mi emoziona.
emo
Non so come abbiano fatto a mettere sul sito ufficiale,i video di Gorley e della Chapman(emo),azz come si sentono,sembra una psr 770.
Per fortuna che sul tubo c'è di meglio,e si spera di fare una prova reale sullo strumento,per poter confermare il tutto.Certo che ilmicrofono nella tastiera,se è reale,emo.
Quindi,o quelli su youtube sono enfatizzati,o la tastiera suona come nei video dei cantautori sopracitati.
Speriamo di no......
Saluti carissimo e stimato Filippo.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

03-10-17 22.35

@ lele49
Non so come abbiano fatto a mettere sul sito ufficiale,i video di Gorley e della Chapman(emo),azz come si sentono,sembra una psr 770.
Per fortuna che sul tubo c'è di meglio,e si spera di fare una prova reale sullo strumento,per poter confermare il tutto.Certo che ilmicrofono nella tastiera,se è reale,emo.
Quindi,o quelli su youtube sono enfatizzati,o la tastiera suona come nei video dei cantautori sopracitati.
Speriamo di no......
Saluti carissimo e stimato Filippo.
Parere personalissimo....

emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

03-10-17 23.38

suonare un arranger è come fare sesso con una bambola gonfiabile emo
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2542
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 73  

04-10-17 03.28

Io la sento suonare calda. Soprattutto, rispetto alla concorrenza, secondo il mio personalissimo parere, due passi avanti......poi i difetti li ha sicuramente, come tutte le tastiere che si desiderano. Manca un registratore multitraccia sincronizzato al sequencer. Manca il tasto di half time. Ad occhio non mi piace la tastiera, da questo punto di vista preferisco Korg e la vecchia Roland G70, quest' ultima la semipesata che ho amato di più.......poi dovrò averla sotto le mani per essere più criticamente pertinente.
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

04-10-17 03.39

@ greg
Io la sento suonare calda. Soprattutto, rispetto alla concorrenza, secondo il mio personalissimo parere, due passi avanti......poi i difetti li ha sicuramente, come tutte le tastiere che si desiderano. Manca un registratore multitraccia sincronizzato al sequencer. Manca il tasto di half time. Ad occhio non mi piace la tastiera, da questo punto di vista preferisco Korg e la vecchia Roland G70, quest' ultima la semipesata che ho amato di più.......poi dovrò averla sotto le mani per essere più criticamente pertinente.
Perfettamente d'accordo in tutto

aspettiamo di provarla.....

la mancanza di una semipesata forse è la cosa più grave per chi proviene da tastiere simili....
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2542
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 73  

04-10-17 05.34

@ Roland70
Perfettamente d'accordo in tutto

aspettiamo di provarla.....

la mancanza di una semipesata forse è la cosa più grave per chi proviene da tastiere simili....
Grazie
  • katoyts
  • Membro: Senior
  • Risp: 155
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 8  

04-10-17 08.43

dalle varie demo sentite sul tubo a mio parere le drum sembrano plastocose piatte non da paragonare alla ketron, mentre vari suoni sono al top

04-10-17 09.14

Se solo esistesse una genos pesata, forse forse, il pensierino ce lo farei. emo
  • anonimo

04-10-17 09.21

@ CoccigeSupremo
Se solo esistesse una genos pesata, forse forse, il pensierino ce lo farei. emo
quindi ritieniti fortunato emo
  • Brad002
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc:
  • Thanks: 3  

04-10-17 10.09

@ CoccigeSupremo
Se solo esistesse una genos pesata, forse forse, il pensierino ce lo farei. emo
Faranno la serie CVP
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

04-10-17 11.25

lucabbrasi ha scritto:
suonare un arranger è come fare sesso con una bambola gonfiabile


Verissimo, ma a volte è certamente meglio della pratica solitaria emoemo
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 426
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

04-10-17 13.30

@ Jojo
lucabbrasi ha scritto:
suonare un arranger è come fare sesso con una bambola gonfiabile


