Consiglio su piccole monitors attive portatili

  • anonimo

01-10-17 19.58

@ monika_A3
Sono curiosa delle Alesis, perchè ultimamente mi sono imbattuta in prodotti usati molto buoni e in nuovi... ehm! emo non particolarmente impressionanti. Vero però che i prodotti nuovi erano un paio di masters economicissime, quindi non credo che si possa trarre conclusioni sulla qualità di altri segmenti della stessa ditta
Ma sicuramente se provi dei monitor m1 mk3 near field alesis valutale
Ma non sicuramente la serie elevate
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 575
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 39  

01-10-17 20.58

@ serpaven
a meno che non le metti a 10 cm tipo cuffia la seconda che hai detto.
ok ok come sospettavo....grazie ciao
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

02-10-17 08.42

IO invece che delle monitor emo economiche prenderei una cuffia emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12381
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1346  

02-10-17 08.51

@ benjomy
IO invece che delle monitor emo economiche prenderei una cuffia emo
Eh....se ascolta queste la Monika non se le toglie più....
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

02-10-17 10.30

@ zerinovic
Eh....se ascolta queste la Monika non se le toglie più....
quelle che uso io...emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4877
  • Loc: Roma
  • Thanks: 586  

02-10-17 10.49

@ zerinovic
Eh....se ascolta queste la Monika non se le toglie più....
Monika forse... io devo eliminare le cuffie al più presto emo
  • monika_A3
  • Membro: Senior
  • Risp: 444
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

02-10-17 13.25

@ cecchino
Monika forse... io devo eliminare le cuffie al più presto emo
Eh, in realtà anch'io sto eliminando le cuffie perchè comincio ad avvertire piccoli fastidi emo - e anche perchè suonare in cuffia il piano è una cosa... tutt'altro affare è scatarr... ehm! emo schitarrare con vari overdrives come sto facendo ultimamente.

Mi porterei appresso le fedeli HS8, ma non m'aggrada l'idea di lasciare 500 euro di monitors incustodite in uno squat alla mercé del primo gruppo nu metal di passaggio...!!! emo

  • monika_A3
  • Membro: Senior
  • Risp: 444
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

02-10-17 13.28

@ zerinovic
Eh....se ascolta queste la Monika non se le toglie più....
Lo so, grrrrr!!! emo Le ho provate la settimana dopo aver speso cento eurozzi per le MDR-7506...!!! emo

Comunque come ho chiarito in un altro post qui in giro, sto cercando di limitare al massimo l'uso delle cuffie, perchè sto cominciando ad avvertire qualche piccolo fastidio... emo

emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

02-10-17 16.15

@ benjomy
quelle che uso io...emo
Io le DT 990, ma mia moglie avrebbe preferito quelle, le aperte...fuori si sentono...ma sinceramente sti.....emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

02-10-17 16.25

@ cecchino
Monika forse... io devo eliminare le cuffie al più presto emo
Metti nel salvadanaio e acquista 2 piccoli monitor da più di 100€ altrimenti ti rimane quella sensazione di aver buttato quella piotta.
Altrimenti comprane uno buono ed esci mono poi quando hai il grano compri il secondo. I Yamaha si iniziano a trovare a meno di 150€ cadauno (HS5)emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4877
  • Loc: Roma
  • Thanks: 586  

02-10-17 20.51

@ Arci66
Metti nel salvadanaio e acquista 2 piccoli monitor da più di 100€ altrimenti ti rimane quella sensazione di aver buttato quella piotta.
Altrimenti comprane uno buono ed esci mono poi quando hai il grano compri il secondo. I Yamaha si iniziano a trovare a meno di 150€ cadauno (HS5)emo
Il primo consiglio è sicuramente ottimo, cercherò di vedere (anzi, sentire emo ) anche qualcosa di meglio; non troppo però, il budget non è destinato comunque a salire di molto. L'idea di comprare un monitor per volta invece non mi entusiasma.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

02-10-17 21.20

@ cecchino
Il primo consiglio è sicuramente ottimo, cercherò di vedere (anzi, sentire emo ) anche qualcosa di meglio; non troppo però, il budget non è destinato comunque a salire di molto. L'idea di comprare un monitor per volta invece non mi entusiasma.
Vai in via Cavour e li c’è ne ha molti e intanto senti.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4877
  • Loc: Roma
  • Thanks: 586  

02-10-17 21.26

@ Arci66
Vai in via Cavour e li c’è ne ha molti e intanto senti.
È uno degli obiettivi infatti emo
  • monika_A3
  • Membro: Senior
  • Risp: 444
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

02-10-17 21.49

@ Arci66
Metti nel salvadanaio e acquista 2 piccoli monitor da più di 100€ altrimenti ti rimane quella sensazione di aver buttato quella piotta.
Altrimenti comprane uno buono ed esci mono poi quando hai il grano compri il secondo. I Yamaha si iniziano a trovare a meno di 150€ cadauno (HS5)emo
Confermo che la serie HS suona splendidamente!
Inoltre sono particolarmente resistenti ai vari sballottolamenti...
  • paolofavati
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

14-12-18 19.16

@ monika_A3
Okay, ero indecisa se aprire un thread del tipo "consigliatemi delle ottime monitors, spesa max 100 euro"... da aggiungere alla lista dei threads-cazzeggio...!!! emo

