Problema Pitch Bend sul Nord Stage 3, non funziona

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

15-09-17 08.15

maxtub ha scritto:
Alla master-service mi hanno detto che è molto strano perché non hanno dovuto togliere i knob per la riparazione....


Questo é vero, per riparare il PitchStick si solleva il pannello superiore (vedi foto in questo post su NUF) non si smonta la scheda, ma ció non toglie che magari quella manopola fosse un po' "lasca" e quindi la possano inavvertitamente aver persa loro in fase di apertura/chiusura del NS3...

A parte questo spero che il Pitich Stick sia stato sistemato a dovere ed ora tu possa iniziare a goderti il tuo NS3
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

15-09-17 08.21

@ maxpiano69
maxtub ha scritto:
Alla master-service mi hanno detto che è molto strano perché non hanno dovuto togliere i knob per la riparazione....


Questo é vero, per riparare il PitchStick si solleva il pannello superiore (vedi foto in questo post su NUF) non si smonta la scheda, ma ció non toglie che magari quella manopola fosse un po' "lasca" e quindi la possano inavvertitamente aver persa loro in fase di apertura/chiusura del NS3...

A parte questo spero che il Pitich Stick sia stato sistemato a dovere ed ora tu possa iniziare a goderti il tuo NS3
Provato ieri sera, Tutto ok emo
Comunque non posso parlar male di Master Service, alla fine sono stati abbastanza veloci e rispondono sempre alle domande sul sito internet
E' la politica di far pagare la spedizione che non mi va giù, ma non so da chi dipende
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

15-09-17 08.24

@ maxtub
Provato ieri sera, Tutto ok emo
Comunque non posso parlar male di Master Service, alla fine sono stati abbastanza veloci e rispondono sempre alle domande sul sito internet
E' la politica di far pagare la spedizione che non mi va giù, ma non so da chi dipende
Secondo me dipende dal distributore, che é quello che in garanzia paga la Master Service... ma forse, ipotizzo, lo fanno anche per limitare l'invio in assistenza di "falsi positivi" ovvero gente che va in panico o non legge le istruzioni e considera "rotto" uno strumento che invece funziona perfettamente. In ogni caso anche se fosse per questo motivo ci sono altri modi, ad esempio dare una autorizzazione esplicita all'invio in assistenza previa una diagnosi remota, etc..
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

15-09-17 10.14

@ maxtub
Provato ieri sera, Tutto ok emo
Comunque non posso parlar male di Master Service, alla fine sono stati abbastanza veloci e rispondono sempre alle domande sul sito internet
E' la politica di far pagare la spedizione che non mi va giù, ma non so da chi dipende
Dovevi impuntarti. La soedizione in garanzia deve essere a carico del venditore. Punto. Scrivi a nord e chiedi il rimborso. E io compro in un negozio progetto che proviene dall'Australia e questo deve essere sostituito in garanzia e ovvio che le spese di spedizione non possono essere a carico del cliente
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

15-09-17 13.50

@ benjomy
Dovevi impuntarti. La soedizione in garanzia deve essere a carico del venditore. Punto. Scrivi a nord e chiedi il rimborso. E io compro in un negozio progetto che proviene dall'Australia e questo deve essere sostituito in garanzia e ovvio che le spese di spedizione non possono essere a carico del cliente
Ho scritto alla eko chiedendo il rimborso.
Se andrà buca come credo, proverò a scrivere alla Nord, anche se non ho trovato un'e-mail... se scrivo al supporto tecnico, l'email viene ricevuta dalla eko
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

15-09-17 13.54

@ benjomy
Dovevi impuntarti. La soedizione in garanzia deve essere a carico del venditore. Punto. Scrivi a nord e chiedi il rimborso. E io compro in un negozio progetto che proviene dall'Australia e questo deve essere sostituito in garanzia e ovvio che le spese di spedizione non possono essere a carico del cliente
Infatti è così che dovrebbe essere....
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

15-09-17 18.45

Sarebbe interessante sapere se c'è una legge che prevede di rimborsare le spese di spedizione per riparare un oggetto in garanzia. A naso, avrei detto di no, perchè se io porto uno strumento rotto al centro assistenza, nessuno mi paga il tempo e i soldi spesi per il viaggio (sia per portarla che per andarla a ritirare). Se mi facessi due conti, sicuramente mi costerebbe più di 50 euro portare e ritirare fisicamente, in assistenza, uno strumento.