Yamaha GENOS nuova WS?

  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

13-09-17 23.22

E probabilmente proprio per questo suonerà bene e ne venderanno tante... ma a che prezzo ?! emo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

14-09-17 08.22

@ LennyK
E probabilmente proprio per questo suonerà bene e ne venderanno tante... ma a che prezzo ?! emo
Credo sia un video falso, che poi la 770 ha un pianoforte migliore di questo ascoltato nel video. No, credo sia una demo di una vecchia versione della Tyros fatta da qualche buontempone
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

14-09-17 08.26

@ afr
Cambia il punto di vista e vedrai che è plausibile

Il grande capo dice al marketing dept

" voglio un termine che significhi discendenza E lo voglio in greco visto che korg ha usato un termine greco col Kronos"

Gli omini mandorlati hanno interrogato Google ed ecco genos
Penso abbia ragione. Grazie
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

14-09-17 08.28

@ LennyK
E probabilmente proprio per questo suonerà bene e ne venderanno tante... ma a che prezzo ?! emo
https://www.youtube.com/watch?v=eZRxfsqvTb0
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

14-09-17 08.48

@ losfogos
Credo sia un video falso, che poi la 770 ha un pianoforte migliore di questo ascoltato nel video. No, credo sia una demo di una vecchia versione della Tyros fatta da qualche buontempone
Infatti !!!
  • mimmoyamaha
  • Membro: Senior
  • Risp: 172
  • Loc: Isernia
  • Thanks: 7  

15-09-17 07.54

Ecco il secondo video: "Genos in action"
https://www.yamaha.com/genos/
...... lettore audio avanzato con gestione suddivisa delle tracce come in ketron sd9???!!! Che ne pensate???? A me da questa impressione......
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

15-09-17 22.58

@ mimmoyamaha
Ecco il secondo video: "Genos in action"
https://www.yamaha.com/genos/
...... lettore audio avanzato con gestione suddivisa delle tracce come in ketron sd9???!!! Che ne pensate???? A me da questa impressione......
Penso che Yamaha spaccia per novità alcune cosette che altri hanno già implementato da tempo.
Ma avete mai riflettuto sulla "vecchiaia" del S.O. che ci propina sulle tastiere?
Sarò prevenuto, ma Yamaha, NON è più quella di una volta, quella degli Electone e del D-85
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

16-09-17 11.05

@ Marcher
Certo che yamaha da proprio alle tastiere dei nomi di merda!!!!!!!!!!!!emoemoemo
Su questo non posso che darti ragione. La fantasia dei giapponesi è abbastanza limitata in questo campo... E neanche Montage, eccelle se è per quello.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

16-09-17 11.09

@ afr
Cambia il punto di vista e vedrai che è plausibile

Il grande capo dice al marketing dept

" voglio un termine che significhi discendenza E lo voglio in greco visto che korg ha usato un termine greco col Kronos"

Gli omini mandorlati hanno interrogato Google ed ecco genos
Ci può stare che al reparto R&D si siano interrogati su quale nome affibbiare al nuovo arranger workstation. Tuttavia, questo pescare indiscriminatamente nella storia antica, perché "fa più figo" è qualcosa che non fa parte del loro retaggio culturale - per quanto il Giappone abbia una cultura millenaria.
Vero è che il nome di uno strumento può determinarne il parziale successo o insuccesso.
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6946
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

17-09-17 12.42

Tyros era solo il nome greco di una città libanese (Tiro in italiano, nome non molto fortunato). Preferisco Genos, mi piace "stirpe" per un prodotto che ha una storia dietro di sé e che vuole dare inizio ad una nuova generazione. Mi sembra un'idea azzeccata.

PS: Detto questo, i giapponesi in genere non hanno quasi mai la consapevolezza di che cosa significhino esattamente i termini occidentali, altrimenti certi nomi assegnati a modelli di auto se li sarebbero risparmiati (parlo per esperienza diretta).
  • anonimo

17-09-17 13.18

A me fa un po' ridere in quanto il "genis", in gergo bandistico, é il flicorno contralto, quello che fa "un pah un pah" e che si fa suonare ai più microcefali amusici della compagine emo
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1369
  • Loc: Udine
  • Thanks: 109  

17-09-17 14.02

@ anonimo
A me fa un po' ridere in quanto il "genis", in gergo bandistico, é il flicorno contralto, quello che fa "un pah un pah" e che si fa suonare ai più microcefali amusici della compagine emo
E' riportato " GENOS" , vi è differenza?
  • anonimo

17-09-17 16.20

@ Petra
E' riportato " GENOS" , vi è differenza?
Sarà la traslitterazione nipponica...emo
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

17-09-17 20.24

Mi pare azzeccato il paragone con IPhone.
C'è troppa gente che spende 1000 euro per usare facebook, instagram e whatsapp e c'è troppa gente che spende 4000 euro e più per suonare il pianoforte in layer con gli strings, paddoni anni 80 e hammond discreti.
Che dire, beato chi se lo può permettere, perché sono oggetti veramente fighi, ma nel 99% dei casi sono assolutamente inutili...
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6946
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