In realtà le cose stanno un po' diversamente: nel mio home studio dispongo di una coppia di YAMAHA HS8 di cui sono soddisfattissima emo

Però per i prossimi mesi mi toccherà trasferirmi altrove e non posso portarmi appresso le monitors.
Escludendo a priori la possibilità di suonare in cuffia, emo ho pensato all'eventualità di comprare una coppia di casse attive (lungi da me definirle monitors) allo scopo di:

1. prendere appunti veloci suonando con la mia masterkeyboard, essenzialmente VST di piano e rhodes
2. missare (errata corrige: tentare di missare emo) piccole demo in cui ci saranno essenzialmente tracce di pianoforte, chitarra e voce
3. esercitarmi con la chitarra elettrica (non posso portarmi l'amplificatore, ergo suonerò col mio fidato Amplitube)
Come interfaccia audio userò la mia Scarlett 2i4.

Per questa spesuccia estemporanea Il mio budget s'aggira sulle 100€, ehm... lo so che è pochino emo
Dopo non brevi ricerche (eggià, mi son presa la briga di cercare prima di postare...emo) sono giunta a una terna di di prodotti:

M-Audio AV32

Alesis Elevate 3

Mackie CR3

Da quello che ho letto su vari forums in rete, si direbbe che per questo modestissimo segmento di prezzo le M-Audio AV33 siano un passettino avanti rispetto alla concorrenza.

Avete pareri a riguardo?

Grazie a tutti emo


P.S. mi mando off-topic da sola. Ho provato le iLoud Micro di casa IK Multimedia e sono una figata totale, anche se sono su una fascia di prezzo differente... emo
Devo essere sincero, le iLoud Micro Monitor non temono rivali per il prezzo!
Il DSP (digital signal processor) che controlla la sezione elettronica è tarato in modo da raggiungere una estensione in gamma bassa che non ti aspetti da un diffusore di dimensioni così compatte: 55 Hz a -3 dB e 45 Hz a -10 dB
Un progetto impressionante!!! non credo tu possa spendere meno di 1500 per trovare una alternativa, in ogni caso in tutti gli studi che vado trovo ormai una coppia di questi monitor.
Non ti aspettare di fare un concerto, ma per lavorare sono un ottimo riferimento con una chiara presenza sulle basse incredibile fuoco sulle medie,
Saluti


facebook/paolofavati
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1576
  • Loc: Genova
  • Thanks: 265  

14-12-18 22.29

@ monika_A3
Okay, ero indecisa se aprire un thread del tipo "consigliatemi delle ottime monitors, spesa max 100 euro"... da aggiungere alla lista dei threads-cazzeggio...!!! emo

In realtà le cose stanno un po' diversamente: nel mio home studio dispongo di una coppia di YAMAHA HS8 di cui sono soddisfattissima emo

Però per i prossimi mesi mi toccherà trasferirmi altrove e non posso portarmi appresso le monitors.
Escludendo a priori la possibilità di suonare in cuffia, emo ho pensato all'eventualità di comprare una coppia di casse attive (lungi da me definirle monitors) allo scopo di:

1. prendere appunti veloci suonando con la mia masterkeyboard, essenzialmente VST di piano e rhodes
2. missare (errata corrige: tentare di missare emo) piccole demo in cui ci saranno essenzialmente tracce di pianoforte, chitarra e voce
3. esercitarmi con la chitarra elettrica (non posso portarmi l'amplificatore, ergo suonerò col mio fidato Amplitube)
Come interfaccia audio userò la mia Scarlett 2i4.

Per questa spesuccia estemporanea Il mio budget s'aggira sulle 100€, ehm... lo so che è pochino emo
Dopo non brevi ricerche (eggià, mi son presa la briga di cercare prima di postare...emo) sono giunta a una terna di di prodotti:

M-Audio AV32

Alesis Elevate 3

Mackie CR3

Da quello che ho letto su vari forums in rete, si direbbe che per questo modestissimo segmento di prezzo le M-Audio AV33 siano un passettino avanti rispetto alla concorrenza.

Avete pareri a riguardo?

Grazie a tutti emo


P.S. mi mando off-topic da sola. Ho provato le iLoud Micro di casa IK Multimedia e sono una figata totale, anche se sono su una fascia di prezzo differente... emo
Behringer studio 50, 99 su thomann
  • Edmond

14-12-18 23.32

SCUSA PERCHè NN PUOI USARE CUFFIE...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16782
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2380  

15-12-18 01.04

monika_A3 ha scritto:
Cmq, scherzi a parte pensavo si declinassero al femminile...

Se lo dici ancora a Giulio Curiel, ti fulmina seduta stante emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

15-12-18 01.46

@ monika_A3
Confermo che la serie HS suona splendidamente!
Inoltre sono particolarmente resistenti ai vari sballottolamenti...
....le yamaha HS suonano splendidamente?! azz....allora le Rasch audio attive cosa sono, la voce di dio direttamente? -.-
  • anonimo

15-12-18 06.52

@ orange1978
....le yamaha HS suonano splendidamente?! azz....allora le Rasch audio attive cosa sono, la voce di dio direttamente? -.-
emo
Secondo me non suonano meglio di un monitor di m audio bx 8 d2 d3