Verissimo, ma a volte è certamente meglio della pratica solitaria emoemo
Jojo: mi sono piegato in quattro al tuo commento emo salace ed apprpriato. Da 35 anni uso arranger (yamaha, roland, generalmusic, ketron) quando non suono la chitarra e o pianoforte (no basi. Mai) per motivi logistici ovvero quando espressamente richiesto da organizzatore l'uso dell'arranger. Personalmente prediligo il suonare "senza trucchi né inganni" ma capita che non sempre puoi farlo su un bel mezzacoda o sulla tua chitarra preferita. Pertanto...bene per gli arranger, augurandomi che non diventino "beni in via di estinzione". Anche chi non fa professionismo e sa un po' dove metter le mani (formazione accordi con la sx), trae divertimento dal sentirsi sotto le dita un'orchestra (più o meno) ben arrangiata. E il divertirsi è il fattore primario per chi fa musica. Almeno per me è così, al netto di elogi, sproloqui, stroncature ecc su arranger si arranger no. Mio personale punto di vista.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

04-10-17 13.41

@ Jojo
lucabbrasi ha scritto:
suonare un arranger è come fare sesso con una bambola gonfiabile


Verissimo, ma a volte è certamente meglio della pratica solitaria emoemo
alle volte è meglio una pippa ben fatta emo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

04-10-17 14.06

@ Jojo
lucabbrasi ha scritto:
suonare un arranger è come fare sesso con una bambola gonfiabile


Verissimo, ma a volte è certamente meglio della pratica solitaria emoemo
emo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

04-10-17 14.08

@ cd1958
Jojo: mi sono piegato in quattro al tuo commento emo salace ed apprpriato. Da 35 anni uso arranger (yamaha, roland, generalmusic, ketron) quando non suono la chitarra e o pianoforte (no basi. Mai) per motivi logistici ovvero quando espressamente richiesto da organizzatore l'uso dell'arranger. Personalmente prediligo il suonare "senza trucchi né inganni" ma capita che non sempre puoi farlo su un bel mezzacoda o sulla tua chitarra preferita. Pertanto...bene per gli arranger, augurandomi che non diventino "beni in via di estinzione". Anche chi non fa professionismo e sa un po' dove metter le mani (formazione accordi con la sx), trae divertimento dal sentirsi sotto le dita un'orchestra (più o meno) ben arrangiata. E il divertirsi è il fattore primario per chi fa musica. Almeno per me è così, al netto di elogi, sproloqui, stroncature ecc su arranger si arranger no. Mio personale punto di vista.
emoemoemo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

04-10-17 14.10

@ lucabbrasi
suonare un arranger è come fare sesso con una bambola gonfiabile emo
Bravo prof.suona pure dalle tue parti a 50 euro a serata.emoemoemoe per quanto ti danno,un arranger è sprecato,usa pure un bel lettore di midifiles.emo
E questo è quanto ho constatato,in una località termale con hotel a 4 5 stelle,dalle tue parti.

04-10-17 14.23

@ anonimo
quindi ritieniti fortunato emo
Tanto le mie, da mesi a questa parte, son chiacchiere miste a sogni. emo
Fondi da investire in tastiere non ce ne sono proprio, se non altro non c'è rientro sicuro dato il periodaccio emo
Alla fine continuo a tenermi quello che ho, che male, dopotutto, non è emo
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

04-10-17 16.15

@ lele49
emoemoemo
Caro Lele io resto sempre convinto che gli arranger sono pur sempre degli strumenti musicali e come tali si devono saper suonare.
Personalmente ho visto pseudo-musicisti suonare in modo pessimo sugli arranger alla pari di pseudo-pianisti al piano, viceversa, ci sono fior di musicisti che con
gli arranger fanno cose pazzesche. Ecco perchè evito di generalizzare e far di tutta l'erba un fascio.
L'uso dell'arranger deve essere contestualizzato al tipo di intrattenimento e ai costi che possono sostenere i gestori. Poi, è ovvio che chi suona veramente predilige sicuramente l'esecuzione
live con una band in quanto non ci sono paragoni. Ma ciò non può essere sempre possibile.
In ogni caso, un bravo musicista su un arranger si farà sempre apprezzare per tecnica, gusto, improvvisazioni e soluzioni armoniche. cosa che non potrà mai fare chi non ha alle spalle anni di studio ed esperienza; nè su un arranger, nè su nessun altro strumento.

Riguardo l'uso delle basi, volevo però precisare una cosa.
Ultimamente, sempre più spesso vedo che molti sassofonisti, violinisti, flautisti ecc.... durante gli aperitivi dei matrimoni suonano sulle basi e nessuno si scandalizza più di tanto.
Perchè se lo fa un pianista rischia la scomunica papale??
Forse dovremmo essere più predisposti ad un sereno ascolto senza inutili pregiudizi, e probabilmente la buona musica - se cè - prenderà il sopravvento!
Buona musica caro Lele emo