17-09-17 21.12

@ denismzz
Mi pare azzeccato il paragone con IPhone.
C'è troppa gente che spende 1000 euro per usare facebook, instagram e whatsapp e c'è troppa gente che spende 4000 euro e più per suonare il pianoforte in layer con gli strings, paddoni anni 80 e hammond discreti.
Che dire, beato chi se lo può permettere, perché sono oggetti veramente fighi, ma nel 99% dei casi sono assolutamente inutili...
Sono d'accordo nel costatare che 4000 Euro possono essere eccessivi, tuttavia faccio fatica a riconosce la Tyros solo nel "pianoforte in layer con gli strings, paddoni anni 80 e hammond discreti". Per fare quello basta ormai una PSR-E453 da 279 Euro.
Almeno questa è la mia opinione.
  • fofoc57
  • Membro: Senior
  • Risp: 152
  • Loc: Udine
  • Thanks: 9  

18-09-17 13.14

@ renatus
Sono d'accordo nel costatare che 4000 Euro possono essere eccessivi, tuttavia faccio fatica a riconosce la Tyros solo nel "pianoforte in layer con gli strings, paddoni anni 80 e hammond discreti". Per fare quello basta ormai una PSR-E453 da 279 Euro.
Almeno questa è la mia opinione.
Concordo con il dire che 4000 euro sono una spesa eccessiva se non sei un professionista che vive di quello o comunque integra il reddito con le serate, io possessore di Ketron sd7 e prima di Roland ea7 mi sono accorto che effettivamente le ns. strumentazioni le utilizziamo solo in parte, rispetto alle loro potenzialità, anche perchè non abbiamo la possibilità di confrontarci tra vari possessori se non via forum. L'ideale sarebbe, e lo dico per tutte le case produttrici, di organizzare degli stage dove praticamente puoi vedere come ottenere certi risultati. Io parlo per la Ketron, ho un ottimo prodotto ma le istruzioni sono decisamente essenziali, non c'è in ITALIANO il manuale d'uso che comunque è anch'esso parziale e non spiega ben le varie funzioni...
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

18-09-17 18.08

4000 euro mi sembrano esagerati anche per Nord.
Poi però mi guardo in giro e vedo una miriade di rosse.....emoemo
  • anonimo

18-09-17 18.35

@ Jojo
4000 euro mi sembrano esagerati anche per Nord.
Poi però mi guardo in giro e vedo una miriade di rosse.....emoemo
Praticamente vedi solo quelle 😍😍
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

19-09-17 09.13

@ anonimo
Praticamente vedi solo quelle 😍😍
Ma infatti vale per tutti mica solo per yamaha!
Il discorso è molto generale, i soldi li buttiamo nel 95% dei casi perché è una passione, nel 5% perché ne abbiamo effettivamente bisogno, tutto qui! :)
Io ho mica bisogno di vendere la pc3k7 per prendermi un mac ed entrare nel magico mondo del vst! :) Uso la kurz probabilmente al 20% delle sue potenzialità, quando ci suono Battisti uso davvero pianoforti, strings, brass e pochissimo altro...
Eppure ho l'annuncio di vendita da 1 mese e ogni mattina spero che qualcuno mi abbia scritto... è così... :)
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

19-09-17 11.17

@ denismzz
Ma infatti vale per tutti mica solo per yamaha!
Il discorso è molto generale, i soldi li buttiamo nel 95% dei casi perché è una passione, nel 5% perché ne abbiamo effettivamente bisogno, tutto qui! :)
Io ho mica bisogno di vendere la pc3k7 per prendermi un mac ed entrare nel magico mondo del vst! :) Uso la kurz probabilmente al 20% delle sue potenzialità, quando ci suono Battisti uso davvero pianoforti, strings, brass e pochissimo altro...
Eppure ho l'annuncio di vendita da 1 mese e ogni mattina spero che qualcuno mi abbia scritto... è così... :)
A proposito di vendite... Ho annunci di vendita della mia S90ES da un anno e forse più. Lasciando perdere i soliti geni del commercio che propongono pagamenti dilazionati con tempistiche bibliche, pretendendo però la consegna immediata dello strumento, da un lato ho il desiderio di venderla, perché mi è veramente di troppo, però dall'altro mi ci sono così tanto affezionato che mi dispiacerebbe separarmene. Di recente ho allestito un micro sistema con portatile HP, Pianoteq 5 e 6, Audiocapture 2EX e S90ES. A parte il primo periodo di difficoltà per trovare le impostazioni migliori, S90ES è ancora un ottimo controller dalla tastiera pesata e, il fatto poi di sapere che potrei collegarci il breath controller, me la fa apprezzare ancora di più. Da un lato spererei di trovare l'acquirente determinato che, soldi alla mano, venga a prendersi lo strumento. Dall'altro mi sto talmente divertendo che non vorrei finisse mai,